Pagina 35 di 42 PrimoPrimo ... 25 32 33 34 35 36 37 38 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 681 fino 700 di 823
Discussione

SPID e App IO -> cash back di Stato

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Predefinito Re: SPID e App IO -> cash back di Stato

Citazione Messaggio inviato da zohan Visualizza messaggio
    Oggi leggevo della classifica per il superbonus da € 1500. Al primo posto 236 operazioni dal 1 gennaio....mah ....considerando che 1 gennaio era festivo e le operazioni saranno aggiornate se va bene a ieri sono 8 giorni di utilizzo a 30 operazioni al giorno.
    Se è una persona che non ha niente da fare, va al supermercato di mattina feriale e per ogni prodotto che acquista paga alla cassa rapida, se fa benzina a 5€ per volta, può fare molte operazioni un una mattinata/settimana.
    Dove hai trovato la classifica?

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Direi la seconda, bar/tabacchi....batti 50 scontrini da€0,10 sono €5.....poi non so che costi abbiano per ogni transazione
    Sopratutto quali prodotti da 10 centesimi ha da vendere.

Citazione Messaggio inviato da Ncell Visualizza messaggio
    Se è una persona che non ha niente da fare, va al supermercato di mattina feriale e per ogni prodotto che acquista paga alla cassa rapida, se fa benzina a 5€ per volta, può fare molte operazioni un una mattinata/settimana.
    Dove hai trovato la classifica?
    Nella app Postepay trovi la classifica. Alla posizione 100000 11 operazioni

Sopratutto quali prodotti da 10 centesimi ha da vendere.
    Era un esempio estremo,ma sicuramente quanti piccoli importi incassano senza battere scontrino e poi potrebbero usare un proprio bancomat per accreditarsi su Io.

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Devono essere molto bassi, già se battono 1€ finirebbero per pagare in tasse più di 1500€ in 6 mesi.

Devono essere molto bassi, già se battono 1€ finirebbero per pagare in tasse più di 1500€ in 6 mesi.
    https://www.corriere.it/economia/azi...6037f17b.shtml

dal 1 gennaio il cirucito bancomat ha tolto le commissioni per i pagamenti sotto i 5 euro.

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Io ho parlato di tasse.
    236€ x 26 settimane fanno 6136€ se si fanno scontrini da 1€, che generano un reddito poniamo di 2000€ su cui deve pagare almeno 460€ di tasse, che andrebbero sottratti dai 1500€.

ops, letto male il messaggio

Si ma i 1500 euro andrebbero nelle tasche del privato (il gestore) mentre le spese nell'attività. Non è che ogni settimana servirebbero fare 236 scontrini,quando sei nella classifica basta navigare intorno alla 70000 posizione ...una settimana 50 scontrini,una settimana 30,un'altra 80.....e gli scontrini possono essere meno di €1

Ma solo a me 50 operazioni sembrano tante?
    Normalmente io ho sempre usato il bancomat, ma generalmente faccio 2/3 spese al mese e 2/3 rifornimenti al mese di carburante come operazioni "fisse" chiamiamole così. Tra l'altro tutte operazioni che "divido" con mia moglie perchè non sempre siamo insieme a fare tutto. Per arrivare a 50 operazioni, sia io che mia moglie, dovremmo utilizzare qualche stratagemma per moltiplicarle o aggiungere delle spese che non faremmo, ed entrambe le soluzioni le abbiamo ovviamente già scartate.
    Messa così questa iniziativa diciamo che “non aiuterà” chi sta attento a come spende sia in termini puramente economici che in termini di ottimizzazione dei tempi (3 spese al mese sono meglio di una spesa ogni 2 giorni).

L'avatar di zephyr83
    Registrato il
    Dec 2003

Citazione Messaggio inviato da shuren Visualizza messaggio
    Normalmente io ho sempre usato il bancomat, ma generalmente faccio 2/3 spese al mese e 2/3 rifornimenti al mese di carburante come operazioni "fisse" chiamiamole così. Tra l'altro tutte operazioni che "divido" con mia moglie perchè non sempre siamo insieme a fare tutto. Per arrivare a 50 operazioni, sia io che mia moglie, dovremmo utilizzare qualche stratagemma per moltiplicarle o aggiungere delle spese che non faremmo, ed entrambe le soluzioni le abbiamo ovviamente già scartate.
    Messa così questa iniziativa diciamo che “non aiuterà” chi sta attento a come spende sia in termini puramente economici che in termini di ottimizzazione dei tempi (3 spese al mese sono meglio di una spesa ogni 2 giorni).
    l'idea non è quella di fare spendere di più ma di invogliare a usare maggiormente il bancomat. però mi sembra difficile non fare 50 acquisiti in 6 mesi. già con quelle 4/6 operazioni fisse (spesa e carburante) sei 24/36 nel semestre. ok in questo periodo tutto chiuso però normalmente in 6 mesi vuoi non andare anche a cinema, ristorante, bar? poi ovviamente ognuno ha le proprie abitudini e le proprie esigenze ma 50 operazioni in 6 mesi non mi sembrano in numero difficile da raggiungere.
    "La carne è debole quando il pesce è forte!"
    "Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?"

