Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 20 di 23
Discussione

TIM FWA ricaricabile

Registrato il
    Aug 2010

Predefinito TIM FWA ricaricabile

Buongiorno, ho bisogno di un aiuto.

Domenica 13 dicembre 2020 ho chiesto l’attivazione del servizio TIM FWA ricaricabile.

Alle ore 11,40 dello stesso giorno mi è stato comunicato il numero di telefono relativo a tale richiesta

Il 18 dicembre 2020, alle ore 12.24 ricevo la chiamata con cui TIM mi comunicava che l’apparato per TIM FWA mi sarebbe stato consegnato ieri, 22 dicembre 2020.

Non ho ricevuto l’apparato richiesto ed è impossibile contattare il 187 o il 119 per avere notizie in merito.

Ho scritto loro su Messanger e ora un reclamo via PEC.
    Altri suggerimenti?
    Grazie e ciao
    BJY

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Predefinito Re: TIM FWA ricaricabile

Chiarisci “consegnato” .
    In ottobre avevo appuntamento con il tecnico per il passaggio della FTTC da Vodafone a TIM ed è venuto 7 giorni dopo.
    Ovviamente io sono rimasto in casa tutto il giorno perché la comunicazione del cambio di programma è arrivato il mattino successivo via sms.

L'avatar di DavideDaSerra
    Registrato il
    Mar 2015

Citazione Messaggio inviato da BikerJediYoda Visualizza messaggio
    Buongiorno, ho bisogno di un aiuto.

Domenica 13 dicembre 2020 ho chiesto l’attivazione del servizio TIM FWA ricaricabile.

Alle ore 11,40 dello stesso giorno mi è stato comunicato il numero di telefono relativo a tale richiesta

Il 18 dicembre 2020, alle ore 12.24 ricevo la chiamata con cui TIM mi comunicava che l’apparato per TIM FWA mi sarebbe stato consegnato ieri, 22 dicembre 2020.

Non ho ricevuto l’apparato richiesto ed è impossibile contattare il 187 o il 119 per avere notizie in merito.

Ho scritto loro su Messanger e ora un reclamo via PEC.
    Altri suggerimenti?
    Grazie e ciao
    BJY
    Se vuoi disdire fallo oggi (26/12) che è l'ultimo giorno che hai per esercitare il diritto di ripensamento (= recesso senza motivazioni), fai una bella PEC in cui ripensi e nulla ti sarà addebitato. Da domani il contratto si considererà partito.
    A-TIM Special Per TE MAXXI 400' 1000sms 4GiB ogni 28gg +1GiB/30gg 9€/28gg
    B-Vodafone Special 4 Giga, C-H3G Tua Matic, D-GiffGaff (UK), E-coopvoce

Registrato il
    Aug 2010

oggi, 28 dicembre 2020, mi è arrivato un sms che la spedizione partirà il 22 dicembre 2020 con il numero di tracciamento GLS.
    GLS indica che nessuna spedizione le è stata affidata.
    Oltre al periodo di ripensamento, ci sono ALMENO 14 gg - se non 30 come da codice del consumo - per poter restituire il tutto e farsi restituire i soldi.
    Purtroppo mi serve ed è la migliore offerta che ho trovato, ricaricabile, con 930 GB al mese e al costo di circa € 1 al giorno essendo temporaneamente domiciliato in affitto.
    Speriamo almeno che funzioni bene altrimenti scatenerò tutte le armi a disposizione.

oggi, 28 dicembre 2020, mi è arrivato un sms che la spedizione partirà il 22 dicembre 2020 con il numero di tracciamento GLS.
    GLS indica che nessuna spedizione le è stata affidata.
    Oltre al periodo di ripensamento, ci sono ALMENO 14 gg - se non 30 come da codice del consumo - per poter restituire il tutto e farsi restituire i soldi.
    Purtroppo mi serve ed è la migliore offerta che ho trovato, ricaricabile, con 930 GB al mese e al costo di circa € 1 al giorno essendo temporaneamente domiciliato in affitto.
    Speriamo almeno che funzioni bene altrimenti scatenerò tutte le armi a disposizione.
    mi puoi dire se ti è arrivato e che router è ?
    l'offerta ricaricabile con router di proprietà a 99 euro mi sembra un affare se ti danno il router huawei in cat.19!
    se, come penso, il router accetta altre sim, finiti i tre mesi di ricarica, si può recuperare utilizzandolo con altra sim (anche non tim) ... giusto ?
    grazie

