Pagina 87 di 110 PrimoPrimo ... 37 77 84 85 86 87 88 89 90 97 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1,721 fino 1,740 di 2189
Discussione

Hanno bucato il database di HO MOBILE

Predefinito Re: Hanno bucato il database di HO MOBILE

Citazione Messaggio inviato da theleroy Visualizza messaggio
    Questi di ho sono cosi' imbecilli che come se non bastasse continuano a fornire informazioni e indizi utili ad eventuali soggetti maligni che mirano ad effettuare attacchi informatici contro di loro.

Guardate questo thread qua ad esempio: https://supporto.ho-mobile.it/t5/For...ti/td-p/166428 (l'ho salvato online se dovessero modificarlo o rimuoverlo, trovate la copia qua https://web.archive.org/web/20210108...ti/td-p/166428 )

Il capo "Capo ho.fficina" ha risposto alla persona che ha aperto il thread con un link (come se quella risposta possa essere utile, tra l'altro), solo che sebbene il testo del link sia corretto, il collegamento effettivo porta da un'altra parte... Ossia, credo, porta alla pagina di login che usano per accedere al servizio di posta elettronica che usano internamente

Il che e' un bell'indizio/aiuto per chiunque sia determinato a perpetuare degli attacchi informatici contro la loro societa'.

Questo e' decisamente il colmo e io veramente non capisco come ci sia gente che possa ancora decidere di rimanere con ho dopo tutto questo, in particolare quando (tramite triangolazione) ci sono operatori che offrono piani assolutamente equiparabili (o anche pi convenienti, dipende dalle necessita').

Sono contento di aver fatto mnp il prima possibile ed essermene andato dalla barca che affonda. Veramente assurdo!
    No vabb...ma che caxxo
    🔴⚫

Questi di ho sono cosi' imbecilli che come se non bastasse continuano a fornire informazioni e indizi utili ad eventuali soggetti maligni che mirano ad effettuare attacchi informatici contro di loro.

Guardate questo thread qua ad esempio: https://supporto.ho-mobile.it/t5/For...ti/td-p/166428 (l'ho salvato online se dovessero modificarlo o rimuoverlo, trovate la copia qua https://web.archive.org/web/20210108...ti/td-p/166428 )

Il capo "Capo ho.fficina" ha risposto alla persona che ha aperto il thread con un link (come se quella risposta possa essere utile, tra l'altro), solo che sebbene il testo del link sia corretto, il collegamento effettivo porta da un'altra parte... Ossia, credo, porta alla pagina di login che usano per accedere al servizio di posta elettronica che usano internamente

Il che e' un bell'indizio/aiuto per chiunque sia determinato a perpetuare degli attacchi informatici contro la loro societa'.

Questo e' decisamente il colmo e io veramente non capisco come ci sia gente che possa ancora decidere di rimanere con ho dopo tutto questo, in particolare quando (tramite triangolazione) ci sono operatori che offrono piani assolutamente equiparabili (o anche pi convenienti, dipende dalle necessita').

Sono contento di aver fatto mnp il prima possibile ed essermene andato dalla barca che affonda. Veramente assurdo!
    una pagina di login aziendale, pur non conoscendo a priori l'indirizzo ci si pu arrivare. Pi che altro non serve a niente

Qui consigliano di fare anche una denuncia .... dite che andrebbe fatta?

https://www.firenzetoday.it/cronaca/...ho-mobile.html

Registrato il
    Oct 2005

Citazione Messaggio inviato da canonit Visualizza messaggio
    Cos hanno anche il documento d'identit aggiornato se precedente era scaduto.
    Scusa .. ma non la prassi da seguire chiedere la copia del documento ? La fotocopia dei documenti l'hanno sempre richiesta, non capisco di cosa vi stupite.. boh

Citazione Messaggio inviato da pozzosenzafondo Visualizza messaggio
    Qui consigliano di fare anche una denuncia .... dite che andrebbe fatta?

https://www.firenzetoday.it/cronaca/...ho-mobile.html
    Qui veramente c scritto di presentare un esposto, che una cosa diversa da una denuncia, e non specificato nemmeno a chi andrebbe presentato.
    Per mia diretta esperienza la polizia postale non raccoglie denunce su questo episodio, e allo stesso modo fanno i Carabinieri. Questo coincide col parere di alcuni legali in rete.
    Se poi le cose sono cambiate nelle ultime ore non so.

