Pagina 54 di 63 PrimoPrimo ... 4 44 51 52 53 54 55 56 57 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1,061 fino 1,080 di 1251
Discussione

SPID e App IO -> cash back di Stato

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Predefinito Re: SPID e App IO -> cash back di Stato

Citazione Messaggio inviato da traditor Visualizza messaggio
    Ah quindi il carburante non è un bene o un servizio ? Allora perchè lo pago ? Fsccio il pieno e poi scappo via e chissenefrega. Cioè fare 10 spruzzi di benza no ma invece comprare 10 bottigliette di acqua va bene . Assurdo. Nel regolamento non c è nessun divieto di fare 10 o 20 o 30 transazioni o solamente 1 al giorno.
    La gente si inventa regole ad minchiam nell ultimas ora
    Non hanno scritto che il carburante non è un bene o un servizio.
    Perché lo stesso discorso vale per tutti i pos ( negozi, supermercati ecc.)
    Se tu fai un tot di acquisti (a partire da 3/5/?) di importi irrisori (<di 19…99 ? cent) non stai acquistando bene e servizi ma cercando di vincere il super cashback.
    Non c’è nessuna legge che lo vieta ma è un provvedimento preso perché qualcuno ha esagerato nel fare cose “non vietate”.
    Hanno voluto accogliere le proteste di benzinai e dei giocatori “non furbetti”.

L'avatar di traditor
    Registrato il
    Dec 2004

Ciao , quello che non capisco é come mai siamo in pochi , con tutti idisoccupati che ci sono 3000 euro gli fanno schifo +??! Da oggi terrò gli scontrini , fino a ieri li buttavo via. Ieri e l altro ieri ho iniziato il giochetto con la benza . Adesso ho più di 500 transazioni e sono sceso sotto i 70.000. Miei 2 amici sono sulle 800 transazioni . Anche io sono daccordo a dei paletti come a spesa minima 1 euro e non più di magari 3 transazioni nello stesso posto. Nel caso qualcuno si lamentasse delle troppe transazioni dal distributore di benza é facile aggirare il.sistema . Vado in una via famosa di milano dove ci sono 4/5 distributori , porto la.tanica e da ognuno faccio 2 o 3 transazioni sia al mattino e sia alla.sera e a fine giornata mi ritrovo con una ventina di transazioni e poi pane e latte e acqua siamo a quota 23 al dì come minimo . Fatte le.regole trovata.la.scappatoia .

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Basterebbe una sola e semplice regola: una transazione al giorno valida per punto vendita.
    A quel punto se uno passa 10 supermercati per prendere 10 cose, sarà una scelta non una furberia.

Citazione Messaggio inviato da ste2479 Visualizza messaggio
    tutto ok.....ma violazione delle legge?? non so chi ha scritto l'articolo ma non c'e' nessuna violazione della legge anche a fare 50 operazioni al giorno da 10 centesimi...
    non ho letto con grande attenzione, ho riportato il link solo perchè era il primo sito che ne ha parlato.

Ad ogni modo, oggi ne hanno parlato anche i prinicpali giornali online e siti di notizia.

nessuna legge violata ovviamente, solo una "furberia" tipica italiana causata da gente che neanche sa scrivere un regolamento (chi sta ai vertici e deve pensare i regolamenti, leggi, ecc è il risultato del popolo italiano quindi non c'era molto da aspettarsi) e non è in grado di pensare a chi ci sta sotto.

Effettivamente pensare un comportamento simile era troppo complicato, perchè mai mettere un limite di transazioni al giorno presso lo stesso esercente o un minimo di 50cent a transazione.
    (già così per fare 1000 transazioni erano 500 euro).
    Ultima modifica di un_passante : 28-05-2021 alle ore 19:32

se volete ridere un po'... leggete fino in fondo, l'ultimo rigo mi ha fatto morire.

https://www.santovolto.com/home/comunicazioni

ps. chi utilizzava questo metodo si è visto rimosse le transazioni.
    Ultima modifica di un_passante : 28-05-2021 alle ore 20:20

L'avatar di zephyr83
    Registrato il
    Dec 2003

Citazione Messaggio inviato da un_passante Visualizza messaggio
    non ho letto con grande attenzione, ho riportato il link solo perchè era il primo sito che ne ha parlato.

