Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 20 di 23
Discussione

indeciso: da iliad a ho

Predefinito indeciso: da iliad a ho

un saluto a tutti ,sono molto indeciso ...ho mio figlio che mi tortura dicendomi che stò facendo beneficenza tenendo ancora iliad,diciamolo non ha un grande copertura e anche una gran rete,io vivo a Roma e devo dire che non ha molti torti,ma mi piange il cuore lasciare chi ha demolito il sovranismo del nostri gestori telefonici .Veniamo al punto Ho con l'offerta 70gb sembra molto allettante allo stesso prezzo della mia iliad di prima emissione 30gb.....aiutatemi a decidere postate pro e contro per aiutarmi ...grazie

Predefinito Re: indeciso: da iliad a ho

Citazione Messaggio inviato da pollyc Visualizza messaggio
    un saluto a tutti ,sono molto indeciso ...ho mio figlio che mi tortura dicendomi che stò facendo beneficenza tenendo ancora iliad,diciamolo non ha un grande copertura e anche una gran rete,io vivo a Roma e devo dire che non ha molti torti,ma mi piange il cuore lasciare chi ha demolito il sovranismo del nostri gestori telefonici .Veniamo al punto Ho con l'offerta 70gb sembra molto allettante allo stesso prezzo della mia iliad di prima emissione 30gb.....aiutatemi a decidere postate pro e contro per aiutarmi ...grazie
    Attaccarsi affettivamente a un gestore telefonico... ma dai...
    Avrà anche dato uno scossone al mercato, ma quanto a serietà lascia molto a desiderare: da quando è uscito aveva dichiarato che sarebbe stato possibile passare da un'offerta a un'altra per i già clienti... Tu ci sei riuscito? Saresti il primo.

Il ragionamento da fare non è complicato: Iliad prende male, funziona male nella tua zona? Allora cambia. Vodafone va bene? Passa ad Ho.

Pro o Contro non ce ne sono, o meglio sono soggettivi e dipendono esclusivamente dalla zona.
    iPhone 12 "baby Yoda": Ho. Mobile - 70 GB e Tim Supreme New
    iPad: Ho. Mobile - 70GB

Registrato il
    Jan 2003

Penso che si dovrebbe usare il gestore che meglio copre la tua zona. Che generi di problemi in particolare riscontri?

Considera però che la tariffa a 5.99 di Iliad comprende il servizio di trasferimento di chiamata gratuito (che le altre offerte Iliad neppure hanno più), non avresti limitazioni di banda e se le usi andresti a perdere le chiamate internazionali gratuite che non sono cosa da poco, ripeto, se li usi, segreteria poi anche inclusa!
    Bluever!!!

Citazione Messaggio inviato da bluever Visualizza messaggio
    Penso che si dovrebbe usare il gestore che meglio copre la tua zona. Che generi di problemi in particolare riscontri?

Considera però che la tariffa a 5.99 di Iliad comprende il servizio di trasferimento di chiamata gratuito (che le altre offerte Iliad neppure hanno più), non avresti limitazioni di banda e se le usi andresti a perdere le chiamate internazionali gratuite che non sono cosa da poco, ripeto, se li usi, segreteria poi anche inclusa!
    Il trasferimento lo ha anche ho mobile, mentre segreteria e chiamate all'estero (solo fissi) no.
    Se interessano le chiamate all'estero potrebbe addirittura convenire spusu...

Registrato il
    Feb 2014

Citazione Messaggio inviato da NightRose Visualizza messaggio
    Il trasferimento lo ha anche ho mobile, mentre segreteria e chiamate all'estero (solo fissi) no.
    Se interessano le chiamate all'estero potrebbe addirittura convenire spusu...
    Sei sicuro che ho mobile ha il trasferimento di chiamata gratuito?

Se non sei ancora scappato vuol dire che grossi problemi non li hai. Cambieresti per risparmiare un euro e avere dei giga che non ti servono (se ti servissero più di 30 saresti già scappato)?

Per me non vale i minuti persi e il potenziale rischio rimodulazioni. La rete non può che migliorare.
    Te lo dico da cliente Tim col principale, iliad col secondario e una very nel router.

