Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 20 di 38
Discussione

CarPlay Official Thread

Predefinito CarPlay Official Thread

Visto l'interesse generale degli ultimi giorni ed al fine di non inquinare altri 3D, apro questo topic consigliato da altri utenti.
    Da parte mia posso dirvi che uso Carplay su una Skoda Superb e su una MB CLA 45 AMG. Fino a ieri ho utilizzato il sistema made in Apple tramite cavo USB collegato all'infoteinement stock di entrambe le vetture. Da oggi, grazie ad un accessorio acquistato su Amazon, uso una piu pratica connessione Wireless. L'adattatore che ho acquistato lo trovate qui
    semplicissima la configurazione, funziona tutto alla perfezione. Ho provato anche il vivavoce per assicurarmi che non ci fosse un delay sull'audio, vista la connessione bluetooth tra l'iphone 12 pro e l'adattatore, e non ho riscontrato alcuna anomalia.

chi ha un autoradio con android aftermarket e con la possibilita di installare APK puo utilizzare questa alternativa per avere carplay wireless
    Ultima modifica di enzo the broker : 07-01-2021 alle ore 21:10
    iPhone 12 Pro Apple Watch 4 iPad Mini Retina iMac Pro MacBook Pro Touch Bar AirPods Pro iPod Video 5th

Predefinito Re: CarPlay Official Thread

Citazione Messaggio inviato da enzo the broker Visualizza messaggio
    Visto l'interesse generale degli ultimi giorni ed al fine di non inquinare altri 3D, apro questo topic consigliato da altri utenti.
    Da parte mia posso dirvi che uso Carplay su una Skoda Superb e su una MB CLA 45 AMG. Fino a ieri ho utilizzato il sistema made in Apple tramite cavo USB collegato all'infoteinement stock di entrambe le vetture. Da oggi, grazie ad un accessorio acquistato su Amazon, uso una piu pratica connessione Wireless. L'adattatore che ho acquistato lo trovate qui
    semplicissima la configurazione, funziona tutto alla perfezione. Ho provato anche il vivavoce per assicurarmi che non ci fosse un delay sull'audio, vista la connessione bluetooth tra l'iphone 12 pro e l'adattatore, e non ho riscontrato alcuna anomalia.

chi ha un autoradio con android aftermarket e con la possibilita di installare APK puo utilizzare questa alternativa per avere carplay wireless
    Ottimo! Grazie mille

Dunque ma confermi che in ogni caso la macchina deve gi essere CarPlay ready. Cio se mi funziona via cavo nativamente, funzioner anche wireless con laccrocchio

L'avatar di sotomajor
    Registrato il
    Apr 2002

Ciao Enzo?,
    L'adattatore che hai preso molto interessante, per ti chiedo alcune info visto che ti appena arrivato:
    - prima di tutto mi interessa sapere come si comporta la batteria del telefono perch avevo sentito che alcune case montavano Carplay Wireless di serie (mi pare BMW) ma poi la batteria del telefono scendeva a vista d'occhio utilizzandolo
    - eventuali lag/rallentamenti o differenze nei tempi di risposta del sistema rispetto all'uso con cavo
    - qualit audio della musica con e senza cavo....te lo chiedo perch sulla Tiguan ad esempio se ascolto la musica semplicemente tramite bluetooth la qualit drasticamente diversa dall'ascoltarla tramite carplay collegato con cavo. Sulla Toyota C-HR con infotainment Toyota Touch 3 ad esempio sembra quasi che non ci sia differenza. Non me ne intendo per nulla, ma sicuramente il trasferimento dati ascoltando la musica wireless deve avere determinati standard per non perdere qualit, quindi vorrei capire come si comporta questo adattatore.

Mi pare non ci sia altro.
    Visto il costo, anche se non sempre detto, la qualit dovrebbe essere buona....costa un centinaio di euro mentre inserire l'optional carplay e android auto per quelle poche che lo fanno ancora pagare costa, a seconda del modello, dai 200 ai 300 euro circa.....quindi costando questo aggeggio circa 100 mi aspetto che abbia delle buonissime prestazioni e nonsia la solita cineseria da 20.
    Grazie mille anticipatamente!!!

