Pagina 1 di 110 1 2 3 4 11 51 101 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 20 di 2189
Discussione

Hanno bucato il database di HO MOBILE

Predefinito Hanno bucato il database di HO MOBILE

tutti i dati degli utenti sono stati rubati.

spero che non riguardi i clienti vodafone
    -Insegui i sogni che credi fino al giorno che li rendi veri

Predefinito Re: SEMBREREBBE che abbiano bucato il database di HO MOBILE

fonte della notizia? attendibilit?

Citazione Messaggio inviato da Anto The Roxxer Visualizza messaggio
    fonte della notizia? attendibilit?
    https://www.smartworld.it/internet/m...li-utenti.html
    "Chi non conosce la storia, sar costretto a riviverla"

Iliad a 5,99/mese: chiamate illimitate (fissi e mobili italiani + fissi 60 paesi), sms illimitati, 30Gb in Italia, 3 Gb in roaming UE

cavolo .... conviene mnp al volo?

Cosa conviene fare?

Schifosi, al servizio del sistema corrotto

Questa pesante.
    Qui dday https://www.dday.it/redazione/38018/...ienti-italiani

Come giustamente fanno notare ci sono i dati sufficienti per un sim swap, quindi chi usa un numero homobile per la 2FA potenzialmente a rischio.
    Viva l'Europa unita!

Allucinante. Spero non sia vero.

Ennesima prova di quanto superficiale e "fumoso" sia vodafone come gestore, da sempre mooooolto sopravvalutato (gi dai tempi di omnitel). Il dovere gli imporrebbe di cambiare gratuitamente le sim dei clienti, ma tu ce li vedi a fare 2 mln di cambi sim? ... Cosa si dovrebbe fare, meglio? ... Diffondere sulle tv. L'unica giusta ricompensa per sperare in un'azione di un certo livello.​ ... P.S. Togliete la coca ai milanesi.
    Ultima modifica di Revolt : 29-12-2020 alle ore 12:49

Citazione Messaggio inviato da glugluck Visualizza messaggio
    Questa pesante.
    Qui dday https://www.dday.it/redazione/38018/...ienti-italiani

Come giustamente fanno notare ci sono i dati sufficienti per un sim swap, quindi chi usa un numero homobile per la 2FA potenzialmente a rischio.
    Lo swap di cui si parla possibile solo con un cambio gestore di cui un utente dovrebbe accorgersi. Fosse confermato vodafone dovrebbe in qualche modo introdurre un metodo di sicurezza ulteriore per evitare queste portabilit.

L'avatar di Raspy
    Registrato il
    Jul 2005

Cosa dobbiamo fare utenti, intanto, per limitare il danno?

Io ho tolto il numero da tutti i social/email a cui era collegato (tranne quelli in cui non lo permette: IG, Snapchat); ovviamente anche collegato ai conti per li c' anche l'autenticazione tramite token app quindi, per ora, dovrei stare tranquillo.

Ho pensato di comprare una sim con nuovo numero (tipo kena al tabacchi che attiva subito) e sostituirlo temporaneamente in tutti gli account/conti, una buona idea?
    Honey, tact is for people who arent witty enough to be sarcastic.

Forse ti conveniva aspettare la conferma della notizia... In caso di conferma il gestore che deve provvedere...

L'avatar di Raspy
    Registrato il
    Jul 2005

Citazione Messaggio inviato da Skyboy007- Visualizza messaggio
    Forse ti conveniva aspettare la conferma della notizia... In caso di conferma il gestore che deve provvedere...
    Ancora la sim kena non l'ho comprata.
    Aspettare la conferma potrebbe essere fatale, potrei svegliarmi domani col telefono senza rete (tra l'altro se vedi lo screen dell'offerta di vendita stato postato il 22/12/2020) e l'accesso a tutte le mail, social etc bloccato perch qualcuno ha cambiato password usando come opzione di recupero il mio numero.

mi sfugge un passaggio.

Se il maleintenzionato volesse entrare nell'account google o paypal o di un conto, non dovrebbe prima forzare una password che non conosce per entrarci e successivamente associare un nuovo numero rispetto al precedente per fare autenticazione a due fattori?

L'avatar di Raspy
    Registrato il
    Jul 2005

Citazione Messaggio inviato da lupusintabula Visualizza messaggio
    mi sfugge un passaggio.

Se il maleintenzionato volesse entrare nell'account google o paypal o di un conto, non dovrebbe prima forzare una password che non conosce per entrarci e successivamente associare un nuovo numero rispetto al precedente per fare autenticazione a due fattori?
    Se non ricordi la password molti account danno la possibilit di recuperarla tramite autenticazione via sms.

Quindi prende la mail, clicca password dimenticata, si fa mandare l'otp di conferma sul tuo numero swappato, entra e cambia password e tu rimani fuori.

Citazione Messaggio inviato da Raspy Visualizza messaggio
    Se non ricordi la password molti account danno la possibilit di recuperarla tramite autenticazione via sms.

Quindi prende la mail, clicca password dimenticata, si fa mandare l'otp di conferma sul tuo numero swappato, entra e cambia password e tu rimani fuori.
    ok. capito.

Vi consiglio di usare una app di terze parti per generare i codici di accesso e/o reset password (es. Google Authenticator), e di disattivare qualunque operazione con SMS al numero Ho da social, PayPal, Amazon etc. Io l'ho appena fatto, e dove obbligatorio mettere un numero di tel ne ho messo uno di altro operatore.

L'avatar di Raspy
    Registrato il
    Jul 2005

Citazione Messaggio inviato da yogsothoth Visualizza messaggio
    Vi consiglio di usare una app di terze parti per generare i codici di accesso e/o reset password (es. Google Authenticator), e di disattivare qualunque operazione con SMS al numero Ho da social, PayPal, Amazon etc. Io l'ho appena fatto, e dove obbligatorio mettere un numero di tel ne ho messo uno di altro operatore.
    Quello che sto facendo anche io, solo che un altro numero di telefono per ora non ce l'ho.

Registrato il
    Mar 2010

Non sono un esperto di sicurezza, ma siccome la notizia stata ripresa anche da altri siti d'informazione (es: https://tech.fanpage.it/ho-mobile-ha...ono-a-rischio/) ho paura che sia vera.

Avendo fatto MNP a Iliad, rischio qualcosa?
    Nel senso, hanno il mio numero di carta d'identit e codice fiscale (con cui possono fare cose...ma fino ad un certo punto) mentre per OTP e codici di conferma via sms dovrei essere tranquillo visto che l'ICCD della sim non pi quello, giusto?
    Giramondo. Ho vissuto in 🇦🇺, 🇺🇸, 🇮🇪 per poi scoprire di essere innamorato del mio Paese 🇮🇹

345 -> ex Vodafone, Tim, Noverca, Tre, Coopvoce, Ho, ora approdato felicemente in Iliad

Regole per postare