Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 1 2
Visualizzazione risultati 21 fino 38 di 38
Discussione

CarPlay Official Thread

Registrato il
    Oct 2008

Predefinito Re: CarPlay Official Thread

Citazione Messaggio inviato da enzo the broker Visualizza messaggio
    il portacellulare non carica... a parte manterenere il telefono non fa altro.
    L'accrocchio per carpaly va collegato alla porta usb dove si collega il cavo del telefono in modo da attivare il collegamento cablato.
    Nelle impostazioni dell'iphone, alla voce carplay ci saranno due differenti dispositivi: uno rappresenta quello cablato e l atro quello wireless. Di fatto il sistema identifica due differenti dispostivi.
    Ah ok. Non so perch, ma avevo dato per scontato che essendo un Belkin dovesse per forza ricaricare anche la batteria.

Chiss se un giorno metter mano seriamente all'impianto multimediale della mia macchina. Dopo esser stato bullizzato da Aves, ho perso proprio la passione.

L'avatar di sotomajor
    Registrato il
    Apr 2002

Citazione Messaggio inviato da enzo the broker Visualizza messaggio
    si, dovresti farcela senza problemi.
    considera che se mai dovessi prendere l'adattarore wireless potresti anche decidere di posizionare il telefono sulla bocchetta d'aria lato sportello sinistro.
    Mi sto convincendo, ladattatore wireless di quelle dimensioni starebbe perfettamente nellunico scomparto presente nella C-HR e che largo circa 10 cm alto 3-4 cm e profondo 5-6 cm..... lunico scomparto vero e proprio, ma piccolissimo, i telefoni non ci stanno (tanto meno un Pro Max) ci sta un pacchetto di sigarette e non fumando ci metto i biglietti da visita. Per ci sono due portabottiglie/bicchieri sulla plancia centrale!!! Boh!?!
    Oltretutto quello scompartino proprio a 2-3 cm a fianco allunica presa usb della plancia.
    Poi supporto belkin, a questo punto se ci sta anche sulla bocchetta sinistra cos non copro i comandi del clima.
    Mi rimane solo un dubbio, quello per caricare il telefono, visto che avendo un consumo maggiore avr anche maggior esigenza di caricarlo durante la giornata. Ho gi il caricatore rapido da 18w che per si collega alla presa accendisigari dentro al bracciolo centrale, quindi ogni volta per caricarlo dovrei metterlo dentro al bracciolo collegandolo col filo e chiudendo il bracciolo (il bracciolo non ha posizioni intermedie, sta solo chiuso del tutto.
    Ci porterebbe a due scomodit: la prima la scomodit in s di mettere dentro il telefono nel bracciolo, collegarlo col cavo ecc.; la seconda che cos non avrei mai il telefono a disposizione mentre in carica....so che non dovrei ma io ho spesso il telefono in mano mentre guido, vuoi per mandare un vocale, vuoi per leggere al volo un messaggio o una mail, per il telefono lo tengo sempre in plancia a disposizione.
    Nkn so, danunanparte vorrei provare la grande comodit di avere carplay wireless automaticamente quando salgo in auto, dallaltra non vorrei trovare una comodit e perderne altre due (il telefono sempre carico con cavo per carplay e il telefono sempre a disposizione per qualsiasi cosa).
    Purtroppo faccio un uso abbastanza intensivo del telefono durante la giornata lavorativa, non perch voglio ma perch se a parte il tempo in macchina non ho tanti altri tempi morti durante la giornata e allo stesso tempo ricevo in media una 15/20ina di mail di lavoro (quelle private le posso leggere anche ore dopo) e diversi clienti durante il giorno mi contattano via whatsapp....pi unora e mezza di telefonate almeno....so che non dovrei ma se non faccio alcune di queste cose anche in auto non ci arrivo in fondo (e gi cos spesso mi porto a casa del lavoro da fare la sera tipo inviare mail in azienda o sistemare file).
    Non so, devo provare carplay wireless e vedere quanto effetto wow mi d

Registrato il
    Oct 2008

Secondo me non adatto alle tue esigenze. Se sei, diciamo, obbligato a mettere il cell in carica quando sei in auto, tanto vale che ti risparmi 100€ e lo colleghi direttamente al sistema multimediale.

