Pagina 60 di 64 PrimoPrimo ... 10 50 57 58 59 60 61 62 63 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1,181 fino 1,200 di 1277
Discussione

SPID e App IO -> cash back di Stato

L'avatar di zephyr83
    Registrato il
    Dec 2003

Predefinito Re: SPID e App IO -> cash back di Stato

Citazione Messaggio inviato da Ncell Visualizza messaggio
    Tu sai come mai altre categorie non hanno spese per i pagamenti Pos inferiori a 5€ mentre i benzinai hanno 30 cent a transazione?
    sinceramente no, pensavo che sotto una certa cifra neanche a loro facessero pagare le commissioni. e poi più che dalla categoria dovrebbe dipendere dal circuito, dal contratto che si sottoscrive. mi riferivo al fatto che d'ora in poi certi individui smetteranno con gli spruzzini
    "La carne è debole quando il pesce è forte!"
    "Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?"

Quella dei 30 centesimi a transazione è una grandissima fesseria.

L'avatar di ale70
    Registrato il
    Aug 2000

Tu sai come mai altre categorie non hanno spese per i pagamenti Pos inferiori a 5€ mentre i benzinai hanno 30 cent a transazione?
    Si può scegliere di pagare un fisso per ogni transazione in cambio di una riduzione delle commissioni, in condizioni normali per il benzinaio è conveniente, se cominciano tutti a mettere 2€ di carburante ovviamente no.....

L'avatar di capitano nemo
    Registrato il
    Jun 2002

Citazione Messaggio inviato da dndssc Visualizza messaggio
    Addio cashback, non sei servito per combattere l'evasione, sei stato solo utile a regalare soldi un po' a caso e mandare ancora più a ramengo i conti pubblici
    Ti sbagli: con l'arrivo del Cashback molti negozianti hanno dovuto rassegnarsi e prendere il pos, molti hanno aderito a Satispay.
    Con il risultato che un sacco di spese pagate prima in contanti senza scontrino sono emerse.
    Il cashback si è finanziato da solo.
    Sarà capitato a tutti: il negoziante non fa lo scontrino. Ma appena il cliente chiede di pagare con il Bancomat, la carta di credito o Satispay lo scontrino salta fuori all'istante.
    I partiti di dx (Renzi, FI, Lega e FdI), contrari a qualunque forma di contrasto all'evasione, sono contro il Cashback.
    E il governo Draghi è un governo di dx.

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Dubito che la BCE abbia avuto qualche governatore comunista, in ogni caso Draghi mi sembra abbastanza equilibrato.
    Il Cashback si sarebbe pagato da solo se avessero aderito più persone.
    Meno di 6 milioni di Italiani che lo utilizzano prevalentemente nei supermercati e ai distributori di benzina, hanno fatto emergere pochissima evasione.

era sufficente mettere poche regole chiari semplici,e magari abbassare il cashback dal 10 al 5 per renderlo un pò più sostenibile.
    Aggiungo che mettere la classifica del supercash è stata una cagata pazzesca che ha incentivato sopratutto negli ultimi giorni a fare microtransazioni per portarsi su in classifica...
    uno che sta alla posizione 105/110/120 mila cosa fa non ci prova?
    Ho tirato lo sciaquone ma samsa è rimasto.

Citazione Messaggio inviato da capitano nemo Visualizza messaggio
    Ti sbagli: con l'arrivo del Cashback molti negozianti hanno dovuto rassegnarsi e prendere il pos, molti hanno aderito a Satispay.
    Con il risultato che un sacco di spese pagate prima in contanti senza scontrino sono emerse.
    Il cashback si è finanziato da solo.
    Sarà capitato a tutti: il negoziante non fa lo scontrino. Ma appena il cliente chiede di pagare con il Bancomat, la carta di credito o Satispay lo scontrino salta fuori all'istante.
    I partiti di dx (Renzi, FI, Lega e FdI), contrari a qualunque forma di contrasto all'evasione, sono contro il Cashback.
    E il governo Draghi è un governo di dx.
    Questa è una cavolata, non si è assolutamente pagato da solo, siamo stati richiamati sia dall'ue che dalla corte dei conti perchè questo non è uno strumento di lotta all'evasione, è uno strumento solo per far fare più transazioni ad attività che accettano sempre il bancomat come benzinai e supermercati arricchendo le banche, un po' come è stato fatto per le prestazioni mediche che ora richiedono pagamento tracciato per finire in dichiarazione dei redditi. Per quanto riguarda le attività dove c'è il nero mi è capitato di sentirmi chiedere prima se pagavo contanti o carta, questo perchè così sanno già che applicare il prezzo di listino che da quest'anno è stato ritoccato per includere le commissioni bancarie o ritrovarmi qualche euro di sconto se pagavo in contanti. Questo per esempio mi è accaduto in molti ristoranti dove sono stato in ferie in sardegna poche settimane fa e anche dove ho noleggiato il gommone o comprato souvenir.

