Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3
Discussione

Apple pencil 1 vs 2

Registrato il
    Aug 2010

Predefinito Apple pencil 1 vs 2

Mia figlia, complice le lezioni in DAD vorrebbe avere l'iPad per poter prendere gli appunti a mano e poi averli trasformati per poterli modificare in word.

I due modelli che prenderei in considerazione sono iPad Air (che supporta Apple Pencil 2) e iPad 8a gen (che supporta Apple Pencil 1).

C'è molta differenza tra AP 1 e 2?
    Ho letto su alcuni siti che alcune Pencil di terzi produttori funzionerebbero ancora meglio della AP originale. Commenti in merito, è vero?

Ciao e grazie a tutti.

BJY

Predefinito Re: Apple pencil 1 vs 2

Citazione Messaggio inviato da BikerJediYoda Visualizza messaggio
    Mia figlia, complice le lezioni in DAD vorrebbe avere l'iPad per poter prendere gli appunti a mano e poi averli trasformati per poterli modificare in word.

I due modelli che prenderei in considerazione sono iPad Air (che supporta Apple Pencil 2) e iPad 8a gen (che supporta Apple Pencil 1).

C'è molta differenza tra AP 1 e 2?
    Ho letto su alcuni siti che alcune Pencil di terzi produttori funzionerebbero ancora meglio della AP originale. Commenti in merito, è vero?

Ciao e grazie a tutti.

BJY
    Posto che non ti so rispondere, ho avuto fino a pochi giorni fa il dubbio, come te, fra quale dei due iPad prendere (per un regalo collettivo in famiglia). Alla fine non mi sono basato tanto sulla Apple Pencil, quanto più su processore, schermo, audio e cam, che sono a livelli molto diversi fra i due dispositivi.
    Alla fine abbiamo online l'iPad e, poco prima di aprilo, l'abbiamo cambiato, all'ultimo con l'Air da 256 GB.

Tanto dipende se hai voglia/intenzione di pagare un po' di più per un prodotto che sicuramente si farà almeno 2-3 anni in più rispetto all'iPad 8th gen (nonostante quest'ultimo sia comunque ottimo considerando il prezzo).

Se tua figlia ne farà davvero uno strumento di studio, ne vale la pena. Vedo molti video su YT di persone che "insegnano" a prendere appunti con le varie app disponibili (non usano Word, ma app ad hoc per questa attività). Magari l'avessi avuto io all'università!
    Davidrim: iPhone 3GS 32GB - 4S 64 GB - 6S 64 GB + Mi9 SE

Registrato il
    Aug 2010

Predefinito Re: Apple pencil 1 vs 2

Se interessa, sul sito Apple è presente la Crayon Logitech, compatibile con iPad 8a gen e che "sente" il polso appoggiato sul device.
    Ho infatti saputo che con AP2 puoi appoggiare il polso sul device mentre con AP1 non puoi: se appoggi il polso non riesci più a scrivere....

Regole per postare