Pagina 34 di 42 PrimoPrimo ... 24 31 32 33 34 35 36 37 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 661 fino 680 di 823
Discussione

SPID e App IO -> cash back di Stato

Predefinito Re: SPID e App IO -> cash back di Stato

Ieri sera c'erano due "portafogli" del cashback. Il primo quello 08/12-31/12 e il secondo 01/01-30/06. Staranno aggiornando

hanno aggiornato l'app... sembra che sia necessaria una nuova configurazione/verifica ma non è possibile in quanto è ritornato l'errore che si presentava i primi giorni.
    Problablmente stanno ancora sistemando
    iPhone 12 Pro Apple Watch 4 iPad Mini Retina iMac Pro MacBook Pro Touch Bar AirPods Pro iPod Video 5th

L'avatar di zephyr83
    Registrato il
    Dec 2003

la Svezia pensa di passare totalmente alla moneta elettronica nel 2022, così avremo modo di vedere tutti i vantaggi e svantaggi del caso
    C’è una data nelle agende degli svedesi: il 2022. Per quell’anno, se tutto va come previsto, il loro Paese dovrebbe aver concluso uno studio sulla possibilità di passare completamente alla valuta digitale, la e-corona mandando in pensione monete e banconote. Perché questo sia possibile occorre non solo che il nuovo sistema sia sicuro, ma anche che sia accessibile a tutti, incluse le persone con poca dimestichezza con la tecnologia e persone in situazioni di disagio. Il progetto è in cantiere da tempo e già ora gli svedesi hanno drasticamente diminuito il loro uso di denaro contante (riservato a meno del 10% delle transazioni complessive). Oltre a questo, la Banca centrale svedese sta conducendo un progetto pilota con Accenture Plc per introdurre una corona elettronica basata sulla stessa tecnologia blockchain che sostiene le valute digitali come Bitcoin. Il tempo dirà se la direzione intrapresa è quella giusta e, soprattutto, se l’esperimento svedese potrà contagiare il resto dell’Ue, di cui la Svezia fa parte pur non avendo aderito all’euro.
    https://it.businessinsider.com/la-sv...rona/?ref=fbpr
    "La carne è debole quando il pesce è forte!"
    "Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?"

L'avatar di Aves
    Registrato il
    Dec 2008

ho provato ad aggiungere una carta straniera e non mi ha lasciato
    my body is for rent, my soul for sale! make an offer.

Registrato il
    Mar 2006

Ma a voi compaiono nell'app IO le spese fatte dopo il primo gennaio (ovviamente nella nuova sezione 01.01.21 - 30.06.21)? A me non ancora

Registrato il
    Nov 2005

a me gli unici importi che non mi hanno aggiunto sono quelli delle spese dal distributore benzina.
    anche a voi??
    Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. (oscar wilde)

Citazione Messaggio inviato da gunslinger Visualizza messaggio
    Ma a voi compaiono nell'app IO le spese fatte dopo il primo gennaio (ovviamente nella nuova sezione 01.01.21 - 30.06.21)? A me non ancora
    a me compaiono
    iPhone 12 Pro Apple Watch 4 iPad Mini Retina iMac Pro MacBook Pro Touch Bar AirPods Pro iPod Video 5th

a me per esempio non compaiono le operazioni del 29/12/2020, mentre quelle del 31/12/2020 ci sono.
    Ricordo che il 29 ho fatto una spesa divisa in 2 scontrini (ho fatto anche la spesa ai miei genitori e quindi ho chiesto, come abitudine, il conto separato). Non vorrei che ci sia qualche controllo per evitare che la gente divida sempre le spese per avere più transazioni!

Tutto alla grande insomma con questo cashback il sistema informatico dello stato si rivela sempre efficientissimo

Registrato il
    Mar 2006

Quelle di dicembre mi sono arrivate tutte, anche quelle del 30 (il 31 non ho fatto spese).

A gennaio ho già fatto diverse transazioni ma non mi compare niente, va beh che le prime spese sono del 5 gennaio, 3 giorni fa', ma di solito mi comparivano su IO alla sera del secondo giorno. Aspettiamo fiduciosi.

Registrato il
    Mar 2006

Citazione Messaggio inviato da dndssc Visualizza messaggio
    Tutto alla grande insomma con questo cashback il sistema informatico dello stato si rivela sempre efficientissimo
    Per il periodo di dicembre, a parte i primissimi giorni, come ovvio, ha funzionato benissimo, anche se non lo hanno inventato i fascisti come te.

Registrato il
    Nov 2005

Per il periodo di dicembre, a parte i primissimi giorni, come ovvio, ha funzionato benissimo, anche se non lo hanno inventato i fascisti come te.
    se permetti finirà tutto benissimo solo quando arriveranno i soldi del rimborso sui CC
    Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. (oscar wilde)

Registrato il
    Mar 2006

Citazione Messaggio inviato da ste2479 Visualizza messaggio
    se permetti finirà tutto benissimo solo quando arriveranno i soldi del rimborso sui CC

anche se non lo hanno inventato i fascisti come te.
    già...

ma cosa vuoi che capisca...

Citazione Messaggio inviato da ste2479 Visualizza messaggio
    a me gli unici importi che non mi hanno aggiunto sono quelli delle spese dal distributore benzina.
    anche a voi??
    A me situazione aggiornata al 6 gennaio con tutte le spese effettuate,anche la benzina

Registrato il
    Mar 2006

Ecco, mi sono apparse le prime transazioni, una del 5 e una del 6.
    Certo che fare almeno 50 transazioni ogni 6 mesi per avere al massimo €150 è proprio molto stimolante

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Considerato che io ho sempre pagato con carta, continuare a farlo ricevendo 25€ al mese non è poi cosí tragica.

Oggi leggevo della classifica per il superbonus da € 1500. Al primo posto 236 operazioni dal 1 gennaio....mah ....considerando che 1 gennaio era festivo e le operazioni saranno aggiornate se va bene a ieri sono 8 giorni di utilizzo a 30 operazioni al giorno.

le cose sono due

1) errore dell'app

2) qualche barista per ogni caffè o pezzo di rosticceria venduto in nero si batte uno scontrino con la sua carta.

Direi la seconda, bar/tabacchi....batti 50 scontrini da€0,10 sono €5.....poi non so che costi abbiano per ogni transazione

Regole per postare