Guarda i risultati del sondaggio: Covid, quale vaccino ce l'avrà più lungo?

Partecipanti
14. Non puoi votare questo sondaggio
  • Pfizer

4 28.57%
  • Astra zeneca-oxford

3 21.43%
  • Moderna (USA)

2 14.29%
  • Sanofi

0 0%
  • Sputnik o altro russo

0 0%
  • Cansino o altro cinese

1 7.14%
  • Altro

2 14.29%
  • Nessuno, moriremo tutti da virus mutato

1 7.14%
  • Il virus se ne andrà da solo, non servirà il vaccino

1 7.14%
Pagina 37 di 52 PrimoPrimo ... 27 34 35 36 37 38 39 40 47 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 721 fino 740 di 1025
Discussione

Covid, quale vaccino ce l'avrà più lungo?

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Predefinito Re: Covid, quale vaccino ce l'avrà più lungo?

Citazione Messaggio inviato da uraganostar Visualizza messaggio
    le chiusure dovevano essere drastiche,subito dopo Natale 3/4 settimane di lockdown totale come lo scorso anno e allora si che si abbassavano i contagi e si poteva lavorare su una prospettiva sulla nuova stagione estiva.
    Mettere i colori arcobaleno non serve a niente perchè la gente fa come gli pare addicendo scuse qualsiasi nell'autocertificazione se e quando verrà fermato poichè controlli zero e c'è chi si organizza pranzetti e cenette con amici e parenti,tanti giovani che fanno feste sottobanco,vecchi che stanno nelle piazze dove si portano pure le sedie da casa a dispetto dei sindaci intelligenti che fanno stradicare le panchine.
    Ieri a Catania in uno degli hub vaccinali si sono create file ed attese anche di 8h e complice la pioggia copiosa che è scesa,si sono andati ad assembrare sotto le tettoie centinaia e centinaia di persone.
    Vogliamo aprire gli occhi e ammettere che ormai cambierebbe poco se ci fosse la palestra aperta o se si va a mangiare la pizza la sera?
    Veramente lo scorso anno il lockdown è stato di 9/10 settimane ed i contagi hanno iniziato a calare dopo 6/7.
    Ovviamente a posteriori è sempre meglio ciò che non è stato fatto, ma non mi illuderei che un lockdown dal 20 dicembre al 20 gennaio ci troverebbe oggi in una situazione diversa.
    Anche perché tra i pubblici esercenti un 30/40% la mette nel agli altri, fregandosene delle regole e delle multe perché fattura (e si tiene) quello che gli altri perdono, poi conde le proteste per le perdite che sono toccate agli altri.
    Quindi non se ne esce se 40 mln di persone stanno in casa e 20 vanno ad assembrarsi in luoghi in cui le regole non esistono.

L'avatar di iroquai
    Registrato il
    Apr 2002

Citazione Messaggio inviato da Ncell Visualizza messaggio
    No, anche in considerazione che chi è vaccinato deve matenere distanziamento e mascherina, quindi non si può avere certezza che a contagiare il malato sia stato un operatore vaccinato piuttosto che da uno non vaccinato.

E perché no?

Il magistrato di turno -magari anche su querela da parte dei familiari- è obbligato ad aprire un'inchiesta come fanno con qualunque morte dove c'è possibilità di colpa o di dolo da parte di qualcuno e poi si stabilirà se il focolaio in ospedale o rsa è stato causato da chi.

Penso che solo così si possa convincere un coxxxxx di medico o infermiere a stare lontano da un reparto di malati senza essersi vaccinato e cioè con la possibilità di inchiesta di omicidio colposo e risarcimento danni.

Andassero in campagna che di braccianti ce n'è bisogno.

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Citazione Messaggio inviato da iroquai Visualizza messaggio
    E perché no?

Il magistrato di turno -magari anche su querela da parte dei familiari- è obbligato ad aprire un'inchiesta come fanno con qualunque morte dove c'è possibilità di colpa o di dolo da parte di qualcuno e poi si stabilirà se il focolaio in ospedale o rsa è stato causato da chi.

Penso che solo così si possa convincere un coxxxxx di medico o infermiere a stare lontano da un reparto di malati senza essersi vaccinato e cioè con la possibilità di inchiesta di omicidio colposo e risarcimento danni.

