Pagina 92 di 110 PrimoPrimo ... 42 82 89 90 91 92 93 94 95 102 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1,821 fino 1,840 di 2189
Discussione

Hanno bucato il database di HO MOBILE

L'avatar di mcllcu
    Registrato il
    Jul 2011

Predefinito Re: Hanno bucato il database di HO MOBILE

Citazione Messaggio inviato da Ted5 Visualizza messaggio
    Posso malignare e pensare che sotto sotto l’abbiamo fatto anche per mandare ko tutte le portabilit? Cos si mettono al riparo da gente che scappa.
    Con me ottengono l'effetto di farmi incaxxare ancora di pi, e se mentre prima stavo pensando di lasciare le sim dei miei genitori e suoceri, ora con il tempo far ciao ciao con tutte le sim.
    Con questa mossa hanno toccato il fondo.
    Be kind. Everyone you meet is fighting a hard battle.

Ho 2 sim ho. Non ho ricevuto su nessuna delle 2 sms di furto dati ma ho ricevuto su tutte 2 sms di cambio seriale!

Non sar facile capire il criterio che adottano, ammesso che un criterio ci sia!

Citazione Messaggio inviato da mcllcu Visualizza messaggio
    Abbiamo gi scritto che il cambio seriale NON modifica quello scritto sulla sim, com ovvio che sia.
    sar un iccid virtuale?

Citazione Messaggio inviato da stena Visualizza messaggio
    Ho 2 sim ho. Non ho ricevuto su nessuna delle 2 sms di furto dati ma ho ricevuto su tutte 2 sms di cambio seriale!

Come hai scoperto del cambio seriale? Arrivato SMS?

Registrato il
    Dec 2003

Citazione Messaggio inviato da mcllcu Visualizza messaggio
    Prova a mandare il messaggio e vedere se arriva un numero che inizia con 8939.
    Se cos fosse, evidentemente si riesce a "formattare" la sim da remoto, ma in questo modo il cliente legato ad un numero che non scritto da nessuna parte, e i meno esperti si troveranno nell'impossibilit di fare mnp.
    Si stanno dimostrando sempre pi dei dilettanti.
    Gente, un p di buon senso... Basta fare alla vecchia maniera e segnarsi su un foglietto il nuovo seriale... Andate sempre a cercare il pelo nell'uovo.. Personalmente di ogni sim attiva da me posseduta, conservo sempre il cartoncino rigido su cui era attaccata buttando via le scartoffie extra... Ecco, basta scrivere su un fogliettino il nuovo seriale e spillarcelo insieme al blister dove era attaccata la SIM...

Citazione Messaggio inviato da canonit Visualizza messaggio
    sar un iccid virtuale?
    perdonami: come fa un app installata sul tuo telefonino ad avere un iccid emesso da HO ed attributo al tuo numero adesso? L'app legge i dati che ha in locate, nella Sim, cosa che tra l'altro riusciva a fare anche qualche versione di android. E' come aver cambiato codice a un prodotto, a meno che non te lo stampano sulla SIm ovviamente virtuale, ma tutto virtuale se parliamo di codici...

L'avatar di Raspy
    Registrato il
    Jul 2005

Citazione Messaggio inviato da swimmy Visualizza messaggio
    Gente, un p di buon senso... Basta fare alla vecchia maniera e segnarsi su un foglietto il nuovo seriale... Andate sempre a cercare il pelo nell'uovo.. Personalmente di ogni sim attiva da me posseduta, conservo sempre il cartoncino rigido su cui era attaccata buttando via le scartoffie extra... Ecco, basta scrivere su un fogliettino il nuovo seriale e spillarcelo insieme al blister dove era attaccata la SIM...
    Certo e il negoziante di AOM tra X mesi accetter un seriale scritto a mano e spillato.

Gente, un p di buon senso... Basta fare alla vecchia maniera e segnarsi su un foglietto il nuovo seriale... Andate sempre a cercare il pelo nell'uovo.. Personalmente di ogni sim da me posseduta, conservo sempre il cartoncino rigido su cui era attaccata buttando via le scartoffie extra... Ecco, basta scrivere su un fogliettino il nuovo seriale e spillarcelo insieme al blister dove era attaccata la SIM...
    Tu s che sei bravo! Dopo, semmai andrai dal negoziante per una portabilit, avvisami: voglio essere l quando gli dirai La prego, inserisca questo seriale spillato al blister, non quello stampato sulla SIM. Voglio esserci per sentire in che buco ti dice di infilarti il tuo blister, con la spilla.

