Visualizzazione risultati 1 fino 20 di 20
Discussione

Cambio piano Fastweb (fisso)

Predefinito Cambio piano Fastweb (fisso)

Ciao bella gente.

Situazione: fibra FTTH GPON 1Gbps, con sconto applicato di 5.43€ sul costo mensile previsto.
    In questo nuovo mese di gennaio 2021 mi scadrà lo sconto, dopo i 2 anni previsti alla sottoscrizione del contratto.
    Di fatto andrò a pagare 34,95€/mese.

Dilemma: ho notato la voce "cambio piano" nell'area clienti e c'è un'offerta denominata "FASTWEB CASA PRIVILEGE".

Nel riepilogo leggo:
    Internet incluso - Illimitato
    Chiamate Illimitate - Verso rete fissa nazionale
    Servizi aggiuntivi inclusi - Avviso di chiamata, Chi Chiama, Trasferimento di chiamata, Disabilitazione chiamate e Nascondi Numero
    Opzione Ultrafibra - Per navigare alla massima velocità della tua linea inclusa gratuitamente

Ti ricordiamo che alcuni servizi come il Modem, Servizi sicurezza, Servizi digitali se presenti sulla tua offerta, non subiranno variazioni
    Il tutto proposto a 29.95€/mese che poi è qualche centesimo in più di quanto pago ora.

Facendosi contattare da Fastweb (non il call center all'estero ... ma dai ragazzi tramite FB che mi hanno risolto qualche inghippo in passato), si riesce a strappare un prezzo migliore e/o loro vedono che mi viene offerta la sopracitata situazione?

Dal riepilogo io capisco che subirei solamente un cambio di offerta commerciale, tecnicamente non dovrebbe cambiare nulla, visto che il modem lo ho già (uso quello fornito da loro per la 1Gbps), e l'opzione UltraFibra capisco essere compresa nei 29.95€. Corretto?

Qualcuno che è passato a questa offerta da cliente già attivo?

Grazie!
    TIM 50GB - min. ill. @ 5€
    Xiaomi Mi Mix 2S/Honor 10/Nokia 7 Plus/Honor 8 Black/Redmi 4X/Xiaomi Redmi Note 4X Black/LG G3/Galaxy Note
    Samsung TAB S 8.4 LTE/Huawei MediaPad X2/Sony Z3 Tablet

Predefinito Re: Cambio piano Fastweb (fisso)

Allora mia nonna è cliente fastweb, le ho fatto tramite myfastweb la richiesta di disdetta web. Fatto questo seleziona voce, le hanno proposto 27.95 x sempre poi x i primi 6 mesi 22.90...

Citazione Messaggio inviato da yattaman_92 Visualizza messaggio
    Allora mia nonna è cliente fastweb, le ho fatto tramite myfastweb la richiesta di disdetta web. Fatto questo seleziona voce, le hanno proposto 27.95 x sempre poi x i primi 6 mesi 22.90...
    Scusa, la parte in grassetto non mi è chiara.
    Però hai dovuto procedere a disdetta per essere contattato....ok
    Xiaomi Mi Mix 2S/Honor 10/Nokia 7 Plus/Honor 8 Black/Redmi 4X/Xiaomi Redmi Note 4X Black/LG G3/Galaxy Note

Per quanto riguarda il cambio promo, ti confermo che a 29,95 Euro/mese comprende tutto e dunque tecnicamente non cambia una virgola. Già attivata con successo a diverse persone già clienti Fastweb da anni.

Ottimo Mariusfibra, ti ringrazio, sei sempre sul pezzo.

Citazione Messaggio inviato da Palux Visualizza messaggio
    Scusa, la parte in grassetto non mi è chiara.
    Però hai dovuto procedere a disdetta per essere contattato....ok
    Allora no, simuli la disdetta poi ti compare il pulsante Disdici con operatore; clicchi sul pulsante metti il numero di cellulare e ti chiama l'ufficio retention

Sì, anche se è scritto chiamate illimitate verso i fissi, sono comprese invece anche quelle verso i cellulari. Per la retention è un'ottima mossa quella scritta appena su.
    WINDTRE:POWER 15,GRATIS 3 GB,SUPER SMS,RADDOPPIA LA RICARICA,RICARICATI CON 3-ILIAD:€ 5,99/MESE-30 GB-SMS ILL.,CHIAMATE ILL. E VS CANADA E USA E FISSI DI 60 PAESI. TRASFERIMENTO DI CHIAMATA GRATIS.