Citazione Messaggio inviato da NightRose Visualizza messaggio
    Ottimo! Grazie mille

Dunque ma confermi che in ogni caso la macchina deve gi essere “CarPlay ready”. Cio se mi funziona via cavo nativamente, funzioner anche wireless con l’accrocchio
    Si, correetto, il modello da me acquistato funziona SOLO su vetture che montano nativamente carplay
    iPhone 12 Pro Apple Watch 4 iPad Mini Retina iMac Pro MacBook Pro Touch Bar AirPods Pro iPod Video 5th

Citazione Messaggio inviato da sotomajor Visualizza messaggio
    Ciao Enzo?,
    L'adattatore che hai preso molto interessante, per ti chiedo alcune info visto che ti appena arrivato:
    - prima di tutto mi interessa sapere come si comporta la batteria del telefono perch avevo sentito che alcune case montavano Carplay Wireless di serie (mi pare BMW) ma poi la batteria del telefono scendeva a vista d'occhio utilizzandolo
    - eventuali lag/rallentamenti o differenze nei tempi di risposta del sistema rispetto all'uso con cavo
    - qualit audio della musica con e senza cavo....te lo chiedo perch sulla Tiguan ad esempio se ascolto la musica semplicemente tramite bluetooth la qualit drasticamente diversa dall'ascoltarla tramite carplay collegato con cavo. Sulla Toyota C-HR con infotainment Toyota Touch 3 ad esempio sembra quasi che non ci sia differenza. Non me ne intendo per nulla, ma sicuramente il trasferimento dati ascoltando la musica wireless deve avere determinati standard per non perdere qualit, quindi vorrei capire come si comporta questo adattatore.

Mi pare non ci sia altro.
    Visto il costo, anche se non sempre detto, la qualit dovrebbe essere buona....costa un centinaio di euro mentre inserire l'optional carplay e android auto per quelle poche che lo fanno ancora pagare costa, a seconda del modello, dai 200 ai 300 euro circa.....quindi costando questo aggeggio circa 100€ mi aspetto che abbia delle buonissime prestazioni e nonsia la solita cineseria da 20€.
    Grazie mille anticipatamente!!!
    Enzo va piu che bene, grazie
    Comincio a risponderti in merito al discorso batteria dicendoti subito che il consumo c' e si sente. E' come se tu collegassi all'iphone una cassa bluetooth, i consumi sono identici. Ho fatto una prova a casa, va via un 9% per 35 minuti di musica continua (iphone 12 pro). Se non usi la musica che hai su iphone, preferendo l'ascolto delle stazioni radio della macchina, sicuramente risparmi moltissimo.

Come dicevo nel post di apertura il mio timore era proprio quello dei tempi di risposta, soprattutto in chiamata. E invece sono rimasto piacevolmente colpito. Telefonate perfette, skip brani immediato e navigatore senza intoppi.

Qualit audio identica a quella che si ottiene con il collegamento via cavo.
    Per il problema della batteria penso di prendere o un tappetino wireless da auto, o una powerbank mangetica tipo questa o una soluzione meno figa come questa

Piu che altro mi interessa entrare in macchina e non tirar fuori il cellulare, quindi per brevi tragitti il discorso batteria non mi interessa piu di tanto

Si, correetto, il modello da me acquistato funziona SOLO su vetture che montano nativamente carplay
    Perfetto grazie mille!