Ad ogni modo, oggi ne hanno parlato anche i prinicpali giornali online e siti di notizia.

nessuna legge violata ovviamente, solo una "furberia" tipica italiana causata da gente che neanche sa scrivere un regolamento (chi sta ai vertici e deve pensare i regolamenti, leggi, ecc è il risultato del popolo italiano quindi non c'era molto da aspettarsi) e non è in grado di pensare a chi ci sta sotto.

Effettivamente pensare un comportamento simile era troppo complicato, perchè mai mettere un limite di transazioni al giorno presso lo stesso esercente o un minimo di 50cent a transazione.
    (già così per fare 1000 transazioni erano 500 euro).
    beh però poi non lamentiamoci se le leggi devono sempre essere elaborate e complicate per cercare di prevenire qualsiasi tipo di furbata. a me non sarebbe neanche venuto in mente il trucchetto della pompa di benzina, è da malati.
    "La carne è debole quando il pesce è forte!"
    "Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?"

il problema qui è stato che la "furbata" non è così difficile da pensare e inoltre non è neanche così articolata e complessa da attuare.

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

se volete ridere un po'... leggete fino in fondo, l'ultimo rigo mi ha fatto morire.

https://www.santovolto.com/home/comunicazioni

ps. chi utilizzava questo metodo si è visto rimosse le transazioni.
    Trovo che ci siano delle contraddizioni spendere 20 cent al bar è ammesso, spenderli in beneficienza no.
    Almeno stando a quanto riportato nei link ed al "ps" che hai scritto.

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Citazione Messaggio inviato da zephyr83 Visualizza messaggio
    beh però poi non lamentiamoci se le leggi devono sempre essere elaborate e complicate per cercare di prevenire qualsiasi tipo di furbata. a me non sarebbe neanche venuto in mente il trucchetto della pompa di benzina, è da malati.
    In realtà è l'esatto opposto, più le regole sono semplici e meno spazio lasciano ai "furbetti".
    Nello specifico bastavano poche parole "una sola transazione al giorno per punto vendita".
    Quello degli spruzzi di benzina è un metodo reso noto dai giornali ad inizio febbraio, charo che molti che nemmeno lo avevano pensato lo hanno preso in considerazione.
    Sarebbe auspicabile che prima di fine giugno decidano di apportare la/le modifiche idonee ad evitare che vengano studiati sistemi alternativi allo spruzzo di benzina ed alle donazioni con Satispay.

L'avatar di zephyr83
    Registrato il
    Dec 2003

Citazione Messaggio inviato da Ncell Visualizza messaggio
    In realtà è l'esatto opposto, più le regole sono semplici e meno spazio lasciano ai "furbetti".
    Nello specifico bastavano poche parole "una sola transazione al giorno per punto vendita".
    Quello degli spruzzi di benzina è un metodo reso noto dai giornali ad inizio febbraio, charo che molti che nemmeno lo avevano pensato lo hanno preso in considerazione.
    Sarebbe auspicabile che prima di fine giugno decidano di apportare la/le modifiche idonee ad evitare che vengano studiati sistemi alternativi allo spruzzo di benzina ed alle donazioni con Satispay.
    a me capita di fare più di un acquisto in u negozio quando mi dimentico qualcosa, vorrebbe dire rinunciare a delle transazioni. sarebbe più utile limitare la spesa minima a 1 euro così poi ci rimetti tu che prendi il caffè a 90 centesimi. in ogni caso la norma semplice come hai detto tu non avrebbe ugualmente previsto benzina e satispay. come al solito bisogna fare leggi che prevedano ogni cosa perché qualche furbetto che si inventa qualcosa c'è sempre. alla fine l'unica è togliere sto super cashback perché non incita a spendere più del dovuto col bancomat ma incita solo a fare i furbetti
    "Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?"

Trovo che ci siano delle contraddizioni spendere 20 cent al bar è ammesso, spenderli in beneficienza no.
    Almeno stando a quanto riportato nei link ed al "ps" che hai scritto.

