Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9
Discussione

Addebiti da 0,01€ presso Tim Porta Venezia

Predefinito Addebiti da 0,01€ presso Tim Porta Venezia

Buongiorno,

ho 3 SIM tim (una per l'allarme di casa con l'opzione TimHomeConnect 24 e 2 con Tim Supreme). Ho la ricarica automatica attivata (ma solo in caso di importo inferiore ad una certa cifra),
    Sabato mattina ho ricevuto un addebito di 0,01€ con dicitura "Tim Porta Venezia".
    Ho chiamato anche il negozio poco dopo l'addebito ma nega di aver addebitato carte.
    Domenica, sempre in mattinata nuovo addebito, stesso importo e dicitura (ma avevo bloccato la carta per cui l'addebito è stato rifiutato, mi è apparso il tentativo).

Che potrebbe essere?
    Clonazione carta o cosa?

Certo il fatto che sia un centesimo mi lascia perplesso.
    A qualcuno è capitato?

Registrato il
    Jul 2009

Predefinito Re: Addebiti da 0,01€ presso Tim Porta Venezia

l'altro giorno ho aggiornato la carta di credito presso un centro Tim e mi è stato addebitato un centesimo per la verifica della nuova carta

Citazione Messaggio inviato da franco0404 Visualizza messaggio
    l'altro giorno ho aggiornato la carta di credito presso un centro Tim e mi è stato addebitato un centesimo per la verifica della nuova carta
    il fatto è che io non sono di Milano (ne mai stato negli ultimi 3 anni) per cui non sono mai stato in quel negozio
    idem aggiornamento di carte, mai effettuato di recente

boh, vediamo nei prossimi giorni, grazie comunque

Citazione Messaggio inviato da meringarossa Visualizza messaggio
    il fatto è che io non sono di Milano (ne mai stato negli ultimi 3 anni) per cui non sono mai stato in quel negozio
    idem aggiornamento di carte, mai effettuato di recente

boh, vediamo nei prossimi giorni, grazie comunque
    Dovrebbero proprio essere delle verifiche fatte sulla carta di credito.
    Bloccano solo l'importo sulla carta, ma non sono addebiti veri e propri (non viene tolto nulla dal conto corrente).
    Davidrim: iPhone 3GS 32GB - 4S 64 GB - 6S 64 GB + Mi9 SE

Stanno migrando dal 29 novembre dalla vecchia piattaforma Tim Passepartout alla nuova e per fare ciò c’è un check automatico di 1cent di tutte le CdC inserite nei sistemi per mantenere attive le offerte e ricariche automatiche alla nuova piattaforma sulle domiciliazioni. Le transazioni da un centesimo vengono stornate in automatico e mai addebitate. Questo per qualunque tipologia.
    Ultima modifica di Kyon : 30-11-2020 alle ore 21:57

L'avatar di Lo Zio Gage
    Registrato il
    Mar 2001

Anche io mi ritrovo con lo stesso dubbio...
    Sono in tim da settembre 2017 e ad ottobre 2018 ho sottoscritto un'offerta con rateizzazione di uno smartphone da 10 euro.. mi è stata attivata tim ricarica automatica..il tutto su una carta di credito "vera" che scade nel 2021 e così il 10 del mese mi addebitano 10 euro e il 27 del mese mi addebitano 12,81 dell'offerta.

Mi sono accorto di un addebito di 1 centesimo il 23 novembre, con dicitura Mytim verifica carta.. e non sapevo di questo aggiornamento.

Comunque questa è davvero l'ultima volta che compro uno smartphone con impegno.. perchè è vero che l'ho pagato molto meno (349 euro contro 600).. ma lo stare vincolati 30 mesi è follia pura...

Pensate che io sono partito da avere minuti illimitati e 15 giga ogni 28 giorni a 10 euro ogni 28 giorni.. e ora siamo arrivati ad avere minuti illmitati 22,40 giga a 12,81 al mese...

Non vedo l'ora che arrivi Aprile 2021 per liberarmi da questo assurdo vincolo...
    Xiaomi Mi A2 + Tim Ten Go 22,4 Gb
    Blackberry Key2 + Wind all inclusive 300min/300sms/2giga a 7,64 euro + 100 GB
    MacBook air 13" M1 - Fibra wind (75 Mega)

L'avatar di walter.d
    Registrato il
    Apr 2002

Citazione Messaggio inviato da Kyon Visualizza messaggio
    Stanno migrando dal 29 novembre dalla vecchia piattaforma Tim Passepartout alla nuova e per fare ciò c’è un check automatico di 1cent di tutte le CdC inserite nei sistemi per mantenere attive le offerte e ricariche automatiche alla nuova piattaforma sulle domiciliazioni. Le transazioni da un centesimo vengono stornate in automatico e mai addebitate. Questo per qualunque tipologia.
    Ciao Kyon , infatti io sulla mia Amex mi sono trovato tre preautorizzazioni di 0,01 centesimi ( evidentemente per la ricarica automatica e per due addebiti , ora terminati , per due smartphone comprati a rate ) . Come sempre sei spettacolare ... a me l'assistenza Twitter non aveva saputo dare spiegazioni ma ha passato il quesito ad un non meglio precisato ufficio competente
    Ultras Granata

certo diamine TIM potrebbe anche avvertire della cosa...

L'avatar di shrek
    Registrato il
    May 2002

L'unico addebito di 1cent mai avuto in anni di TIM è stato in fase di adesione a Tim Ricarica Automatica (aggancio carta di credito).
    Può essere quello?

Regole per postare