Citazione Messaggio inviato da YellowT Visualizza messaggio
    Se non sei ancora scappato vuol dire che grossi problemi non li hai. Cambieresti per risparmiare un euro e avere dei giga che non ti servono (se ti servissero più di 30 saresti già scappato)?

Per me non vale i minuti persi e il potenziale rischio rimodulazioni. La rete non può che migliorare.
    Te lo dico da cliente Tim col principale, iliad col secondario e una very nel router.
    Concordo, tieniti stretta la prima offerta
    Very 4.99 > OnePlus Nord
    Wind3 (ex3) TuaMatic+S.I.NewAc0 > iPad 2018
    Wind3 (ex Infostrada) Absolute 200 FTTC > FritzBox 7530

Citazione Messaggio inviato da Paolonew2 Visualizza messaggio
    Sei sicuro che ho mobile ha il trasferimento di chiamata gratuito?
    NightRose=rosa della notte=non sono un lui.

Non ho mai avuto addebiti per averlo usato. Quindi si è compreso.

Citazione Messaggio inviato da alealeale+++ Visualizza messaggio
    Concordo, tieniti stretta la prima offerta
    Ho non rimodula: usa un'altra tecnica. Ti offre offerte con più giga e sei tu a dover accettare. In 2 anni ancora non ha fatto nulla, esattamente come iliad. Very avrebbe potenzialmente lo stesso problema di ho.
    Sconsigliarla per questo motivo mi sembra un po' esagerato.

Dai retta al figliolo.
    Spendi meno e hai di più.

0 costi di attivazione (o quasi) e 5 euro di benvenuto... con la possibilità di farli diventare 10, 20, 30, etc, se a tua volta "inviti" qualcuno.

L'app, per altro, è fatta molto bene.

Controlla semmai dapprima che vi sia una buona copertura vodafone dalle tue parti.
    • Vuoi passare ad ho. mobile e ricevere 5 € in omaggio ? Scrivimi PM !

Non capisco come si fa a chiedere consiglio in un forum Nazionale su un operatore telefonico dato che tutto dipende da uno dove vive.

L'avatar di abecedario
    Registrato il
    Jun 2006

... iliad,diciamolo non ha un grande copertura e anche una gran rete,io vivo a Roma e devo dire che non ha molti torti...
    mi risulta difficile (non dico impossibile) credere a questa affermazione, sono anche io di Roma, ho Iliad da un anno e mezzo, frequento abitualmente le parti di città che comprendono la zona est, il centro e la zona sud, globalmente un 60% del territorio entro il GRA, non sono mai incappato in situazioni con scarsa copertura del segnale, dove mancano le antenne proprietarie (le stanno attivando ovunque, anche se con ritmi non frenetici) ci sono comunque antenne wind3 ovvero il segnale è sempre piuttosto potente in tutte le situazioni!

per mia esperienza potrei dire che iliad ha altri "difetti", ma su Roma quello della mancanza di segnale...mmm...proprio no...

posso consigliarti la consultazione di questo sito ove verificare la presenza di antenne nelle zone da te frequentate? magari per capire se hai antenne vicine o se hai almeno antenne wind3?
    https://lteitaly.it/it/public/map.ph...7965/12.494201

Grazie per tutte le risposte avute ...per le domande poste ...ho scelto di scrivere qui perché lo ritengo giusto..penso che sia frequentato da persone che come me sono state contente dibquesto operatore....ma con il tempo ti accorgi che in primo momento vedi che la connessione ha dei miglioramenti e poi ...ritorna come prima ...io abito vicino a porte di roma e quando iliad potenzio il segnale navigavo molto veloce ora non più ...copertura di segnale per la telefonia a Roma non é male ma rispetto ad altri gestori se ti trovi in luoghi un po meno coperti la differenza la noti ...ma la cosa che mi ha fatto venire la voglia di cambiare e che tra la musica che ascolti in auto e qualche video ...i 30gb iniziano a stare stretti e poi ...ci metti ..il figliolo che a vodafone... che ti chiama ..qualche volta non ci riesce altre ti sente male ..e alcune volte che sono con lui e non riesco ad utilizzare internet ...subito la frase ....stai facendo beneficienza ....e che gli dici?un saluto

