Guarda i risultati del sondaggio: Covid, quale vaccino ce l'avrà più lungo?

Partecipanti
14. Non puoi votare questo sondaggio
  • Pfizer

4 28.57%
  • Astra zeneca-oxford

3 21.43%
  • Moderna (USA)

2 14.29%
  • Sanofi

0 0%
  • Sputnik o altro russo

0 0%
  • Cansino o altro cinese

1 7.14%
  • Altro

2 14.29%
  • Nessuno, moriremo tutti da virus mutato

1 7.14%
  • Il virus se ne andrà da solo, non servirà il vaccino

1 7.14%
Pagina 49 di 52 PrimoPrimo ... 39 46 47 48 49 50 51 52 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 961 fino 980 di 1025
Discussione

Covid, quale vaccino ce l'avrà più lungo?

L'avatar di zephyr83
    Registrato il
    Dec 2003

Predefinito Re: Covid, quale vaccino ce l'avrà più lungo?

Citazione Messaggio inviato da dndssc Visualizza messaggio
    Riguardo alle scorte: ma non conviene dare a tutti il prima possibile la prima dose (come fatto in UK) invece che fare scorta per i richiami? Poi se arrivano nuove dosi si fanno anche i richiami, altrimenti si rimandano di qualche giorno le seconde dosi... Sempre meglio di lasciare anziani completamente scoperti senza vaccino
    il problema grosso è con Astrazeneca perché con Pfizer il richiamo è dopo una decina di giorno se non ricordo male, mentre con il primo dopo 2 o 3 mesi. Inoltre ora Astrazeneca molti non lo vogliono fare e continuano ad accumularsi dosi.
    "La carne è debole quando il pesce è forte!"
    "Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?"

Richiami
    - Pfizer 3 settimane
    -Moderna 4 settimane
    -Astrazeneca 8/12 settimane,ideale 10 settimane

La questione del pass è interessante. Di per sé non è una cattiva idea, ma ci sono alcuni punti da chiarire.
    Si accontenteranno della prima dose, così da "spingere" gli indecisi verso astrazeneca, che è più abbondante ma con un richiamo che per molti sarà dopo le ferie?
    Renderanno gratuiti i test per chi è escluso dalle priorità vaccinali?
    Viva l'Europa unita!

Come al solito ci pensiamo sempre in ritardo. La questione del pass si poteva cominciare ad affrontarla da subito,o almeno fornire a chi è stato vaccinato un foglio che lo certifichi. Ho portato mia mamma e mio papà a fare la vaccinazione e all'accettazione c'era un avviso che diceva che la conferma della vaccinazioni era scaricabile dal fascicolo sanitario elettronico. Peccato che serve lo Spid per accedervi e farlo a due ultraottantenni non mi sembra il caso. Già che erano al centro vaccinazioni potevano rilasciarlo direttamente

L'avatar di mcllcu
    Registrato il
    Jul 2011

Citazione Messaggio inviato da zohan Visualizza messaggio
    Peccato che serve lo Spid per accedervi e farlo a due ultraottantenni non mi sembra il caso.
    Perchè?
    Come li hai portati a fare la vaccinazione non puoi gestire tu lo spid?
    Be kind. Everyone you meet is fighting a hard battle.

L'avatar di mcllcu
    Registrato il
    Jul 2011

Citazione Messaggio inviato da glugluck Visualizza messaggio
    Si accontenteranno della prima dose, così da "spingere" gli indecisi verso astrazeneca, che è più abbondante ma con un richiamo che per molti sarà dopo le ferie?
    Non serve spingere gli indecisi. Basterebbe vaccinare i decisi che non possono.

Problema risolto con la risposta di cui al punto 1.
    Se la gente non si vuole vaccinare è inutile spingere. Si passi oltre e Darwin farà il suo lavoro.
    Be kind. Everyone you meet is fighting a hard battle.

Citazione Messaggio inviato da mcllcu Visualizza messaggio
    Perchè?
    Come li hai portati a fare la vaccinazione non puoi gestire tu lo spid?
    Per la prenotazione è bastato farlo dal sito con tessera sanitaria e cellulare (il mio). Fare lo Spid solo per avere il certificato di vaccinazione mi sembra esagerato,proverò a chiedere al loro medico di base visto che può accedere al fascicolo sanitario

A me hanno lasciato, sino dalla prima iniezione, un foglietto giallo con la data della vaccinazione ed il lotto del vaccino.
    Aggiornato dopo il richiamo.
    Spallanzani, Roma.

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Per la prenotazione è bastato farlo dal sito con tessera sanitaria e cellulare (il mio). Fare lo Spid solo per avere il certificato di vaccinazione mi sembra esagerato,proverò a chiedere al loro medico di base visto che può accedere al fascicolo sanitario
    Il certificato di vaccinazione ed il passaporto sanitario sono 2 cose diverse.
    Il primo è una certificazione medica il secondo è un “documento” utilizzabile anche e sopratutto all’estero.
    Sul mio certificato vaccinale io ho quello della Febbre Gialla, ma nel passaporto devo tenere i il cartoncino giallo identico per tutti i paesi del mondo altrimenti non mi fanno entrare nei paesi in cui richiedono tale vaccinazione.

Dovrebbero poter accedere con le credenziali con cui lo hanno attivato, fino al 30 settembre 2021.
    Solo dopo tale data sarà obbligatorio lo SPID.
    Ultima modifica di Ncell : 18-04-2021 alle ore 20:27

È che non hanno mai fatto il fascicolo sanitario elettronico.

L'avatar di viva iburocrati
    Registrato il
    Oct 2010

Via libera ovunque per il j&j ovunque, in europa e america, era ora, basta caxxate.

