Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 20 di 44
Discussione

Fastweb pessimo in quasi tutto!

Registrato il
    May 2006

Predefinito Fastweb pessimo in quasi tutto!

Me ne vado via da Fastweb per 3 motivi

1 - Il modem Fastgate fa pena (per non usare un'altra parola) ha poco segnale wifi e mancano persino le funzioni basilari come ad esempio il backup delle impostazioni, così ogni volta che il modem si impalla devo resettare e rimettere tutti i settaggi a mano! Roba da medioevo! Ho dovuto così mettere un router in cascata.

2 - Avevo dato fiducia a Fastweb sperando in nessuna rimodulazione, ma purtroppo l'anno scorso per quanto riguarda il mobile hanno rimodulato la mia offerta da 5,95€ a ben 7,95€ ben 2€ in più. Questo mi ha irritato parecchio!

3. Oggi la fibra con lo speedtest non va oltre i 16mb.

Appunto "niente è come prima" è peggio!!!

Per fortuna tra 2 giorni passo ad altro operatore!

Predefinito Re: Fastweb pessimo in quasi tutto!

1) Siamo nell'era modem libero dal 1 Dicembre 2018. Ti bastava comprare un modem per fatti tuoi (esempio Fritzbox 7530) e configurarlo con i parametri forniti dall'assistenza; utilizzare il modem fornito dal gestore x è diventato ormai inutile al 2021;

2) Rimodulano tutti, tranne Iliad (per il momento);

3) Su questo ti dò ragione. Se da te Fastweb ha la rete satura (bada a fare il test via cavo e non in wifi, in quanto subisce interferenze di ogni tipo ed in generale via wifi non vanno mai fatti), allora conviene passare ad altro gestore.
    Ultima modifica di Mariusfibra : 25-11-2020 alle ore 00:33

Registrato il
    Oct 2005

[QUOTE=mestesso657;20989344]Me ne vado via da Fastweb per 3 motivi

1 - Il modem Fastgate fa pena (per non usare un'altra parola) ha poco segnale wifi e mancano persino le funzioni basilari come ad esempio il backup delle impostazioni, così ogni volta che il modem si impalla devo resettare e rimettere tutti i settaggi a mano! Roba da medioevo! Ho dovuto così mettere un router in cascata.

Che settaggi? lo riattacchi e va! wi fi non so a me copre tutta la casa e il giardino e visto che non si paga direi che lo puoi cambiare o prendere extender.
    Kull

Registrato il
    May 2006

Citazione Messaggio inviato da Mariusfibra Visualizza messaggio
    1) Siamo nell'era modem libero dal 1 Dicembre 2018. Ti bastava comprare un modem per fatti tuoi (esempio Fritzbox 7530) e configurarlo con i parametri forniti dall'assistenza; utilizzare il modem fornito dal gestore x è diventato ormai inutile al 2021;

2) Rimodulano tutti, tranne Iliad (per il momento;

3) Su questo ti dò ragione. Se da te Fastweb ha la rete satura (bada a fare il test via cavo e non in wifi, in quanto subisce interferenze di ogni tipo ed in generale via wifi non vanno mai fatti), allora conviene passare ad altro gestore.
    Ho il router "per i fatti miei" ma a cascata siccome senza il loro modem non va il telefono.
    Lo speed test via ethernet sempre a 14mb mi viaggia, ma questo solo da pochi giorni, di solito vado sempre a 50. Tra l'altro oggi non funziona nemmeno la pagina personale dove consultare i consumi. Disastro totale in questi ultimi giorni.

Ah dimenticavo...ci aggiungo anche l'assistenza che è ridicola

Tanto vale che ritorno al mio vecchio gestore che ho avuto da decenni che è meglio
    Ultima modifica di mestesso657 : 25-11-2020 alle ore 00:23

Il modem da me citato qui sopra fa sia da modem che da router, pertanto è possibile sostituire in tutto e per tutto il modem fornito dal gestore X, basta appunto dotarsi non di un router ma di un modem router

Per il resto allora si, è saturazione rete nella tua zona.
    Tiscali UltraInternet 106 Mega in Download/20 Mega in Upload.

