Pagina 80 di 110 PrimoPrimo ... 30 70 77 78 79 80 81 82 83 90 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1,581 fino 1,600 di 2189
Discussione

Hanno bucato il database di HO MOBILE

Predefinito Re: Hanno bucato il database di HO MOBILE

Citazione Messaggio inviato da juvettore Visualizza messaggio
    Scusate vorrei mandare una pec anch'io mi dite cortesemente come impostarla e cosa esattamente chiedere?
    Di chiedere non puoi chiedere nulla ad ho ,ma ti conviene inviare pwc per tutelarti da un eventuale divulgazione dei tuoi dati personali.
    Per chiede un indennizzo devi provare un danno subito a causa della divulgazione dei tuoi documenti facendo causa.

Riporto dallaggiornamento del comunicato HO di ieri

Come faccio a sapere se i miei dati sono stati sottratti?

Riceverai una comunicazione dedicata SOLO in caso tu sia stato coinvolto.

Quindi chi non ha ricevuto nessuna comunicazione pu ritenersi al sicuro ?
    🔴⚫

Citazione Messaggio inviato da lu310181 Visualizza messaggio
    Riporto dall’aggiornamento del comunicato HO di ieri

Come faccio a sapere se i miei dati sono stati sottratti?

Riceverai una comunicazione dedicata SOLO in caso tu sia stato coinvolto.

Quindi chi non ha ricevuto nessuna comunicazione pu ritenersi “al sicuro ?”
    Ci sar sempre il dubbio

Per info, la mia portabilit a Iliiad prevista per oggi non avvenuta.
    Larea clienti Iliad la d ancora in programma con la data di oggi, col messaggio che avevo postato secondo il quale la data non definitiva

Citazione Messaggio inviato da feronda Visualizza messaggio
    Ci sar sempre il dubbio
    Esatto

E i maledetti non comunicheranno mai con trasparenza
    🔴⚫

Citazione Messaggio inviato da feronda Visualizza messaggio
    Ci sar sempre il dubbio
    esatto.visto la gestione che hanno avuto a conservare i dati nostri.

Leggo testualmente ora sulla loro pagina FB, in risposta a un utente:

Ciao Luigi, ti confermiamo che se non hai ricevuto nessun sms, non sei stato impattato. Le comunicazioni sono terminate il 4 gennaio alle 16.30
    🔴⚫

Leggo testualmente ora sulla loro pagina FB, in risposta a un utente:

Ciao Luigi, ti confermiamo che se non hai ricevuto nessun sms, non sei stato impattato. Le comunicazioni sono terminate il 4 gennaio alle 16.30
    Sarebbe interessante sapere in che modo Ho. ha determinato quali record sono stati esfiltrati e quali no, e quanti sono.
    Io ho in mente la prova che stata effettuata da un blogger per verificare che il venditore fosse realmente in possesso del pacchetto. In base a quella prova, che consistita nel fornire un nominativo a caso di cliente e verificare la corrispondenza ICCID, la posizione di Ho. mi pare dubbia. Se il database sottratto parziale, le probabilit che quella prova abbia esito positivo sono molto basse.

Citazione Messaggio inviato da lemure Visualizza messaggio
    Larea clienti Iliad la d ancora in programma con la data di oggi, col messaggio che avevo postato secondo il quale la data non definitiva
    Stessa cosa anche io
    iPhone 12 Pro Max con sim Vodafone Shake it easy

Sarebbe interessante sapere in che modo Ho. ha determinato quali record sono stati esfiltrati e quali no, e quanti sono.
    Io ho in mente la prova che stata effettuata da un blogger per verificare che il venditore fosse realmente in possesso del pacchetto. In base a quella prova, che consistita nel fornire un nominativo a caso di cliente e verificare la corrispondenza ICCID, la posizione di Ho. mi pare dubbia. Se il database sottratto parziale, le probabilit che quella prova abbia esito positivo sono molto basse.
    Anche io ho dei dubbi su quanto affermano. Se riesco oggi, terzo giorno che provo, faccio la sostituzione della SIM, in attesa di passare ad altri lidi. Buona giornata a tutti

Registrato il
    Jun 2011

Sono nella tua stessa e identica situazione, spero che passi domani la portabilit ma ho qualche dubbio. Di solito Iliad manda un SMS il giorno prima della portabilit.