Citazione Messaggio inviato da sotomajor Visualizza messaggio
    Mi sto convincendo, ladattatore wireless di quelle dimensioni starebbe perfettamente nellunico scomparto presente nella C-HR e che largo circa 10 cm alto 3-4 cm e profondo 5-6 cm..... lunico scomparto vero e proprio, ma piccolissimo, i telefoni non ci stanno (tanto meno un Pro Max) ci sta un pacchetto di sigarette e non fumando ci metto i biglietti da visita. Per ci sono due portabottiglie/bicchieri sulla plancia centrale!!! Boh!?!
    Oltretutto quello scompartino proprio a 2-3 cm a fianco allunica presa usb della plancia.
    Poi supporto belkin, a questo punto se ci sta anche sulla bocchetta sinistra cos non copro i comandi del clima.
    Mi rimane solo un dubbio, quello per caricare il telefono, visto che avendo un consumo maggiore avr anche maggior esigenza di caricarlo durante la giornata. Ho gi il caricatore rapido da 18w che per si collega alla presa accendisigari dentro al bracciolo centrale, quindi ogni volta per caricarlo dovrei metterlo dentro al bracciolo collegandolo col filo e chiudendo il bracciolo (il bracciolo non ha posizioni intermedie, sta solo chiuso del tutto.
    Ci porterebbe a due scomodit: la prima la scomodit in s di mettere dentro il telefono nel bracciolo, collegarlo col cavo ecc.; la seconda che cos non avrei mai il telefono a disposizione mentre in carica....so che non dovrei ma io ho spesso il telefono in mano mentre guido, vuoi per mandare un vocale, vuoi per leggere al volo un messaggio o una mail, per il telefono lo tengo sempre in plancia a disposizione.
    Nkn so, danunanparte vorrei provare la grande comodit di avere carplay wireless automaticamente quando salgo in auto, dallaltra non vorrei trovare una comodit e perderne altre due (il telefono sempre carico con cavo per carplay e il telefono sempre a disposizione per qualsiasi cosa).
    Purtroppo faccio un uso abbastanza intensivo del telefono durante la giornata lavorativa, non perch voglio ma perch se a parte il tempo in macchina non ho tanti altri tempi morti durante la giornata e allo stesso tempo ricevo in media una 15/20ina di mail di lavoro (quelle private le posso leggere anche ore dopo) e diversi clienti durante il giorno mi contattano via whatsapp....pi unora e mezza di telefonate almeno....so che non dovrei ma se non faccio alcune di queste cose anche in auto non ci arrivo in fondo (e gi cos spesso mi porto a casa del lavoro da fare la sera tipo inviare mail in azienda o sistemare file).
    Non so, devo provare carplay wireless e vedere quanto effetto wow mi d
    Potresti fare una prova, se non ti convince l'adattarore wireless lo rendi
    io per la batteria sto pensando di prendere questo tappetino da 22 euro o quella batteria magsafe che abbiamo visto nell'altro topic, che puo cmq tornare utile anche per altri motivi

PS e se aprissimo anche un topic sugli accessori MagSafe? ne stanno venendo fuori parecchi, ed alcuni sono abbastanza interessanti
    iPhone 12 Pro Apple Watch 4 iPad Mini Retina iMac Pro MacBook Pro Touch Bar AirPods Pro iPod Video 5th