L'avatar di iroquai
    Registrato il
    Apr 2002

Ma quale evasione combattere col cash back se tutto il commercio al dettaglio (tranne la grande distribuzione) aderisce al regime fiscale forfettario?

Quello era uno dei tanti bonus e mancette varie che il Governo Conte-M5s aveva escogitato per fare la propria campagna elettorale.

L'avatar di IonutMarius
    Registrato il
    May 2009

da app IO
    sembra confermato la cancellazione del secondo semestre

ora appare 1gennaio-30giugno 2021 IN ELABORAZIONE
    e
    dal 01 gennaio-30 giugno 2022 0,00
    il post che leggi sopra questa firma, è sempre IMHO!

L'avatar di zephyr83
    Registrato il
    Dec 2003

è definitivo il cancellamento anche se a dire il vero manca una valutazione, hanno deciso a sentimento
    Cashback, il governo lo cancella senza avere fatto una valutazione di impatto: lo ammette il ministero dell’Economia. Ecco i dati di utilizzo

La decisione, che nelle scorse settimane era stata richiesta solo da Fratelli d'Italia, arriva a due giorni dall'inizio del prossimo semestre del concorso. E con un anno di anticipo sul periodo finanziato da Conte. Dal 1° gennaio ad oggi hanno partecipato 7.874.869 di utenti che hanno effettuato 736.202.135 transazioni: oltre l'80% è per importi inferiori ai 50 euro. Il ministero spiega a Ilfattoquotidiano.it di non avere valutazioni sugli effetti. Né risponde riguardo ai motivi che hanno spinto a cancellare il piano[FONT=TT Norms Pro Regular Italic, sans-serif]

– stando ai dati del governo – ha coinvolto dal 1° gennaio ad oggi 7.874.869 di utenti che hanno effettuato 736.202.135 transazioni con bancomat, carte di credito e altre modalità cashless con un importo medio di 35,60 euro. In quasi 6 milioni hanno effettuato più di 50 pagamenti assicurandosi il rimborso da 150 euro e in 2.365.705 hanno ‘strisciato’ la carta in almeno 100 occasioni.
    [/FONT]

[FONT=TT Norms Pro Regular Italic, sans-serif][/FONT]Una mole di pagamenti che si è concentrata soprattutto in spese medio-piccole, quelle che in larga parte erano affidate al contante. La fotografia è quella ufficiale scattata dal portale del governo che fornisce i dati del Piano cashless: fino ad oggi le transazioni per un importo inferiore ai 5 euro sono state 119.832.324 (il 16,3% del totale). Si tratta della seconda fascia dopo quella relativa ai pagamenti tra i 25 e i 50 euro, dove si sono concentrate 157.189.278 transazioni (21,4%). Mentre tutte le transazioni sopra i 50 euro rappresentano poco più del 18 per cento del totale con i pagamenti superiori ai 300 euro che sono stati pari ad appena lo 0,84% del totale delle transazioni cashless.
    https://www.ilfattoquotidiano.it/202...lizzo/6244924/

beh almeno è riuscito a spingere sulle piccole transazioni ef è aumentato l'uso soprattutto al sud. anche per me i numeri sono davvero bassissimi però una valutazione potevano anche farla
    "Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?"

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Citazione Messaggio inviato da zephyr83 Visualizza messaggio
    è definitivo il cancellamento anche se a dire il vero manca una valutazione, hanno deciso a sentimento

https://www.ilfattoquotidiano.it/202...lizzo/6244924/

beh almeno è riuscito a spingere sulle piccole transazioni ef è aumentato l'uso soprattutto al sud. anche per me i numeri sono davvero bassissimi però una valutazione potevano anche farla
    Questo è ciò che scrive il fatto quotidiano.
    Per valutarla andavano fatti altri 6 mesi e poi altri 6?
    La valutazione, visti i risultati non può che essere negativa.