Non credo...quella prova fatta la piu' stupida di tutte perch il blogger pu avere comunicato il numero e nel frattempo chi era dall'altra parte (guarda caso con il file in mano ha chiesto tempo almeno 4 ore per dare risposta) o chi per lui pu aver cercato il numero su dealer station e aver fornito i dati (lo stesso hacker affermava di avere conoscenze per accedere a diversi "panel" di diversi gestori). Guarda caso la scadenza della sim richiesta era a dicembre 2021 quindi molto probabile che quella utenza sia stata cercata tramite dealer station e non tramite database rubato.
    Io sinceramente in questo caso credo alla buona fede di ho.mobile. Sanno benissimo quale utenze sono state impattate (ovviamente in questo caso intervenuta una societ di sicurezza infomatica) e se la perdita avesse riguardato tutti i clienti avrebbero mandato l'sms a tutti potendo comunque dire di averlo mandato solo a una parte di clienti.
    Invece cos, ci sono utenti a cui non mai arrivato ed facile pensare che abbiano detto in questo caso la verit.
    Non gli sarebbe cambiato nulla mandare a chiunque l'sms dicendo per ufficialmente che lo avevano mandato solo a pochi.
    Da quanto ho capito, specialmente per come avvenuta la sottrazione, credo che sia stata piu' laboriosa di quanto sembri e perpetrata nel tempo. Cmq tutte le sim attivate nel 2018 da conoscenti hanno ricevuto l'sms.
    Cmq chi non ha ricevuto l'sms pu comunque farsi sostituire la sim e stare tranquillo.

Io ho sostituito la sim questa mattina...poi decider il da farsi. Cambiare gestore a questo punto conviene solo per "punire" vodafone o cercare offerte migliori ma a livello di sicurezza non cambierebbe piu' nulla (a meno che non cambiare anche il numero di telefono ma fattibile solo per sim secondarie...ma se sono secondarie a che serve cambiare numero? a nulla). Pur vero che sicuramente ho.mobile avr una maggiore attenzione in questo momento verso i dati del cliente rafforzando le misure di sicurezza. Insomma, poco verosimile che verr bucato di nuovo mentre piu' facile che questa sorte possa toccare a qualcun altro virtuale.
    Per il momento fare immediatamente mnp, visti i tempi di attesa, secondo me sconsigliato per chi ha gi sostituito la sim.
    Quello in avatar stato il mio primo telefono. Lo usavo durante la guerra civile spagnola. Ha 72 anni. Se li porta bene vero?
    Venduto, acquistato e scambiato una infinit di volte sul mercatino!

Riporto una risposta di un rivenditore di Milano che ho appena chiamato, seccato ha risposto cos, mettendomi gi:

"Sim ho non ce ne sono in tutta Italia, arrivano a fine mese, la saluto buongiorno"

Riporto una risposta di un rivenditore di Milano che ho appena chiamato, seccato ha risposto cos, mettendomi gi:

"Sim ho non ce ne sono in tutta Italia, arrivano a fine mese, la saluto buongiorno"
    In molti danno queste risposte ma credo dipenda dalla distribuzione. Il mio rivenditore le ha ricevute l'altro ieri e fino al giorno prima (ci sono andato due volte) ne era sprovvisto.
    Il tuo rivenditore ha detto una cavolata. Le sim le stanno inviando ma chiaro che ci siano ritardi e problemi nell'approvvigionamento. E' pur vero che i dealer sono scocciati e non gliene frega nulla, specialmente quelli multimarca, pertanto preferiscono scaricare cos il cliente. In molti hanno addirittura staccato il telefono o messo una voce registrata che se si chiama per le sim ho.mobile di attendere il mese prossimo. Semplicemente non vogliono essere disturbati. Ho.mobile per la maggior parte dei rivenditori semplicemente un operatore in piu' che gli genera utili.
    Quello in avatar stato il mio primo telefono. Lo usavo durante la guerra civile spagnola. Ha 72 anni. Se li porta bene vero?

