Pagina 5 di 5 PrimoPrimo ... 2 3 4 5
Visualizzazione risultati 81 fino 94 di 94
Discussione

Da Lunedì 9 Novembre 2020 parte il BONUS PC + INTERNET.

Predefinito Re: Da Lunedì 9 Novembre 2020 parte il BONUS PC + INTERNET.

@leonepitagora: Io ci spero poco, anche perchè dopo il TAR in caso di sentenza positiva per i negozi elettronici, il Ministero può fare tranquillamente ricorso a tale sentenza e si va al Consiglio di Stato (secondo e ultimo grado di giudizio dopo il TAR).

Passeranno dunque mesi e mesi e la situazione rimarrà sempre questa alla fine...e magari nel frattempo saranno anche finiti i soldi stanziati per i voucher.

Citazione Messaggio inviato da leonepitagora Visualizza messaggio
    Assolutamente d'accordo su tutto.
    Ma secondo te è inutile sperare nel ricorso dei rivenditori al tar? Io spero che tra qualche settimana le carte in tavola possano ancora cambiare.
    come dice giustamente marius, anche in caso di vittoria al TAR, i tempi si allungherebbero tantissimo e i fondi potrebbero anche finire. Alla fine io mi sono deciso e ho fatto il contratto con Tiscali, almeno aumento la velocità e riduco di oltre il 50% il mio prezzo di abbonamento (ora sono con adsl e pago più di 20 euro/mese). Il tablet non mi interessa e ancor meno mi interessa il huawei che non ha accesso al google store. Peccato, perchè il portatile mi sarebbe stato d'aiuto, ma comunque ben venga lo sconto annuale sulla connessione.

Citazione Messaggio inviato da kaniel
    L'iniziativa è meritevole e, se tutto va bene, mi troverò una connessione ad alta velocità pagando meno della metà di quello che pago oggi per un adsl. Inoltre avrò un tablet che, scusatemi, non mi servirà a niente.
    L'iniziativa se paragonata al bonus "mobilità" in effetti è oro colato, infatti se ricordi a quest'ultimo vi potevano accedere i residenti delle grandi città... Possiamo dire che hanno fatto un salto di qualità...

Come hai potuto leggere, il mio pensiero è molto vicino al tuo, infatti ti ho risposto soprattutto perché non capivo il motivo del tuo stupore

In pratica bisogna spendere 160 euro per un tablet per avere uno sconto sulla connessione, ma alla fine se sommi i 160 con la connessione arrivi alla cifra piena con la differenza che hai un tablet che comunque
    Infatti secondo me ciò ha una sua logica (un pochetto contorta ma ce l'ha...)
    Se avessero diviso il bonus in due (internet e pc) avrebbero dovuto abbassare sicuramente il minimo ISEE e alla fine non ne avrebbe potuto usufruire quasi nessuno.
    Purtroppo chi ha un reddito ISEE inferiore ad esempio a 8.000€ (i maggiori bonus sono riservati a questa fascia) è molto probabile che non sia molto "tech addicted" e si sarebbe orientato sull'acquisto esclusivo dell'apparato elettronico (magari accompagnandolo con modem "saponetta" e/o sim) foraggiando indirettamente i grandi elusori di tasse (Amazon, ebay ecc...)

Se ci pensi bene, accorpandoli entrambi crei un filtro, incentivando i gestori telefonici ad investire sulla fibra, per soddisfare la richiesta dei clienti da un lato e quindi abbassando le possibilità di congestione come accaduto nella prima ondata di questa maledetta piaga, ricordi quando Netflix dovette abbassare il bit rate (la qualità) dei suoi streaming?

Se fossi stato il legislatore, avrei dato facoltà all'utente di rinunciare all'apparato proprio come nel tuo caso.

A proposito, ricorda se Mometto non va alla montagna è la montagna che va da Maometto...

Potresti "dare" (comprendi cosa intendo per "dare") ad una persona fidata il tablet e se ritenesse opportuno regalarti qualcosina... la potresti investire sul Pc...

Ps: Infatti l'apparato diventa tuo a tutti gli effetti solo dopo un anno.

