Guarda i risultati del sondaggio: Covid, quale vaccino ce l'avrà più lungo?

Partecipanti
14. Non puoi votare questo sondaggio
  • Pfizer

4 28.57%
  • Astra zeneca-oxford

3 21.43%
  • Moderna (USA)

2 14.29%
  • Sanofi

0 0%
  • Sputnik o altro russo

0 0%
  • Cansino o altro cinese

1 7.14%
  • Altro

2 14.29%
  • Nessuno, moriremo tutti da virus mutato

1 7.14%
  • Il virus se ne andrà da solo, non servirà il vaccino

1 7.14%
Pagina 90 di 99 PrimoPrimo ... 40 80 87 88 89 90 91 92 93 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1,781 fino 1,800 di 1965
Discussione

Covid, quale vaccino ce l'avrà più lungo?

Registrato il
    Jun 2006

Predefinito Re: Covid, quale vaccino ce l'avrà più lungo?

Citazione Messaggio inviato da paolino81 Visualizza messaggio
    Mi sembra per andare negli ospedali a trovare i pazienti.
    Questo per lo meno un paio di mesi fa quando ci ero andato.
    Un paio di settimane fa sono andato a trovare un parente in ospedale, non lo chiedeva nessuno.

L'avatar di belin
    Registrato il
    Feb 2010

Si faccia quel che si vuole, arrivati a sto punto. Ho visto tutto ed il contrario di tutto. Purché non ci si rompa i maroni a vicenda, fra chi non vuole farlo e chi vuole.
    BASTA.

Banned
    Registrato il
    Nov 2005

doppio

Banned
    Registrato il
    Nov 2005

vedo che la moda di farsi il tampone non è passata..
    tampone con il naso che cola o con due colpi di tosse..
    d'altra parte c'e' gente che gira ancora con la mascherina quando cammina o guida da solo...

povera italia e poveri italiani...
    per guarire dal lavaggio del cervello che hanno subito ci vorranno anni..

ps: a scanso di equivoci sono tri-vaccinato

è bello vedere che a distanza di mesi, dopo che con numeri alla mano era stato spiegato che non siamo noi tamponi dipendenti (o amanti della moda tampone come dici ora), torni con la stessa idea.

E non poteva poi mancare il solito esempiodella persona sola che guida in macchina con mascherina... (questo l'avrai scritto 100 volte)

sinceramente non vedo persone all'aperto con mascherina da mesi, anche sul bus già da tempo sono davvero pochi quelli che la usano (anche con bus pieno/stracolmo), anche al supermercato davvero pochi...

Non è che becchi giusto qualche vecchio decrepito timorato di Di0 che magari ha anche il santino in macchina e da quello ingigantisci la cosa in maniera spropositata? o magari ti riferisci sempre allo stesso episodio successo una volta mesi fa?

Registrato il
    Mar 2006

Già, povera Italia, non certi ignoranti in giro...

Banned
    Registrato il
    Nov 2005

Citazione Messaggio inviato da un_passante Visualizza messaggio
    è bello vedere che a distanza di mesi, dopo che con numeri alla mano era stato spiegato che non siamo noi tamponi dipendenti (o amanti della moda tampone come dici ora), torni con la stessa idea.

E non poteva poi mancare il solito esempiodella persona sola che guida in macchina con mascherina... (questo l'avrai scritto 100 volte)

sinceramente non vedo persone all'aperto con mascherina da mesi, anche sul bus già da tempo sono davvero pochi quelli che la usano (anche con bus pieno/stracolmo), anche al supermercato davvero pochi...

Non è che becchi giusto qualche vecchio decrepito timorato di Di0 che magari ha anche il santino in macchina e da quello ingigantisci la cosa in maniera spropositata? o magari ti riferisci sempre allo stesso episodio successo una volta mesi fa?
    vado all'esselunga sottocasa praticamente ogni giorno e di gente con ancora la mascherina (fpp2) ne vedo almeno 4 o 5 ogni volta...e non solo anziani.
    stessa cosa al parco quando vado a correre o a girare con i roller.....ne vedo ancora diversi.
    così anche in auto....non è raro incontrare coppie sedute davanti con ancora la mascherina.

ps: a maggio ho girato in auto per tutto il belgio....mascherine: zero.
    e a tornare a casa in aereo sentivo i belgi che ridevano quando l'hostess chiedeva di indossare la mscherina nel viaggio verso l'italia.