Citazione Messaggio inviato da marmar70 Visualizza messaggio
    mi puoi dire se ti è arrivato e che router è ?
    l'offerta ricaricabile con router di proprietà a 99 euro mi sembra un affare se ti danno il router huawei in cat.19!
    se, come penso, il router accetta altre sim, finiti i tre mesi di ricarica, si può recuperare utilizzandolo con altra sim (anche non tim) ... giusto ?
    grazie
    mi rispondo da solo ...
    ho visto sull'ordine che è specificato il KIT CPE ZTE 286D
    quindi se lo possono tenere !
    annullato ordine...

Registrato il
    Dec 2005

mi rispondo da solo ...
    annullato ordine...
    Ciao..io ho fatto così,
    Ho chiamato tutti i centri Tim della mia zona finché non ho trovato quello che aveva il router che mi interessava, lo huawei b818.
    L ho attivato con la sua sim e siccome da me Tim non prende una mazza ho messo nel router una windtre che da me va fortissimo..
    Il modem è TUO con 99 euro,l unica limitazione è che se da te va solo Tim puoi usare solo la sua in dotazione, con altre Tim non dovrebbe funzionare (non ho provato perché a me comunque non interessava).
    Funziona con wind e tutti gli altri operatori.
    Con la sua sim hai i primi 3 mesi gratis e poi se non la ricarichi scade come qualunque ricaricabile dopo 12 mesi..
    Non ci sono vincoli di alcun genere essendo ricaricabile..
    ho fatto affari con billy82,erpel, ducadicamastra, enzone1.. helix46, HIGHprecision, ilciccio, Luigi.95

Citazione Messaggio inviato da diabolicko Visualizza messaggio
    Ciao..io ho fatto così,
    Ho chiamato tutti i centri Tim della mia zona finché non ho trovato quello che aveva il router che mi interessava, lo huawei b818.
    L ho attivato con la sua sim e siccome da me Tim non prende una mazza ho messo nel router una windtre che da me va fortissimo..
    Il modem è TUO con 99 euro,l unica limitazione è che se da te va solo Tim puoi usare solo la sua in dotazione, con altre Tim non dovrebbe funzionare (non ho provato perché a me comunque non interessava).
    Funziona con wind e tutti gli altri operatori.
    Con la sua sim hai i primi 3 mesi gratis e poi se non la ricarichi scade come qualunque ricaricabile dopo 12 mesi..
    Non ci sono vincoli di alcun genere essendo ricaricabile..
    Quindi, se ho capito bene, questa offerta la posso attivare anche nel negozio e non solo online?
    Posso chiedere io al negoziante quale router voglio?
    Ho concluso positivamente con: matiu, bega2003

usim è un utente scorretto, statene alla larga

Registrato il
    Dec 2005

Citazione Messaggio inviato da fivealex Visualizza messaggio
    Quindi, se ho capito bene, questa offerta la posso attivare anche nel negozio e non solo online?
    Posso chiedere io al negoziante quale router voglio?
    Certo..se lo hanno disponibile per loro non ci sono problemi..Magari non è facile trovarlo il huawei..
    ho fatto affari con billy82,erpel, ducadicamastra, enzone1.. helix46, HIGHprecision, ilciccio, Luigi.95

Registrato il
    Dec 2005

@fivealex non puoi ricevere messaggi hai la casella piena..

