Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 20 di 37
Discussione

E' morto MARADONA!

Banned
    Registrato il
    Nov 2020

Exclamation E' morto MARADONA!

IL PIU' GRANDE DI TUTTI I TEMPI.

Predefinito Re: E' morto MARADONA!

appena letto..****a paletta che brutta notizia

ho assistito agli anni d'oro del calcio italiano, dalla metà degli anni '80 in poi
    il campionato più bello del mondo
    e in testa c'era Lui
    il più grande

Ciao Diego

Banned
    Registrato il
    Nov 2020

Quest'anno non poteva finire peggio di così.

Poveretto. Mi dispiace tanto.

rip

Ricordo che lo vidi giocare in un Lecce Napoli.
    Genio e sregolatezza ma in campo era davvero il numero uno in quel periodo.

R.I.P D10S

Il più grande calciatore di sempre. Purtroppo come a troppi il successo e il denaro gli han dato alla testa.

L'avatar di iroquai
    Registrato il
    Apr 2002

E quanti sogni che hai regalato a noi ragazzi di Napoli che ancora oggi ci emozionano...

Grazie Diego.

Noi siamo leggenda: TRIPLETE
    garra charrua
    "Liberiamo gli arbitri dal mostro"

L'avatar di viva iburocrati
    Registrato il
    Oct 2010

Tristezza per la morte e per 25 anni di vita dopo il calcio giocato buttati via in modo inaccettabile. Avrebbe potuto insegnare la sua arte a migliaia e migliaia di ragazzini, invece...

Sul campo un vero campione e leader carismatico, come Pelé. Come dice Tardelli non c'è da scegliere, sono due numeri uno, il due non esiste tra di loro.

A proposito Pelé ha compiuto 80 anni poco tempo fa, vivissimi auguri.

Citazione Messaggio inviato da Giacky Visualizza messaggio
    Quest'anno non poteva finire peggio di così.
    Davvero, e manca ancora più di un mese..

Rip Diego

Registrato il
    May 2005

Genio e sregolatezza. Un mito, un artista del pallone. A mio avviso, il più grande, fantasioso ed eclettico giocatore che il calcio moderno abbia mai conosciuto.
    RIP.

L'avatar di belin
    Registrato il
    Feb 2010

Non giudico l’uomo, il calciatore, insieme a Pelé, il più grande di tutti i tempi. Un dono datogli dalla natura e non costruito in laboratorio.
    RULE GENOA

ho rivista il video su youtube riguardante la celebre amichevole organizzata ad Acerra, per raccogliere fondi a favore di un bambino bisognoso.

Eccolo, per chi non l'avesse mai visto

altra vita, altro calcio, altro tutto
    🔴⚫

L'avatar di iroquai
    Registrato il
    Apr 2002

Citazione Messaggio inviato da lu310181 Visualizza messaggio
    ho rivista il video su youtube riguardante la celebre amichevole organizzata ad Acerra, per raccogliere fondi a favore di un bambino bisognoso.

Eccolo, per chi non l'avesse mai visto

altra vita, altro calcio, altro tutto
    Quel video è il più famoso ma ce ne potrebbero essere centinaia, perché in quel periodo il Napoli spesso organizzava partite di allenamento sui campi della provincia stracolmi di ragazzi che accorrevano per vederlo e lui non sottraeva mai.

Citazione Messaggio inviato da iroquai Visualizza messaggio
    Quel video è il più famoso ma ce ne potrebbero essere centinaia, perché in quel periodo il Napoli spesso organizzava partite di allenamento sui campi della provincia stracolmi di ragazzi che accorrevano per vederlo e lui non sottraeva mai.
    ogni volta che rivedo il gol che fece in quel filmato, dribblandone 5, e sento la voce urlante in dialetto del tifoso a bordo campo, mi cappotto dalle risate (ovviamente in senso positivo)

fantastico
    🔴⚫

L'avatar di WalterP990
    Registrato il
    Oct 2007

Citazione Messaggio inviato da Giacky Visualizza messaggio
    IL PIU' GRANDE DI TUTTI I TEMPI.
    Io su questa cosa avrei da ridire. Ci sono talmente tanti campioni che si fa fatica a scegliere. Aggiungiamoci la mia storica reticenza a stilare classifiche (come si fa a dire, ad esempio, se sia meglio Jimi Hendrix, Eric Clapton o David Gilmour? Sono tre fenomeni della chitarra), ed ecco servita la mia opinione sul fenomeno.