Citazione Messaggio inviato da ugoredeljudo Visualizza messaggio
    Riescono a gestire un numero massimo di MNP in uscita di 500 al giorno. Chi non rientra nei 500 viene passato in automatico al giorno successivo.
    Solo 500??
    Per tutelarti dal data breach ho. manda questa pec > link
    Very Mobile > 4.99
    Wind Absolute > 25.99

Citazione Messaggio inviato da Lek76 Visualizza messaggio
    una pagina di login aziendale, pur non conoscendo a priori l'indirizzo ci si pu arrivare. Pi che altro non serve a niente
    Forse a te che non hai interessi nel perpetuare attacchi contro ho mobile (spero). Per un attaccante, invece, quel link rappresenta un sacco di informazioni potenzialmente utili.

Ti sei accorto che nell'URI postato c'e' anche un token, passato come parametro GET? Non ho fatto un'analisi approfondita ma se e' un token in qualche modo legato a processi di autenticazione o autorizzazione potrebbe essere parecchio grave. In ogni caso, anche se il token non e' legato a processi di autenticazione o autorizzazione e anche se ormai potrebbe essere scaduto, ora e' li', liberamente visibile e soprattutto analizzabile da tutti.

Inoltre, oltre a rivelare pubblicamente la pagina di login del sistema di posta elettronica aziendale (prova a rivelare pubblicamente quello della tua azienda, cosi' vediamo quanto i tuoi superiori e i tuoi clienti sono contenti), ha rivelato il dominio http://www.abramo.com/, che ora sappiamo essere legato a ho mobile.

Non mi dilungo inutilmente in ulteriori analisi, ma anche solo avendo il dominio, si puo' risalire ai dipendenti dell'azienda Abramo, che sembra sia l'azienda a cui VEI SRL (ho mobile) ha appaltato il customer care. Aggiungiamoci un pizzico di social engineering e la frittata e' fatta.

E io non sono ne' un hacker e ne' esperto in sicurezza informatica. Pensa dove potrebbe arrivare qualcuno che ha pi' determinazione, pi risorse e pi conoscenze...

L'avatar di mcllcu
    Registrato il
    Jul 2011

Citazione Messaggio inviato da lemure Visualizza messaggio
    Qui veramente c scritto di presentare un esposto, che una cosa diversa da una denuncia, e non specificato nemmeno a chi andrebbe presentato.
    Per mia diretta esperienza la polizia postale non raccoglie denunce su questo episodio, e allo stesso modo fanno i Carabinieri. Questo coincide col parere di alcuni legali in rete.
    Se poi le cose sono cambiate nelle ultime ore non so.
    Il problema che la sottrazione di dati personali in s non reato, per quanto qui si assista a scene di isteria.
    Sarebbe come denunciare qualcuno per omicidio perch possiede una pistola.

L'avatar di mcllcu
    Registrato il
    Jul 2011

Forse a te che non hai interessi nel perpetuare attacchi contro ho mobile (spero). Per un attaccante, invece, quel link rappresenta un sacco di informazioni potenzialmente utili.
    La protezione non la fai sperando di rimanere nascosto.
    Mi ricordi il mio ex capo che non voleva utilizzare l'indirizzo webmail.dominio per la webmail, perch sperava di essere pi protetto.

