Ciao
chiedo a voi che siete sicuramenti più ferrati me in materia.
io e mia moglie abbiamo un negozietto e da quando abbiamo aperto abbiamo pagina facebook (seguito poi da instagram), google e un sito free con wix che per un uso locale informativo va più che bene.
Nel tempo molti ci chiedono se vendiamo on line e viso il periodo ci siamo decisi ad aprire un e commerce.
Ho chiesto quindi un preventivo ad un web designer che è anche programmatore e ci ha chiesto 1800€ circa per fare un sito ecommerce in wordpress e circa un mese di lavoro (compreso servizio foto del negozio)
poi chiedere una quota mensile per aggiornamenti vari e ovviamente il costo dell'hosting di aruba base.
Mi sono informato un po' on line e mi sembra di capire che prendendo il pacchetto Aruba woocommerce gestito (pagando ovviamente di più) ho un sito già ottimizzato per la vendita e devo solo personalizzarlo.
Ecco il punto: posso farlo da solo?
é fattibile o richiede competenze particolari?
Non tano nella personalizzazione ma nelle impostazioni per le vendite. Es: pagamenti, spedizioni, privacy dei clienti, condizioni contrattuali ecc...
Poi on line non trovo una guida semplice e aggiornata.
Sapete aiutarmi?
Grazie
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5
Discussione
Sito ecommerce wordpress woocommerce di aruba: posso fare da solo?
-
30-10-2020, 11:32 #1
Sito ecommerce wordpress woocommerce di aruba: posso fare da solo?
-
31-10-2020, 23:11 #2
- Registrato il
- Sep 2011
Re: Sito ecommerce wordpress woocommerce di aruba: posso fare da solo?
guarda qui
https://www.newcart.it/it/Gestore linea fissa: WINDTRE
Gestori linee cellulari: CoopVoce - WindTre (100gb solo dati)
-
12-11-2020, 10:58 #3
-
18-11-2020, 00:46 #4
- Registrato il
- Dec 2002
Fattibile lo è, anche con il link che ti è stato già fornito, io te ne lascio un altro come esempio:
https://www.squarespace.com
Il punto non è se sia fattibile, ma se ne sei in grado con le tue competenze. Questo puoi però saperlo solo tu, provando.Davidrim: iPhone 3GS 32GB - 4S 64 GB - 6S 64 GB + Mi9 SE
-
19-01-2021, 18:27 #5
Ciao e grazie a chi ha risposto.
Il sito l'ho creato e funziona.
Certo alcune cose vanno migliorate sicuramente ma per ora sono contento.
Mi chiedevo: un mio fornitore può in qualche modo collegare il suo gestionale di magazzino al mio e-commerce per fare dropshipping.?
Ci sono molti plugin ma tutti fanno riferimento ad Amazon o altri store o aziende.
Io vorroi avere uno per un solo fornitore...