Registrato il
    May 2006

Il modem da me citato qui sopra fa sia da modem che da router, pertanto è possibile sostituire in tutto e per tutto il modem fornito dal gestore X, basta appunto dotarsi non di un router ma di un modem router

Per il resto allora si, è saturazione rete nella tua zona.
    Si si ho un modem router personale ma l'ho sempre tenuto in cascata perché altrimenti non posso sfruttare l'elenco delle chiamate ricevute che è una funzione presente solo sul modem dell'operatore.

Oggi sto andando a ping 62 e 12mb via ethernet, è assurdo, magari sarà per il fatto che siccome tra 2 giorni mi attivano il nuovo operatore mi stanno dando il ben servito

Sui Fritzbox è presente anche la funzione da te citata.

No, fluttua in base al carico rete. Per curiosità, a chi stai passando?

Registrato il
    May 2006

Sui Fritzbox è presente anche la funzione da te citata.

No, fluttua in base al carico rete. Per curiosità, a chi stai passando?
    Il mio non è un Fritz purtroppo ma un tp-link, non ha l'elenco chiamate ma ha la limitazione di banda a dispositivi specifici funzione per me essenziale oltre all'elenco delle chiamate quindi devo usare tutti e 2 per forza. Magari in un futuro se trovo un altro router modem con entrambi le funzioni ci farò un pensierino.

Ritorno alla TIM! Avevo voluto provare fastweb ma dopo 2 anni alla fine mi sono accorto che non ne vale la pena!

Sempre il Fritzbox, ha tutte le funzioni da te richieste ed anche altre. Tp-Link in confronto è una Panda (con FritzBox che è una Ferrari).

Si, allora fai bene. Tim è l'unica che non satura o se satura, su pochissime rotte che neanche ti accorgi.

Registrato il
    May 2006

Mi sono svegliato stamattina presto per riprovare a fare lo speed test pensando che magari a questa ora che in pochi stanno usando internet sarebbe andato meglio e invece ecco i risultati:

Ping 9
    Download 16.2 Mbps
    Upload 8.15 Mbps

Non mi spiego proprio come sia possibile! Eppure fino a ieri ho sempre avuto 50 Mbps di Download non capisco quindi come mai soltanto da ieri ho questi valori.

Ma può essere che siccome ho chiesto il cambio operatore quelli di Fastweb hanno cominciato a togliermi qualcosa? Non so la banda o qualche doppino? Io l'appuntamento con il tecnico per l'attivazione della linea TM c'è l'ho tra 2 giorni, quindi in teoria dovrei viaggiare ancora a pieno regime con Fastweb, o almeno penso. Altrimenti non mi spiego questo cambio di prestazioni così evidente.

I gestori non hanno controllo sulla portante, neanche Tim.

Pertanto o è saturazione o hai il rame marcito.

Registrato il
    May 2006

Strano da un giorno all'altro c'è saturazione o si marcisce? È solo da 1 giorno che c'è questo problema. O c'è un disservizio oppure qualche altra magagna!
    Venerdì che viene il tecnico tim ci chiedo.

Il rame può marcire da 1 giorno all'altro, idem l'inizio della saturazione. Magari è una cosa da poco (tipo doppino allentato nella morsettiera in chiostrina o nella porta in armadio) e quindi il tecnico risolverà con poco. In ogni caso si, fagli effettuare una bella verifica su tutta la tratta in rame esterna ed anche sull'impianto telefonico domestico.

Registrato il
    May 2006

Aggiungo anche un'altra cosa: mi hanno azzerato il credito della mia sim, ma questi sono pazzi proprio!

Avevo dentro 1,90€ che adesso sono spariti!
    Scrivo all'assistenza su Facebook nessuno risponde da ore.
    Allora vado nella pagina assistenza del sito di fastweb clicco sul pulsante del servizio "ti chiamiamo subito" ma servizio indisponibile, bisogna prenotare la chiamata.
    Allora clicco sul pulsante di prenotazione chiamata ma "il servizio non è attualmente disponibile".
    Provo a chiamare l'assistenza ma niente risponde la segreteria che continua a dirti premi 1 premi 2 e tutti i gli altri numeri del Lotto senza poter parlare con nessuno!
    Ma che cavolo l'assistenza è proprio inesistente! Hanno un muro dove non si può parlare con nessuno in modo che si possano nascondere! Sono scandalosi!
    A questo punto non consiglio Fastweb nemmeno al mio peggior nemico!

