Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4
Discussione

sim vodafone: cosa meglio fare?

Predefinito sim vodafone: cosa meglio fare?

Buongiorno,

c'è una sim vodafone intestata a mia nonna che non usa più.
    la sim risulta disattivata (perchè non ha effettuato una ricarica negli ultimi 11 mesi).
    Mia nonna, per limiti di età ed ignoranza digitale, dovrebbe essere coinvolta direttamente il meno possibile; non ha possibilità di spostarsi da casa, tantomeno interagire direttamente con 190 e affini; non ha iscrizione a myvodafone

vi chiedo dunque genilmente aiuto su qual è sia la strada migliore - più lineare - da fare e la procedura passo passo per farlo:

1) riattivare la sim ed eventualmente cambiare intestatario
    2) cessare definitivamente la sim ( se necessario, dato che risulta già disattivata)

altro?

Ringraziandovi anticipatamente porgo cordiali saluti

Predefinito Re: sim vodafone: cosa meglio fare?

1) Se recuperi il numero, poi ti ritrovi con una sim senza alcuna promo ma a consumo con la Vodafone 25, da qui potresti fare MNP (vedi punto 3). Ti costa 15€ di sim sostitutiva
    2) Cessare la sim non serve più è già di per sè cessata. Se avev tanto credito puoi fare richiesta per averlo indietro. Ti trattengono 5€ per il bonifico
    3) Se son meno di 30 giorni che è scaduta o l'hai riattivata puoi anche fare MNP verso AOM e recuperare il numero con qualche promo tipo Fastweb o Poste

grazie per la gentile risposta.

purtroppo non ho informazioni, nè riguardo al credito, nè della data di inizio di disattivazione. proverò a chiamare comunque il 190 per vedere se mi danno almeno queste informazioni

purtroppo non riesco nè a farmi passare qualche operatore al telefono, nè passare da tobi.

proverò mnp, con la speranza che non siano già passati i 30 gg

Regole per postare