Secondo me facilissimo capire. Perlomeno capire cosa successo, che non necessariamente quello che stanno raccontando.

L'avatar di mcllcu
    Registrato il
    Jul 2011

Ecco, basta scrivere su un fogliettino il nuovo seriale e spillarcelo insieme al blister dove era attaccata la SIM...
    Tutto questo perch in Ho sono dei dilettanti?
    Non fa una grinza...

Registrato il
    Jul 2009

Scusate sto sentendo di tutto e di pi..c' qualcuno che ha ricevuto il cambio sim anche se l'ha gi cambiata in negozio?...sarebbe il colmo dato che chi come me l'ha gi cambiata gli anche stata inviata una mail di conferma di cambio sim con su segnato il seriale vecchio e quello nuovo...fate sapere io x il momento no ma ho il terrore che questo avvenga...

L'avatar di mcllcu
    Registrato il
    Jul 2011

Citazione Messaggio inviato da Lek76 Visualizza messaggio
    perdonami: come fa un app installata sul tuo telefonino ad avere un iccid emesso da HO ed attributo al tuo numero adesso? L'app legge i dati che ha in locate, nella Sim, cosa che tra l'altro riusciva a fare anche qualche versione di android. E' come aver cambiato codice a un prodotto, a meno che non te lo stampano sulla SIm ovviamente virtuale, ma tutto virtuale se parliamo di codici...
    No, l'ICCID SCRITTO sulla sim.

L'avatar di mcllcu
    Registrato il
    Jul 2011

Citazione Messaggio inviato da juvettore Visualizza messaggio
    Scusate sto sentendo di tutto e di pi..c' qualcuno che ha ricevuto il cambio sim anche se l'ha gi cambiata in negozio?...sarebbe il colmo dato che chi come me l'ha gi cambiata gli anche stata inviata una mail di conferma di cambio sim con su segnato il seriale vecchio e quello nuovo...fate sapere io x il momento no ma ho il terrore che questo avvenga...
    Visto che l'hai cambiata, e che quindi suppongo tu non abbia intenzione di fare mnp, ti conviene aspettare qualche giorno e verificare il seriale mandando l'sms.

State facendo tutti un bel p di confusione.
    Innanzitutto:
    1) le app che leggono l'iccid della sim continueranno a leggere l'iccid vecchio, non ci vuole un genio per capirlo perch quelle app leggono i dati fisici presenti sulla sim pertanto quelli vecchi e NON quelli da remoto. Un esempio? le stesse app leggono anche il numero telefonico ma se si fatti una mnp su quel numero, continueranno a leggere il numero provvisorio con cui nata quella sim.

2) gestione difficile? sicuramente si perch un seriale virtuale creer in futuro problemi a chi vorr fare mnp e non avvezzo a questi sistemi perch automaticamente prender il dato scritto fisicamente sulla sim quindi per i non informati o che non hanno capacit in telefonia mobile rischiano di avere problemi con le mnp in futuro. Per tutti gli altri baster annotarsi il nuovo seriale su un foglio di carta.

3) vero, potevano avvisare della possibilit del cambio seriale virtuale ma probabilmente non lo hanno fatto per pressioni avute anche dal garante della privacy: siamo in una situazione di emergenza e se avessero dato solo la possibilit molte persone (ad es. gli anziani) non avrebbero cambiato sim n seriale. Insomma gli stessi della situazione al punto 2. Lo avrebbero fatto solo i piu' capaci.

4) problema mnp: per esperienza passata so per certo che non basta sostituire una sim quando la mnp gi stata avvita. Spesso troppo tardi e non si fa in tempo. Basta vedere i casi nel forum da diversi anni a questa parte. Persone che avevano cambiato idea e hanno provato a bloccare la mnp facendosi sostituire la sim dal gestore di provenienza: la mnp passata lo stesso perch se nel frattempo stata accettata non ci si pu fare piu' nulla. Se i dati al momento dell'accettazione erano corretti, passer lo stesso una volta accettata.
    Chiaramente bisogner verificare i tempi dell'accettazione ma la maggior parte delle mnp in corso passeranno lo stesso.

