Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8
Discussione

Rinnovo automatico opzioni e assenza credito - dubbi

Registrato il
    Jan 2003

Predefinito Rinnovo automatico opzioni e assenza credito - dubbi

In caso di assenza di credito prepagato nel rinnovo delle opzioni vorrei capire come Vodafone si comporta e se vi sono novità in tal senso...

Ho capito che manda in negativo il credito per la differenza da saldare e l'opzione anche se si rinnova non si può utilizzare

- Se l'opzione si rinnova il 1 Settembre con scadenza 1 ottobre, va sotto credito e ricarico il 15 Ottobre, l'opzione riparte con scadenza 15 novembre o mantiene sempre la scadenza iniziale del 1 Ottobre?

- Fino a quanti mesi posso congelare l'opzione e non rinnovarla senza il rischio di perdere l'opzione attiva? per l'intera durata della sim ovvero 12 mesi oppure come mi sembra di aver letto ci sono 6 mesi dall'ultimo rinnovo? In tal caso, come si calcola esattamente questo periodo?
    Bluever!!!

Registrato il
    Jan 2003

Predefinito Re: Rinnovo automatico opzioni e assenza credito - dubbi

nessuno che sa attualmente come funziona?
    Bluever!!!

L'avatar di saturn3000
    Registrato il
    Nov 2005

A fine febbraio attivai la Special 50Gb a 7€ al mese ma non ho mai ricaricato la sim, volevo conservare la promozione per quando mi sarebbe servita.
    Ieri mi hanno inviato un sms avvisando che la promozione è stata disattivata.
    Se vado nell'area clienti la promo non è più attiva.
    La Vodafone non congela più le promozioni fino alla scadenza della sim?
    Per 7 mesi dall'attivazione ho ricevuto ogni mese un sms che avvisava del rinnovo automatico ma che per mancanza di credito non potevo usufruirne, ieri dopo 8 mesi la hanno disattivata e non è più presente tra le offerte sulla sim.
    Huawei P30 Pro - ITA - Amber Sunrise
    Xiaomi Poco F2 Pro - Global EEA - Cyber Grey

Registrato il
    Feb 2014

Citazione Messaggio inviato da bluever Visualizza messaggio
    In caso di assenza di credito prepagato nel rinnovo delle opzioni vorrei capire come Vodafone si comporta e se vi sono novità in tal senso...

Ho capito che manda in negativo il credito per la differenza da saldare e l'opzione anche se si rinnova non si può utilizzare

- Se l'opzione si rinnova il 1 Settembre con scadenza 1 ottobre, va sotto credito e ricarico il 15 Ottobre, l'opzione riparte con scadenza 15 novembre o mantiene sempre la scadenza iniziale del 1 Ottobre?

- Fino a quanti mesi posso congelare l'opzione e non rinnovarla senza il rischio di perdere l'opzione attiva? per l'intera durata della sim ovvero 12 mesi oppure come mi sembra di aver letto ci sono 6 mesi dall'ultimo rinnovo? In tal caso, come si calcola esattamente questo periodo?
    Interessa anche me, conoscere se la ricarica effettuata successivamente, per credito insufficiente, cambia la data del rinnovo mensile del canone, come avviene ad esempio con Ho. oppure la data rimane invariata. Grazie a chi riporterà la propria esperienza.

Citazione Messaggio inviato da fz75 Visualizza messaggio
    Interessa anche me, conoscere se la ricarica effettuata successivamente, per credito insufficiente, cambia la data del rinnovo mensile del canone, come avviene ad esempio con Ho. oppure la data rimane invariata. Grazie a chi riporterà la propria esperienza.
    La data rimane invariata.

Citazione Messaggio inviato da saturn3000 Visualizza messaggio
    A fine febbraio attivai la Special 50Gb a 7€ al mese ma non ho mai ricaricato la sim, volevo conservare la promozione per quando mi sarebbe servita.
    Ieri mi hanno inviato un sms avvisando che la promozione è stata disattivata.
    Se vado nell'area clienti la promo non è più attiva.
    La Vodafone non congela più le promozioni fino alla scadenza della sim?
    Per 7 mesi dall'attivazione ho ricevuto ogni mese un sms che avvisava del rinnovo automatico ma che per mancanza di credito non potevo usufruirne, ieri dopo 8 mesi la hanno disattivata e non è più presente tra le offerte sulla sim.
    Certo che te la congela e l'ha fatto per tutti quei mesi. Ma c'è un limite dopo il quale si disattiva e tu l'hai raggiunto!

Registrato il
    Feb 2014

Citazione Messaggio inviato da Kunst Visualizza messaggio
    La data rimane invariata.
    Grazie!
    VODAFONE Special 100 Digital Edition

Registrato il
    Jan 2003

Una mia conoscente aveva credito credito di 4 euro il 14 ottobre con rinnovo opzione a 6 euro

- il 15 Ottobre le si rinnova l'opzione portando il credito in negativo a 2 euro ma non ricarica e l'opzione rimane congelata.

- il 15 Novembre se li rinnova ancora l'opzione e il credito negativo aumenta a 8 euro.

In pratica le hanno rinnovato per ben 2 volte l'opzione addebitando per entrambe le volte il costo dell'opzione aumentando sempre di più il credito negativo.

E' normale questa cosa? con il secondo rinnovo il credito negativo non doveva restare sempre di 2 euro? Al terzo rinnovo il credito andrà in negativo di altre 6 euro portandolo a 14 euro?
    Bluever!!!

Regole per postare