Andassero in campagna che di braccianti ce n'è bisogno.
    Un conto è la rezione emotiva di ostilità ad un No Vax, un conto è un discorso di responsabilità oggettiva.
    Se le autorità sanitarie dicono che un vaccinato deve seguire tutte le regole di un non vaccinato (isolamento, tamponamento, distanziamento) come si fa a stabilire dopo mesi o anni se a portare il contagio in una struttura è stato un "non vaccinato" o un vaccinato?
    La cosa più logica è obbligarlo prima a vaccinarsi attraverso il meccanismo di idonenità al lavoro e quini se non vuole vaccinarsi andrà ad rsercitare privatamente la professione, o resterà disoccupato finché il covid non sparisce.

L'avatar di iroquai
    Registrato il
    Apr 2002

Un conto è la rezione emotiva di ostilità ad un No Vax, un conto è un discorso di responsabilità oggettiva.
    Se le autorità sanitarie dicono che un vaccinato deve seguire tutte le regole di un non vaccinato (isolamento, tamponamento, distanziamento) come si fa a stabilire dopo mesi o anni se a portare il contagio in una struttura è stato un "non vaccinato" o un vaccinato?
    La cosa più logica è obbligarlo prima a vaccinarsi attraverso il meccanismo di idonenità al lavoro e quini se non vuole vaccinarsi andrà ad rsercitare privatamente la professione, o resterà disoccupato finché il covid non sparisce.
    Ecco qui, la procura di Genova indaga per omocidio colposo.

https://www.ilsecoloxix.it/genova/20...oso-1.40042314

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Io resto della mia idea.

chiedo a voi che mi pare seguiate con più attenzione...

ma è vero che anche con i vaccini terremo le mascherine e distanziamenti vari per mesi e mesi?
    io credevo che raggiunta una soglia del 70/80% di popolazione vaccinata si raggiungesse la famosa "immunità di gregge" che nel mio pensiero equivale a un libera tutti...

L'avatar di mcllcu
    Registrato il
    Jul 2011

Citazione Messaggio inviato da dndssc Visualizza messaggio
    Vale la pena farsi un vaccino per non avere una settimana, due o tre di influenza? Io credo di no, difatti non ho mai fatto neppure il vaccino antinfluenzale
    Ma se vai dicendo che non puoi stare a casa due o tre settimane???
    Quindi tu per non fare il vaccino SPERI di essere asintomatico.
    Sai come si chiama dalle mie parti chi vive sperando?
    Be kind. Everyone you meet is fighting a hard battle.

L'avatar di mcllcu
    Registrato il
    Jul 2011

Citazione Messaggio inviato da crazy999 Visualizza messaggio
    chiedo a voi che mi pare seguiate con più attenzione...

ma è vero che anche con i vaccini terremo le mascherine e distanziamenti vari per mesi e mesi?
    io credevo che raggiunta una soglia del 70/80% di popolazione vaccinata si raggiungesse la famosa "immunità di gregge" che nel mio pensiero equivale a un libera tutti...
    1- Non si sa ancora come reagirà il virus quando ci sarà un 70/80% di popolazione vaccinata e se questo basterà
    2- Non meno importante del punto 1, bisogna arrivarci al 70/80%

Io credo che se come dicono il covid diventerà endemico, si arriverà inevitabilmente al tana libera tutti, perchè ovviamente la situazione attuale prima o poi dovrà normalizzarsi.

Nel frattempo si spera in un D1o, il karma, o quello in cui volete credere che faccia prendere agli analfabeti funzionali no-vax anche la parte di covid di chi vorrebbe campare ancora qualche altro anno.

Però purtroppo non sta andando così.

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Citazione Messaggio inviato da mcllcu Visualizza messaggio
    1- Non si sa ancora come reagirà il virus quando ci sarà un 70/80% di popolazione vaccinata e se questo basterà
    2- Non meno importante del punto 1, bisogna arrivarci al 70/80%

Io credo che se come dicono il covid diventerà endemico, si arriverà inevitabilmente al tana libera tutti, perchè ovviamente la situazione attuale prima o poi dovrà normalizzarsi.

