Visualizzazione risultati 1 fino 17 di 17
Discussione

TV da 65" per guardare lo sport sul satellite: OLED o UHD qualsiasi?

Registrato il
    Nov 2004

Predefinito TV da 65" per guardare lo sport sul satellite: OLED o UHD qualsiasi?

Buongiorno gente!
    Sono un appassionato telespettatore di programmi sportivi che guardo esclusivamente sul satellite tramite Sky.
    Attualmente ho un 55" della Samsung,un modello top di gamma del 2015 che è un 4K UHD e precisamente il JU7500.
    Vorrei passare ad un formato più grande(65")dato che ho lo spazio e l'occhio ormai si è abituato e anche l'attuale tv sembra piccola.
    Confermato che un OLED sia nettamente migliore come risoluzione di pannello ma considerando che guarderò sport e non cinema,vale la pena spendere di più e puntare su esso?
    Oppure mi conviene puntare ad un altro 4K UHD possibilmente top di gamma come il Q90 della Samsung o XH95 Sony?
    Iphone 7 con TIM SPECIAL 30GB
    Iphone XS MAX con Vodafone Special 5GB

Registrato il
    Nov 2005

Predefinito Re: TV da 65" per guardare lo sport sul satellite: OLED o UHD qualsiasi?

Citazione Messaggio inviato da uraganostar Visualizza messaggio
    Buongiorno gente!
    Sono un appassionato telespettatore di programmi sportivi che guardo esclusivamente sul satellite tramite Sky.
    Attualmente ho un 55" della Samsung,un modello top di gamma del 2015 che è un 4K UHD e precisamente il JU7500.
    Vorrei passare ad un formato più grande(65")dato che ho lo spazio e l'occhio ormai si è abituato e anche l'attuale tv sembra piccola.
    Confermato che un OLED sia nettamente migliore come risoluzione di pannello ma considerando che guarderò sport e non cinema,vale la pena spendere di più e puntare su esso?
    Oppure mi conviene puntare ad un altro 4K UHD possibilmente top di gamma come il Q90 della Samsung o XH95 Sony?
    decisamente oled
    marca sony o panasonic
    Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. (oscar wilde)

Registrato il
    Nov 2004

Predefinito Re: TV da 65" per guardare lo sport sul satellite: OLED o UHD qualsiasi?

Citazione Messaggio inviato da ste2479 Visualizza messaggio
    decisamente oled
    marca sony o panasonic
    escludi quindi gli LG?

Registrato il
    Nov 2005

escludi quindi gli LG?
    i pannelli oled sono tutti prodotti dalla Lg, quindi sono gli stessi
    quello che fa la differenza è il firmware che gestisce l'immagine e sony e panasonic sono avanti.
    cmq anche gli LG non è che siano da buttare, ma visto che si fa la spesa...
    Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. (oscar wilde)

Registrato il
    Nov 2004

Citazione Messaggio inviato da ste2479 Visualizza messaggio
    i pannelli oled sono tutti prodotti dalla Lg, quindi sono gli stessi
    quello che fa la differenza è il firmware che gestisce l'immagine e sony e panasonic sono avanti.
    cmq anche gli LG non è che siano da buttare, ma visto che si fa la spesa...
    ho letto varie recensioni in cui la pensano esattamente come te!
    Si dice però che i Panasonic abbia un sistema operativo al quanto lento ma siano ottimi a livello di visione,Sony poi straordinari anche come audio.
    Vediamo se col black friday si riesce a trovare qualcosa sui 1500€.

ho letto varie recensioni in cui la pensano esattamente come te!
    Si dice però che i Panasonic abbia un sistema operativo al quanto lento ma siano ottimi a livello di visione,Sony poi straordinari anche come audio.
    Vediamo se col black friday si riesce a trovare qualcosa sui 1500€.
    65 dubito. Lg come sistema operativo è inossidabile, ho un 65 cx da qualche mese e un led sempre di lg con lo stesso sistema operativo da qualche anno, sempre aggiornato e con tutte le app (now tv, netflix, prime). Eccezionale.

Registrato il
    Nov 2004

Citazione Messaggio inviato da emix2001 Visualizza messaggio
    65 dubito. Lg come sistema operativo è inossidabile, ho un 65 cx da qualche mese e un led sempre di lg con lo stesso sistema operativo da qualche anno, sempre aggiornato e con tutte le app (now tv, netflix, prime). Eccezionale.
    ma nei programmi sportivi noti differenza tra i 2 tv?A me interessa solo quello.

ma nei programmi sportivi noti differenza tra i 2 tv?A me interessa solo quello.
    Beh, i colori di un oled sono migliori, e soprattutto il nero è migliore, però se queste cose non ti interessano vai sul un lcd che è MOLTO più robusto in termini di pannello. Io non guardo sport a parte formula 1, ma per il calcio non credo che avresti problemi con un buon lcd. Io sono cinefilo, uso anche il proiettore ed il nero è un'ossessione.

