Pagina 1 di 4 1 2 3 4 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 20 di 67
Discussione

il Lavoro ? Roba per pochi privilegiati

Predefinito il Lavoro ? Roba per pochi privilegiati

3 giorni fa inoltro il mio cv a un noto ospedale a sud di Milano, per una posizione come amministrativo (stage tra l'altro, manco gli avessi chiesto l'indeterminato)

Questa mattina ricevo quanto segue:

Gentile Signore,

la ringraziamo per l’interesse dimostrato nei confronti del nostro Gruppo e per il tempo che ci ha dedicato per la selezione "Stage Amministrazione".
    Dopo un’attenta valutazione siamo spiacenti di comunicarLe che la sua candidatura non è perfettamente in linea con quanto da noi ricercato.

Cordiali saluti,
    Direzione Risorse Umane e Organizzazione

Ora, fatemi capire, mi volete dire che nel giro di due giorni - festivi tra l'altro - avete visionato il mio CV (un "pezzo di carta" virtuale), e senza nemmeno convocarmi per uno sputo di colloquio per appurare o meno le mie compentenze, siete in grado di dire che la mia candidatura NON E' PERFETTAMENTE in linea con quanto da voi ricercato ?

Sorrido, per non dire altro
    Non provo schifo, non ne vale nemmeno la pena, solo una mesta presa di coscienza di quanto questo paese sia allo sbando

Se avete un lavoro a tempo indeterminato, qualunque esso sia, tenetevelo ben stretto gente

grazie per la lettura
    🔴⚫

Predefinito Re: il Lavoro ? Roba per pochi privilegiati

io ho un vicino di casa che lavora (figura molto, molto apicale) per il gruppo San Donato... può interessare un aiuto?

Citazione Messaggio inviato da crazy999 Visualizza messaggio
    io ho un vicino di casa che lavora (figura molto, molto apicale) per il gruppo San Donato... può interessare un aiuto?
    grazie, passo

il mio era più uno sfogo per una situazione (lo stesso vale per altre decine e decine di aziende) assurda
    🔴⚫

Citazione Messaggio inviato da lu310181 Visualizza messaggio
    3 giorni fa inoltro il mio cv a un noto ospedale a sud di Milano, per una posizione come amministrativo (stage tra l'altro, manco gli avessi chiesto l'indeterminato)

Gentile Signore,

la ringraziamo per l’interesse dimostrato nei confronti del nostro Gruppo e per il tempo che ci ha dedicato per la selezione "Stage Amministrazione".
    Dopo un’attenta valutazione siamo spiacenti di comunicarLe che la sua candidatura non è perfettamente in linea con quanto da noi ricercato.

Cordiali saluti,

Ora, fatemi capire, mi volete dire che nel giro di due giorni - festivi tra l'altro - avete visionato il mio CV (un "pezzo di carta" virtuale), e senza nemmeno convocarmi per uno sputo di colloquio per appurare o meno le mie compentenze, siete in grado di dire che la mia candidatura NON E' PERFETTAMENTE in linea con quanto da voi ricercato ?

Non provo schifo, non ne vale nemmeno la pena, solo una mesta presa di coscienza di quanto questo paese sia allo sbando

Se avete un lavoro a tempo indeterminato, qualunque esso sia, tenetevelo ben stretto gente

grazie per la lettura
    le grosse aziende possono ricevere centinaia di CV e la prima selezione la si fa proprio guardando il CV e niente piu'.
    non puoi mica pretendere che fanno il colloquio fisico a tutti.

anzi e' gia tanto che ti hanno risposto, all'estero non ricevere alcuna risposta e' un fatto piuttosto comune

L'avatar di zephyr83
    Registrato il
    Dec 2003

ma ti sei proposto tu o stanno effettivamente cercando? comunque possono esserci mille motivi se ti hanno scartato, magari l'età o il sesso, già basta questo per non rientrare nei loro paramentri. anzi già è buona cosa che ti abbiano risposto e in maniera celere.
    "La carne è debole quando il pesce è forte!"
    "Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?"

Citazione Messaggio inviato da zephyr83 Visualizza messaggio
    ma ti sei proposto tu o stanno effettivamente cercando? comunque possono esserci mille motivi se ti hanno scartato, magari l'età o il sesso, già basta questo per non rientrare nei loro paramentri. anzi già è buona cosa che ti abbiano risposto e in maniera celere.
    mi sono proposto io e stanno effettivamente cercando

in ogni modo, ho come l'impressione che alcuni non li aprano nemmeno, e rispondono (per carità, cortesemente) di default a molti così
    🔴⚫

Per quanto brutto sia i recruiter il più delle volte, secondo studi, guardano un CV massimo 30 secondi, la risposta è pronta e uguale per tutti. Ci sono diversi articoli a riguardo si internet.

