Guarda i risultati del sondaggio: Covid, quale vaccino ce l'avrà più lungo?

Partecipanti
14. Non puoi votare questo sondaggio
  • Pfizer

4 28.57%
  • Astra zeneca-oxford

3 21.43%
  • Moderna (USA)

2 14.29%
  • Sanofi

0 0%
  • Sputnik o altro russo

0 0%
  • Cansino o altro cinese

1 7.14%
  • Altro

2 14.29%
  • Nessuno, moriremo tutti da virus mutato

1 7.14%
  • Il virus se ne andrà da solo, non servirà il vaccino

1 7.14%
Pagina 66 di 75 PrimoPrimo ... 16 56 63 64 65 66 67 68 69 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1,301 fino 1,320 di 1489
Discussione

Covid, quale vaccino ce l'avrà più lungo?

Registrato il
    Mar 2006

Predefinito Re: Covid, quale vaccino ce l'avrà più lungo?

Citazione Messaggio inviato da Raspy Visualizza messaggio
    Questo a dire la verità non l'ho capito.
    Sui giornali regna la confusione.

Sembra che quello valido per l'Europa lo diano 15gg dopo la SECONDA dose, mentre quello valido in Italia 15gg dopo la PRIMA e valido fino al giorno in cui fai la seconda.

Siccome non ho nessuna intenzione di scaricare Immuni lo si trova anche sull'app IO vero?
    Si, anche su dgc.gov.it

L'avatar di Raspy
    Registrato il
    Jul 2005

Citazione Messaggio inviato da ste2479 Visualizza messaggio
    sì, bisogna fare l'aggiornamento dell'app
    Citazione Messaggio inviato da gunslinger Visualizza messaggio
    Si, anche su dgc.gov.it
    Thanks.

Lo prenderò dal sito allora appena lo caricano.

PS: ma troverò solo quello UE (quindi dopo la seconda dose) oppure anche quello italiano (dopo la prima)?
    Ultima modifica di Raspy : 18-06-2021 alle ore 10:56
    Honey, tact is for people who aren’t witty enough to be sarcastic.

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

il problema è che se non si vaccinano saranno proprio loro a riempire ospedali e terapie intensive il prossimo autunno/inverno.
    non vorrei tornare a essere rinchiuso in casa alle 10 di sera per colpa di vecchi ignoranti no vax che si sono documentati sui vaccini su facebook..
    Io non vorrei essere richiuso nemmeno per i giovani che non si vaccinano, visto che a bloccare la circolazione del virus è la percentuale di vaccinati (effetto gregge).
    Perché gli anziani si ammalano e muoiono di più, ma i giovani per stile di vita legittimamente più sociale e gaudente, diffondono di più il virus.
    Per cui non può essere che se il 30% di under 60 non si vaccina, i primi lamentino le restrizioni attribuendo le colpe ai secondi.
    Ognuno deve fare la sua parte.

Registrato il
    Nov 2005

Citazione Messaggio inviato da Ncell Visualizza messaggio
    Io non vorrei essere richiuso nemmeno per i giovani che non si vaccinano, visto che a bloccare la circolazione del virus è la percentuale di vaccinati (effetto gregge).
    Perché gli anziani si ammalano e muoiono di più, ma i giovani per stile di vita legittimamente più sociale e gaudente, diffondono di più il virus.
    Per cui non può essere che se il 30% di under 60 non si vaccina, i primi lamentino le restrizioni attribuendo le colpe ai secondi.
    Ognuno deve fare la sua parte.
    i giovani che prendono il covid nella quasi totalità dei casi non vanno in terapia intensiva e non muoiono.
    a fine 2020 tra 64mila decessi per covid i morti under 50 erano 737, di cui 140 under 40.
    e di questi 737 decessi ben 717 avevano già 2-3 malattie pregresse.
    Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. (oscar wilde)

L'avatar di mcllcu
    Registrato il
    Jul 2011

i giovani che prendono il covid nella quasi totalità dei casi non vanno in terapia intensiva e non muoiono.
    a fine 2020 tra 64mila decessi per covid i morti under 50 erano 737, di cui 140 under 40.
    Rileggi ciò che è stato scritto.
    Il problema non sono i giovani che muoiono. Ma i giovani che diffondono il virus.
    Be kind. Everyone you meet is fighting a hard battle.