Sono totalmente d'accordo nel dire che abbia riportato lustro a una città bella e maledetta come Napoli, una città dove se non ci nasci, vieni molto probabilmente ingurgitato e defecato dalla stessa, che sia stato il rivale più temibile ai mondiali, ma è stato una figura troppo compromessa, e di conseguenza, troppo chiacchierata.

Esistono i campioni che diventano modelli per i giovani, ad esempio i cestisti dell'NBA sfuggiti da ragazzi a qualche coltellata nei quartieri malfamati che sponsorizzano interi atenei universitari e pagano la retta a migliaia di ragazzi disagiati, lo stesso Cristiano Ronaldo che dona personalmente il sangue. Maradona è stato invece un eroe maledetto, in coerenza di stile con la sua faccia da teppista, che se non fosse finito sui campi di calcio di tutto il mondo sarebbe probabilmente entrato e uscito di galera. Ha pagato cari i suoi eccessi, e ieri è arrivata la fattura a saldo.
    Xiaomi, Huawei, Lenovo: siamo tornati negli anni 70? Ci sono le tigri asiatiche!

L'avatar di viva iburocrati
    Registrato il
    Oct 2010

Citazione Messaggio inviato da WalterP990 Visualizza messaggio
    Io su questa cosa avrei da ridire. Ci sono talmente tanti campioni che si fa fatica a scegliere. Aggiungiamoci la mia storica reticenza a stilare classifiche (come si fa a dire, ad esempio, se sia meglio Jimi Hendrix, Eric Clapton o David Gilmour? Sono tre fenomeni della chitarra), ed ecco servita la mia opinione sul fenomeno.

Sono totalmente d'accordo nel dire che abbia riportato lustro a una città bella e maledetta come Napoli, una città dove se non ci nasci, vieni molto probabilmente ingurgitato e defecato dalla stessa, che sia stato il rivale più temibile ai mondiali, ma è stato una figura troppo compromessa, e di conseguenza, troppo chiacchierata.

Esistono i campioni che diventano modelli per i giovani, ad esempio i cestisti dell'NBA sfuggiti da ragazzi a qualche coltellata nei quartieri malfamati che sponsorizzano interi atenei universitari e pagano la retta a migliaia di ragazzi disagiati, lo stesso Cristiano Ronaldo che dona personalmente il sangue. Maradona è stato invece un eroe maledetto, in coerenza di stile con la sua faccia da teppista, che se non fosse finito sui campi di calcio di tutto il mondo sarebbe probabilmente entrato e uscito di galera. Ha pagato cari i suoi eccessi, e ieri è arrivata la fattura a saldo.
    È stato un numero uno dentro il campo e solo da giocatore, non fuori, questo senza dubbio. Inoltre è stato un pessimo allenatore senior il che fa capire che avrebbe dovuto occuparsi di insegnare calcio ai più giovani ma evidentemente non gliene fregava niente.

Non è necessariamente una colpa, vedere oggi anche il Totti salottiero. Ma Maradona come ho scritto prima ha proprio buttato via la sua vita post-calcistica.

La mia impressione è che ha completamente perso la testa e l'equilibrio dopo la separazione dalla moglie Claudia che sapeva controllare i suoi eccessi.
    Europa unita, l'unica speranza di sopravvivenza.

Forse, se non fosse andato a Napoli, avrebbe potuto salvarsi (almeno in parte) e non essere anche sotto scacco dei camorristi locali (come ben si capisce dal documentario sulla sua vita).
    MEMENTO AUDERE SEMPER

Registrato il
    Nov 2005

Citazione Messaggio inviato da viva iburocrati Visualizza messaggio
    È stato un numero uno dentro il campo e solo da giocatore, non fuori, questo senza dubbio. Inoltre è stato un pessimo allenatore senior il che fa capire che avrebbe dovuto occuparsi di insegnare calcio ai più giovani ma evidentemente non gliene fregava niente.

Non è necessariamente una colpa, vedere oggi anche il Totti salottiero. Ma Maradona come ho scritto prima ha proprio buttato via la sua vita post-calcistica.

La mia impressione è che ha completamente perso la testa e l'equilibrio dopo la separazione dalla moglie Claudia che sapeva controllare i suoi eccessi.
    occhio che se osi criticarlo sulla sua vita fuori dal campo arriva qualche tifoso napoletano super offeso...
    oggi dopo aver scritto sulla pagina di sky sport una cosa simile alla tua ho ricevuto 50 offerse in 5 minuti, e ho dovuto cancellare il commento altrimenti andavano avanti fino a sera..
    Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. (oscar wilde)

Regole per postare