Guarda i risultati del sondaggio: Covid, quale vaccino ce l'avrà più lungo?

Partecipanti
14. Non puoi votare questo sondaggio
  • Pfizer

4 28.57%
  • Astra zeneca-oxford

3 21.43%
  • Moderna (USA)

2 14.29%
  • Sanofi

0 0%
  • Sputnik o altro russo

0 0%
  • Cansino o altro cinese

1 7.14%
  • Altro

2 14.29%
  • Nessuno, moriremo tutti da virus mutato

1 7.14%
  • Il virus se ne andrà da solo, non servirà il vaccino

1 7.14%
Pagina 51 di 67 PrimoPrimo ... 41 48 49 50 51 52 53 54 61 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1,001 fino 1,020 di 1331
Discussione

Covid, quale vaccino ce l'avrà più lungo?

Predefinito Re: Covid, quale vaccino ce l'avrà più lungo?

lombardia ormai sulla soglia delle 100.000 iniezioni al giorno.

il fatto che la ue abbia prenotato 2 miliardi di dosi per il 2022 fa pensare che saremo costretti a richiami
    semestrali per almeno altri 2/3 anni

L'avatar di viva iburocrati
    Registrato il
    Oct 2010

Citazione Messaggio inviato da crazy999 Visualizza messaggio
    lombardia ormai sulla soglia delle 100.000 iniezioni al giorno.

il fatto che la ue abbia prenotato 2 miliardi di dosi per il 2022 fa pensare che saremo costretti a richiami
    semestrali per almeno altri 2/3 anni
    Indubbiamente. Tutte Pfizer con possibile integrazione Curevac che però collabora con Pfizer e c'è motivo di credere che i due vaccini sono molto simili. Niente più discussioni e niente sondaggi.

I fans del vaccino russo hanno letto le notizie dal Brasile? Una sonora bocciatura. Personalmente non ci credo per niente che Putin abbia fatto quello.

Ormai è certo che in Europa non arriverà mai e va benissimo così.
    Europa unita, l'unica speranza di sopravvivenza.

L'avatar di Ipergigio
    Registrato il
    Dec 2004

Mi spiace per gli spasimanti dello zar ma pare che l'adenovirus dello sputnik sia in grado di replicarsi!

Registrato il
    Aug 2007

Citazione Messaggio inviato da viva iburocrati Visualizza messaggio
    Indubbiamente. Tutte Pfizer con possibile integrazione Curevac che però collabora con Pfizer e c'è motivo di credere che i due vaccini sono molto simili. Niente più discussioni e niente sondaggi.

I fans del vaccino russo hanno letto le notizie dal Brasile? Una sonora bocciatura. Personalmente non ci credo per niente che Putin abbia fatto quello.

Ormai è certo che in Europa non arriverà mai e va benissimo così.
    Se può consolarti in Polonia sono arrivate dosi di Pfizer tarocche...
    Pace a voi

L'avatar di viva iburocrati
    Registrato il
    Oct 2010

Citazione Messaggio inviato da Ipergigio Visualizza messaggio
    Mi spiace per gli spasimanti dello zar ma pare che l'adenovirus dello sputnik sia in grado di replicarsi!
    Se il 62% dei russi ha osato dire che non si fidano dei loro vaccini (ci sono altri 2 ma non hanno una reputazione migliore, anzi) ci sarà un motivo, i fan incluso il Capitano Padano ci pensino.

Letti 2 articoli contraddittori su reithera, gli sperimentatori aspettano altri soldini per continuare mentre il governo pare voglia lasciar stare e stipulare un accordo con Curevac per produrlo in Italia!

Come andrà a finire?

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Citazione Messaggio inviato da viva iburocrati Visualizza messaggio
    1) Secondo quotidiano net non siamo più agli 8 milioni per Reithera il vaccino italiano bensì a 89!

