Guarda i risultati del sondaggio: Covid, quale vaccino ce l'avrà più lungo?

Partecipanti
14. Non puoi votare questo sondaggio
  • Pfizer

4 28.57%
  • Astra zeneca-oxford

3 21.43%
  • Moderna (USA)

2 14.29%
  • Sanofi

0 0%
  • Sputnik o altro russo

0 0%
  • Cansino o altro cinese

1 7.14%
  • Altro

2 14.29%
  • Nessuno, moriremo tutti da virus mutato

1 7.14%
  • Il virus se ne andrà da solo, non servirà il vaccino

1 7.14%
Pagina 53 di 53 PrimoPrimo ... 3 43 50 51 52 53
Visualizzazione risultati 1,041 fino 1,051 di 1051
Discussione

Covid, quale vaccino ce l'avrà più lungo?

Registrato il
    Nov 2004

Predefinito Re: Covid, quale vaccino ce l'avrà più lungo?

Citazione Messaggio inviato da Ncell Visualizza messaggio
    Sono morti segnalate "dopo la vaccinazione".
    Se venissero segnalati le morti dopo "assunzione di un bicchiere d'acqua" avremmo una percentuale altissima visto che beviamo quotidianamente.
    buongiorno caro!Essendo tu del "settore" per così dire ti chiedo un qualcosa che magari è di tua conoscenza: i miei genitori si sono vaccinati con la prima dose di Pfizer il 1 maggio e il 2 maggio e avranno la seconda dose rispettivamente il 25maggio(dopo 24gg)e il 23maggio(dopo 21gg).
    Da qui alla somministrazione della seconda dose hanno già una leggera immunizzazione?E' vero che in questa fase si è maggiormente più a rischio di contrarre il Covid?
    So perfettamente che dopo la seconda dose basteranno 7gg per essere completata ma se nell'arco di quel piccolo periodo temporale si contrae il Covid che succede?Dopo una settimana si acquisiscono comunque gli anticorpi?
    Perdonami se faccio domande complicate ma il medico di base si era già lavato le mani anche per il discorso di fare degli esami pre-vaccino figurati se mi risponde a queste.
    Te le faccio perchè mio nipote ha una leggera forma di autismo ed insiste tutti i gg che vuole venire a trovare me e i nonni ma io al momento non me la sento di far incontrare ai miei qualsiasi persona specialmente lui che va tutti i gg a scuola e che frequenta comunque tutti gli altri parenti.
    Iphone 7 con TIM SPECIAL 30GB
    Iphone XS MAX con Vodafone Special 5GB

Sembra avere un’efficacia minore.
    Ha un 85% di efficacia nel prevenire le forme più gravi contro il 100% degli altri Pfizer, Moderna e AstraZeneca.
    Grazie dell'info.
    A maggior ragione J&J sarebbe ideale per i giovani (che difficilmente svilupperebbero forme gravi) e magari maschi (dato che il genere femminile parrebbe più esposto al rischio trombosi)
    Very Mobile 30GB 4,99€ - Modificata dal moderatore: firma non conforme con le regole del forum sulle PUA

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Citazione Messaggio inviato da uraganostar Visualizza messaggio
    buongiorno caro!Essendo tu del "settore" per così dire ti chiedo un qualcosa che magari è di tua conoscenza: i miei genitori si sono vaccinati con la prima dose di Pfizer il 1 maggio e il 2 maggio e avranno la seconda dose rispettivamente il 25maggio(dopo 24gg)e il 23maggio(dopo 21gg).
    Da qui alla somministrazione della seconda dose hanno già una leggera immunizzazione?E' vero che in questa fase si è maggiormente più a rischio di contrarre il Covid?
    So perfettamente che dopo la seconda dose basteranno 7gg per essere completata ma se nell'arco di quel piccolo periodo temporale si contrae il Covid che succede?Dopo una settimana si acquisiscono comunque gli anticorpi?
    Perdonami se faccio domande complicate ma il medico di base si era già lavato le mani anche per il discorso di fare degli esami pre-vaccino figurati se mi risponde a queste.
    Te le faccio perchè mio nipote ha una leggera forma di autismo ed insiste tutti i gg che vuole venire a trovare me e i nonni ma io al momento non me la sento di far incontrare ai miei qualsiasi persona specialmente lui che va tutti i gg a scuola e che frequenta comunque tutti gli altri parenti.
    Si sono già protetti dal Covid in forma grave.
    Col richiamo avranno una protezione che nella stragrande maggioranza dei casi protegge anche dalla positività .

L'avatar di ale70
    Registrato il
    Aug 2000

Per esperienza diretta (i miei genitori), posso dirti che dopo la prima di pzifer è possibile ammalarsi e sviluppare sintomi anche abbastanza pesanti, ma non così gravi da richiedere ospedalizzazione.... per quanto riguarda invece astrazeneca, una mia amica è finita in ospedale due mesi dopo la prima iniezione, ma ovviamente ognuno reagisce in modo diverso, magari i tuoi genitori hanno sviluppato l'immunità già dopo la prima dose, servirebbe il test sierologico....