Registrato il
    Mar 2010

Ci sono ci sono, creadimi sono in un gruppo di dealers su facebook e tutti dicono che le sim ci sono ma non le cambiano o le cambiano solo per utenti che l'hanno comprata da loro.
    Non scrivo cosa penso perch potrebbe essere poco educato e violare qualche regola del forum
    Giramondo. Ho vissuto in 🇦🇺, 🇺🇸, 🇮🇪 per poi scoprire di essere innamorato del mio Paese 🇮🇹

345 -> ex Vodafone, Tim, Noverca, Tre, Coopvoce, Ho, ora approdato felicemente in Iliad

Registrato il
    Mar 2010

Citazione Messaggio inviato da richi92 Visualizza messaggio
    Stessa cosa anche io
    Chiama Iliad, io quando feci il cambio non ricevetti mai nessun sms di conferma, fu il supporto di Iliad a confermarmi la data di portabilit esatta
    Giramondo. Ho vissuto in 🇦🇺, 🇺🇸, 🇮🇪 per poi scoprire di essere innamorato del mio Paese 🇮🇹

345 -> ex Vodafone, Tim, Noverca, Tre, Coopvoce, Ho, ora approdato felicemente in Iliad

Citazione Messaggio inviato da Ted5 Visualizza messaggio
    Ci sono ci sono, creadimi sono in un gruppo di dealers su facebook e tutti dicono che le sim ci sono ma non le cambiano o le cambiano solo per utenti che l'hanno comprata da loro.
    Non scrivo cosa penso perch potrebbe essere poco educato e violare qualche regola del forum
    aggiungo: l'altro ieri non sono riusciti a farmi la sostituzione per i server intasati. Suppongo dunque che non tutti i dealer siano disposti ad attendere e riprovare continuamente per una sostituzione sim ma preferiscano dire di non averle o rimandare la sostituzione. Che ci siano problemi nella sostituzione vero, in particolare il pomeriggio (la mattina la maggior parte dei clienti lavora quindi credo che i server siano piu' "liberi").

Citazione Messaggio inviato da canonit Visualizza messaggio
    Di chiedere non puoi chiedere nulla ad ho ,ma ti conviene inviare pwc per tutelarti da un eventuale divulgazione dei tuoi dati personali.
    Per chiede un indennizzo devi provare un danno subito a causa della divulgazione dei tuoi documenti facendo causa.
    Io ho chiesto conferma di quali dati sono stati rubati ed in particolare SE il furto ha interessato anche i dati e/o limmagine del documento di identit.
    Del resto francamente mi importa poco perch far MNP al pi presto ed il resto dei dati si possono gi recuperare in altri modi. Mi spaventa limmagine ed il numero del documento infatti penso che lidea della lavatrice la far mia 😊

Inviata pec 4 gg fa ancora nessuna risposta.
    Ultima modifica di canonit : 07-01-2021 alle ore 17:48

Citazione Messaggio inviato da gabrypen Visualizza messaggio
    Io ho chiesto conferma di quali dati sono stati rubati ed in particolare SE il furto ha interessato anche i dati e/o l’immagine del documento di identit.
    Del resto francamente mi importa poco perch far MNP al pi presto ed il resto dei dati si possono gi recuperare in altri modi. Mi spaventa l’immagine ed il numero del documento infatti penso che l’idea della lavatrice la far mia 
    Anche se ti fai un documento nuovo se hanno una copia del tuo documento vecchio appare formalmente come valido fino alla sua data di scadenza

Regole per postare