Registrato il
    Feb 2014

Grazie per tutte le risposte avute ...per le domande poste ...ho scelto di scrivere qui perché lo ritengo giusto..penso che sia frequentato da persone che come me sono state contente dibquesto operatore....ma con il tempo ti accorgi che in primo momento vedi che la connessione ha dei miglioramenti e poi ...ritorna come prima ...io abito vicino a porte di roma e quando iliad potenzio il segnale navigavo molto veloce ora non più ...copertura di segnale per la telefonia a Roma non é male ma rispetto ad altri gestori se ti trovi in luoghi un po meno coperti la differenza la noti ...ma la cosa che mi ha fatto venire la voglia di cambiare e che tra la musica che ascolti in auto e qualche video ...i 30gb iniziano a stare stretti e poi ...ci metti ..il figliolo che a vodafone... che ti chiama ..qualche volta non ci riesce altre ti sente male ..e alcune volte che sono con lui e non riesco ad utilizzare internet ...subito la frase ....stai facendo beneficienza ....e che gli dici?un saluto
    Allora approfitta della promo che stà facendo Vodafone e fai la 100Digital Edition, 100GB, min/sms illimitati a €9.99, garantito per 24 mesi!Fai contento tuo figlio e 6 contento pure tu e non ci stai a pensare, più!!!
    Ultima modifica di fz75 : 22-10-2020 alle ore 20:41
    VODAFONE Special 100 Digital Edition

L'avatar di DavideDaSerra
    Registrato il
    Mar 2015

Attenti a passare sotto vodafone che a gennaio tolgono il 3G, se usate un telefono senza volte.... o non sopportato dal volte vodafone, vi ritrovate con una qualità audio da anni '90
    A-TIM Special Per TE MAXXI 400' 1000sms 4GiB ogni 28gg +1GiB/30gg 9€/28gg
    B-Vodafone Special 4 Giga, C-H3G Tua Matic, D-GiffGaff (UK), E-coopvoce

Registrato il
    Feb 2014

Citazione Messaggio inviato da DavideDaSerra Visualizza messaggio
    Attenti a passare sotto vodafone che a gennaio tolgono il 3G, se usate un telefono senza volte.... o non sopportato dal volte vodafone, vi ritrovate con una qualità audio da anni '90
    Pardon, l'avevo dimenticato.

Registrato il
    Jun 2006

Da residente posso dirti che a Roma vodafone ha la migliore copertura, ho provato nel tempo gli altri operatori ma sono sempre tornato su rete vodafone.

ho provato a fare uno speedtest ...deluso al massimo 7,39/0.64 ma per capire meglio con https://lteitaly.it l'antenna a cui sono collegato è quella con il simbolo rosso(4g+ 2ca)? si troverà a circa 400 metri ,la più vicina la ho a circa 80 metri(tutte quelle che ho vicino sono 4g+ 2ca ) ....ma ho letto che per minori problemi questa viene ignorata .....ma perchè quando feci il test molto tempo fà ho avuto valori simili alla mia fttc?

scusate aprendo il link di lte italy sulk pc ho capito come funziona ....il punto rosso e la sola antenna di Iliad circa 300/400 metri nei dintorni ....chissa perchè ho questi valori di m...

L'avatar di abecedario
    Registrato il
    Jun 2006

una volta inquadrato il tuo settore, le "bandierine" che vedi sono blu nel caso l'antenna sia stata verificata come installazione, rosse nel caso la posizione non sia verificata.
    4g+2ca dovrebbe indicare il numero di bande a disposizione, nel tuo caso non sono tante e questo, in abbinato alla distanza da casa, potrebbe compromettere la velocità di scambio dati.

io ho una antenna a 50mt con più di 4 bande e gli speedtest, per quanto possano valere in senso assoluto, mi danno sui 50-60mbps in down e variabile 10-30mbps in up.

con le tue "velocità" sarei a dir poco deluso anche io...

concordo con porf quando dice che Vodafone ha la migliore copertura sul nostro territorio; sono stato con loro dal 1995 (ex Omnitel) al 2015, uscito per i prezzi troppo alti, rientrato dopo poco più di 1 anno per scarsa qualità del segnale Fastweb (parlo del 2016-2017) e nuovamente uscito nel 2019 alla settecentesima rimodulazione attuata; come tanti ricevo gli sms per rientrare...ma non ci penso proprio...storia chiusa per me.

Regole per postare