L'avatar di sotomajor
    Registrato il
    Apr 2002

Comincio a risponderti in merito al discorso batteria dicendoti subito che il consumo c' e si sente. E' come se tu collegassi all'iphone una cassa bluetooth, i consumi sono identici. Ho fatto una prova a casa, va via un 9% per 35 minuti di musica continua (iphone 12 pro). Se non usi la musica che hai su iphone, preferendo l'ascolto delle stazioni radio della macchina, sicuramente risparmi moltissimo.
    Mmmmm...a dir la verit dallidea che mi ero fatto sentendo un p chi tempo fa parlava dei primi carplay wireless nativi pensavo peggio....per un 9-10% in una mezzoretta non neanche poco. Anche se magari su 11 Pro Max avendo una batteria di un 35% pi capiente forse quel 9% si potrebbe tradurre in un 6% circa per quei 35 minuti circa....il che vorrebbe dire un 10-12% lora. (che dite, penso male?). Io in una giornata tipo lavorativa in auto ci sto dallora e mezza alle tre ore per gli spostamenti e quando guido ho sempre la musica delliPhone o di amazon music sotto, quando non va la musica perch sono al telefono con qualcuno.
    Rapportato alle mie abitudini mi costerebbe da un 15-20% ad un 30-40% di consumo. Pi ci devo aggiungere le due ore di telefonate, i messaggi/vocali dei due whatsapp, qualche mail, un p di navigazione in rete e tutto il resto. Non arriverei a sera il pi delle volte.
    La soluzione del powerbank la escludo per il mio caso, sempre una cosa in pi da ricordarsi di caricare e telefono, tablet, portatile, orologio e cuffiete sinceramente mi bastano.
    Al pad wireless di ricarica avevo pensato anche io, anche prima di sapere di carplay wireless, solo che la velocit di ricarica wireless su iPhone lentissima. Ci vorrebbe un 12, un caricatore magsafe ed un supporto per tenere fermo il magsafe perch cos leggerino sarebbe scomodo averlo di qua e di l.
    Poco male per la velocit di carica perch in macchina ho il caricatore rapido 18w, per a quel punto cavo per cavo....
    Oltretutto il caricatore rapido va allaccendisigari con usb-c e laccendisigari nella C-HR dentro al bracciolo centrale, bracciolo che non rimane semi aperto in diverse posizioni ma si chiude del tutto, quindi quello che attacchi deve rimanere dentro al bracciolo altrimenti in 3 giorni sminchi il cavo schiacciandolo. Nella plancia dellauto, sotto ai comandi del clima, c solo una usb-a (quella di carplay).
    Boh non so, dovrei provarlo per vedere se mi fa leffetto wow e ci mi motiverebbe dal trovare una soluzione per la ricarica.

P.S. Quando puoi, senza fretta, potresti provare a vedere se scalda e se usando le google maps o apple maps il consumo aumenta rispetto a quello che hai rilevato come immagino?

Come dicevo nel post di apertura il mio timore era proprio quello dei tempi di risposta, soprattutto in chiamata. E invece sono rimasto piacevolmente colpito. Telefonate perfette, skip brani immediato e navigatore senza intoppi.

Qualit audio identica a quella che si ottiene con il collegamento via cavo.
    Quindi a livello di fluidit nellinterfaccia di utilizzo touch hai la stessa reattivit e le tracce audio presenti su iohone o su apple music/spotify/amazon ti sembrano di qualit elevata? Sarebbe ottimo

Mi servirebbe sapere quanto sia veloce il passaggio Wireless > Cavo e viceversa...

Io userei l’accrocchio Wireless semplicemente per non lasciare il telefono continuamente in carica con probabili surriscaldamenti
    OnePlus 3 6 / 64GB

Tim Min/SMS Illimitati + 30GB Internet 10E mese
    Iliad Min/SMS Illimitati + 30GB Internet 5,99E mese