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Quello che dici è tutto vero ma il punto non è chi va o non va in terapia intensiva, il punto è che se i vaccinati sono troppo pochi, le misure restrittive verranno prese nuovamente,

Registrato il
    Nov 2005

Citazione Messaggio inviato da Ncell Visualizza messaggio
    Quello che dici è tutto vero ma il punto non è chi va o non va in terapia intensiva, il punto è che se i vaccinati sono troppo pochi, le misure restrittive verranno prese nuovamente,
    logico che bisogna vaccinare tutti per evitare anche le varianti..
    però come detto altre volte per almeno gli over 50 metterei il vaccino obbligatorio.
    Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. (oscar wilde)

Per questo continuo a dire che non obbligare gli anziani a vaccinarsi e nel frattempo vaccinare i giovani è pura follia... Basterebbe vaccinare tutti gli over 50 per risolvere il problema covid... Sul discorso costituzionalità ne hanno fatte talmente tante contro la costituzione compreso obbligare tutti gli operatori sanitari a vaccinarsi quindi ormai una più o una meno non cambierebbe

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Citazione Messaggio inviato da dndssc Visualizza messaggio
    Per questo continuo a dire che non obbligare gli anziani a vaccinarsi e nel frattempo vaccinare i giovani è pura follia... Basterebbe vaccinare tutti gli over 50 per risolvere il problema covid... Sul discorso costituzionalità ne hanno fatte talmente tante contro la costituzione compreso obbligare tutti gli operatori sanitari a vaccinarsi quindi ormai una più o una meno non cambierebbe
    Servono 40 milioni di vaccinati per l'effetto gregge e per evitare che il virus continui a circolare col rischio di varianti che diminuiscono l'efficacia del vaccino.

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

logico che bisogna vaccinare tutti per evitare anche le varianti..
    però come detto altre volte per almeno gli over 50 metterei il vaccino obbligatorio.
    Un 50 enne potrebbe risponderti "io sono più sano di molti 40enni, che c'entro io".
    Ed in ogni caso è inutile pensare a soluzioni impraticabili.

Siccome va di moda essere no vax in questo mese dalle mie parti abbiamo assistito alla svolta di una testata on line locale molto seguita.....c'è stata una replica di una pediatra e cardiologa dati alla mano che ha distrutto le tesi novax campate in aria.

Registrato il
    Oct 2008

Ringrazio i no vax, che mi hanno permesso di poter fare la prima dose ieri pomeriggio.

L'avatar di mcllcu
    Registrato il
    Jul 2011

Citazione Messaggio inviato da dndssc Visualizza messaggio
    Per questo continuo a dire che non obbligare gli anziani a vaccinarsi e nel frattempo vaccinare i giovani è pura follia... Basterebbe vaccinare tutti gli over 50 per risolvere il problema covid...
    Non lo risolvi così il problema. Datti pace.
    Eviti solo momentaneamente di riempire le TI, ma nel frattempo consenti ancora al virus di circolare e di produrre varianti.
    O pensi che le varianti vengano rilasciate dal laboratorio di Wuhan stile patch di Windows?
    Be kind. Everyone you meet is fighting a hard battle.

L'avatar di zephyr83
    Registrato il
    Dec 2003

appena fatto Pfizer, ora sono qui che aspetto per sicurezza perché a 16 anni ho avuto una reazione allergica al froben quindi nel dubbio mi tengono in osservanza 45 minuti.
    ho notato che dall'app volendo posso modificare la prenotazione per la seconda dose e anticiparla. anIche il 23 mi sa che provo a spostarla al 9 luglio,.quindi a 3 settimane da oggi.
    "La carne è debole quando il pesce è forte!"
    "Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?"

