Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 20 di 42
Discussione

carestia di notebook??

Predefinito carestia di notebook??

Non so se avete notato ma ormai si trovano sempre meno notebook in giro.. e quelli che ci sono hanno già prezzi molto più alti rispetto alla situazione pre-covid.
    Io stavo pensando di acquistarne uno nuovo... in altro forum ho però letto che è acquistare ora non conviene.. ma io ho paura che i prezzi aumentino ancora (e di molto anche). Voi che dite? Aspettare o non aspettare?

Predefinito Re: carestia di notebook??

hai ragione. i prezzi sono aumentati di almeno il 50% rispetto a 2 anni fa a parità di configurazione.

i modelli non mancano

ma ne stavo cercando uno anche io moderno

chiedono 400-450 euro per un acer swift con un quadcore 2 ghz o piu 4-6 gb ram e storage di 256gb e intel uhd come chip condiviso i prezzi sono aumentati un po a discapito dei componenti

se ne vuoi uno piu spinto il prezzo raddoppia 600-800 ma è di media gamma

E' dal primo lockdown che non se ne trovano

Registrato il
    Nov 2005

io per trovarne uno con lo schermo da 19" pollici sono diventato matto..
    nei negozi non si trova niente, online poco.
    alla fine ho trovato un Hp su amazon
    Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. (oscar wilde)

Citazione Messaggio inviato da ste2479 Visualizza messaggio
    io per trovarne uno con lo schermo da 19" pollici sono diventato matto..
    nei negozi non si trova niente, online poco.
    alla fine ho trovato un Hp su amazon
    Forse volevi dire da 17 pollici??

Registrato il
    Nov 2005

Citazione Messaggio inviato da mr.frog Visualizza messaggio
    Forse volevi dire da 17 pollici??
    yes 17
    Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. (oscar wilde)

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Secondo me quelli economici finiscono per far spendere di più, perchè si cambiano molto più spesso dei modelli costosi.

L'avatar di rating1
    Registrato il
    Aug 2007

Io sono andato di fisso... Che posso aggiornare... E sto per comprare un bel monitor da 24 pollici...
    Oppure fai accoppiata minipc e monitor buono.... X risparmiare...
    ti piace Vodafone...ma non vuoi "grattare"... Perché????

Citazione Messaggio inviato da mr.frog Visualizza messaggio
    Non so se avete notato ma ormai si trovano sempre meno notebook in giro.. e quelli che ci sono hanno già prezzi molto più alti rispetto alla situazione pre-covid.
    Io stavo pensando di acquistarne uno nuovo... in altro forum ho però letto che è acquistare ora non conviene.. ma io ho paura che i prezzi aumentino ancora (e di molto anche). Voi che dite? Aspettare o non aspettare?
    in USA i prezzi sono sempre i soliti, anzi ultimamente sono scesi (almeno i top gamma)
    perche prossimamente ci saranno cpu e gpu nuove

Citazione Messaggio inviato da rating1 Visualizza messaggio
    Io sono andato di fisso... Che posso aggiornare... E sto per comprare un bel monitor da 24 pollici...
    Oppure fai accoppiata minipc e monitor buono.... X risparmiare...
    eh ma se ti serve per portarlo in giro il discorso del fisso non puoi pensarlo

Citazione Messaggio inviato da Ncell Visualizza messaggio
    Secondo me quelli economici finiscono per far spendere di più, perchè si cambiano molto più spesso dei modelli costosi.
    Se si spendono dai 600 in su, per dei prodotti scontati, si va in una fascia che accontenterà penso il 95% dell'utenza per molti anni.
    Se si vuole spendere ad esempio sotto i 400 e pensare di fare l'affare, a meno di casi particolari e di usi molto molto basici, si sbaglia fin da subito.
    Senza tolleranza, per chi lucra sugli inconsapevoli

Io ho un fisso a cui ho appena regalato due 27....comodissimo per lavorare. Ho comprato un buon portatile lenovo da 14 alluci i5 12 gb ram batteria a 4 celle ecc.....l'ho usato 3 volte. Penso di venderlo.....ha 10 ore disco...

Prima del Covid l'interesse generale per i computer era pari a zero, infatti li tiravano dietro. Adesso che si è chiusi in casa per lavorare o per studiare, la gente ha avvertito l'esigenza di sostituire il cassone plasticoso prendipolvere che impiegava mezza giornata ad accendersi ed aggiornarsi con macchine più performanti e possibilmente al costo più basso possibile. Risultato? Prezzi schizzati alle stelle.
    L'ambizione al massimo in quello che si è, in quello che si fa ed in quello che si ha è il motore del progresso della persona umana.

Citazione Messaggio inviato da Guccia Visualizza messaggio
    Prima del Covid l'interesse generale per i computer era pari a zero, infatti li tiravano dietro. Adesso che si è chiusi in casa per lavorare o per studiare, la gente ha avvertito l'esigenza di sostituire il cassone plasticoso prendipolvere che impiegava mezza giornata ad accendersi ed aggiornarsi con macchine più performanti e possibilmente al costo più basso possibile. Risultato? Prezzi schizzati alle stelle.
    Eh infatti, io personalmente ho aggiornato il mio Acer ES152387TU, ho rimosso l'HDD e inserito un buon SSD, al posto del masterizzatore tramite un adattatore gli ho inserito l'HDD.

SSD = S.O. + Software
    HDD = Documenti

Il pc sembra "rinato", 11GB su 12GB di RAM sono il TOP (1GB se lo prende la scheda video), AMD Quad Core A8-7410.
    Poi con l'SSD si velocizza di molto le operazioni (avvio, apertura programmi, ecc.) quindi è diventato molto più fluido e reattivo.
    Fastweb Casa FTTC VULA: 25,95€/mese
    PosteMobile creami wow weekend 30GB: Min. ed sms ∞ e 30GB in 4G+ a 4,99€/mese

l'ssd e' ormai obbligatorio se si vogliono buone prestazioni.. visti i prezzi poi

Citazione Messaggio inviato da francescod84 Visualizza messaggio
    Se si spendono dai 600 in su, per dei prodotti scontati, si va in una fascia che accontenterà penso il 95% dell'utenza per molti anni.
    Se si vuole spendere ad esempio sotto i 400 e pensare di fare l'affare, a meno di casi particolari e di usi molto molto basici, si sbaglia fin da subito.
    esatto, presi un notebook tra i migliori nel 2016 e apparte l'SSD che gli ho aggiunto successivamente va ancora come una scheggia
    avessi speso la meta' lo avrei dovuto cambiare gia 3 volte

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Citazione Messaggio inviato da francescod84 Visualizza messaggio
    Non so il valore esatto della cifra che fa da spartiacque ho solo notato che quelli economici nascono lenti e poco performanti e peggiorano nel giro di pochi mesi.
    Se si spende un po' di più sono più performanti durano di più e si può prolungarne la vita ricorrendo a dei "ritocchini" SSD e RAM.

L'avatar di iroquai
    Registrato il
    Apr 2002

Citazione Messaggio inviato da Guccia Visualizza messaggio
    E qui ti devo quotare soprattutto perché sei fan di apple, era assurdo pagare un iphone mille euro tanto quanto un surface, un xps o un macbook anche se entry level.

Adesso invece gli entry level sopra citati partono di 1.300-1.400 euro

La cifra da spendere dipende dove lo compri. Stesso modello differisce anche di 100 euro ,400-500. Comunque se si sceglie la CPU lenta in partenza si è spacciati.

Regole per postare