Registrato il
    Oct 2008

Interessante questo tappetino. Anche questo bicchiere caricatore wifi non male

https://www.amazon.it/Ukcoco-Caricab...DBXA5H63BK3T4F

L'avatar di Alex71
    Registrato il
    Sep 2001

Ciao a tutti
    Ho preso questo adattatore per provarlo visto che la connessione CarPlay wireless mi interessava molto. Avevo letto diverse recensioni su altri adattatori che pi o meno funzionavano ma avevano tutti un certo ritardo di risposta. Accettabile per quanto riguarda le funzioni ma inaccettabile per quanto riguarda le telefonate: ebbene questo uguale a tutti gli altri. Dal momento del tocco per cambiare una canzone o per stopparla passa pi di un secondo, e il ritardo audio nelle telefonate c ed molto fastidioso. Oltre che una sensazione di lontananza dichiarata dallaltro capo del telefono. Se non si fanno telefonate in auto si pu anche usare ma se se ne usa parecchio lo sconsiglio. Lo uso con un iPhone 12 Pro su un impianto di serie VW con CarPlay cablato nativo.
    Questa la mia esperienza.
    Penso che lo restituir ad Amazon.

guarda non so che dirti... la mia paura era proprio quella dei ritardi... il mio da questo punto di vista assolutamente perfetto... Nel video che ho postato si vede chiaramente la reattivit della connessione in tutte le operazioni.. non ho fatto il video di una telefonata ma ti garantisco che va benissimo anche da quel punto di vista...
    Mi faresti vedere il link del prodotto che hai acquistato? So per certo che quelli della carlinkit hanno problemi di ritardo (e costano addirittura una cinquantina di euro in piu rispetto a quello da me acquistato), l'ho letto in diverse recensioni su Amazon
    iPhone 12 Pro Apple Watch 4 iPad Mini Retina iMac Pro MacBook Pro Touch Bar AirPods Pro iPod Video 5th

L'avatar di Alex71
    Registrato il
    Sep 2001

Il prodotto esattamente quello che hai linkato te nel primo messaggio della discussione.
    CarPlay - Adattatore wireless 2.0 per auto con cavo di fabbrica, cavo a dongle CarPlay wireless per Audi/Porsche/Volvo/Volkswagen, iOS 13-14, Plug & Play, design tipo C (nero) https://www.amazon.it/dp/B08P3543V4/...ing=UTF8&psc=1

non so che dirti... stesso prodotto e due comportamenti totalmente differenti...
    Non vorrei che fosse difettoso il tuo o che ci sia un qualche problema con l'infoteinment della VW...
    Tra l'altro tra Skoda e VW le differenze sono minime...
    prima di acquistare avevo posto una domanda al venditore, questa la sua risposta

Risposte alla tua domanda

"Il controllo del volante funziona esattamente come quando il telefono collegato con un cavo. Non siamo a conoscenza di eventuali ritardi al telefono. Ancora una volta, come connettersi con un cavo."
    potresti provare ad inizializzare l'adattatore carplay e a rifare la configurazione

L'avatar di Alex71
    Registrato il
    Sep 2001

Comunque guardando bene il tuo video si vede il ritardo alla risposta nella musica. Quando premi canzone successiva non istantaneo come lo quando cablato. Lavessi visto prima probabilmente non lavrei acquistato. Mea culpa..

Citazione Messaggio inviato da Alex71 Visualizza messaggio
    Comunque guardando bene il tuo video si vede il ritardo alla risposta nella musica. Quando premi canzone successiva non istantaneo come lo quando cablato. L’avessi visto prima probabilmente non l’avrei acquistato. Mea culpa..
    sono andato a riguardare il video, utilizzando il file presente sul computer, e il ritardo di cui parli non l'ho visto
    Non vorrei che ci sia stata una sorta di compressione in fase di caricamento sul cloud

Registrato il
    Oct 2008

Confermo quanto scritto da Enzo. Ho rivisto il video, ed effettivamente non ci sono ritardi nel passaggio tra un brano all'altro.
    Se proprio vogliamo essere pignoli, c' un piccolo ritardo durante il primo skip di 1 secondo e magari pu succedere al primo passaggio, quando viene riaperta l'app.