Mmmmm...a dir la verit dall’idea che mi ero fatto sentendo un p chi tempo fa parlava dei primi carplay wireless nativi pensavo peggio....per un 9-10% in una mezz’oretta non neanche poco. Anche se magari su 11 Pro Max avendo una batteria di un 35% pi capiente forse quel 9% si potrebbe tradurre in un 6% circa per quei 35 minuti circa....il che vorrebbe dire un 10-12% l’ora. (che dite, penso male?). Io in una giornata tipo lavorativa in auto ci sto dall’ora e mezza alle tre ore per gli spostamenti e quando guido ho sempre la musica dell’iPhone o di amazon music sotto, quando non va la musica perch sono al telefono con qualcuno.
    Rapportato alle mie abitudini mi costerebbe da un 15-20% ad un 30-40% di consumo. Pi ci devo aggiungere le due ore di telefonate, i messaggi/vocali dei due whatsapp, qualche mail, un p di navigazione in rete e tutto il resto. Non arriverei a sera il pi delle volte.
    La soluzione del powerbank la escludo per il mio caso, sempre una cosa in pi da ricordarsi di caricare e telefono, tablet, portatile, orologio e cuffiete sinceramente mi bastano.
    Al pad wireless di ricarica avevo pensato anche io, anche prima di sapere di carplay wireless, solo che la velocit di ricarica wireless su iPhone lentissima. Ci vorrebbe un 12, un caricatore magsafe ed un supporto per tenere fermo il magsafe perch cos leggerino sarebbe scomodo averlo di qua e di l.
    Poco male per la velocit di carica perch in macchina ho il caricatore rapido 18w, per a quel punto cavo per cavo....
    Oltretutto il caricatore rapido va all’accendisigari con usb-c e l’accendisigari nella C-HR dentro al bracciolo centrale, bracciolo che non rimane semi aperto in diverse posizioni ma si chiude del tutto, quindi quello che attacchi deve rimanere dentro al bracciolo altrimenti in 3 giorni sminchi il cavo schiacciandolo. Nella plancia dell’auto, sotto ai comandi del clima, c’ solo una usb-a (quella di carplay).
    Boh non so, dovrei provarlo per vedere se mi fa l’effetto wow e ci mi motiverebbe dal trovare una soluzione per la ricarica.

P.S. Quando puoi, senza fretta, potresti provare a vedere se scalda e se usando le google maps o apple maps il consumo aumenta rispetto a quello che hai rilevato come immagino?

Non scalda e non noto differenze nei consumi

Quindi a livello di fluidit nell’interfaccia di utilizzo touch hai la stessa reattivit e le tracce audio presenti su iohone o su apple music/spotify/amazon ti sembrano di qualit elevata? Sarebbe ottimo

Stessa fluidit e qualit. In sostanza, a parte l'ovvio impatto sulla batteria, non ci sono differenze tra l'utilizzo via cavo e quello via wireless tramite adattore
    In rosso le mie risposte

Citazione Messaggio inviato da Andreitos97 Visualizza messaggio
    Mi servirebbe sapere quanto sia veloce il passaggio Wireless > Cavo e viceversa...

Io userei l’accrocchio Wireless semplicemente per non lasciare il telefono continuamente in carica con probabili surriscaldamenti
    una prova a cui non ho prestato attenzione. Provo oggi pomeriggio appena mi metto in auto e ti dico meglio.

una prova a cui non ho prestato attenzione. Provo oggi pomeriggio appena mi metto in auto e ti dico meglio.
    Ti ringrazio! Per me abbastanza importante
    OnePlus 3 6 / 64GB

Tim Min/SMS Illimitati + 30GB Internet 10E mese
    Iliad Min/SMS Illimitati + 30GB Internet 5,99E mese

Eccomi qui
    ho pensato di fare un video
    all'inizio vi mostro il belkin pro, visto che me lo aveva chiesto sotomajor, dopodich attacco il pippone sull'adattatore wireless per carplay.
    Ovviamente scusate gli strafalcioni. Ad esempio quando parlo delle dimensioni mi riferivo alle foto del prodotto mostrate su Amazon e NON su whatsapp
    Cmq, tra un impedimento e l'altro credo si capisca molto bene l'eccellente funzionamento dell'aggeggio.
    Il video lo lascio sul mio iCloud per qualche giorno, dopodich lo cestiner in considerazione della dimensione di quasi un giga
    buona visione
    https://www.icloud.com/iclouddrive/0...BZ6gA#GOPR0071

Registrato il
    Oct 2008

Video interessante, pi che altro per il supporto cell. Mi piacerebbe capire se funge e come si comporta con le cover magnetiche tarocche, su iPhone non predisposti.

Pi che altro, non ho capito se ha una sua batteria o va cablato. Non sono molto propenso ai supporti da bocchetta, perch essendo un grandissimo fruitore di aria condizionata e riscaldamento, la si finisce con il cell ghiacciato o bollente. Mi trovo bene con quelli da lettore cd (eh gi, ho ancora il lettore cd), ma ho gi sfanculato due autoradio su due auto diverse. Quelli da vetro sono una rottura, disturbano la visuale, sono lontani ed difficile armeggiare sul telefono.