81+8 tra Stato e Regione. Si vede che da gennaio arcuri si è dato da fare. A questo punto erano meglio i 70 milioni per astrazeneca.

2) Oltre a questo lo Spallanzani sperimenta il vaccino russo Sputnik 5. Mi sembra un lavoro INUTILE, una perdita di tempo per un vaccino che non servirà mai.

Credo che dal governo qualcuno deve farsi sentire. Voi che dite?
    Se dovremo vaccinare tutto il resto del mondo, insieme agli altri paesi occidentali, per impedire il diffondersi della varianti, conviene averne di vaccini disponibili.

L'avatar di mcllcu
    Registrato il
    Jul 2011

Citazione Messaggio inviato da Ipergigio Visualizza messaggio
    In tempi non sospetti avevo detto che non mi sarei mai fatto iniettare nulla di cinese o russo.
    Be kind. Everyone you meet is fighting a hard battle.

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Citazione Messaggio inviato da dndssc Visualizza messaggio
    Il personale sanitario è già vaccinato quindi non dovresti rischiare nulla, inoltre penso che siano anche sottoposti a tamponi periodici visto che girano per le case di anziani
    Conosco una signora anziana non deambulante che sta aspettando il vaccino a domicilio e anche lei per ora non ha avuto nessuna notizia in merito
    Esatto, tutto il personale sanitario vaccinato e non è d’opposto a controlli periodici da un minino di ogni 30 giorni ad un massimo di ogni settimana a secondo della mansione svolta.
    Io ero ad ogni 7 giorni e dopo la raggiunta immunità sono passato ad ogni 10 giorni, chi lo faceva ogni 20 giorni dopo la vaccinazione è passato a 30 giorni.

Ho chiesto in altro thread ma penso meglio qui. Nel caso poteste scegliere quale vaccino fareste e perche'?

Registrato il
    Aug 2007

Citazione Messaggio inviato da steveone Visualizza messaggio
    Ho chiesto in altro thread ma penso meglio qui. Nel caso poteste scegliere quale vaccino fareste e perche'?
    Moderna.

E' stato sviluppato a suon di miliardi del governo USA (Trump) e penso che non abbiano buttato i soldi...
    Pace a voi

Citazione Messaggio inviato da paolino81 Visualizza messaggio
    Moderna.

E' stato sviluppato a suon di miliardi del governo USA (Trump) e penso che non abbiano buttato i soldi...
    ma in USA hanno fatto più Pfizer o Moderna?

Gli americani hanno fatto un po' più Pfizer che Moderna.
    --
    Il mio vaccino preferito è quello che rifiuta qualcun altro e mi permette di saltare la fila dei sommelier vaccinali. Ovviamente restano esclusi i patacchi cinorussocubani.
    Detto in altri termini, sono convinto che fra 3-4 settimane AZ e J&J saranno somministrati solo su base volontaria a chiunque lo desideri, e conto di sfruttare questa possibilità.
    Ultima modifica di glugluck : 01-05-2021 alle ore 20:50
    Viva l'Europa unita!

L'avatar di zephyr83
    Registrato il
    Dec 2003

Citazione Messaggio inviato da glugluck Visualizza messaggio
    --
    Il mio vaccino preferito è quello che rifiuta qualcun altro e mi permette di saltare la fila dei sommelier vaccinali. Ovviamente restano esclusi i patacchi cinorussocubani.
    Detto in altri termini, sono convinto che fra 3-4 settimane AZ e J&J saranno somministrati solo su base volontaria a chiunque lo desideri, e conto di sfruttare questa possibilità.
    stesso mio pensiero, ci fosse modo andrei subito a farlo altrimenti mi fa che sarei uno degli ultimi (come categoria). non si fa mai se questa estate mi devo spostare e andare da qualche parte preferisco essere vaccinato e avere questo "pass"
    "La carne è debole quando il pesce è forte!"
    "Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?"

L'avatar di mcllcu
    Registrato il
    Jul 2011

--
    Spero vivamente che tu abbia ragione.