Registrato il
    Mar 2006

A me viene fuori una striscia rossa con scritto "Il prossimo periodo del Cashback inizierà il 1 gennaio 2022" (cosa che dubito).

Intanto ieri sera, all'ultimo momento, mi è arrivato il DGC europeo corretto (una dose fatta su una prevista e validità di 270 giorni)

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Eri risultato positivo entro i 6 mesi, giusto?
    Secondo me non la rifanno nel 2022, stanno solo prendendo tempo per poi sospenderla ancora.

Registrato il
    Mar 2006

Eri risultato positivo entro i 6 mesi, giusto?
    Secondo me non la rifanno nel 2022, stanno solo prendendo tempo per poi sospenderla ancora.
    Si, ho avuto il Covid (ricoverato in ospedale) a marzo; nel certificato che mi hanno dato dopo il vaccino c'è chiaramente scritto che non necessito della seconda dose, mentre nel DGC europeo c'era scritto che il certificato era valido fino alla prossima dose e che ho avuto una dose su 2 previste (su vari forum e articoli di giornale ho letto che TUTTI i DGC di quelli che hanno avuto il Covid erano così, TUTTI sbagliati).

Anche secondo me non faranno più il cashback.

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Quello arrivato è a posto, da quel che ho capito.
    Tu stai bene?

Registrato il
    Mar 2006

Quello arrivato è a posto, da quel che ho capito.
    Tu stai bene?
    Si, adesso è corretto.

Adesso sto benissimo, grazie; sono stato in ospedale (reparto "normale") 9 giorni, mi hanno dimesso dopo la guarigione dalla polmonite bilaterale dovuta al Covid (per fortuna era solo all'inizio, l'abbiamo presa in tempo).
    In ospedale facevo fatica ad andare in bagno in quanto dopo pochi minuti non riuscivo a respirare (a letto avevo un tubicino che mi forniva ossigeno tramite le narici).
    Una volta tornato a casa sono rimasto debole per circa un mese, ma adesso non ho più nessun problema.
    Mi fanno inoculato il Pfizer, nessun effetto collaterale, solo un leggerissimo fastidio la prima notte quando dormivo sul lato in cui mi hanno vaccinato.

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Nonostante tu non sia anziano hai avuto necessita di essere aiutato dall'ossigeno.
    Quando prende sto caxxo di Covid è tosto.

L'avatar di zephyr83
    Registrato il
    Dec 2003

Questo è ciò che scrive il fatto quotidiano.
    Per valutarla andavano fatti altri 6 mesi e poi altri 6?
    La valutazione, visti i risultati non può che essere negativa.
    per stabilirlo la valutazione va fatta, non è una cosa difficile, parliamo di semplici numeri. facevano la valutazione e dicevano quanto si è perso o quanto in meno hanno incassato rispetto il previsto.
    comunque le motivazioni date da Draghi mi sembrano abbastanza sciocche

Perché Draghi ha bocciato il cashback e come potrebbero ridursi e slittare i premi
    Secondo il premier, il meccanismo di incentivo all’uso della moneta elettronica ha un carattere regressivo e favorisce i ricchi. Intanto slittano i premi da 150 e 1500 euro e l’importo totale potrebbe ridursi a causa del taglio dei fondi
    https://www.open.online/2021/07/01/c...draghi-perche/

non spendere 1500 euro in 6 mesi fra trasporti e spesa vuol dire essere essere quasi senza reddito, non devi mica guardare loro per spingere sui pagamenti elettronici. tra l'altro le cifre medie sono state abbastanza basse quindi una parte dell'obiettivo era stato raggiunto.
    spostare i rimborsi a fine anno e ridurre addirittura le cifre mi pare un po' assurdo, mi sa più una decisione ideologica o personale per dimostrare la propria contrarietà a questo cashback.

L'avatar di iroquai
    Registrato il
    Apr 2002

Almeno non diranno più Draghi banchiere amico delle banche.

Sciocche? A me sembrano chiare, chiarissime: leggi bene e tutto l'articolo sul Messaggero, non riesco a linkarlo dal tablet.
    Anna Rita, cellulari: Galaxy S9, S20 FE, A8 2018 e Tab A6

Regole per postare