L'avatar di rating1
    Registrato il
    Aug 2007

Citazione Messaggio inviato da mcllcu Visualizza messaggio
    Non lo risolvi così il problema. Datti pace.
    Eviti solo momentaneamente di riempire le TI, ma nel frattempo consenti ancora al virus di circolare e di produrre varianti.
    O pensi che le varianti vengano rilasciate dal laboratorio di Wuhan stile patch di Windows?
    Ci sono vari articoli e video in giro per la rete dove riportano che i vaccini stanno dando il risultato opposto... lo sviluppo delle varianti..
    inoltre leggo:
    che vaccinare tutti non porterà nessun beneficio reale.... infatti nonostante i vaccini in prospettiva rispetto all anno scorso i contagi sono aumentati... caso straano proprio dei vaccinati...
    che l'unico modo per essere protetto dalle varianti è aver preso il covid....

che ne pensate?
    qualcuno ha approfondito l argomento?
    ti piace Vodafone...ma non vuoi "grattare"... Perché????

L'avatar di zephyr83
    Registrato il
    Dec 2003

Citazione Messaggio inviato da rating1 Visualizza messaggio
    Ci sono vari articoli e video in giro per la rete dove riportano che i vaccini stanno dando il risultato opposto... lo sviluppo delle varianti..
    inoltre leggo:
    che vaccinare tutti non porterà nessun beneficio reale.... infatti nonostante i vaccini in prospettiva rispetto all anno scorso i contagi sono aumentati... caso straano proprio dei vaccinati...
    che l'unico modo per essere protetto dalle varianti è aver preso il covid....

che ne pensate?
    qualcuno ha approfondito l argomento?
    l'aumento c'è stato con la seconda ondata, molti paesi poco colpito dalla prima sono stati completi maggiormente nella seconda. i vaccini sono arrivati dopo, se togliamo regno unito e Israele si può dire che siamo partiti quasi tutti verso gennaio a vaccinare in maniera molto blanda a causa della mancanza di dosi. quindi dire che sono aumentati i contagi da quando ci sono i vaccini è una bufala. l'unica cosa certa è che da quanto hanno iniziato a vaccinare sono calati i ricoveri e le morti a iniziare dal personale sanitario
    "La carne è debole quando il pesce è forte!"
    "Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?"

L'avatar di ale70
    Registrato il
    Aug 2000

Quello che alcuni si ostinano a non capire è che le conseguenze del virus non sono muori/non muori e tutto si conclude lì, una buona parte di coloro che guariscono si porta dietro disturbi a tempo indefinito, il famigerato "long covid" non è una leggenda metropolitana, ma una triste realtà.....

Registrato il
    Jun 2006

Citazione Messaggio inviato da ale70 Visualizza messaggio
    Quello che alcuni si ostinano a non capire è che le conseguenze del virus non sono muori/non muori e tutto si conclude lì, una buona parte di coloro che guariscono si porta dietro disturbi a tempo indefinito, il famigerato "long covid" non è una leggenda metropolitana, ma una triste realtà.....
    Concordo, ho un collega, 38 anni sportivo (veniva al lavoro in bici), che ha avuto il covid a marzo e ancora si deve fermare dopo una rampa di scale.

L'avatar di ale70
    Registrato il
    Aug 2000

Citazione Messaggio inviato da porf Visualizza messaggio
    Nel Lazio. Io non avevo chiesto nulla, me l'hanno spostato di loro iniziativa.
    Mi ti hanno avvertito? Perché quando ho fatto la prima dose ho visto un paio di persone che si erano presentate non sapendo che il loro appuntamento era spostato (erano le prime prenotazioni di Pfizer portate da 21 a 35 giorni).... mi hai messo la pulce nell'orecchio, più tardi controllo sul sito della regione Lazio....

Registrato il
    Jun 2006

Citazione Messaggio inviato da ale70 Visualizza messaggio
    Mi ti hanno avvertito? Perché quando ho fatto la prima dose ho visto un paio di persone che si erano presentate non sapendo che il loro appuntamento era spostato (erano le prime prenotazioni di Pfizer portate da 21 a 35 giorni).... mi hai messo la pulce nell'orecchio, più tardi controllo sul sito della regione Lazio....
    Si, mi è arrivato un sms con la data del nuovo appuntamento.

Regole per postare