Nel frattempo si spera in un D1o, il karma, o quello in cui volete credere che faccia prendere agli analfabeti funzionali no-vax anche la parte di covid di chi vorrebbe campare ancora qualche altro anno.

Però purtroppo non sta andando così.
    Resto dell'idea che il mantenimento di tutte le "norme anticovid" anche per i vaccinati sia per non creare situazioni discriminanti o se preferisci per non far incaxxare chi non ha ricevuto il vaccino.

Stamane ho fatto il Moderna presso lo Spallanzani.
    Moltissime persone con ottima organizzazione.
    Piacevolmente sorpreso.

L'avatar di mcllcu
    Registrato il
    Jul 2011

Resto dell'idea che il mantenimento di tutte le "norme anticovid" anche per i vaccinati sia per non creare situazioni discriminanti o se preferisci per non far incaxxare chi non ha ricevuto il vaccino.
    No, è semplicemente per una facilità di controllo, sai che chiunque non abbia la mascherina sta trasgredendo.

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Citazione Messaggio inviato da mcllcu Visualizza messaggio
    No, è semplicemente per una facilità di controllo, sai che chiunque non abbia la mascherina sta trasgredendo.
    Terza motivazione, che ho evitato per non cadere nella facile speculazione che tanto "non ci sono controlli di alcun tipo".

Citazione Messaggio inviato da arthuro Visualizza messaggio
    Stamane ho fatto il Moderna presso lo Spallanzani.
    Moltissime persone con ottima organizzazione.
    Piacevolmente sorpreso.
    Sei un operatore sanitario?

No, chiamato per età.

L'avatar di mcllcu
    Registrato il
    Jul 2011

Terza motivazione, che ho evitato per non cadere nella facile speculazione che tanto "non ci sono controlli di alcun tipo".
    Ma i controlli ci potrebbero anche essere, ma ora se hai 99 persone con la mascherina e una senza, ovviamente fermi quella senza ma quando avrai 30 persone con la mascherina e 70 senza, come fai a sapere chi sta trasgredendo?
    Esempio che si può fare in qualsiasi settore, motivo per cui ad esempio i rapinatori in banca ci vanno con un'auto con la targa rubata, ma non senza.

No, i controlli ci devono essere, ma se non fai regole uguali per tutti non ne verrai fuori.

L'avatar di iroquai
    Registrato il
    Apr 2002

Io resto della mia idea.
    Non ho mai l’intenzione di far cambiare idea con i miei interventi, non è un caso infatti che replico sempre poco nelle discussioni dopo aver espresso la mia tesi, per una questione di tempo e poiché potrebbero annoiare gli altri lettori soprattutto quando queste si dilungano

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Citazione Messaggio inviato da iroquai Visualizza messaggio
    Non ho mai l’intenzione di far cambiare idea con i miei interventi, non è un caso infatti che replico sempre poco nelle discussioni dopo aver espresso la mia tesi, per una questione di tempo e poiché potrebbero annoiare gli altri lettori soprattutto quando queste si dilungano
    Non volevo criticare l’azione di un magistrato.
    Con la stessa logica potrebbero essere sottoposte a indagine coloro che non rispettano le regole e poi risultano positivi o causano il contatto di negativi con positivi.
    Ultima modifica di Ncell : 20-03-2021 alle ore 20:14

L'avatar di Aves
    Registrato il
    Dec 2008

fatta la seconda dose qualche giorno fa, tutto bene. nessun dolore al braccio, niente di niente.
    my body is for rent, my soul for sale! make an offer.

Registrato il
    Feb 2004

Citazione Messaggio inviato da Aves Visualizza messaggio
    fatta la seconda dose qualche giorno fa, tutto bene. nessun dolore al braccio, niente di niente.
    di quale vaccino se posso?
    ...tanto tutto è troppo, basta quel che hai...e forse un giorno lo capirai...

Registrato il
    Jun 2006

Citazione Messaggio inviato da martyn Visualizza messaggio
    di quale vaccino se posso?
    Sarà moderna o pfizer, AstraZeneca ha il richiamo dopo 3 mesi e ancora neanche per i primi vaccinati è passato quel tempo.

Regole per postare