Comunque, video interessante hai fatto bene a farlo. L'accrocchio per CarPlay bt, si ricarica tramite l'usb?

il portacellulare non carica... a parte manterenere il telefono non fa altro.
    L'accrocchio per carpaly va collegato alla porta usb dove si collega il cavo del telefono in modo da attivare il collegamento cablato.
    Nelle impostazioni dell'iphone, alla voce carplay ci saranno due differenti dispositivi: uno rappresenta quello cablato e l atro quello wireless. Di fatto il sistema identifica due differenti dispostivi.

L'avatar di sotomajor
    Registrato il
    Apr 2002

Eccomi qui
    ho pensato di fare un video
    all'inizio vi mostro il belkin pro, visto che me lo aveva chiesto sotomajor, dopodich attacco il pippone sull'adattatore wireless per carplay.
    Ovviamente scusate gli strafalcioni. Ad esempio quando parlo delle dimensioni mi riferivo alle foto del prodotto mostrate su Amazon e NON su whatsapp
    Cmq, tra un impedimento e l'altro credo si capisca molto bene l'eccellente funzionamento dell'aggeggio.
    Il video lo lascio sul mio iCloud per qualche giorno, dopodich lo cestiner in considerazione della dimensione di quasi un giga
    buona visione
    https://www.icloud.com/iclouddrive/0...BZ6gA#GOPR0071
    Ciao Enzo! Sei un grande!!! Grazie anche della parte a me dedicata per il Belkin...anche se credo che l'unico modo per capire se nella C-HR ci sta oppure no....non come siano gli interni della AMG ma rispetto a quelli della Skoda quelli della C-HR sono sicuramente pi problematici: la plancia parecchio inclinata e le bocchette sono piccolissime.
    Per quanto riguarda Carplay Wireless sembra davvero ottimo.
    Ci faccio un pensierino.
    Grazie mille della tua disponibilit...ciao guagli!
    Mingo

quelli che hai visto nel video sono gli interni della skoda superb. Se pero mi fai una foto del cruscotto della C-HR mi faccio un'idea e magari riesco a dirti se riesci o meno a montarlo.
    Se poi sei in centro puglia, ma dubito, ci vediamo e famo tutte le prove del caso

L'avatar di sotomajor
    Registrato il
    Apr 2002

quelli che hai visto nel video sono gli interni della skoda superb. Se pero mi fai una foto del cruscotto della C-HR mi faccio un'idea e magari riesco a dirti se riesci o meno a montarlo.
    Ti metto le due foto che pi mostrano la plancia della C-HR....le ho prese da internet, domani ne faccio una direttamente in macchina.

https://www.icloud.com/iclouddrive/0...B-C7g#IMG_5046

https://www.icloud.com/iclouddrive/0...kKnPQ#IMG_5047

Se poi sei in centro puglia
    E magari!!! Solo nebbia e umidit in pianura padana per me!

Ti metto le due foto che pi mostrano la plancia della C-HR....le ho prese da internet, domani ne faccio una direttamente in macchina.

https://www.icloud.com/iclouddrive/0...B-C7g#IMG_5046

https://www.icloud.com/iclouddrive/0...kKnPQ#IMG_5047

E magari!!! Solo nebbia e umidit in pianura padana per me!
    Questo elemento non disponibile.
    Il proprietario ha interrotto la condivisione di questo elemento, oppure non hai il permesso per aprirlo.

L'avatar di sotomajor
    Registrato il
    Apr 2002

Questo elemento non disponibile.
    Il proprietario ha interrotto la condivisione di questo elemento, oppure non hai il permesso per aprirlo.
    Provo con dropbox perch da iCloud non so come fare a generare il link
    https://www.dropbox.com/s/o4netfr4tt...%2021.jpg?dl=0

https://www.dropbox.com/s/4dhlcckygu...%2027.jpg?dl=0

si, dovresti farcela senza problemi.
    considera che se mai dovessi prendere l'adattarore wireless potresti anche decidere di posizionare il telefono sulla bocchetta d'aria lato sportello sinistro.

Regole per postare