Guarda i risultati del sondaggio: Covid, quale vaccino ce l'avrà più lungo?

Partecipanti
14. Non puoi votare questo sondaggio
  • Pfizer

4 28.57%
  • Astra zeneca-oxford

3 21.43%
  • Moderna (USA)

2 14.29%
  • Sanofi

0 0%
  • Sputnik o altro russo

0 0%
  • Cansino o altro cinese

1 7.14%
  • Altro

2 14.29%
  • Nessuno, moriremo tutti da virus mutato

1 7.14%
  • Il virus se ne andrà da solo, non servirà il vaccino

1 7.14%
Pagina 91 di 99 PrimoPrimo ... 41 81 88 89 90 91 92 93 94 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1,801 fino 1,820 di 1965
Discussione

Covid, quale vaccino ce l'avrà più lungo?

Predefinito Re: Covid, quale vaccino ce l'avrà più lungo?

Citazione Messaggio inviato da porf Visualizza messaggio
    Sui mezzi pubblici da pochi giorni non c'è più l'obbligo di mascherina, ma sulla metro qui a Roma almeno metà delle persone continua a tenerla.
    io ormai è un po' che non la uso sui bus, tranne se proprio c'è la bolgia. Conoscendo la metro di Roma non mi sorprende. Comunque secondo me non è da prendere in giro chi lo fa, nei paesi asiatici da quello che si legge lo fanno da tempo, specialmente se si è raffreddati, mi sembra anche una questione di rispetto ed è utile magari per diminuire un po' la circolazione di influenze varie.

Registrato il
    Jun 2006

Sinceramente spero che al di là del covid rimanga una buona abitudine nei luoghi affollati, ormai è chiaro a tutti che indossandola si limita la possibilità di prendersi qualcosa.

sì infatti, poi se qualcuno la indossa pure durante le escursioni in mezzo alle Dolomiti ... azz suoi, non fa male a nessuno.

Citazione Messaggio inviato da un_passante Visualizza messaggio
    secondo me non è da prendere in giro chi lo fa, nei paesi asiatici da quello che si legge lo fanno da tempo, specialmente se si è raffreddati, mi sembra anche una questione di rispetto ed è utile magari per diminuire un po' la circolazione di influenze varie.
    La penso come te, anche perché io ogni volta che esco di casa lo faccio sempre con la mascherina. Questo articolo tra l'altro dice che sta arrivando praticamente un'altra ondata Covid:

https://newsmondo.it/covid-aumento-c...ign=news-mondo

Quindi non mi pare il caso di cantare vittoria.

Hanno trovato i vaccini per le varianti A, B, ma le lettere dell'alfabeto sono 26.

Quando troverano il vaccino per tutto l'abbecedario??
    Search is Your Friend..... Or I am your enemy!! ;-)

Banned
    Registrato il
    Nov 2005

per fortuna che ieri mi davate del conta balle dopo aver scritto che vedo ancora gente che la indossa..

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Citazione Messaggio inviato da Geometra Dal Macigno Visualizza messaggio
    La penso come te, anche perché io ogni volta che esco di casa lo faccio sempre con la mascherina. Questo articolo tra l'altro dice che sta arrivando praticamente un'altra ondata Covid:

Hanno trovato i vaccini per le varianti A, B, ma le lettere dell'alfabeto sono 26.

Devi considerare che le varianti attuali sono molto meno letali sia del ceppo di Wuhan (2019/2020) e dei successivi (2020/2021).
    L'abbandono del tracciamento, della quarantena, la conferma di positività facoltativa e l'eliminazione delle mascherine ovunque sono una conderma indiretta della diminuità pericolosità di questa/e variante/i.
    Questo ovviamente non esclude la possibilità di adottare dispositivi per proteggersi, ma si tratta di una scelta prettamente individuale che non impedisce la circolazione del virus, proprio per la bassissima percentuale di persone che agiscono nello stesso modo e considerato che il virus circolava anche quando eravamo tutti mascherati, guantati e chiusi in casa ed era molto meno contagioso.

io ormai le ho dismesse da un po', ne ho sempre qualcuna dimenticata in tasca che se sono sul mezzo pubblico stracolmo magari prendo, l'utilità immagino sia zero ma almeno non respiro in pieno l'odore di alcune persone o quello che mi starnutisce e tossisce accanto (al di là di covid o meno).