Ma se davvero in futuro si punterà solo ai vaccini Rna (fresco il maxiaccordo UE-pfizer con il quale dovremmo essere a posto per i prossimi anni) che ne sarà del vaccino spallanzani? È il caso di investire altri soldi col rischio che siano soldi buttati?

Governo e ricerca devono pensarci su.
    Europa unita, l'unica speranza di sopravvivenza.

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

La questione del pass è interessante. Di per sé non è una cattiva idea, ma ci sono alcuni punti da chiarire.
    Si accontenteranno della prima dose, che così da "spingere" gli indecisi verso astrazeneca, che è più abbondante ma con un richiamo che per molti sarà dopo le ferie?
    Finora nessuno ha mai pagato i tamponi se non per scelta, né viaggiatori, ne lavoratori, ne alunni e docenti ne semplici cittadini su richiesta del medico.
    Chiaro che se per andare a cena al sabato sera il venerdì dovesse esserci una lunga coda non potranno essere quei tamponi ad avere la priorità.

Non è proprio così.
    Se ti serve il tampone per viaggiare, sei costretto a pagarlo.
    Il medico non fa ricette se non hai sintomi o contatti con positivi.

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

È che non hanno mai fatto il fascicolo sanitario elettronico.
    Nel qal caso non vi può accedere nessuno, nemmeno il medico di famiglia.

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Citazione Messaggio inviato da rosebud Visualizza messaggio
    Non è proprio così.
    Se ti serve il tampone per viaggiare, sei costretto a pagarlo.
    Il medico non fa ricette se non hai sintomi o contatti con positivi.
    Non esiste il tampone molecolare a pagamento nelle strutture del SSN ed il viaggio internazionale fa parte dei casi previsti per fare il tampone molecolare.
    Dove lavoro arrivano con una sigla diversa dagli altri esterni, in modo che sia data loro priorità per evitare che perdano l'aereo o l'accesso al paese in cui devono recarsi.
    Ultima modifica di Ncell : 24-04-2021 alle ore 17:14

Citazione Messaggio inviato da Ncell Visualizza messaggio
    Non esiste il tampone molecolare a pagamento nelle strutture del SSN ed il viaggio internazionale fa parte dei casi previsti per fare il tampone molecolare.
    Dove lavoro arrivano con una sigla diversa dagli altri esterni, in modo che sia data loro priorità per evitare che perdano l'aereo o l'accesso al paese in cui devono recarsi.
    Eppure io so di una persona che doveva tornare in Francia.
    Ha fatto prima il tampone privatamente.
    Poi gli hanno detto che non andava bene il tipo di tampone e lo ha fatto a pagamento con la Asl. Almeno così mi è stato detto.
    Possibile che dipenda da regione a regione?

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Lo ha deciso Conte che i tamponi molecolari non hanno tariffa per il cittadino, come il vaccino per il quale non è previsto pagamento.
    Mi pare che la regione Lombardia abbia rimborsato chi si era rivolto a strutture private per tempi troppo lunghi nella struttura pubblica.
    Chiaramente se io devo avere un tampone non più vecchio di 72 ore e la risposta mi viene data dopo 4 giorni, vado da un privato e pago.

Registrato il
    Sep 2014

Citazione Messaggio inviato da Ncell Visualizza messaggio
    il viaggio internazionale fa parte dei casi previsti per fare il tampone molecolare.

Ah, questa non la sapevo.

Quindi io posso rivolgermi all'Ausl (o al mio medico?) per chiedere di fare il tampone molecolare gratuito con in mano una semplice prenotazione di aereo?

E in ogni caso, l'eventuale risultato negativo me lo possono fornire anche in inglese? Lo chiedo perché dovrei viaggiare verso la Spagna a fine maggio, e se le autorità locali manterranno le stesse misure attualmente in vigore occorre presentare la certificazione o in spagnolo o in inglese o in francese o in tedesco, ma non l'accettano in italiano.

Comunque sto valutando di cancellare il viaggio, soprattutto per i problemi che avrei al ritorno: tampone entro 48 ore dall'arrivo e attesa del risultato, cosa che mi farebbe perdere almeno un paio di giorni di lavoro (rientrerei un sabato e temo che fino a martedì sarei "bloccato") e al lavoro si arrabbierebbero di brutto.

L'avatar di Raspy
    Registrato il
    Jul 2005

Citazione Messaggio inviato da Pau Visualizza messaggio

Quindi io posso rivolgermi all'Ausl (o al mio medico?) per chiedere di fare il tampone molecolare gratuito con in mano una semplice prenotazione di aereo?

E in ogni caso, l'eventuale risultato negativo me lo possono fornire anche in inglese? Lo chiedo perché dovrei viaggiare verso la Spagna a fine maggio, e se le autorità locali manterranno le stesse misure attualmente in vigore occorre presentare la certificazione o in spagnolo o in inglese o in francese o in tedesco, ma non l'accettano in italiano.

Comunque sto valutando di cancellare il viaggio, soprattutto per i problemi che avrei al ritorno: tampone entro 48 ore dall'arrivo e attesa del risultato, cosa che mi farebbe perdere almeno un paio di giorni di lavoro (rientrerei un sabato e temo che fino a martedì sarei "bloccato") e al lavoro si arrabbierebbero di brutto.
    I laboratori privati lo danno anche in inglese, penso che anche l'ausl dovrebbe.
    Honey, tact is for people who aren’t witty enough to be sarcastic.

Citazione Messaggio inviato da Pau Visualizza messaggio

l'ASL di zona non lo forniva in inglese (9 mesi fa)
    tra l'altro vedi pure il tempo che ci mettono a darti il risultato, all'epoca ho perso il volo aereo perche' e' arrivato in ritardo.

Regole per postare