Saluti

@Mariusfibra:
    "Il 20 novembre andrà in discussione presso il TAR del Lazio il ricorso di AIRES e ANCRA, con il supporto di MediaWorld, la richiesta di sospensiva dell'intero provvedimento, in attesa di una revisione delle regole che lasci libero il consumatore di acquistare il device dove più ritiene e dove può spuntare le migliori condizioni."

Da più parti si stanno levando proteste su criteri e modalità di questo bonus, dday avanza anche sospetti di un asse forte tra Infratel e TIM...

Penso che se tra 6 giorni il TAR sospende il bonus, le regole cambieranno piuttosto in fretta e qualcuno si ritroverà ad aver speso 160 euro per un tablet che non utilizza o 100 euro per un notebook con caratteristiche ridicole.

Vedremo cosa accadrà, si. Il Consiglio di Stato comunque è già pronto ad accogliere il ricorso, sia con che senza sospensiva.

Ultima modifica di Erny(e9355) : 16-11-2020 alle ore 18:43
    WINDTRE:POWER 15 - 3 GB/MESE GRATIS+SUPER SMS GRATIS+RADDOPPIA LA RICARICA+RICARICATI CON 3 - ILIAD:€ 5,99/MESE-30 GB - SMS ILLIMITATI, CHIAMATE ILLIMITATE ANCHE VERSO CANADA E USA E FISSI DI 60 PAESI

Ottimo contributo, grazie!
    Altro che valanga di attivazioni e fondi in esaurimento

Bhe è passata una settimana esatta dall'attivazione dei voucher e già siamo al 7% del totale erogato, sotto forma di prenotazione e in attesa di validazione (non appena il cliente invia tutta la documentazione prevista e la linea viene attivata).

Se il trend rimane così, a fine anno arriveremo con un buon 50-60% circa di voucher totali prenotati e con alcune zone dove magari tali fondi saranno anche terminati. Aver erogato quasi 100 milioni di Euro in poco più di 1 mese, sarà un ottimo risultato se confermato.

Per me, stanno avendo un grosso successo (e lo vedo comunque dall'interesse dimostrato nei vari forum e gruppi)....anche solo per il fatto che l'utente medio si fa accalappiare nei vari chioschetti o nei vari social con i vari claim "500 Euro di sconto, tablet gratis ecc." tipici del marketing.
    Ultima modifica di Mariusfibra : 16-11-2020 alle ore 23:52
    Tiscali UltraInternet 106 Mega in Download/20 Mega in Upload.

WINDTRE:POWER 15 - 3 GB/MESE GRATIS+SUPER SMS GRATIS+RADDOPPIA LA RICARICA+RICARICATI CON 3 - ILIAD:€ 5,99/MESE-30 GB - SMS ILLIMITATI, CHIAMATE ILLIMITATE ANCHE VERSO CANADA E USA E FISSI DI 60 PAESI

Da domani sarà possibile sottoscrivere l'offerta con il nuovo tablet Lenovo YOGA Smart Tab
    Il tablet sarà però disponibile dal 15 Dicembre.
    Il contributo statale delle 500€ sarà ripartito in 200€ scontro connettività e 300€ sconto tablet (indipendentemente dalla scelta del tablet)
    Per il Samsung rimangono i 159€ di pagamento cash come differenza, mentre il lenovo sarà a 0€.
    La parte della connettività rimane a 12,31€ al mese per i primi 12 mesi.
    (10,31€ in caso di convergenza con il mobile)
    Ultima modifica di Crashland : 20-11-2020 alle ore 00:23

Registrato il
    May 2012

Si sa se lo yoga tab è in versione LTE come il Samsung? Perché la versione solo WiFi dovrebbe avere un valore commerciale sui 240 euro, non 300.

Offerta non più disponibile

Super Fibra
    Fibra fino a 1 Gigabit
    Modem incluso
    Senza costi di attivazione
    Inclusi 12 mesi di Amazon Prime

con 260€ di bonus
    invece di 28,98€ 7,31€ al mese per 12 mesi

https://www.windtre.it/offerte-fibra...et-super-fibra

Bhe dai, almeno hanno riabilitato la pagina con tutti i dettagli delle offerte abbinate ai tablet.
    Tiscali UltraInternet 106 Mega in Download/20 Mega in Upload.

Regole per postare