Citazione Messaggio inviato da ale70 Visualizza messaggio
    servirebbe il test sierologico....
    Però un test sierologico specifico.
    Non certo quello che si fa per sapere se sono presenti gli anticorpi formatisi in seguito alla malattia.
    Trattasi di anticorpi differenti, attenzione.
    Very Mobile 30GB 4,99€ - Modificata dal moderatore: firma non conforme con le regole del forum sulle PUA

Per i primi 12 giorni (in media) non avranno NESSUN anticorpo utile. Uno studio israeliano mostra che i primi anticorpi neutralizzanti compaiono verso l'11-12° giorno dalla prima iniezione, e aumentano man mano fino al 21°, che è il giorno della seconda iniezione, la quale moltiplica poi il numero di anticorpi.
    Pertanto entrare in contatto del virus prima del 12° giorno, equivale a non essere vaccinati.
    https://www.israel21c.org/israeli-hm...after-14-days/

Registrato il
    Nov 2004

Citazione Messaggio inviato da Ian CPFC Visualizza messaggio
    Per i primi 12 giorni (in media) non avranno NESSUN anticorpo utile. Uno studio israeliano mostra che i primi anticorpi neutralizzanti compaiono verso l'11-12° giorno dalla prima iniezione, e aumentano man mano fino al 21°, che è il giorno della seconda iniezione, la quale moltiplica poi il numero di anticorpi.
    Pertanto entrare in contatto del virus prima del 12° giorno, equivale a non essere vaccinati.
    Citazione Messaggio inviato da ale70 Visualizza messaggio
    Per esperienza diretta (i miei genitori), posso dirti che dopo la prima di pzifer è possibile ammalarsi e sviluppare sintomi anche abbastanza pesanti, ma non così gravi da richiedere ospedalizzazione.... per quanto riguarda invece astrazeneca, una mia amica è finita in ospedale due mesi dopo la prima iniezione, ma ovviamente ognuno reagisce in modo diverso, magari i tuoi genitori hanno sviluppato l'immunità già dopo la prima dose, servirebbe il test sierologico....
    Si sono già protetti dal Covid in forma grave.
    Col richiamo avranno una protezione che nella stragrande maggioranza dei casi protegge anche dalla positività .
    innanzitutto vi ringrazio per le gentili risposte che mi avete dato.In base a ciò posso stare abbastanza "tranquillo" che dal 14 maggio in poi(dodicesimo giorno dopo la prima dose)siano quanto meno coperti dalla forma grave della malattia ma comunque attenderò fino al giorno della seconda dose per ospitare una qualsiasi persona a casa dato che praticamente in 6 mesi non ho visto nessuno nemmeno io a parte la mia fidanzata a Pasqua che comunque vive da sola e all'aeroporto si era sottoposta al tampone quindi per altri 15gg ancora non ho intenzione di rischiare.
    Iphone 7 con TIM SPECIAL 30GB
    Iphone XS MAX con Vodafone Special 5GB

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Citazione Messaggio inviato da Ian CPFC Visualizza messaggio
    Sempre su Lancet uno studio Israeliano fatto qualche tempo dopo non è proprio "allineato" allo studio riportato dell'articolo che hai linkato.
    https://www.thelancet.com/journals/l...448-7/fulltext

L'avatar di viva iburocrati
    Registrato il
    Oct 2010

Cari cinesi confesso che mi avete deluso, i vostri vaccini sembrano offrire una protezione insoddisfacente. Dopo le ricerche abbiamo anche il caso seychelles dove tutti si sono vaccinati cinese sinopharm e il virus sembra essere tornato prepotente nonostante ciò.

Anche l'altro vaccino cinese incluso nel sondaggio, il Cansino, non fornisce numeri eccezionali. Aggiungendo i problemi dello sputnik possiamo dire che il primo round l'ha stravinto l'Occidente.
    Europa unita, l'unica speranza di sopravvivenza.

L'avatar di viva iburocrati
    Registrato il
    Oct 2010

Figliuolo ti dico questo, meno male che non sono tra questi cittadini che hanno visto spostarsi la loro seconda dose da 3 a 5 settimane (di conseguenza devono aspettare per andare all'estero senza test altre 2 settimane).

Già ci vogliono 14 giorni dopo la seconda dose per poter viaggiare senza problemi e tu ne aggiungi altri 14? E tutto questo per 100.000 dosi mentre sono in arrivo decine di milioni di Pfizer?

Dopo le "raccomandazioni" del cavolo dell'Aifa questo sgambetto. Ti avrei tolto quelle medaglie e onoreficienze e te le avrei fatte mangiare. Un altro pensionato pubblico messo nel posto sbagliato nel momento sbagliato, una cosa giusta non riuscite mai a farla, proprio mai.

L'avatar di iroquai
    Registrato il
    Apr 2002

Citazione Messaggio inviato da viva iburocrati Visualizza messaggio
    Cari cinesi confesso che mi avete deluso, i vostri vaccini sembrano offrire una protezione insoddisfacente. Dopo le ricerche abbiamo anche il caso seychelles dove tutti si sono vaccinati cinese sinopharm e il virus sembra essere tornato prepotente nonostante ciò.

Anche l'altro vaccino cinese incluso nel sondaggio, il Cansino, non fornisce numeri eccezionali. Aggiungendo i problemi dello sputnik possiamo dire che il primo round l'ha stravinto l'Occidente.
    Pensavi davvero che i Cinesi potessero sviluppare un vaccino o farmaco efficiente come ha fatto invece la ricerca Occidentale?
    Che per costruire il famoso laboratorio di Wuhan, hanno avuto bisogno della Francia?

Ci vogliono decenni di ricerca scientifica alle spalle per sviluppare brevetti e farmaci...sono bravi solo nel copiare know how, e basta vedere il numero di brevetti mondiali depositati per numero di popolazione (l'ho postato già una volta in altra discussione )per capire che sono decenni indietro anche rispetto a paesi come Usa, Giappone ma anche Francia, Germania e Italia stessa.

Solo i nullafacenti 5s in Italia potevano diventare fan della Cina.

Regole per postare