Pagina 1 di 5 1 2 3 4 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 20 di 85
Discussione

vicini di casa rumorosi

Predefinito vicini di casa rumorosi

Non ci voleva pure questa...
    Da inizio mese ci sono dei vicini, stanno sotto di me, che sono veramente rumorosi, dalla mattina alla sera tutti i giorni sento i rumori piu' incredibili!!! E questi stanno sotto!!! Figuriamoci se li avessi sopra!!!
    Alle 6.30 sveglia e svegliano pure me. Alzano tutte le tapparelle che sono abbastanza rumorose (sono 11 e le alzano tutte). E poi tutto il giorno è un continuo abbassare/sollevare tapparelle. Dopo la mezzanotte vengono nuovamente quasi tutte abbassate. Per chiudere le finestre le sbattano con forza. Poi sento continui rumori di lavori, spostamenti di mobili, sedie, trapani, martelli, ecc...
    Non riesco neanche a fare piu' il mio pisolino pomeridiano.
    Fortunatamente non vedono la TV.
    Che mi consigliate di fare: direttamente parlare con questi qui o andare a lamentarsi con l'amministratore?
    CoopVoce - Kena Mobile - Ho. - Vodafone - TIM - PosteMobile - VeryMobile - 1Mobile

Predefinito Re: vicini di casa rumorosi

regala un lubrificante per le tapparelle... dicendo loro che il vecchio inquilino faceva sempre un rumore pazzesco disturbando il palazzo... ma loro, che sono nuovi, certamente non vorranno fare lo stesso...

la gentilezza è sempre la via migliore, soprattutto visto che sono appena arrivati

Se abitassi in un palazzo con dei vicini sopra e sotto, a destra e a sinistra penso che finirei presto in galera condannato per omicidio plurimo aggravato dai futili motivi 😂 a parte gli scherzi, prima parlarne con loro

Benvenuto nel club

Tra i due incivili sopra di me che lavorano in casa, facendo cadere per terra all'improvviso oggetti metallici (come adesso, ore 23.26 ..gli venissi un colpo) e la coppia pazza al piano di sotto, sono letteralmente circondato

Hai la mia solidarietà

A me è capitato nell appartamento dove vivevo prima.
    Vi dico soltanto che il signore che ci abitava prima di me fini’ dallo psicologo, figuratevi che per avere 1 solo minuto di pace doveva chiudersi in macchina.
    Quando sono andato ad abitarci io ho vissuto l inferno , ogni minuto della giornata si sentivano i passi in maniera prepotente tanto da entrarti tutto nel cervello, il pavimento era sottile , figuratevi che sentivo il loro telefono quando vibrava.

La gentilezza non credo che porti a nulla, magari nel breve faranno un minimo di attenzione ma poi torneranno al solito.
    Può succedere anche che siano tipi strafottenti ed il fatto che tu abbia avuto da ridire li faccia caricare a pallettoni così per dispetto...,, tanto vale metterla sul duro già dall’ inizio

Gentilezza ? Certa gente avrebbe solo bisogno di alcune sane bastonate sulla schiena, solo così li raddrizzi

oggi è Natale, tapparelle su alle 7
    ieri l'ultima tapparella su l'ho sentita alle 0.40
    e comunque dalle 7 continui rumori
    quelli che c'erano prima non ho mai sentito un solo rumore, dico uno mai

sto valutando l'ipotesi di trasferirmi da qualche altra parte
    in teoria un'alternativa abitativa l'avrei ma con tutti questi divieti per la pandemia è impossibile farlo
    Ultima modifica di ikeja : 25-12-2020 alle ore 08:55
    CoopVoce - Kena Mobile - Ho. - Vodafone - TIM - PosteMobile - VeryMobile - 1Mobile

L'avatar di mcllcu
    Registrato il
    Jul 2011

Citazione Messaggio inviato da ikeja Visualizza messaggio
    sto valutando l'ipotesi di trasferirmi da qualche altra parte
    in teoria un'alternativa abitativa l'avrei ma con tutti questi divieti per la pandemia è impossibile farlo
    Autocertifichi. E se non basta procedi con querela dei vicini.
    Al limite puoi provare a parlarne prima con loro, ma dubito che capiranno.
    Come sostengo sempre, il condominio è la peggior invenzione dell'uomo dopo la bomba atomica.

Secondo me non ne esci fuori con le querele. Basta vedere l'epilogo della faccenda delle 4 valige trovate in campagna Toscana. Un intero condominio che si lamentava della inquilina e niente

L'avatar di mcllcu
    Registrato il
    Jul 2011

Citazione Messaggio inviato da flori2 Visualizza messaggio
    Secondo me non ne esci fuori con le querele. Basta vedere l'epilogo della faccenda delle 4 valige trovate in campagna Toscana. Un intero condominio che si lamentava della inquilina e niente
    La querela sarebbe a puro scopo documentativo per il cambio residenza.