Quelli che dividevano gli scontrini di satispay a rate credo siano stati bloccati direttamente da satispay tempo fa, poi magari adesso ne hanno cancellate altre gestori del cashback facendo i controlli. Comunque le cose scritte nel link dell'articolo non mi sembravano molto precise. Quest'ultimo link della parrocchia riportava solo vari metodi per ottenere il cashback che giudica "immorali", mentre fare le donazioni di pochi cent a loro va bene. No comment.

Ad ogni modo sono curioso di sapere come finirà con quelli che faranno ricorso.

Per il prossimo cahsback spero mettano due semplici regole:
    -50 cent di transazione minima per il conteggio
    -max 3 operazioni giornaliere presso lo stesso esercente.

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

a me capita di fare più di un acquisto in u negozio quando mi dimentico qualcosa, vorrebbe dire rinunciare a delle transazioni. sarebbe più utile limitare la spesa minima a 1 euro così poi ci rimetti tu che prendi il caffè a 90 centesimi. in ogni caso la norma semplice come hai detto tu non avrebbe ugualmente previsto benzina e satispay. come al solito bisogna fare leggi che prevedano ogni cosa perché qualche furbetto che si inventa qualcosa c'è sempre. alla fine l'unica è togliere sto super cashback perché non incita a spendere più del dovuto col bancomat ma incita solo a fare i furbetti
    Io ho citato quella regola perché semplice ed inequivocabile.
    Chiaro che è impossibile che ci siano regole che fermano i furbetti senza scontentare qualcuno.
    Se mettono una sola transazione per esercizio ci rimetto gli altri 2 caffè.

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Quelli che dividevano gli scontrini di satispay a rate credo siano stati bloccati direttamente da satispay tempo fa, poi magari adesso ne hanno cancellate altre gestori del cashback facendo i controlli. Comunque le cose scritte nel link dell'articolo non mi sembravano molto precise. Quest'ultimo link della parrocchia riportava solo vari metodi per ottenere il cashback che giudica "immorali", mentre fare le donazioni di pochi cent a loro va bene. No comment.

Ad ogni modo sono curioso di sapere come finirà con quelli che faranno ricorso.

Per il prossimo cahsback spero mettano due semplici regole:
    -50 cent di transazione minima per il conteggio
    -max 3 operazioni giornaliere presso lo stesso esercente.
    In questo caso i miei caffè sarebbero salvi.

L'avatar di zephyr83
    Registrato il
    Dec 2003

Io ho citato quella regola perché semplice ed inequivocabile.
    Chiaro che è impossibile che ci siano regole che fermano i furbetti senza scontentare qualcuno.
    Se mettono una sola transazione per esercizio ci rimetto gli altri 2 caffè.
    ma infatti non dovresti rimetterci tu che ti comporti correttamente, anzi sto cashback e l'ulteriore incentivo del supercashback, nascono per spingere il più possibile all'utilizzo dei pagamenti elettronici anche per acquisti di poco valore come il caffè. ma alla fine per colpa dei soliti furbetti bisogna sempre fare norme particolareggiate che vanno a penalizzare chi si comporta correttamente.
    io avrei messo una semplice clausola generica dove si vietavano comportamenti fraudolenti e non in linea con lo spirito dell'iniziativa. un po' come fanno gli operatori telefonici nel caso delle chiamate illimitate. così giusto per poter eliminare un bel po'di transazioni come stanno facendo adesso ma senza avere dall'altra parte grosse possibiità per fare ricorso

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

ma infatti non dovresti rimetterci tu che ti comporti correttamente, anzi sto cashback e l'ulteriore incentivo del supercashback, nascono per spingere il più possibile all'utilizzo dei pagamenti elettronici anche per acquisti di poco valore come il caffè. ma alla fine per colpa dei soliti furbetti bisogna sempre fare norme particolareggiate che vanno a penalizzare chi si comporta correttamente.
    io avrei messo una semplice clausola generica dove si vietavano comportamenti fraudolenti e non in linea con lo spirito dell'iniziativa. un po' come fanno gli operatori telefonici nel caso delle chiamate illimitate. così giusto per poter eliminare un bel po'di transazioni come stanno facendo adesso ma senza avere dall'altra parte grosse possibiità per fare ricorso
    Penso che il ricorso vada supportato da argomentazioni solide.
    L’euro diviso in 5 pagamenti da 20 cent, tutti entro pochi minuti o 10 spruzzi di benzina non hanno giustificazioni.
    Potrei anche io essere considerato furbetto perché faccio benzina molto più spesso di prima quando facevo 2 pieni a settimana.