mi rispondo da solo ...
    annullato ordine...
    posso chiederti come hai annullato l'ordine? La cosa è immediata? Vorrei provare online un acquisto, ma non vorrei ritrovarmi la sorpresa dello ZTE...
    366 Tre - All in Prime Summer per te
    335 Tim - 200 minuti + 1gb free
    391 Tre - Casa3 XL Summer Edition

Citazione Messaggio inviato da peppen Visualizza messaggio
    posso chiederti come hai annullato l'ordine? La cosa è immediata? Vorrei provare online un acquisto, ma non vorrei ritrovarmi la sorpresa dello ZTE...
    ho messo attivazione dopo 15 giorni nelle opzioni
    a quel punto l'ordine non viene spedito prima dei 15 giorni
    quando ho visto che era lo zte ho chiamato il 187 ed ho richiesto l'annullamento dell'ordine
    l'ordine viene annullato immediatamente
    nella carta di credito rimane il pagamento in sospeso (non addebitano probabilmente fino alla spedizione)

ho messo attivazione dopo 15 giorni nelle opzioni
    a quel punto l'ordine non viene spedito prima dei 15 giorni
    quando ho visto che era lo zte ho chiamato il 187 ed ho richiesto l'annullamento dell'ordine
    l'ordine viene annullato immediatamente
    nella carta di credito rimane il pagamento in sospeso (non addebitano probabilmente fino alla spedizione)
    Grazie mille!
    366 Tre - All in Prime Summer per te
    335 Tim - 200 minuti + 1gb free
    391 Tre - Casa3 XL Summer Edition

mi rispondo da solo ...
    annullato ordine...
    posso chiederti come mai ritieni cosi pessimo questo modem? grazie
    CR7tete

Citazione Messaggio inviato da giogio91 Visualizza messaggio
    posso chiederti come mai ritieni cosi pessimo questo modem? grazie
    Non ho mai avuto buone esperienze con i prodotti ZTE a partire dalle "saponette" .
    Ritengo huawei di altra categoria, sia per quanto riguarda la qualità costruttiva che per la parte software che è sempre più supportata e configurabile.
    Inoltre lo huawei è un cat.19 mentre se non ricordo male lo zte è un cat.12
    Quindi, a parità di prezzo, preferisco di gran lunga l'huawei !

Registrato il
    Aug 2010

Non ho mai avuto buone esperienze con i prodotti ZTE a partire dalle "saponette" .
    Ritengo huawei di altra categoria, sia per quanto riguarda la qualità costruttiva che per la parte software che è sempre più supportata e configurabile.
    Inoltre lo huawei è un cat.19 mentre se non ricordo male lo zte è un cat.12
    Quindi, a parità di prezzo, preferisco di gran lunga l'huawei !
    Ciao mi spiegate cosa significa la differenza di categoria?
    Cmq ho lo ZTE ma per ora (sgraaattt faccio gli scongiuri) mi trovo bene. Sebbene dovrebbe essere cappato a 30mbps arrivo a 38.
    Grazie e ciao

Cmq ho lo ZTE ma per ora (sgraaattt faccio gli scongiuri) mi trovo bene. Sebbene dovrebbe essere cappato a 30mbps arrivo a 38.
    Grazie e ciao
    Rappresenta il protocollo massimo applicabile dal chipset durante la connessione 4G.
    Questo incide sulla velocità massima teorica raggiungibile in download e upload.
    Di norma più il cat è alto, meglio è ....
    ecco alcuni esempi:

LTE Cat. 0
    Velocità di download: 1 Mbps – Velocità di upload: 1 Mbps
    LTE Cat. 1
    Velocità di download: 10 Mbps – Velocità di upload: 5 Mbps
    LTE Cat. 2
    Velocità di download: 50 Mbps – Velocità di upload: 25 Mbps
    LTE Cat. 3
    Velocità di download: 100 Mbps – Velocità di upload: 50 Mbps
    LTE Cat. 4
    Velocità di download: 150 Mbps – Velocità di upload: 50 Mbps
    LTE Cat. 5
    Velocità di download: 300 Mbps – Velocità di upload: 75 Mbps
    LTE Cat. 6
    Velocità di download: 300 Mbps – Velocità di upload: 50 Mbps
    LTE Cat. 7
    Velocità di download: 300 Mbps – Velocità di upload: 150 Mbps
    LTE Cat. 8
    Velocità di download: 3000 Mbps – Velocità di upload: 1500 Mbps
    LTE Cat. 9
    Velocità di download: 450 Mbps – Velocità di upload: 50 Mbps
    LTE Cat. 10
    Velocità di download: 450 Mbps – Velocità di upload: 100 Mbps
    LTE Cat. 11
    Velocità di download: 600 Mbps – Velocità di upload: 50 Mbps
    LTE Cat. 12
    Velocità di download: 600 Mbps – Velocità di upload: 100 Mbps
    LTE Cat. 13
    Velocità di download: 400 Mbps – Velocità di upload: 150 Mbps
    LTE Cat. 14
    Velocità di download: 400 Mbps – Velocità di upload: 100 Mbps
    LTE Cat. 15
    Velocità di download: 4000 Mbps – Velocità di upload: 1500 Mbps
    LTE Cat. 16
    Velocità di download: 1000 Mbps (1 Gbps) – Velocità di upload: 150 Mbps
    LTE Cat. 18
    Velocità di download: 1100 Mbps (1,2 Gbps) – Velocità di upload: 150 Mbps
    LTE Cat. 21
    Velocità di download: 1400 Mbps (1,4 Gbps) – Velocità di upload: 150 Mbps

Registrato il
    Feb 2012

Grazie e ciao
    non è più così da qualche settimana TIM ha aumentato il limite della velocità portandolo a 40 in Dw e 4 in Up è riportato anche nel sito https://www.tim.it/fisso-e-mobile/fi...a-ricaricabile, forse con il Huawei potresti raggiungere i 40 ma per 2 mega la differenza non è tanta

Salve, la prima volta che ho scritto in questo thread (21/01/21) ho controllato sul sito della tim e avevo la possibilità di attivare l'offerta fwa ricaricabile, però non trovando nei dintorni negozi con il router huawei non ho aderito.
    Ultimamente ho ripreso la ricerca del router e l'ho trovato, però ora sia nei negozi che sul sito non mi da più la disponibilità del servizio fwa ricaricabile al mio indirizzo, l'unica scelta possibile è quello dell'abbonamento a 24 mesi con la tim super fwa.

La copertura Tim a casa mia è più che buona, facendo dei speed test con lo smartphone ho velocità che si aggirano intorno agli 80/100 Mb/s in download e ai 20/30 Mb/s in upload.

Potrei fornire al negoziante un indirizzo diverso dal mio (che è coperto dal servizio fwa ricaricabile) o quell'indirizzo è vincolante?
    Ho concluso positivamente con: matiu, bega2003

usim è un utente scorretto, statene alla larga

Citazione Messaggio inviato da fivealex Visualizza messaggio
    Salve, la prima volta che ho scritto in questo thread (21/01/21) ho controllato sul sito della tim e avevo la possibilità di attivare l'offerta fwa ricaricabile, però non trovando nei dintorni negozi con il router huawei non ho aderito.
    Ultimamente ho ripreso la ricerca del router e l'ho trovato, però ora sia nei negozi che sul sito non mi da più la disponibilità del servizio fwa ricaricabile al mio indirizzo, l'unica scelta possibile è quello dell'abbonamento a 24 mesi con la tim super fwa.

La copertura Tim a casa mia è più che buona, facendo dei speed test con lo smartphone ho velocità che si aggirano intorno agli 80/100 Mb/s in download e ai 20/30 Mb/s in upload.

Potrei fornire al negoziante un indirizzo diverso dal mio (che è coperto dal servizio fwa ricaricabile) o quell'indirizzo è vincolante?

Con la ricaricabile si può risolvere con un indirizzo fittizio, con la Super no se si porta il numero fisso, attivando come nuova linea non saprei.

Regole per postare