Ma questi sono completamente fuori come dei palloni! E sono gentile altrimenti gli chiamerei in un altro modo!!!

P.S.
    Alla fine sono riuscito a parlare con un albanese che mi accusa subito di aver fatto chiamate a pagamento e dicendo che sono cretino io che non so cosa faccio al telefono, così non ci ho visto più e gli ho urlato, poi mi ha chiesto se avevo bisogno di altro e io gli ho detto si il rimborso e poi mi ha chiuso.

Riprovo di nuovo a farmi chiamare dall'assistenza, chiamata dirottata a operatori italiani (da catania per la precisione) ma silenzio nessuno parla dopo 3 minuti stacco.
    Ricontatto l'assistenza mi chiama di nuovo un altro albanese questa volta però è più preciso e più gentile e mi dice che ci sono state ancora altre 2 chiamate a pagamento che mi erano sfuggite ma purtroppo mi erano sfuggite perché il portale di fastweb non funzionava mai per controllare il credito e le chiamate che facevo quindi alla fine non riuscivo più a fare tornare i conti siccome non mi aveva conteggiato tutte le chiamate. L'operatore precedente invece di darmi del cretino poteva anche spiegarmi nel dettaglio i tabulati delle chiamate che a me non risultavano.

Insomma un disastro uno nemmeno riesce a capire quello che spende! IN oltre trova pure operatori maleducati.
    Un delirio. Per fortuna tra pochi giorni cambio pure operatore mobile!

Spero almeno che questa telenovela di oggi con fastweb vi abbia appassionato.
    Ultima modifica di mestesso657 : 25-11-2020 alle ore 21:00

Scrivili su Twitter a @FASTWEBHelp.
    WINDTRE:POWER 15,GRATIS 3 GB,SUPER SMS,RADDOPPIA LA RICARICA,RICARICATI CON 3-ILIAD:€ 5,99/MESE-30 GB-SMS ILL.,CHIAMATE ILL. E VS CANADA E USA E FISSI DI 60 PAESI. TRASFERIMENTO DI CHIAMATA GRATIS.

Registrato il
    May 2006

Citazione Messaggio inviato da Erny(e9355) Visualizza messaggio
    Scrivili su Twitter a @FASTWEBHelp.
    Ormai non serve più contattarli, tanto ormai domani me ne vado, e la prossima settimana me ne andrò anche dal mobile
    La ciliegina sulla torta sono state quelle chiamate a pagamento verso altro operatore di cui mi era sfuggito il loro costo totale siccome per giorni non funzionava l'area di accesso personale e quindi non ho potuto consultare i consumi effettivi.

Auguri a chi rimane con Fastweb che magari ci si trova bene e non ha avuto le mie problematiche.

Registrato il
    May 2006

Vorrei aggiungere anche un'altra cosa...ho scoperto che da Fastwem Mobile le chiamate al 187 sono a pagamento! Infatti con il credito a 0 non sono riuscito a chiamare la TIM per informazioni c'è il messaggio che mi dice che il mio credito è insufficiente. Ma sono scandalosi proprio! Con tutti gli altri operatori la chiamate al 187 di TIM è gratis ma per Fastweb no. Scandalosi proprio.

Che io sappia il 187 è a pagamento anche per i clienti Kena Mobile che è il gestore virtuale di TIM
    WINDTRE:POWER 15,GRATIS 3 GB,SUPER SMS,RADDOPPIA LA RICARICA,RICARICATI CON 3-ILIAD:€ 5,99/MESE-30 GB-SMS ILL.,CHIAMATE ILL. E VS CANADA E USA E FISSI DI 60 PAESI. TRASFERIMENTO DI CHIAMATA GRATIS.

Registrato il
    May 2006

Citazione Messaggio inviato da Erny(e9355) Visualizza messaggio
    Che io sappia il 187 è a pagamento anche per i clienti Kena Mobile che è il gestore virtuale di TIM
    Dovrebbe essere un numero gratuito per tutti. Ma vedo che molti operatori fanno i furbetti

Il 187 NON è un numero verde.

Regole per postare