quindi lo confermo.....nei due anni di pandemia in italia ci hanno fatto il lavaggio del cervello.
    Ultima modifica di ste2479 : 06-10-2022 alle ore 16:12

Registrato il
    Jun 2007

Citazione Messaggio inviato da belin Visualizza messaggio
    Si faccia quel che si vuole, arrivati a sto punto. Ho visto tutto ed il contrario di tutto. Purché non ci si rompa i maroni a vicenda, fra chi non vuole farlo e chi vuole.
    BASTA.
    Quoto.
    ***Firma modificata dal moderatore*** Ti ricordo che come da regolamento la firma non deve eccedere le 3 righe di testo a carattere medio. Firme troppo lunghe o con caratteri troppo grandi saranno cancellate.

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Citazione Messaggio inviato da ste2479 Visualizza messaggio
    vado all'esselunga sottocasa praticamente ogni giorno e di gente con ancora la mascherina (fpp2) ne vedo almeno 4 o 5 ogni volta...e non solo anziani.
    stessa cosa al parco quando vado a correre o a girare con i roller.....ne vedo ancora diversi.
    così anche in auto....non è raro incontrare coppie sedute davanti con ancora la mascherina.

e a tornare a casa in aereo sentivo i belgi che ridevano quando l'hostess chiedeva di indossare la mscherina nel viaggio verso l'italia.

quindi lo confermo.....nei due anni di pandemia in italia ci hanno fatto il lavaggio del cervello.
    Potrebbero essere persone con un positivo in casa che seguono le indicazione di controllare se hanno sintomi per 10 giorni e nel frattempo devono indossare la fpp2.
    A ieri i positivi erano 509.740 se ognuno ha avuto 3 contatti stretti sono 1,5 ml di italiani che dovrebbero indossare la mascherina una ogni 40 persone. Forse il numero di chi dovrebbe usarla e non lo fa è compensato da chi la indossa per precauzione, sta di fatto che non mi sembra che il numero dei mascherati superi il rapporto 1/40,
    A fare il tampone sono tra gli altri ci sono dipendenti che vogliono riconosciuti i giorni di malattia e gli anziani che vogliono il riconoscimento come quarta dose.
    Attualmente siamo al 20% di positività quindi qualcuno di positivo c’è.
    Peninciso io ho volato con vettori brasiliani e fino a fine luglio (ma vale ancora) e c’era obbligo di mascherine a bordo, c’erano americani e spagnoli ma nessuno rideva.

Banned
    Registrato il
    Nov 2005

Citazione Messaggio inviato da Ncell Visualizza messaggio
    Potrebbero essere persone con un positivo in casa che seguono le indicazione di controllare se hanno sintomi per 10 giorni e nel frattempo devono indossare la fpp2.
    A ieri i positivi erano 509.740 se ognuno ha avuto 3 contatti stretti sono 1,5 ml di italiani che dovrebbero indossare la mascherina una ogni 40 persone. Forse il numero di chi dovrebbe usarla e non lo fa è compensato da chi la indossa per precauzione, sta di fatto che non mi sembra che il numero dei mascherati superi il rapporto 1/40,
    A fare il tampone sono tra gli altri ci sono dipendenti che vogliono riconosciuti i giorni di malattia e gli anziani che vogliono il riconoscimento come quarta dose.
    Attualmente siamo al 20% di positività quindi qualcuno di positivo c’è.
    Peninciso io ho volato con vettori brasiliani e fino a fine luglio (ma vale ancora) e c’era obbligo di mascherine a bordo, c’erano americani e spagnoli ma nessuno rideva.
    in usa l'obbligo della mascherina sui mezzi di trasporto è terminato il 19 aprile 2022 dopo una sentenza della corte federale..

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

in usa l'obbligo della mascherina sui mezzi di trasporto è terminato il 19 aprile 2022 dopo una sentenza della corte federale..
    Il mondo è vario.
    Ogni paese decide per conto proprio.

magari dipende da città e città, la mia percezione però è che siano davvero in pochissimi ormai ad utilizzarle, il più delle volte anziani e poi al secondo posto direi i ragazzini per quanto sembri strano.

Forse il numero di chi dovrebbe usarla e non lo fa è compensato da chi la indossa per precauzione, sta di fatto che non mi sembra che il numero dei mascherati superi il rapporto 1/40

probabilmente è così.

Registrato il
    Aug 2007

Basta un po' di buonsenso.

