Pagina 4 di 4 PrimoPrimo 1 2 3 4
Visualizzazione risultati 61 fino 67 di 67
Discussione

il Lavoro ? Roba per pochi privilegiati

L'avatar di Kazzan
    Registrato il
    Apr 2009

Predefinito Re: il Lavoro ? Roba per pochi privilegiati

Se "vivere decentemente" sta per "stipendio medio"...i 1800 netti in Italia sono utopia.
    A maggior ragione ora che il lavoro scarseggia sempre di+ e cresce il numero di quelli che cercano qualunque cosa, a qualunque costo, a qualunque prezzo.
    "...Andrà tutto male..."
    Concluso ormai con tanti..non mi ci stanno tutti in firma!!

L'avatar di zephyr83
    Registrato il
    Dec 2003

infatti 1800 non sono per nulla uno stipendio medio, mi sa neanche per gli statali. io comunque in Romagna riesco a vivere decentemente con circa 1400 euro al mese netti (più 13esima e 14 esima) con macchina e mutuo (che pago meno di quanto pagherei per un affitto) e sono da solo. in due sarebbe sicuramente più facile. diciamo che gli sfizi che mi volevo togliere finora me li sono tolti, ho cambiato l'auto sportiva con una a GPL e la casa l'ho presa in un paesino che però mi piaceva, è vicino al mare e a lavoro in 15 minuti arrivo e anche se non è tanto grande ho un bel giardino. non riesco più a mettere da parte nulla e se mi si dovesse rompere all'improvviso l'auto sarebbe sicuramente un problema però 1800 euro mi sa che non arriverò mai a prenderli e anche così nn mi manca nulla e vivo più che dignitosamente. abitassi a Milano sicuramente con quello stipendio farei molta più fatica e probabilmente non avrei pensato a comprare casa.
    "La carne è debole quando il pesce è forte!"
    "Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?"

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Citazione Messaggio inviato da flori2 Visualizza messaggio
    Il mio primo stipendio è stato di 850€ al mese e dividevo l'affitto con altri. Ho anche messo soldi da parte. Se uno deve aspettare 1800 al mese per uscire di casa campa cavallo
    Per uscire di casa puoi condividere l'appartamento con più persone, che è diverso dal vivere da soli.

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Citazione Messaggio inviato da Kazzan Visualizza messaggio
    Se "vivere decentemente" sta per "stipendio medio"...i 1800 netti in Italia sono utopia.
    A maggior ragione ora che il lavoro scarseggia sempre di+ e cresce il numero di quelli che cercano qualunque cosa, a qualunque costo, a qualunque prezzo.
    "...Andrà tutto male..."
    Devi rileggerti la domanda, per cvapire la risposta.
    Non è stato chiesto ne qual è lo stipendio medio, se è sufficiente per vivere da soli.

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Citazione Messaggio inviato da zephyr83 Visualizza messaggio
    infatti 1800 non sono per nulla uno stipendio medio, mi sa neanche per gli statali. io comunque in Romagna riesco a vivere decentemente con circa 1400 euro al mese netti (più 13esima e 14 esima) con macchina e mutuo (che pago meno di quanto pagherei per un affitto) e sono da solo. in due sarebbe sicuramente più facile. diciamo che gli sfizi che mi volevo togliere finora me li sono tolti, ho cambiato l'auto sportiva con una a GPL e la casa l'ho presa in un paesino che però mi piaceva, è vicino al mare e a lavoro in 15 minuti arrivo e anche se non è tanto grande ho un bel giardino. non riesco più a mettere da parte nulla e se mi si dovesse rompere all'improvviso l'auto sarebbe sicuramente un problema però 1800 euro mi sa che non arriverò mai a prenderli e anche così nn mi manca nulla e vivo più che dignitosamente. abitassi a Milano sicuramente con quello stipendio farei molta più fatica e probabilmente non avrei pensato a comprare casa.
    Io ho risposto a questa domanda:
    Citazione Messaggio inviato da dndssc Visualizza messaggio
    Visto che si parla di lavoro per voi quanto è uno stipendio decente al mese al giorno d'oggi? Parlo in caso di contrattazione diretta con l'azienda, non degli importi minimi previsti dai contratti collettivi che spesso fanno ridere
    Si presuppone chi la pone abbia curriculum formativo e/o professionale che gli consente di formularla.
    Se un operatore di Burgher King (con tutto il riaspetto per questa categoria) pensa di passare a Mc Donald's e di formulare quel tipo di proposta è meglio rimanga dove si trova.

Quanto è uno stipendio medio?
    Quanto siete bravi a vivere con 850-1400€ al mese?
    Sono quesiti non posti.

Citazione Messaggio inviato da belin Visualizza messaggio
    Leggo soltanto ora Lu, mi dispiace.

Grazie

Rispondo anche io a dndssc, e mi allineo a chi ha detto 1800 al mese
    🔴⚫

L'avatar di Kazzan
    Registrato il
    Apr 2009

Citazione Messaggio inviato da Ncell Visualizza messaggio
    Devi rileggerti la domanda, per cvapire la risposta.
    Non è stato chiesto ne qual è lo stipendio medio, se è sufficiente per vivere da soli.
    Infatti la mia non era una risposta...o quantomeno non era una risposta alla domanda!!
    il mio era un commento alle tua risposta vista la situazione reale...
    Detto questo se restiamo nel campo della teoria, mi trovi perfettamente d'accordo, sia sull'importo che sulle modalità legate a curriculum ed esperienza...
    Concluso ormai con tanti..non mi ci stanno tutti in firma!!

Regole per postare