@Mariusfibra

è normale che dopo aver accettato con operatore l'offerta "FASTWEB CASA PRIVILEGE" compaia il nome "Fastweb NeXXt Casa"?

Nel cambio piano è ancora presente la proposta "privilege".

Quasi quasi provo la disdetta fra qualche giorno ...
    Grazie anche per gli altri interventi.

Edit: ok, ho reperito il PDF dell'offerta attivata dall'operatore, è la NeXXt + sconto "privilege" e diventa 29.95€. Ottimo.

Proverò nei prossimi giorni ad ottenere di meglio.
    Ultima modifica di Palux : 06-01-2021 alle ore 21:06

Cala di 5 euro se ci unisci un cellulare. C'è un offerta a meno di 6 euro...

Citazione Messaggio inviato da arthuro Visualizza messaggio

Finché TIM non mi rimodula mi tengo stretta la 5€/mese di TIM con 60GB (53 di base + ric. automatica etc) e minuti.

Citazione Messaggio inviato da arthuro Visualizza messaggio
    Io ho una SIM Fastweb a consumo e nell'area clienti mi viene offerta la Fibra a € 25,95/mese.
    WINDTRE:POWER 15,GRATIS 3 GB,SUPER SMS,RADDOPPIA LA RICARICA,RICARICATI CON 3-ILIAD:€ 5,99/MESE-30 GB-SMS ILL.,CHIAMATE ILL. E VS CANADA E USA E FISSI DI 60 PAESI. TRASFERIMENTO DI CHIAMATA GRATIS.

Finché TIM non mi rimodula mi tengo stretta la 5€/mese di TIM con 60GB (53 di base + ric. automatica etc) e minuti.
    Se attivi luce e gas di Eni paghi € 25,95, se sei giá cliente Eni con luce o gas prova a chiamare Fastweb e vedi se ti fanno € 25,95/mese.

https://www.fastweb.it/adsl-fibra-ot...ner/?from=menu

Citazione Messaggio inviato da Erny(e9355) Visualizza messaggio
    Se attivi luce e gas di Eni paghi € 25,95, se sei giá cliente Eni con luce o gas prova a chiamare Fastweb e vedi se ti fanno € 25,95/mese.

https://www.fastweb.it/adsl-fibra-ot...ner/?from=menu

Il bello è che il mio sconto di 5.43€/mese arriva proprio dall'adesione due anni fa ad una cosa simile (da TIM però), avevo detto a Fastweb "io ho solo il gas con Eni, posso accedere a questa offerta?" e loro mi hanno risposto di sì, poi una volta attivato e scontato il primo mese, mi hanno tolto lo sconto perché ero solo gas e non luce & gas. Secondo loro dovevo ricevere 2.50€ su 5.00€ di sconto, alla fine mi abbuonarono come sconto l'opzione, già gratuita, dell'ultra-fibra da 5.43€/mese, creando uno sconto fittizio sulla fattura.

Vediamo, fra qualche giorno mi faccio contattare.

Dopo l'errore nell'applicazione della nuova offerta nella bolletta anticipata ho ottenuto nuovi sconti.

Praticamente:

Sino al 07/01 era in essere un'offerta di 34.95€ - 5.43€ di sconto.
    Dal 06/01 è subentrata l'offerta di 34.95€ - 5€ di sconto.

La fattura anticipata è stata di:

01/01 - 31/01 = 34.95€ - 1.22€ (sconto sino al 07)
    Ma in ogni caso il mese doveva prevedere un 29.95€, visto il nuovo sconto di 5€, almeno secondo me.
    Invece nulla. L'unico sconto applicato è stato della vecchia offerta e sino al 7 gennaio.