La mascherina la uso se devo andare in esercizi piccoli o affollati (tipo il supermercato perchè alle casse, che piaccia o no, il distanziamento NON ESISTE), uso sempre la FFP2 e non rompo le scatole a chi non la porta e magari tossisce senza nemmeno mettersi la mano davanti alla bocca (sono comunque maleducati!).
    Sui mezzi non ci vado ma se dovessi farlo la metterei e guardacaso non ho mai preso il covid.
    Coincidenze?
    Pace a voi

L'avatar di Lara16
    Registrato il
    Feb 2006

La mascherina la uso se devo andare in esercizi piccoli o affollati (tipo il supermercato perchè alle casse, che piaccia o no, il distanziamento NON ESISTE), uso sempre la FFP2 e non rompo le scatole a chi non la porta e magari tossisce senza nemmeno mettersi la mano davanti alla bocca (sono comunque maleducati!).
    Sui mezzi non ci vado ma se dovessi farlo la metterei e guardacaso non ho mai preso il covid.
    Coincidenze?
    Idem.👍
    Fonte: mio nonno in carriola.Utenti da me ignorati: padre turoldo alias segnalatore folle-perpetua bertolda alias segnalatrice fremente- Elusi: don lurio-sorella dadaumpa-asilo din don dan.:-))Galsùv

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Coincidenze?
    Almeno 38 mln di italiani non l’hanno preso, non mi pare che il 63% della popolazione sia prudente come te.

Registrato il
    Aug 2007

Almeno 38 mln di italiani non l’hanno preso, non mi pare che il 63% della popolazione sia prudente come te.
    Non prendere alcuna precauzione non mi sembra molto saggio, soprattutto perchè la variante Omicron 5 è la più contagiosa finora riscontrata
    Pace a voi

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Non prendere alcuna precauzione non mi sembra molto saggio, soprattutto perchè la variante Omicron 5 è la più contagiosa finora riscontrata
    Non mi riferivo a quello mi riferivo a “Coincidenze?”, perché tra coloro che non l’hanno preso ve ne sono moltissimi che non sono prudenti, perché vi è anche della casualità.
    Certamente più misure protettive adotti e minori sono le possibilità di contagio.
    Nei 21 mesi di lavoro post-pensione con come meno contagiose ho avuto colleghi che l’hanno preso pur tenendo l’fpp2 anche in auto da soli.
    Ultima modifica di Ncell : 07-10-2022 alle ore 12:06

Gold Member
    Registrato il
    Feb 2005

secondo me i numeri dichiarati sono poco attendibili perchè attualmente una gran parte delle persone che si contagiano hanno sintomi lievi, qualcuno non ritiene che sia covid e molti altri fanno il test per conto proprio senza renderlo ufficiale.
    alcune di queste persone evitano i contatti interpersonali, magari non vanno al lavoro dichiarandosi malati per altri motivi, ma c'è anche chi, pur sapendo di essere positivo continua tranquillamente a comportarsi come se non lo fosse

Registrato il
    Jun 2006

Citazione Messaggio inviato da un_passante Visualizza messaggio
    Sui mezzi pubblici da pochi giorni non c'è più l'obbligo di mascherina, ma sulla metro qui a Roma almeno metà delle persone continua a tenerla.

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Citazione Messaggio inviato da random566 Visualizza messaggio
    secondo me i numeri dichiarati sono poco attendibili perchè attualmente una gran parte delle persone che si contagiano hanno sintomi lievi, qualcuno non ritiene che sia covid e molti altri fanno il test per conto proprio senza renderlo ufficiale.
    alcune di queste persone evitano i contatti interpersonali, magari non vanno al lavoro dichiarandosi malati per altri motivi, ma c'è anche chi, pur sapendo di essere positivo continua tranquillamente a comportarsi come se non lo fosse
    Anche tra chi usa precauzioni c’è chi lo ha preso e non se n’è accorto o non lo ha detto o a nessuno.
    Io l’ho preso in agosto e mi sono insospettito perché dormivo 12 ore per notte, il dormire non è un sintomo.
    Se fossi successo in giugno che ancora lavoravo non me ne sarei mai accorto avendo la sveglia alle 5 e non essendo più obbligatorio il tampone per gli operatori sanitari, non mi sarei mai sognato di farlo, Avrei bevuto qualche caffè in più e sarebbe finita lì.

Regole per postare