Registrato il
    Nov 2004

Beh, i colori di un oled sono migliori, e soprattutto il nero è migliore, però se queste cose non ti interessano vai sul un lcd che è MOLTO più robusto in termini di pannello. Io non guardo sport a parte formula 1, ma per il calcio non credo che avresti problemi con un buon lcd. Io sono cinefilo, uso anche il proiettore ed il nero è un'ossessione.
    eh si infatti per me il "nero" è poco importante dato che il campo da calcio è verde...eh eh eh!
    Penso infatti di puntare ad un top di gamma(o giù di li)UHD come il q90 Samsung o XH9505 Sony sperando che con qualche promo black friday stiano attorno a 1.200€

Gestore linea fissa: WINDTRE
    Gestori linee cellulari: CoopVoce - WindTre (100gb solo dati)

Registrato il
    Nov 2005

eh si infatti per me il "nero" è poco importante dato che il campo da calcio è verde...eh eh eh!
    Penso infatti di puntare ad un top di gamma(o giù di li)UHD come il q90 Samsung o XH9505 Sony sperando che con qualche promo black friday stiano attorno a 1.200€
    prova anche a dare un occhio ai nuovi LG nanocell, che è un evoluzione del LED.
    io ne ho visto uno alla comet sabato scorso e siamo quasi ai livelli dell'oled
    un 65" costa circa 1200 euro, i 55" sui 1000.
    https://www.lg.com/it/tv-nanocell

Ciao, avrei una domanda da fare sui neri e scene scure... Mi chiedo come mai su visione di immagini o di file esterni da 720p o 1080p a volte si vede "quadrettato" (tipo grandi pixel). Mentre con immagini (per esempio) da Youtube UHD questo problema non si presenta... grazie
    MEMENTO AUDERE SEMPER

Devi scegliere una TV che gestisce bene le immagini in movimento. Senza scie o effetto sfocato. Che sia LCD non deve essere economico.
    Il sistema operativo LG è il più veloce. Si dice che l'elettronica di Sony e Panasonic sia migliore di LG. In tutte recensioni delle TV oled i concorrenti sono più o meno lì. Il pannello unico frena la differenziazione.

Citazione Messaggio inviato da bobobard Visualizza messaggio
    Ciao, avrei una domanda da fare sui neri e scene scure... Mi chiedo come mai su visione di immagini o di file esterni da 720p o 1080p a volte si vede "quadrettato" (tipo grandi pixel). Mentre con immagini (per esempio) da Youtube UHD questo problema non si presenta... grazie
    Per forza l'immagine va stirata (zoom) e poi dipende anche dal bitrate della fonte. Se povera vedi male.

Registrato il
    Nov 2004

Citazione Messaggio inviato da flori2 Visualizza messaggio
    Devi scegliere una TV che gestisce bene le immagini in movimento. Senza scie o effetto sfocato. Che sia LCD non deve essere economico.
    Il sistema operativo LG è il più veloce. Si dice che l'elettronica di Sony e Panasonic sia migliore di LG. In tutte recensioni delle TV oled i concorrenti sono più o meno lì. Il pannello unico frena la differenziazione.
    Oled sono tutti pannelli prodotti da LG quindi in linea di massima cambia poco,le giapponesi hanno elettronica migliore ma software integrati più lenti,dovessi prendere Oled andrei di LG CX o Sony A8 ma stanno a 2300€ e credo che per il mio utilizzo siano esagerati.
    Credo di prendere un UHD top tipo Q80(magari anche Q90)della Samsung o Sony HX9505 sperando in qualche promo col black friday.

Citazione Messaggio inviato da flori2 Visualizza messaggio
    Per forza l'immagine va stirata (zoom) e poi dipende anche dal bitrate della fonte. Se povera vedi male.
    Grazie delle delucidazioni...
    MEMENTO AUDERE SEMPER

L'avatar di euplio
    Registrato il
    Jul 2002

Se non hai problemi di spazio fai un ulteriore sacrificio e prendi un televisore da 75 pollici. E' uno spettacolo.
    Un popolo che elegge corrotti, impostori ladri e traditori, non è vittima! E' COMPLICE!

Regole per postare