Chiesta disdetta via web con operatore e mi hanno proposto:

22.95€ * 4 mesi, a seguire un importo di 27.95€/mese (ovviamente opz. ultrafibra compresa perché già presente)

Morale: 28€ in meno in 4 mesi e altri 16€ nei restanti 8 mesi dell'anno = 44€ in meno in un anno e dopodiché, 24€/anno in meno (salvo rimodulazioni).

Not bad.

Thank you guys.

Dopo l'errore nell'applicazione della nuova offerta nella bolletta anticipata ho ottenuto nuovi sconti.

Praticamente:

Sino al 07/01 era in essere un'offerta di 34.95€ - 5.43€ di sconto.
    Dal 06/01 è subentrata l'offerta di 34.95€ - 5€ di sconto.

La fattura anticipata è stata di:

01/01 - 31/01 = 34.95€ - 1.22€ (sconto sino al 07)
    Ma in ogni caso il mese doveva prevedere un 29.95€, visto il nuovo sconto di 5€, almeno secondo me.
    Invece nulla. L'unico sconto applicato è stato della vecchia offerta e sino al 7 gennaio.

Chiesta disdetta via web con operatore e mi hanno proposto:

22.95€ * 4 mesi, a seguire un importo di 27.95€/mese (ovviamente opz. ultrafibra compresa perché già presente)

Morale: 28€ in meno in 4 mesi e altri 16€ nei restanti 8 mesi dell'anno = 44€ in meno in un anno e dopodiché, 24€/anno in meno (salvo rimodulazioni).

Not bad.

Thank you guys.
    Quindi hai fatto come ti ho indicato?

Citazione Messaggio inviato da yattaman_92 Visualizza messaggio
    Quindi hai fatto come ti ho indicato?

Alla fine sì.
    Prima ho chiesto il cambio piano, poi hanno emesso la fattura anticipata senza tener conto da subito del nuovo piano ... e lamentandone, dopo aver inviato la richiesta di disdetta via web ma da concludere con operatore, mi hanno proposto quanto sopra.

Alla fine sì.
    Prima ho chiesto il cambio piano, poi hanno emesso la fattura anticipata senza tener conto da subito del nuovo piano ... e lamentandone, dopo aver inviato la richiesta di disdetta via web ma da concludere con operatore, mi hanno proposto quanto sopra.

E si alla scadenza della promozione bisogna rifare la stessa procedura e rilasciano altri sconti io dovrei farlo il mese prossimo per mia nonna poi vi farò sapere

Stamane ho ricevuto una e-mail,

"Gentile XXXXX XXXXXX,

come comunicato telefonicamente dal nostro Servizio Clienti, abbiamo preso in carico la gestione del tuo rimborso. Ti terremo informato nel corso dei prossimi giorni.

Grazie Il Team Fastweb"

Data apertura? Oggi alle 9:30. E-mail alle 9:31.

Motivo?
    IMPORTO RIMBORSO € 16.39
    MOTIVO RIMBORSO Caring/Commerciale

Ma a me non dovevano rimborsare nulla, se mai applicare sconti da febbraio...

edit: sì, avevano detto che partiva da febbraio la nuova offerta, invece parte da oggi e rimborsano qualcosa per la bolletta anticipata di gennaio.

ottimo.
    Ultima modifica di Palux : 13-01-2021 alle ore 13:13

Registrato il
    Jun 2006

Quelli di fastweb sono molto flessibili con chi minaccia disdette o chiede degli sconti, ormai da quasi 3 anni sono con una tariffa superjet tutto incluso a 16€ al mese a seguito di una finta disdetta che feci al tempo.

Citazione Messaggio inviato da porf Visualizza messaggio
    Quelli di fastweb sono molto flessibili con chi minaccia disdette o chiede degli sconti, ormai da quasi 3 anni sono con una tariffa superjet tutto incluso a 16€ al mese a seguito di una finta disdetta che feci al tempo.
    Allora w3 che fa regala l'abbinamento ahaahaah in retention danno 18€ con sim 100gb + modem in comodato

Regole per postare