Poi ognuno valuta se stesso, la propria salute, età, rischi, ecc... e fa quello che vuole.
    I contagi stanno comunque risalendo e le varianti possono sempre comparire.
    Per fortuna abbiamo i vaccini, siamo più organizzati e capito meglio cosa fare non fare. Chi vivrà vedrà.

E bentornato

Registrato il
    Mar 2006

Nel mio ufficio è ancora obbligatorio indossarle (le FFP2); non tanto in ufficio, in quanto viene rispettata la distanza di sicurezza tra una postazione e l'altra, ma quando si è negli spazi comuni e quando si va in mensa

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Un'azienda gestisce il discorso come meglio crede, basta non sia in contrasto con quanto concordato per la sicurezza dei lavoratori.
    Ultima modifica di Ncell : 07-10-2022 alle ore 19:27

Citazione Messaggio inviato da ste2479 Visualizza messaggio
    per fortuna che ieri mi davate del conta balle dopo aver scritto che vedo ancora gente che la indossa..
    Guarda, ci sto io a Roma che ancora porto la mascherina. Credo che ormai mi riconosci da quella!

Citazione Messaggio inviato da gunslinger Visualizza messaggio
    Nel mio ufficio è ancora obbligatorio indossarle (le FFP2); non tanto in ufficio, in quanto viene rispettata la distanza di sicurezza tra una postazione e l'altra, ma quando si è negli spazi comuni e quando si va in mensa
    Sì, parliamo di uffici. Da me è CONSIGLIATO indossare la FFP2. Il risultato è un'arlecchinata pazzesca. Io giro bardato come un musulmano perché ho paura del contagio, e mi passo continuamente l'Amuchina sulle mani, mentre altri a momenti girano nudi perché non gliene frega niente, insomma, ognuno fa come gli pare. Devo dire però che nonostante il Covid c'è chi ancora non ha imparato a tirare l'acqua quando fa pipì, e a lavarsi le mani dopo averla "fatta tutta".
    L'igiene personale, questa sconosciuta...

Citazione Messaggio inviato da Ncell Visualizza messaggio
    Un'azienda gestisce il discorso come meglio crede, basta non sia in contrasto con quanto concordato per la sicurezza dei lavoratori.
    Una recente disposizione da noi ha prorogato il remote working "full" (5 giorni su 5, da lunedì a venerdì) per chi ha figli UNDER 14 e per chi è immunodepresso, fragile, o in terapia oncologica, o comunque è passato in oncologia ed il tutto è certificato dalla ASL.
    Gli altri per adesso sono in presenza al 25% (1 giorno in presenza, 3 giorni a casa) fino al 31 dicembre. Considerata l'impennata attuale dei contagi, spero che prenderanno provvedimenti remotizzandoci tutti indistintamente, prima che arriviamo al 40-50% di positivi.

Scommetto che di questo thread la quarta dose l'ho fatta solamente io. Ora è aperta a tutti: ASSISTITI (dal servizio sanitario nazionale), di età OVER 12. E' la BIVALENTE. Chiaramente non protegge da centaurus per la quale staranno già studiando il rimedio, ma almeno si evita di ammalarsi delle varianti già note e studiate.

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Io ho preso il Covid ad agosto e di un’eventuale quarta dose se ne parlerà a febbraio.

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Una recente disposizione da noi ha prorogato il remote working "full" (5 giorni su 5, da lunedì a venerdì) per chi ha figli UNDER 14 e per chi è immunodepresso, fragile, o in terapia oncologica, o comunque è passato in oncologia ed il tutto è certificato dalla ASL.
    Gli altri per adesso sono in presenza al 25% (1 giorno in presenza, 3 giorni a casa) fino al 31 dicembre. Considerata l'impennata attuale dei contagi, spero che prenderanno provvedimenti remotizzandoci tutti indistintamente, prima che arriviamo al 40-50% di positivi.
    Le persone fragili richiedono attenzioni.
    Per le persone normali le varianti attuali non sono preoccupanti.