Io ho già da tempo raggiunto il cash back semestrale, ho abbandonato il super o meglio non aspiro più a raggiungerlo perché sicuramente impossibile: ero già un gran utilizzatore del bancomat da prima di questa iniziativa, adesso ho scoperto che ci sono power users da primato…
    Sto a 290k circa ma tanto è inutile, i rifornimentini all’auto non posso farli essendo aziendale con carburante pagato e studiarmi altre pezzentate non ho voglia, magari dieci anni fa ai tempi dell’università mi ci sarei dedicato, e già all’ora pagavo quasi tutto con bancomat.

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Chiaramente dipende dalle abitudini, e dalle opportunità.
    Sinceramente il caffè con bancomat lo pagavo solo negli aeroporti e nelle stazioni.
    Al bar dell’ospedale ho chiesto se era un problema se pagavo il caffè con bancomat e mi hanno detto di no e fatto vedere che hanno 2 pos.
    Mi spiace solo che quando arrivò il mattino il bar è ancora chiuso e la macchinetta del caffè non ha il pagamento con carta.😂

L'obiettivo del cashback dovrebbe essere quello di incentivare l'uso dei pagamenti digitali per far diminuire il "nero"(si può dire nero o non é politicamente corretto?....), quindi le intenzioni sono valide ma non hanno implementato i pagamenti digitali con le app oltre ad aver lasciato un vuoto normativo in cui vale tutto. Come nella lotteria degli scontrini avrebbero dovuto/dovrebbero escludere i rifornimenti ai distributori dal conteggio degli scontrini non credo un benzinaio riesca a fare del "nero" sui carburanti o perlomeno sarebbe una quota minima ,così come magari altri settori potrebbero venire esclusi (farmacia,autostrada,biglietti dei trasporti...)

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Citazione Messaggio inviato da zohan Visualizza messaggio
    L'obiettivo del cashback dovrebbe essere quello di incentivare l'uso dei pagamenti digitali per far diminuire il "nero"(si può dire nero o non é politicamente corretto?....), quindi le intenzioni sono valide ma non hanno implementato i pagamenti digitali con le app oltre ad aver lasciato un vuoto normativo in cui vale tutto. Come nella lotteria degli scontrini avrebbero dovuto/dovrebbero escludere i rifornimenti ai distributori dal conteggio degli scontrini non credo un benzinaio riesca a fare del "nero" sui carburanti o perlomeno sarebbe una quota minima ,così come magari altri settori potrebbero venire esclusi (farmacia,autostrada,biglietti dei trasporti...)
    Anche i supermercati non fanno nero ma se escludi troppi settori alla fine si arriverebbe ad avere 1 mln di utenti entro i primi 100.000 posti costituito dai più benestanti che vanno al ristorante 5 volte a settimana, vanno da estetiste e nelle spa a giorni alterni ecc.
    Non è certo lo scontrino del ferramenta che fa scalare la classifica ai comuni mortali.
    Già così la partecipazione è scarsa, se non dai la possibilità di vincere il super cashback a tutti l’unica meta sarebbero i 150€ che molti raggiungono in 2 mesi e quasi tutti non vanno oltre il quarto mese.

l'obbiettivo del cashback come è stato detto era far emergere del nero quindi 3 regole molto semplice per far diventare utile questa operazioen sono:

1 non conteggiare le transazioni fatte nella gdo, per i carburanti ( dove non c'è l'evasione perchè non fanno lo scontrino ) e tutte le varie spese mediche dove serve la tracciabilità per l adetrazione.

2 Importo minimo di 1 euro a transazione

3 1 transazione max al giorno per esercente.

Il tutto molto semplice e chiaro.
    Ho tirato lo sciaquone ma samsa è rimasto.

Regole per postare