Pagina 55 di 63 PrimoPrimo ... 5 45 52 53 54 55 56 57 58 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1,081 fino 1,100 di 1251
Discussione

SPID e App IO -> cash back di Stato

L'avatar di antifagiano
    Registrato il
    Jan 2009

Predefinito Re: SPID e App IO -> cash back di Stato

La mia banca ha cambiato IBAN, so che c’è la possibilità x circa 1 anno che siano loro a migrare l’accredito sul nuovo IBAN, ma secondo voi è’ meglio che lo faccio io subito oppure attendo almeno l’accredito a luglio oppure non tocco nulla?
    Grazie
    CIAO NINO...
    CIAO CIRO...

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Citazione Messaggio inviato da caponord23 Visualizza messaggio
    l'obbiettivo del cashback come è stato detto era far emergere del nero quindi 3 regole molto semplice per far diventare utile questa operazioen sono:

1 non conteggiare le transazioni fatte nella gdo, per i carburanti ( dove non c'è l'evasione perchè non fanno lo scontrino ) e tutte le varie spese mediche dove serve la tracciabilità per l adetrazione.

2 Importo minimo di 1 euro a transazione

3 1 transazione max al giorno per esercente.

Il tutto molto semplice e chiaro.
    Doveva anche incentivare i pagamenti elettronici, non solo combattere il nero.
    Applicare le regole che tu auspichi, diventa discriminante verso chi non ha molte possibilità economiche.
    Se fai la spesa risparmiando non partecipi al cashback, se puoi permetterti di acquistare il crudo a 5€ l’etto partecipi.

Eliminando la benzina dal cashback non si avrebbero più scontrini da 20 centesimi ,fare 10 scontrini in un negozio anche con cassa automatica la vedo dura,indipendentemente dalla cifra

L'avatar di Rebattabuse
    Registrato il
    Mar 2009

Citazione Messaggio inviato da zohan Visualizza messaggio
    Eliminando la benzina dal cashback...
    E' stato eliminato qualsiasi importo oppure c'è una soglia minima?
    W le M.I.L.F.!

Citazione Messaggio inviato da Ncell Visualizza messaggio
    Doveva anche incentivare i pagamenti elettronici, non solo combattere il nero.
    Applicare le regole che tu auspichi, diventa discriminante verso chi non ha molte possibilità economiche.
    Se fai la spesa risparmiando non partecipi al cashback, se puoi permetterti di acquistare il crudo a 5€ l’etto partecipi.

ok,ma l'incentivo all'uso dei pagamenti elettronici è fatto per emergere il nero.....se non fosse per quello altrimenti allo stato che tu paghi con contanti o bancomat cosa gli frega.....
    Ho tirato lo sciaquone ma samsa è rimasto.

Registrato il
    Nov 2005

Dal primo luglio gli italiani avranno su 'Io', la App della Pubblica Amministrazione, il green pass per circolare liberamente in tutta Europa. La novità l'ha annunciata il ministro per l'Innovazione Vittorio Colao in vista dell'entrata in vigore il 1° luglio del green pass europeo, il certificato che per un anno consente di viaggiare liberamente in tutta Europa e che viene rilasciato se si è concluso il ciclo vaccinale (ma c’è anche l’ipotesi è di renderlo valido già 15 giorni dopo la prima dose, così come previsto per il green pass italiano), se si ha un certificato di guarigione dal Covid o se si ha un tampone negativo effettuato nelle 24 ore precedenti. Fermo restando che la durata del certificato cambierà a seconda del tipo di certificato rilasciato.
    Green pass digitale

Il green pass, per ora solo cartaceo, sarà a disposizione degli italiani in versione digitale su 'Io', la App della Pubblica Amministrazione già scaricata per poter usufruire del cashback e che nasce proprio per rendere fruibili tutti i servizi pubblici in modo semplice e immediato. Ad oggi sono 11 milioni che l'hanno scaricata, e 20milioni gli Spid attivati.
    Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. (oscar wilde)

Registrato il
    Nov 2007

Salve, qualcuno che usi la carta Hype (Mastercard), che non necessita di registrazione nell'app IO e partecipa ugualmente al cashback di Stato, sa darmi conferma se vengono contabilizzati correttamente i pagamenti effettuati con dispositivo POS Sumup (quello bianco, per intenderci), che dovrebbero andare su circuito Maestro? Ce ne sono due che stanno tardando più del solito...