Possibilmente l'hanno veramente aperto, guardato un paio di secondi e scartato, magari per qualche cose che a quella specifica persona non piace.

Citazione Messaggio inviato da un_passante Visualizza messaggio
    Per quanto brutto sia i recruiter il più delle volte, secondo studi, guardano un CV massimo 30 secondi, la risposta è pronta e uguale per tutti. Ci sono diversi articoli a riguardo si internet.

Possibilmente l'hanno veramente aperto, guardato un paio di secondi e scartato, magari per qualche cose che a quella specifica persona non piace.
    immagino e so che purtroppo funziona così

ma secondo te è il modo di agire ?
    🔴⚫

L'avatar di viva iburocrati
    Registrato il
    Oct 2010

Quando ci sono tantissimi candidati per pochi posti....

Sempre più convinto che l'asserzione renziana "la tecnologia creerà una quantità incredibile di nuovi posti di lavoro come in passato" sia una gran bufala.

Bravo Carlo Calenda ad averlo capito e fatto il mea culpa, va sostenuto per questo.

purtroppo, come ha già scritto Burocrati, dipende dalle tantissime domande in relazione all'esiguo numero di posti.

La cosa che mi sembra più assurda invece è che ogni persona addetta a fare questo lavoro può valutare in maniere completamente diversa un CV rispetto ad un'altra. Se cerchi su internet troverai tante interviste a recruiter e relativi consigli, ognuno dice una cosa diversa, così come le regole per scrivere un buon CV sono spesso contrastanti.

La verità è che farsi selezionare è peggio di giocare alla roulette.

Citazione Messaggio inviato da un_passante Visualizza messaggio

La verità è che farsi selezionare è peggio di giocare alla roulette.

nient'altra da aggiungere
    🔴⚫

tra le altre cose alcune aziende chiedono il CV europeo (che a me fa cag*re), se mandi un CV diverso vieni scartato in automatico

Citazione Messaggio inviato da kraun Visualizza messaggio
    tra le altre cose alcune aziende chiedono il CV europeo (che a me fa cag*re), se mandi un CV diverso vieni scartato in automatico
    questa è un'altra colossale cagata, creata a suo tempo da qualche genio che, alzandosi una mattina, pensò "cià, introduciamo questa str0nzata", qualcuno ci crederà
    🔴⚫

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Sapendolo, meglio adeguarsi.

È normalissimo essere scartati solo visionando il CV. Anzi che ti hanno risposto. La gran maggioranza non si degna

Citazione Messaggio inviato da flori2 Visualizza messaggio
    È normalissimo essere scartati solo visionando il CV. Anzi che ti hanno risposto. La gran maggioranza non si degna
    Secondo te è altrettanto normale scartare un cristiano, senza avergli nemmeno stretto la mano, guardato negli occhi e averlo sottoposto a uno sputo di colloquio ? Chiedo ..così per curiosità
    🔴⚫

Secondo te è altrettanto normale scartare un cristiano, senza avergli nemmeno stretto la mano, guardato negli occhi e averlo sottoposto a uno sputo di colloquio ? Chiedo ..così per curiosità
    Sono stato scartato tante volte senza nemmeno una risposta. Ne ho preso atto che funziona così.

L'avatar di capitano nemo
    Registrato il
    Jun 2002

Vuoi vedere che la ricerca sia la solita "foglia di fico" che nasconde la scelta già fatta del solito raccomandato?

Vuoi vedere che chi prende parte allo stage se giudicato valido in automatico verrà assunto? Magari con un concorso / selezione che dia una parvenza di legalità...

La solita Itaglia!

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Gli ospedali non cercano stagisti è l'esatto opposto e quelli accettati provengono da scuole superiori, lo stagista privato io non l'ho mai visto in 44 anni di lavoro e nemmeno ora che ho ripreso a lavorare sempre in ospedale.
    Per le assunzioni bisogna attendere i concorsi che vengono fatti ad esaurimento delle graduatorie dei precedenti e visti i tempi in genere le graduatorie sono composte da numerosi candidati e durano ben più dei 2 anni previsti un tempo.
    Con l'emergenza covid infermieri e tecnici sanitari sono stati assunti a tempo indeterminto attingendo a graduatorie esistenti di cui alcune vecchie di 3 anni.
    La solita disinformazione degli italiani, che parlano a vanvera di quello che non sanno.

L'avatar di IonutMarius
    Registrato il
    May 2009

Gentile Signore,

Cordiali saluti,

grazie per la lettura
    ecco il perché del "le faremmo sapere", e li senti solo in caso di interesse. perché ognuno avrà da ridire sempre e comunque in caso di un rifiuto.
    il post che leggi sopra questa firma, è sempre IMHO!

Regole per postare