L'avatar di ale70
    Registrato il
    Aug 2000

comunque la storia del barista che terrebbe il conto degli scontrini non battuti, per poi passarsi l'importo con la sua carta, con il pos intestato a lui stesso o alla sua società, rischiando un controllo dell'agenzia delle entrate per guadagnare ben 25€ (lordi) al mese è fenomenale, da veri geni del crimine....

Citazione Messaggio inviato da shuren Visualizza messaggio
    di lamentele ne ho lette tante su internet, ma questa non l'ho sentita molto.

Panificio, farmacia, Bar, pasticceria, tabacchi, negozi per la casa, negozi di vestiti, pizzeria, ristorante (per ora asporto o quando si può a pranzo), gelaterie, cartolerie, spedizioni, materiale da giardinaggio, ferramenta, distributori automatici, fai solo spesa e benzina?

dovunque c'è da pagare qualcosa in teoria ci dovrebbe essere un POS, 8-9 pagamenti con carta in un mese non è che sono tanti.
    Ultima modifica di un_passante : 11-01-2021 alle ore 14:15

Citazione Messaggio inviato da ale70 Visualizza messaggio
    comunque la storia del barista che terrebbe il conto degli scontrini non battuti, per poi passarsi l'importo con la sua carta, con il pos intestato a lui stesso o alla sua società, rischiando un controllo dell'agenzia delle entrate per guadagnare ben 25€ (lordi) al mese è fenomenale, da veri geni del crimine....
    A parte che nel caso sarebbero 275 euro al mese ma una attività che fa centinaia di scontrini (bar,tabacchi,ferramenta,non nella grande distribuzione) non la vedo difficile gestire 100 scontrini al mese. La carta non può essere intestata ad una società per usare il cashback ma solo a privati e non è detto che utilizzerebbe la propria. I modi credimi ci sono....già 236 spese effettuate in 8 giorni non mi sembrano normali

Registrato il
    Nov 2004

qualcuna ha avuto problemi con la registrazione delle transazioni avvenute il 31 dicembre?
    Una mia parente ha effettuato 3 operazioni in quella data e gliene hanno caricate soltanto 2 ma tutte risultano invece regolarmente incassate da parte della banca e compaiono nell'estratto conto.
    A scanso di equivoci,aveva già effettuato nei gg precedenti un'operazione c/o lo stesso esercente quindi non può neanche essere che non fosse abilitato al sistema.
    Le ho fatto mandare un messaggio per richiesta di supporto tramite app IO e vediamo se e quando risponderanno.
    Iphone 7 con TIM SPECIAL 30GB
    Iphone XS MAX con Vodafone Special 5GB

L'avatar di ale70
    Registrato il
    Aug 2000

A parte che nel caso sarebbero 275 euro al mese ma una attività che fa centinaia di scontrini (bar,tabacchi,ferramenta,non nella grande distribuzione) non la vedo difficile gestire 100 scontrini al mese. La carta non può essere intestata ad una società per usare il cashback ma solo a privati e non è detto che utilizzerebbe la propria. I modi credimi ci sono....già 236 spese effettuate in 8 giorni non mi sembrano normali
    scusa, ma invece di tutta sta caciara, non fa prima a non battere scontrini fino a risparmiare 1500€ di tasse?

L'avatar di zephyr83
    Registrato il
    Dec 2003

Citazione Messaggio inviato da ale70 Visualizza messaggio
    scusa, ma invece di tutta sta caciara, non fa prima a non battere scontrini fino a risparmiare 1500€ di tasse?
    magari fa entrambe le cose qualche scontrino deve batterlo per forza quindi su quelli almeno si becca il cashback. sembra una cosa assurda pure a me ma in fondo non mi sorprenderebbe più di tanto. però basterebbe un controllo minimo, un banale algoritmo, per verificare la cosa.
    "La carne è debole quando il pesce è forte!"
    "Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?"

L'avatar di ale70
    Registrato il
    Aug 2000

Citazione Messaggio inviato da zephyr83 Visualizza messaggio
    magari fa entrambe le cose qualche scontrino deve batterlo per forza quindi su quelli almeno si becca il cashback. sembra una cosa assurda pure a me ma in fondo non mi sorprenderebbe più di tanto. però basterebbe un controllo minimo, un banale algoritmo, per verificare la cosa.
    Appunto, con tutti i controlli incrociati scoprire il raggiro (se si vuole) è relativamente semplice....

Speriamo controllino allora. Il dubbio nasce dalle 236 operazioni fatte in 8 giorni (che oggi sono diventate 290)

L'avatar di ale70
    Registrato il
    Aug 2000

Speriamo controllino allora. Il dubbio nasce dalle 236 operazioni fatte in 8 giorni (che oggi sono diventate 290)
    Gli hanno clonato la carta....

Regole per postare