EDIT: nessun problema, a parte il ritardo, operazioni regolarmente contabilizzate nel cashback
    Ultima modifica di PPL : 03-06-2021 alle ore 14:59

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Y
    Citazione Messaggio inviato da zohan Visualizza messaggio
    Eliminando la benzina dal cashback non si avrebbero più scontrini da 20 centesimi ,fare 10 scontrini in un negozio anche con cassa automatica la vedo dura,indipendentemente dalla cifra
    Ma perché uno che fa 4 pieni da 50€ non deve vedersi conteggiare 4 scontrini ed uno che beve 4 caffè o 4 aperitivi si?
    Con la regola di una transazione per punto vendita hai risolto il problema delle micro transazioni senza creare disparità tra le differenti tipologia di acquisti.

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Citazione Messaggio inviato da PPL Visualizza messaggio
    Salve, qualcuno che usi la carta Hype (Mastercard), che non necessita di registrazione nell'app IO e partecipa ugualmente al cashback di Stato, sa darmi conferma se vengono contabilizzati correttamente i pagamenti effettuati con dispositivo POS Sumup (quello bianco, per intenderci), che dovrebbero andare su circuito Maestro? Ce ne sono due che stanno tardando più del solito...

EDIT: nessun problema, a parte il ritardo, operazioni regolarmente contabilizzate nel cashback
    Perché Hype che è Mastercard utilizza Maestro, che seppur di Mastercard è il circuito delle carte Maestro?

L'avatar di traditor
    Registrato il
    Dec 2004

Ciao , miei amici che hanno più di 900 transazioni , non hanno ricevuto quel messaggio e non hanno avuto alcuna transazione eliminata. Messaggio bufala ? In classifica loro stanno dentro ai primi 10.000 .

Io sarei curiosissimo di sapere quante transazioni hanno i primi 2/3

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Citazione Messaggio inviato da traditor Visualizza messaggio
    Ciao , miei amici che hanno più di 900 transazioni , non hanno ricevuto quel messaggio e non hanno avuto alcuna transazione eliminata. Messaggio bufala ? In classifica loro stanno dentro ai primi 10.000 .
    Li hanno fatti con spruzzi di benzina?

Citazione Messaggio inviato da caponord23 Visualizza messaggio
    Io sarei curiosissimo di sapere quante transazioni hanno i primi 2/3
    Ho visto uno screenshot di uno con circa 1150 operazioni e 650° in classifica

L'avatar di traditor
    Registrato il
    Dec 2004

Sono 58.000 poco più. Oggi nessuna transazione mannaggia. Uno dei 2 miei amici piu o meno sta facendo quasi tutto legalmente la cosa. L altro si , al 90 % andava a spruzzo , ora si é calmato e ne fa solo 2/ 3 al.di . Domani faccio 4 spruzzatine e qualche acquisto . Comunque app ios e android non sono aggiornate allo stesso modo.

Registrato il
    Jan 2004

551 transaz pos 80515
    Iphone 7 - Iphone 6 - Iphone 5 - Meizu MX2 - Iphone 4S - HTC Sensation XE - HTC Desire S - HTC Diamond 2 - HTC Diamond

L'avatar di traditor
    Registrato il
    Dec 2004

Superato quota 600 transazioni , sono sui 54.000 e rotti.

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Seppur con la sfasatura di un giorno tra Emdmond e Traditor si evince che ogni transazione comporta la differenza di circa 500 posti.
    Chissà che criterio adottano per distribuire questi 500 posti.

Registrato il
    Jan 2004

Sono arrivato alla 80000 posizione grazie ad un viaggio di 5 giorni per turismo nel quale tra carburante autostrade ed acquisti sono arrivato a circa 14/16 operazioni giornaliere.
    Ora, con le mie solite 5/6 giorno perdo dalle 3 alle 4000 posizioni giorno.
    Torno a ribadire che il mio utilizzo è il medesimo da anni delle carte di pagamento, nessun rifornimento da 3 euro, nessun acquisto di caramelle solo trasporti pranzo spesa birre varie ristoranti ed acquisti

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

In realtà io sto solo cercando di capire come cambia "la classifica" a fronte di un 100.000° posto che è passato in meno di 2 mesi da una media di 2,4 a 3,4 transazioni al giorno.
    Per il mio fine, gli spruzzini o i pranzi sono sullo stesso piano.
    3/4000 posizioni al giorno mi sembrano troppe, mercoledì saresti oltre il 100.000°.

L'avatar di traditor
    Registrato il
    Dec 2004

633 t pos 504xx
    81 t di differenza con l ultimo cioè 496xx persone sono in appena 81 transazioni !!!!!
    Devo arrivare a fine settimana prossima con almeno 100 t di differenza. L ultima settimana di giugno sarà un delirio.
    Basta un giornonperso e ti ritrovi 100.001

Regole per postare