Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 1 2 3 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 21 fino 40 di 43
Discussione

Vodafone Internet Unlimited: Dal 13/12/20 offerta senza vincolo con modem incluso

Predefinito Re: Vodafone Internet Unlimited: Dal 13/12/20 offerta senza vincolo con modem incluso

Citazione Messaggio inviato da Mariusfibra Visualizza messaggio
    Unica differenza, l'offerta con chiamate a consumo costerà 29,90 Euro/mese, mentre quella con chiamate gratis costerà 32,90 Euro/mese.

Fastweb ti offre il pacchetto tutto incluso a 29,90 Euro/mese.
    Marius, innanzitutto gli auguri di un sereno 2021. Ma sei sicuro di questo? Leggendo dal loro sito mi pare di capire che a 29.90 Vodafone offra anche le chiamate: mi sbaglio?
    mariusfibra,hellblazer1976,blademaster988,Keropp, Lucky™,cicciociccio3,GiBy,www333 ed altri ancora:fulgidi esempi di ciò che gli utenti di un forum dovrebbero essere e che troppo spesso non sono.

Predefinito Re: Vodafone Internet Unlimited: Dal 13/12/20 offerta senza vincolo con modem incluso

@michelerossi: Rileggi la data in cui ho scritto quel messaggio l'offerta è poi cambiata ulteriormente e ora include nei 29,90 Euro/mese anche le chiamate gratis.

@michelerossi: Rileggi la data in cui ho scritto quel messaggio l'offerta è poi cambiata ulteriormente e ora include nei 29,90 Euro/mese anche le chiamate gratis.
    Ah, ottimo. Di Vodafone mi spaventa solo la facilità con la quale rimodula.
    mariusfibra,hellblazer1976,blademaster988,Keropp, Lucky™,cicciociccio3,GiBy,www333 ed altri ancora:fulgidi esempi di ciò che gli utenti di un forum dovrebbero essere e che troppo spesso non sono.

Diciamo che ormai non bisogna avere più paura di questo aspetto. Vodafone non rimodula da 2 anni così come Tim e comunque anche se dovesse ricominciare con questo brutto vizio, ora si è totalmente senza vincoli e penali. Mentre prima in caso di rimodulazione, comunque si era tenuti a pagare il modem a rate in quanto regolare prodotto venduto a rate (e ti costringevano a pagare anche le rate residue del costo di attivazione), ora tutti questi obblighi vengono meno.

Rimodula? Bene, si saluta Vodafone a costo 0 ma realmente zero.

Registrato il
    Nov 2015

E' un anno e mezzo che sto con Tiscali e sono coperto da Vula Tiscali>Rivendita Fastweb>Armadio Tim con profilo 200/20 che non è proprio il massimo ed ho in comodato d'uso il modem Zyxel VMG8823-B50B.
    Ultimamente il wi-fi non va molto bene nel senso che la potenza non è costante va e viene e non so se è il modem oppure il tipo di connessione a cui sono allacciato con Tiscali (Rivendita Fastweb) Se passo a Vodafone, visto che hanno tolto il vicolo del modem, ho una miglioria della linea?
    La verifica copertura mi da questo: stai attivando "fibra misto rame" FTTC VULA fino a 200 Megabit, quindi non c'è la rivendita come per Tiscali

@Silmant: È colpa del wifi del modem, come linea andrai tale e quale ad ora.

Registrato il
    Nov 2015

@Silmant: È colpa del wifi del modem, come linea andrai tale e quale ad ora.
    Quindi non c'entra la saturazione della linea e rivendita fastweb.
    Stesso discorso con Tim e Fastweb?
    Che modem consigli per migliorare il wi-fi senza spendere tanto?

@Silmant: No attenzione, tu hai parlato di potenza. Se agganci ad esempio 80 Mega, avrai 80 Mega con qualunque gestore, dopodichè se da te la rivendita Fastweb di Tiscali satura (ovvero di sera la velocità via cavo ti scende a 5 Mega), passando a Vodafone Vula risolverai (se ti copre in NGA lascia perdere). Controlla se ti copre in FTTC Vula o NGA:

http://gea.dsl.vodafone.it/agenzie

Dopodichè come modem, io comprerei il Fritzbox 7590 che è il top dei modem consumer.