Se anche fosse, sinceramente non mi sembra cos grave.

Se pu essere d'aiuto, utilizzo un telecomando bt per comandare la musica su iPhone. In base a come si connette, pu capitare che ci sia un sensibile ritardo tra l'invio dell'input e l'effettiva esecuzione dell'operazione. Lo uso da ormai due anni e questo problema lo sto notando negli ultimi mesi con iPhone XS. In precedenza, con iPhone 6s ed SE 1a serie, non mi mai capitato. Questo il terzo telecomando che acquisto, perch usandolo con lo scooter, mi capita spesso di perderli ed effettivamente questi problemi stanno capitando solo con l'ultimo. Sono identici ed acquistati dallo stesso venditore cinese. Potrebbe anche essere un problema del singolo dispositivo. Andrebbero sempre fatte diverse prove, anche con altri modelli, per capire se effettivamente il problema dipende dal cell oppure dal dispositivo e se effettivamente la colpa del modello o del nostro dispositivo.

L'avatar di Alex71
    Registrato il
    Sep 2001

Probabilmente questo dispositivo ha diverse risposte in base al modello di sistema che trova. Comunque il ritardo rimane, proprio cos. Almeno nel mio caso.

Registrato il
    Oct 2008

Tutto pu essere. Chiaramente non intendevo opinare sul fatto che tu abbia avuto problemi, ci mancherebbe.

Quando si ha a che fare con aggeggi bt, sempre una seccatura. Hai provato un ripristino delle impostazioni di rete su iPhone?

Su Mac, sono pi di 10 anni che ho una marea di problemi con il bt (ho anche cambiato la scheda con un modello pi recente) e in base a cosa ci collego, c' un problema differente. Ho provato veramente di tutto per farlo andare decentemente, ma dipende parecchio dal come gli gira. Ci sono giorni che va decentemente, giorni che disconnette perennemente i dispositivi. Ho reinstallato il sistema operativo una settimana fa e dopo i classici capricci durati una giornata con il mouse apple, ad oggi sta funzionando tutto molto bene.
    Va meglio anche con i dispositivi audio, che sono sempre stati problematici, tranne le AirPods, che guardavano vanno benissimo.

L'avatar di Alex71
    Registrato il
    Sep 2001

Niente, stasera sono andato al lavoro e lho provato per 10 minuti ma ogni tanto saltava la musica. Penso che sia proprio cos. Non metto in dubbio lutente che lo usa con soddisfazione ma a me non va assolutamente bene. Domani far il reso.
    Tra laltro ho provato a rifare la procedura di pairing e ho ripristinato le impostazioni di rete ma non cambiato nulla. Il mio iPhone va benissimo, lo uso con vari apparati e non ho mai avuto problemi.
    Sarebbe interessante lo acquistasse qualcun altro per avere un termine di paragone.

Citazione Messaggio inviato da Alex71 Visualizza messaggio
    Sarebbe interessante lo acquistasse qualcun altro per avere un termine di paragone.
    effettivamente sarebbe interessante
    hai provato ad aggiornare il firmware dell'adattatore
    Ultima modifica di enzo the broker : 12-01-2021 alle ore 01:13

L'avatar di Alex71
    Registrato il
    Sep 2001

Ho provato subito ma era gi aggiornato. Comunque ho gi fatto il reso ad Amazon

Avevo inizialmente parlato di un consumo del 9% circa in 10 minuti. Con le ultime release di iOS beta, in particolare con la recentissima RC di iOS 14.4, la situazione sensibilmente migliorata. Circa il 15% in quasi due ore di macchina.
    Ho messo il telefono sotto carica prima di entrare in macchina, come si vede dal grafico, sono ancora in auto collegato in wireless e questa la situazione della batteria

https://ibb.co/r38W7Xt

Regole per postare