Guarda i risultati del sondaggio: farete il vaccino contro il Covid-19?

Partecipanti
33. Non puoi votare questo sondaggio
  • SI

24 72.73%
  • NO

9 27.27%
Pagina 5 di 11 PrimoPrimo ... 2 3 4 5 6 7 8 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 81 fino 100 di 220
Discussione

vaccino coronavirus: SI o NO?

Predefinito Re: vaccino coronavirus: SI o NO?

Citazione Messaggio inviato da mcllcu Visualizza messaggio
    Intendevo dire che non lo devono rifare da zero.
    se e' per questo fortunatamente neanche contro quello del covid sono partiti da 0, un minimo di esperienza gia ci stava contro SARS e MERS anche se li poi avevano praticamente smesso di perderci tempo

certo nulla a che fare con l'esperienza contro il virus stagionale dell'influenza ma meglio di niente

Adesso che si fa?
    Visto che quello di Moderna ha efficacia migliore ed è più facile da trasportare si stracciano i contratti fatti 5 giorni fa con Pfizer?

Registrato il
    Nov 2005

Citazione Messaggio inviato da crazy999 Visualizza messaggio
    Adesso che si fa?
    Visto che quello di Moderna ha efficacia migliore ed è più facile da trasportare si stracciano i contratti fatti 5 giorni fa con Pfizer?
    ogni volta che moderna fa l'annuncio di essere vicino al vaccino il titolo in borsa vola del +20%.
    E quest'anno è già la quarta volta.
    Come qualche giornale finanziario ha ipotizzato ieri si tratta probabilmente di speculazione..

mi fiderei quindi più della pfizer..

però voi lo vedete arcuri procurarsi 120 milioni di dosi che devono essere conservate a -80 gradi ??
    Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. (oscar wilde)

https://www.repubblica.it/salute/202...89166-P1-S2-T1

qui un articolo interessante sul funzionamento dei vaccini che spiega un po' le differenze, non c'è solo l'efficacia.

L'avatar di viva iburocrati
    Registrato il
    Oct 2010

Adesso che si fa?
    Moderna per il primo anno ha l'esclusiva con gli USA, solo dal 2022 potrebbe vendere anche altrove. Per carità, sarà anche valido visti i finanziamenti ricevuti ma ogni giudizio è prematuro.

In europa nel 2021 avrai Pfizer, astra-zeneca, sanofi e credo anche altro. Avremo un'inflazione di vaccini, altro che quello dell'influenza.

La battaglia commerciale è solo all'inizio.

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Ma quale vaccino farete?

Pfizer, Johnson e Johnson, AstraZeneca
    AstraZeneca e ReiThera non contengono covid disattivato.
    Usano un adenovirus depotenziato a cui fanno trasportare l'antigene sintetico (spike).

Citazione Messaggio inviato da Ncell Visualizza messaggio
    AstraZeneca e ReiThera non contengono covid disattivato.
    Usano un adenovirus depotenziato a cui fanno trasportare l'antigene sintetico (spike).
    wow, sei medico o hai copiato da qualche articolo?

nel senso, io ho solo vaghi ricordi liceali... se sei medico mi piacerebbe approfondire...

nel senso, io ho solo vaghi ricordi liceali... se sei medico mi piacerebbe approfondire...
    Abbiamo un sacco di burioni nel forum 😁

L'avatar di euplio
    Registrato il
    Jul 2002

La questione e' una sola: o si fa' sto vaccino...o si fa. Economia piegata, vita sociale ridotta all' osso, i nostri cari in eta' avanzata. Servono altre motivazioni? Il vaccino lo faremo tutti e pure di gran corsa. Ci avete pensato che chi ha un lavoro come dipendente statale, chi è alle dipendenze di qualcuno, il datore di lavoro etc... chi vorrà lavorare gli verrà imposto!
    Un popolo che elegge corrotti, impostori ladri e traditori, non è vittima! E' COMPLICE!

Contenti voi... Io sicuramente consiglierò ai miei genitori di farlo vista la loro età ma non lo farò visto che non mi sento a rischio causa covid

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Non sei obbligato a farlo.
    Potresti ritenerlo opportuno, se i vaccinati non fossero assogettati ad eventuali lockdown ed esentati dalla mascherina.