Ciao a tutti,
    non avevo mai preso in considerazione Vodafone per il fisso, perché non era particolarmente conveniente ed inoltre c'erano troppi costi per disattivarla in caso di cambio operatore.
    Ma ora diventa interessante.

La copertura dove sto sarebbe "Fibra - Rame 100 Mbit/s Make", al momento ho Tim fttc.

Il vantaggio rispetto agli altri operatori sarebbe che l'armadio Vodafone è molto più vicino a casa rispetto a quello Tim.

Me la consigliereste? Limitazioni note con P2P, streaming, rallentamenti strani in ore di punta, risultano?

Grazie e ciao.

@qam: In make vai tranquillo. Nessuna limitazione applicata.

Registrato il
    Nov 2015

@Silmant: No attenzione, tu hai parlato di potenza. Se agganci ad esempio 80 Mega, avrai 80 Mega con qualunque gestore, dopodichè se da te la rivendita Fastweb di Tiscali satura (ovvero di sera la velocità via cavo ti scende a 5 Mega), passando a Vodafone Vula risolverai (se ti copre in NGA lascia perdere).
    Quindi per la saturazione dovrei controllare la sera con uno speed test per vedere che velocità aggancio, altrimenti è solo un problema di modem, visto che la mia lamentela è sul wi-fi che spesso si disconnette.
    Controlla se ti copre in FTTC Vula o NGA:

http://gea.dsl.vodafone.it/agenzie

Dopodichè come modem, io comprerei il Fritzbox 7590 che è il top dei modem consumer.
    Ho controllato e come avevo detto nel post precedente la linea è coperta in fibra misto rame" FTTC VULA fino a 200 Megabit.
    Per quanto riguarda il modem il 7590 costa un botto non c'è qualcosa di valido ad un prezzo minore?

@Silmant: Purtroppo no, la qualità si paga.

Se è solo un problema di wifi, puoi provare con alcuni repeater ma per via del principio detto sopra, i repeater validi costano (AVM 2400 e il top del top AVM 3000).

Registrato il
    Nov 2015

Lo terrò monitorato aspettando una buona offerta.
    Il 7530 come va? O siamo a livello dello Zyxel?

Per curiosità ma se si sceglie l’offerta SENZA modem di questa promo si paga meno oppure sempre 29,90€?

@Skyboy007-: Sempre 29,90 Euro/mese.

@Skyboy007-: Sempre 29,90 Euro/mese.
    Windtre invece è l’unica che sta scontando l’offerta. Ricordavo che erano obbligati a proporre una promo senza modem senza però penalizzare l’offerta. Se è cosi solo Windtre sta rispettando le regolamentazioni o sbaglio?

In realtà senza penalizzare l'offerta, anche Vodafone la sta rispettando pienamente, in quanto il prezzo rimane identico. Semplicemente WindTre ha un prezzo più aggressivo e che non durerà in eterno, visto che con 22,99 Euro/mese quasi ci vai in perdita.

Mi stavo leggendo le condizioni dal sito Vodafone, vedo che viene consegnata anche una SIM, a che cosa servirebbe?
    Inoltre pare che ci sia un costo di disattivazione (piccolo però):

"Costi di disattivazione È previsto un costo di disattivazione della linea di 28 euro in caso di passaggio ad altro operatore o cessazione della linea fissa."

@qam: Semplice sim che ti danno come backup se resti senza linea causa guasto (ma è da 1 GB/Mese, quindi serve a poco).

Il costo di recesso lo hanno tutti i gestori si. Con Vodafone è pari a 28 Euro.

@qam: Semplice sim che ti danno come backup se resti senza linea causa guasto (ma è da 1 GB/Mese, quindi serve a poco).

Il costo di recesso lo hanno tutti i gestori si. Con Vodafone è pari a 28 Euro.
    Sì, 28 Euro non sono un gran vincolo, sono d'accordo.
    La sim da 1 GB.... con due ragazzi in DAD, più tutto il resto che si fa ormai in casa con internet, dura mezz'ora, non 1 mese
    Comunque mi sa che la faccio, è l'unico armadio vicino (neanche tanto, 400 mt) a casa.

Tim sta a 900 mt, e causa diafonia per i tanti utenti è un pianto (13-14 Mbps).

Altro non c'è...

Regole per postare