Citazione Messaggio inviato da Ncell Visualizza messaggio
    Io ho preso il Covid ad agosto e di un’eventuale quarta dose se ne parlerà a febbraio.
    Devi far passare almeno 120 giorni. Chissà che quarta dose troverai a febbraio, nel senso che nel frattempo avranno trovato anche il vaccino per Centaurus...!!

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Devi far passare almeno 120 giorni. Chissà che quarta dose troverai a febbraio, nel senso che nel frattempo avranno trovato anche il vaccino per Centaurus...!!
    Punto direttamente all’antifuenzale abbinata a novembre 2023.
    Dose 1 5/1/2021
    Dose 2 27/1/2021
    Dose 3 22/11/2021 con antinfluenzale nell’altro braccio
    Infezione Covid 6/8/2022 esenzione certa da quarta dose fino al 2/2/2023.
    Se non interverranno obblighi, mi regolerò come da premessa, visto che sono immunizzato probabilmente contro la BA.5 che ad inizio agosto prevaleva al 90% in Italia e oltre l’80% nel mondo.
    Centaurus è stata sequenziata a maggio in India ma finora è lontana dai numeri della BA.5 che ha continuato a crescere.
    L’ultima rilevazione dell’ISS terminata il 25/9 parla di 93,8% di BA.5 in Italia.
    In 6 settimane dal 15/8 al 25/9 sono state sequenziati in Italia 7 campioni tra (Centaurus) BA.2.75 e la sottovariante BA.2.75.1.
    Con questi numeri non credo ci saranno nuovi aggiornamenti di vaccini a breve.

Registrato il
    Mar 2006

Scommetto che di questo thread la quarta dose l'ho fatta solamente io. Ora è aperta a tutti: ASSISTITI (dal servizio sanitario nazionale), di età OVER 12. E' la BIVALENTE. Chiaramente non protegge da centaurus per la quale staranno già studiando il rimedio, ma almeno si evita di ammalarsi delle varianti già note e studiate.
    Come ho scritto prima, la quarta dose non l'ho ancora fatta, ma l'ho prenotata per il 21 ottobre.

Da noi smart working 5/5 solo per i fragili, tutti gli altri 8 giorni di smart working al mese (già prima del covid si era cominciato a fare SW, ma una volta a settimana)

Citazione Messaggio inviato da random566 Visualizza messaggio
    credo che il green pass sia richiesto fino al 31/12/2022 per accompagnare parenti in ospedale e per accedere alle rsa come visitatori
    ho reperito questa tabella dal sito del ministero della salute
    https://www.governo.it/sites/governo...consentite.pdf
    avete idea della differenza tra "accesso" e "permanenza"? per es. se devo andare a visitare un anziano parente non autosufficiente in rsa devo avere il gp? se lo devo accompagnare a vista di controllo in ospedale devo avere gp? di che tipo in ciascuno dei 2 casi?

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Citazione Messaggio inviato da fasteagle Visualizza messaggio
    ho reperito questa tabella dal sito del ministero della salute
    https://www.governo.it/sites/governo...consentite.pdf
    avete idea della differenza tra "accesso" e "permanenza"? per es. se devo andare a visitare un anziano parente non autosufficiente in rsa devo avere il gp? se lo devo accompagnare a vista di controllo in ospedale devo avere gp? di che tipo in ciascuno dei 2 casi?
    Direi che la cosa più semplice da fare è portare con se il green pass così si è a posto se lo chiedono.
    Se hai fatto la terza dose vale 540 giorni.
    Con l’anziano effettui un accesso all’RSA e un accesso all’ospedale.
    Se non hai la terza dose devi seguire lo specchietto e fare il tampone se è il caso.

Regole per postare