Citazione Messaggio inviato da Ncell Visualizza messaggio
    Non sei obbligato a farlo.
    Potresti ritenerlo opportuno, se i vaccinati non fossero assogettati ad eventuali lockdown ed esentati dalla mascherina.
    Obbligare i non vaccinati a portare la mascherina o altre limitazioni sarebbe come obbligare i non vaccinati per l'influenza a stare a casa tutto l'inverno. In uno stato socialcomunista come quello che desiderate forse potrebbe accadere. Spero che questo non accada in italia.

L'avatar di mcllcu
    Registrato il
    Jul 2011

Citazione Messaggio inviato da dndssc Visualizza messaggio
    Obbligare i non vaccinati a portare la mascherina o altre limitazioni sarebbe come obbligare i non vaccinati per l'influenza a stare a casa tutto l'inverno. In uno stato socialcomunista come quello che desiderate forse potrebbe accadere. Spero che questo non accada in italia.
    Perchè? Che cosa cambierebbe da ora?

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

@dndssc
    Per l'influenza non è mai stato dichiarato il lockdown, ne imposte le masherine o le distanze,
    Lo scopo della vaccinazione è in primis evitare che i professionisti della sanità, stiano a casa anche solo per la quarantena, poi proteggere i più fragili ed infine accelerare l'immunità di gregge.
    In attesa del raggiungimento di tale immunità permarranno le regole di distanziamento, l'obbligo della mascherina, e saranno probabili altri lockdown soft o hard.
    Perché mai dovrebbero essere coinvolti i vaccinati in questi provvedimenti?

Citazione Messaggio inviato da mcllcu Visualizza messaggio
    Perchè? Che cosa cambierebbe da ora?
    Quando tutti quelli nelle fasce a rischio saranno vaccinati il virus pascolera' senza fare grossi danni come adesso... Tutti quelli asintomatici si faranno gli anticorpi e si abitueranno a questo nuovo virus convivendoci come avviene per milioni di altri virus esistenti... A quel punto il covid sarà solo uno dei tanti virus che porta qualche influenza...

L'avatar di mcllcu
    Registrato il
    Jul 2011

Quando tutti quelli nelle fasce a rischio saranno vaccinati il virus pascolera' senza fare grossi danni come adesso... Tutti quelli asintomatici si faranno gli anticorpi e si abitueranno a questo nuovo virus convivendoci come avviene per milioni di altri virus esistenti... A quel punto il covid sarà solo uno dei tanti virus che porta qualche influenza...
    Ah, scusa, avevo dimenticato che tu sei per il "tutti i forti con il virus".
    Non è quello che vogliono fare i governi però.

Ovvio, i governi vogliono vaccinazioni di massa e ricorso in ogni caso alla sanità in quanto per loro è un business

Favorevole al vaccino

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Sono tecnico di laboratorio in pensione da 4 anni, ma dallo scorso mese sono in servizio con contratto co.co.co nel settore di virologia - biologia molecolare dove analizziamo i tamponi molecolari nel laboratorio nell’ospedale COVID di Santorso (VI) circa 70 km da casa mia.
    Quello di AstraZeneca deriva dallo studio di Oxford, quello di ReiThera dallo Studio dello Spallanzani cui collabora l’Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata di Verona dove ho lavorato prima della pensione.
    Da quello che scrive il sole 24 ore Pfizer utilizzerebbe molecole lipidiche che veicolano un mRNA che induce le cellule del vaccinato a produrre la proteina spike che è l’antigene del covid verso cui il nostro organismo forma anticorpi.
    Per cui non vi sarebbe alcun tipo di virus in gioco.
    Ultima modifica di Ncell : 22-11-2020 alle ore 22:30

ci stava un ragazzo che la pensava come te, poi ha preso il virus ed e' rimasto un mese in ospedale ed ha cambiato idea.
    ha meno di 30 anni senza nessun problema di salute e ci stava lasciando comunque le penne...
    ovviamente e' piu difficile finire in TI rispetto magari ad un 70enne con patologie ma fidati che non e' il primo (ho 2 zii che lavorano in TI di 2 ospedali diversi che possono confermare)

Regole per postare