--
    dubito, per ora in sicilia stanno organizzando gli open day senza prenotazione sempre per le categorie del piano nazionale e i centri sono pieni
    la gente che si fa problemi sul tipo di vaccino e' molto poca e quindi ci tocchera aspettare parecchio visto che il numero di dosi di AZ e' bassissimo e adesso iniziano pure i richiami

Per tutto il mese di maggio i richiami astrazeneca saranno alcune decine di migliaia, praticamente trascurabili. A giugno saranno più consistenti, ma è lecito aspettarsi che le consegne saranno ben più corpose che a marzo e quindi avanzeranno dosi rispetto a quelle necessarie per i richiami.

A fine maggio praticamente tutti gli over 60 avranno ricevuto almeno una dose, pertanto o AIFA modifica le raccomandazioni per AZ e J&J o si potrà continuare a usarli per le prime dosi solo su base volontaria.
    Viva l'Europa unita!

Registrato il
    Nov 2004

Citazione Messaggio inviato da kraun Visualizza messaggio
    dubito, per ora in sicilia stanno organizzando gli open day senza prenotazione sempre per le categorie del piano nazionale e i centri sono pieni
    la gente che si fa problemi sul tipo di vaccino e' molto poca e quindi ci tocchera aspettare parecchio visto che il numero di dosi di AZ e' bassissimo e adesso iniziano pure i richiami
    beh mica vero...gli ospedali è vero che sono pieni(per fortuna)poichè vanno gli over 80 e le categorie "fragili" e nell'arco di un'ora si fa tutto dall'accettazione ai canonici 15' di attesa.
    Negli hub vaccinali specie quello di Catania chi va senza prenotazione spera comunque di non fare AstraZeneca e nei gg di festa c'era si un nutrito gruppo ma non certo una folla da strapparsi i capelli.
    Comunque quasi tutto il personale soprattutto quello addetto alle somministrazioni,molto gentile e premuroso.
    Iphone 7 con TIM SPECIAL 30GB
    Iphone XS MAX con Vodafone Special 5GB

Per tutto il mese di maggio i richiami astrazeneca saranno alcune decine di migliaia, praticamente trascurabili. A giugno saranno più consistenti, ma è lecito aspettarsi che le consegne saranno ben più corpose che a marzo e quindi avanzeranno dosi rispetto a quelle necessarie per i richiami.

A fine maggio praticamente tutti gli over 60 avranno ricevuto almeno una dose, pertanto o AIFA modifica le raccomandazioni per AZ e J&J o si potrà continuare a usarli per le prime dosi solo su base volontaria.
    come immaginavo adesso valutano di abbassare l'eta su astrazeneca

Citazione Messaggio inviato da uraganostar Visualizza messaggio
    beh mica vero...gli ospedali è vero che sono pieni(per fortuna)poichè vanno gli over 80 e le categorie "fragili" e nell'arco di un'ora si fa tutto dall'accettazione ai canonici 15' di attesa.
    Negli hub vaccinali specie quello di Catania chi va senza prenotazione spera comunque di non fare AstraZeneca e nei gg di festa c'era si un nutrito gruppo ma non certo una folla da strapparsi i capelli.
    Comunque quasi tutto il personale soprattutto quello addetto alle somministrazioni,molto gentile e premuroso.
    beh ovviamente non si presentano in migliaia visto che comunque non potrebbero essere vaccinati tutti, in un HUB a linguaglossa e in uno a catania dove lavorano entrambi 2 miei zii non hanno avuto nessun tempo morto visto che le persone continuavano ad arrivare tanto che a fine serata non avevano finito di smaltire le file.

Citazione Messaggio inviato da steveone Visualizza messaggio
    non farei un vaccino russo o cinese, in azienda ho gia firmato la disponibilita' per Pfizer, Moderna, J&J e AstraZeneca

Regole per postare