Citazione Messaggio inviato da lemure Visualizza messaggio

Se leggi bene il titolo dell'articolo dice denunciate poi dopo parla di esposto. Cmq sia in che modo uno si deve cautelare riguardo ai dati sottratti non lo dicono.
    Ultima modifica di pozzosenzafondo : 09-01-2021 alle ore 10:13

Buongiorno, nuovo sms da parte di ho.Mobile. Hanno cambiato il seriale della sim in remoto per ulteriore sicurezza. Questo il testo messaggio che ricevuto:

“ ho. Mobile per la tua sicurezza ha rigenerato il codice seriale della tua SIM. Non e' richiesta alcuna azione da parte tua. Il nuovo codice sara' sempre disponibile inviando quando vuoi un SMS con scritto "seriale" al 3424072211. Per maggiori informazioni vai su ho-mobile.it/nuovoseriale o chiama il 421118. Ci scusiamo per il disagio di questi giorni.”

Mi appena arrivato sms da ho mobile con scritto che hanno rigenerato il seriale della sim.

Non avevo ricevuto sms dei dati sottratti.
    Non avevo sostituito la sim nei giorni scorsi.
    Ultima modifica di stena : 09-01-2021 alle ore 10:21

Ma come si fa a cambiare il seriale della SIM... per come la intendo io, il seriale il codice a barre del prodotto SIM, se era possibile cambiarlo, perch hanno invitato la gente ad andare a cambiare SIM (gli costa meno cambiarlo da remoto che cambiare le SIM fisicamente...)?

L'avatar di mcllcu
    Registrato il
    Jul 2011

Citazione Messaggio inviato da pozzosenzafondo Visualizza messaggio
    Se leggi bene il titolo dell'articolo dice denunciate poi dopo parla di esposto. Cmq sia in che modo uno si deve cautelare riguardo ai dati sottratti non lo dicono.
    Semplice. Non ti cauteli.
    La portabilit del nome ancora non si pu fare.

L'avatar di mcllcu
    Registrato il
    Jul 2011

Citazione Messaggio inviato da Lek76 Visualizza messaggio
    Ma come si fa a cambiare il seriale della SIM... per come la intendo io, il seriale il codice a barre del prodotto SIM, se era possibile cambiarlo, perch hanno invitato la gente ad andare a cambiare SIM (gli costa meno cambiarlo da remoto che cambiare le SIM fisicamente...)?
    Il seriale, che in realt l'iccid, non si pu cambiare.
    Citazione Messaggio inviato da stena Visualizza messaggio
    Mi appena arrivato sms da ho mobile con scritto che hanno rigenerato il seriale della sim..
    Buffonata.

Citazione Messaggio inviato da mcllcu Visualizza messaggio
    Il seriale, che in realt l'iccid, non si pu cambiare.

Buffonata.
    Non mi sembra una buffonata. Nell’avviso dicono chiaramente che il vecchio seriale non pi utilizzabile per le MNP.
    https://www.ho-mobile.it/nuovoseriale/

L'avatar di mcllcu
    Registrato il
    Jul 2011

Citazione Messaggio inviato da campusone Visualizza messaggio
    Non mi sembra una buffonata. Nellavviso dicono chiaramente che il vecchio seriale non pi utilizzabile per le MNP.
    Prova a mandare il messaggio e vedere se arriva un numero che inizia con 8939.
    Se cos fosse, evidentemente si riesce a "formattare" la sim da remoto, ma in questo modo il cliente legato ad un numero che non scritto da nessuna parte, e i meno esperti si troveranno nell'impossibilit di fare mnp.
    Si stanno dimostrando sempre pi dei dilettanti.

L'avatar di Raspy
    Registrato il
    Jul 2005

Ma le mnp in corso che fine fanno?

L'avatar di mcllcu
    Registrato il
    Jul 2011

Citazione Messaggio inviato da Raspy Visualizza messaggio
    Ma le mnp in corso che fine fanno?
    Mi auguro che non siano dilettanti fino a questo punto....

Edit:
    ATTENZIONE:
    HANNO CAMBIATO IL SERIALE SENZA INVIO DI SMS

Da non credere.... dillettanti totali.
    Ultima modifica di mcllcu : 09-01-2021 alle ore 10:40

Registrato il
    Aug 2011

Ho effettuato transazioni positive con: RadaR84,nano73,rossana1985,elmegio5...

Regole per postare