Per il resto credo che la mossa non sia stata stupida ma dettata dalla necessit, probabilmente anche sotto pressione del garante, di sostituire il seriale delle sim in tempi celeri a tutti i clienti che hanno subito l'attacco.
    Non dimentichiamo che cmq non viene tolta la possibilit di farsi sostituire lo stesso la sim fisica gratuitamente in modo da avere un nuovo seriale stampato sulla sim.
    Sicuramente per per risolvere il problema nell'immediato stata la soluzione migliore.
    Chi vorr si far cmq sostituire la sim gratuitamente se proprio vuole il numero corretto stampato sulla sim fisica ma al momento facendo cosi riescono a risolvere il problema nell'immediato.
    Credo abbiano avuto sicuramente delle pressioni a fare ci.
    Unico problema reale sono le mnp: come detto la maggior parte passeranno lo stesso mentre quelle non ancora accettate andranno risottomesse.
    Quello in avatar stato il mio primo telefono. Lo usavo durante la guerra civile spagnola. Ha 72 anni. Se li porta bene vero?
    Venduto, acquistato e scambiato una infinit di volte sul mercatino!

Registrato il
    Dec 2003

Io mi riferivo solo all'atto pratico di come conservare il nuovo seriale.. Poi sul fatto che il negoziante possa accettare o meno tale cosa, giustamente discutibile... Sicuramente anche fra molto tempo, per lo meno fra gli addetti ai lavori, questa vicenda verr ricordata.. Quindi la presentazione del seriale sul foglietto unito al ricordo di tale cosa.. Se nel futuro esister ancora il buon senso.. Ok, magari un ulteriore verifica con tanto di chiamata al call center di Ho da parte del cliente al momento della portabilit in negozio, nn guasterebbe..

Il criterio quello di far scappare il meno possibile clienti verso Aom...

o per lo meno di rallentarle.

La metodologia dell'iccid virtuale che sta praticando ho mi sembra simile all'attivazione dell'esim, dove c' solo iccid virtuale e, non fisico venendo meno la sim plastificata.

L'avatar di mcllcu
    Registrato il
    Jul 2011

Citazione Messaggio inviato da -Daitan3- Visualizza messaggio
    4) problema mnp: per esperienza passata so per certo che non basta sostituire una sim quando la mnp gi stata avvita. Spesso troppo tardi e non si fa in tempo. Basta vedere i casi nel forum da diversi anni a questa parte. Persone che avevano cambiato idea e hanno provato a bloccare la mnp facendosi sostituire la sim dal gestore di provenienza: la mnp passata lo stesso perch se nel frattempo stata accettata non ci si pu fare piu' nulla. Se i dati al momento dell'accettazione erano corretti, passer lo stesso una volta accettata.
    Chiaramente bisogner verificare i tempi dell'accettazione ma la maggior parte delle mnp in corso passeranno lo stesso.
    Sim Kena acquistata il giorno 7 e SMS Kena di avvio MNP ricevuto.
    SMS Kena di MNP non accettata dal gestore il giorno 8.

Quindi o questo il semplice rifiuto per intasamento MNP, oppure hanno cambiato i seriali ad c@zzum ben prima di iniziare a mandare gli SMS.

Vedendo il modo imbarazzante in cui stanno gestendo tutto, io un'idea ce l'avrei.

Io mi riferivo solo all'atto pratico di come conservare il nuovo seriale.. Poi sul fatto che il negoziante possa accettare o meno tale cosa, giustamente discutibile... Sicuramente anche fra molto tempo, per lo meno fra gli addetti ai lavori, questa vicenda verr ricordata.. Quindi la presentazione del seriale sul foglietto unito al ricordo di tale cosa.. Se nel futuro esister ancora il buon senso.. Ok, magari un ulteriore verifica con tanto di chiamata al call center di Ho da parte del cliente al momento della portabilit in negozio, nn guasterebbe..
    E chi garantir al commerciante o alladdetto del corner che il seriale che tu stai portando corrisponda alla SIM che gli mostri?

Ma scusate...tutti tecnologici e poi per fare una MNP andate nei negozi? se vai su Iliad, Tim ecc ecc l'ICCID lo inserisci tu a mano....
    Non vedo tutti sti problemi!
    E non si trovano le sim e vi in****ate, e le trovate ma ci vogliono due giorni per fare il cambio e vi in****ate, vi cambiano il seriale risolvendovi il problema e vi in****ate! E madonna santa!

Regole per postare