Registrato il
    Jan 2005

ma si possono fare traslochi , l'importante è chiamare una ditta abilitata se non si fa da se

Ti capisco, ho vissuto 7 anni in condominio e ce ne siamo scappati per "disperazione" 😂.
    Fra continui rumori molesti con la signora che abitava sopra (camminava sempre coi tacchi e inevitabilmente sentivamo tutto, persino il rumore dell'interruttore della luce!), litigate su chi aveva il posteggio auto, familiari che a momenti entravano con l'auto direttamente nell'appartamento 😂 (quando invece da regolamento dovevano lasciare l'auto fuori dal confine del condominio), insomma non è stata una bellissima esperienza.
    Da 16 anni viviamo in una villetta bifamiliare, e abbiamo trovato la nostra pace dei sensi.
    Se vuoi fare l'arrosto lo puoi fare senza dare conto a nessuno (invece in condominio iniziavano a lamentarsi per la puzza, ecc.), se fai un po' di baccano ogni tanto non ci sono problemi (i miei vicini passano poco tempo a casa).
    Ultima modifica di vitolanz93 : 25-12-2020 alle ore 12:37

In questi casi, se il diretto interessato non la capisce (o fa lo stronco e non la vuole capire apposta) l’amministratore fa spallucce, come si può procedere ? Si contatta un avvocato ? Si sporge querela...denuncia ?
    🔴⚫

L'avatar di kode
    Registrato il
    Mar 2004

Citazione Messaggio inviato da lu310181 Visualizza messaggio
    In questi casi, se il diretto interessato non la capisce (o fa lo stronco e non la vuole capire apposta) l’amministratore fa spallucce, come si può procedere ? Si contatta un avvocato ? Si sporge querela...denuncia ?
    la denuncia ha valore solo se avrai un avvocato davvero bravo che chieda un intervento di verifica o che riesca a far smuovere un giudice per convocare le parti
    comunque una lettera da un avvocato potresti farla
    altrimenti spendi soldi che potresti usare per altro (insonorizzare il pavimento con il parquet per esempio) non basterebbe ma un po' attutirebbe ...
    I love bikers, I love man, I love malefeet

feetlover028

L'avatar di capitano nemo
    Registrato il
    Jun 2002

Citazione Messaggio inviato da lu310181 Visualizza messaggio
    L'amministratore, anche volendo, può fare ben poco, se "quelli" se ne fregano.

Denunciare potrebbe non servire a nulla o addirittura essere controproducente. Dipende da che gente sono: potrebbero spaventarsi e piantarla lì o fare peggio. Prima di muoversi e meglio valutare bene chi è il rompiscatole.
    Citazione Messaggio inviato da kode Visualizza messaggio
    la denuncia ha valore solo se avrai un avvocato davvero bravo che chieda un intervento di verifica o che riesca a far smuovere un giudice per convocare le parti
    comunque una lettera da un avvocato potresti farla
    altrimenti spendi soldi che potresti usare per altro (insonorizzare il pavimento con il parquet per esempio) non basterebbe ma un po' attutirebbe ...
    Quoto al 100%!

Non è così semplice.
    Devi dimostrare che i rumori siano effettivamente molesti.
    Dovrebbero molestare anche altri condomini/inquilini.
    Considerati i tempi della magistratura italiana...

Registrato il
    Jun 2002

Citazione Messaggio inviato da arthuro Visualizza messaggio
    Non è così semplice.
    Devi dimostrare che i rumori siano effettivamente molesti.
    Dovrebbero molestare anche altri condomini/inquilini.
    Considerati i tempi della magistratura italiana...
    Finché si tratta di sparlare sulle scale o in ascensore sono tutti d'accordo.

Quando si tratta di imbarcarsi in un'avventura legale si tirano tutti indietro. Come dar loro torto?

Se con i vecchi vicini non avevi problemi e con questi si è evidente che la colpa è loro e del menefreghismo che dimostrano.
    Un mio amico carabiniere dice sempre : la prima volta ti perdono, la seconda ti condono , la terza ti bastono.

Registrato il
    Jun 2002

Molti anni fa mi capitarono come vicini una coppia di sposini. Una domenica alle 7 di mattina mi svegliarono con la radio a tutto volume. L'avevano sistemata sul davanzale della finestra in modo da sentirla in cortile dove avevano un piccolo orto.
    Quando una signora molto gentilmente chiese loro di abbassare il volume il marito della coppia con tono arrogante rispose: "A casa mia faccio quello che voglio! Hai capito?". La signora non replicò: richiuse la finestra e si ritirò in silenzio.
    La domenica seguente alle 7 di nuovo musica a tutto volume. La signora non si affacciò più e sopportò: la maleducazione di un prepotente aveva vinto.

Io però non avevo alcuna intenzione di dargliela vinta. Mi ero fatto prestare da un amico un apparecchio per disturbare la radio con un bel ronzio. Applicando la stessa legge del vicino ("A casa mia faccio quello che voglio!") accesi l'apparecchio.
    Al posto della musica si sentì un bel ronzio ad alto volume ed il vicino dovette spegnere la radio.
    La cosa si ripetè tale e quale per un paio di domeniche, finché il vicino rinunciò ad ascoltare la musica.

Diversamente avrei potuto chiamare i vigili. Forse sarebbero venuti e forse l'avrebbero multato. Ma, conoscendo il tipo, avrei rischiato che mi tagliasse le gomme dell'auto.

Registrato il
    Apr 2002

In questo periodo sto cercando di cambiare casa.
    Tra le varie scelte ho trovato due appartamenti in palazzine identiche e affiancate. Uno è al primo piano, l'altro all'ultimo. Sto valutando seriamente quello all'ultimo per avere almeno la certezza di non trovarmi nessuno sopra alla mia testa.
    Purtroppo i vicini sono come i parenti. Non si possono scegliere.....

Regole per postare