Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8
Discussione

Aggregazione bande (4.5G/4G+) su TIM Steel 50GB

Predefinito Aggregazione bande (4.5G/4G+) su TIM Steel 50GB

Attualmente ho la TIM Steel con minuti sms e 50 GB, alla velocità del 4G. Dal momento che dal 24 giugno 2019 TIM ha limitato determinate offerte alla navigazione 4G fino a 150 Mbps in download e 75 Mbps in upload, mi chiedevo cosa significasse:

a) Possibilità di navigare in 4.5G (4G+) con aggregazione di bande, ma con cap software a 150 Mbps in download

OPPURE

b) Limitazione a 4G che effettivamente prevede una velocità "teorica" fino a 150 Mbps, come dichiarato nel loro sito:
    https://www.tim.it/assistenza/per-i-...ervizio-mobile
    E quindi niente aggregazione delle bande (no 4G+)

Voi come lo interpretate?

Predefinito Re: Aggregazione bande (4.5G/4G+) su TIM Steel 50GB

Con Samsung S10 e Tim Steel Sim Pro, aggrega le bande e va in 4G+. Non so dirti se va oltre 150Mbps, nelle mie zone arrivo in media a 90Mbps

L'avatar di DavideDaSerra
    Registrato il
    Mar 2015

Con la mia vetusta special per te aggrega ma la velocità è triste (paese sotto i 20, città sotto i 50, rari picchi oltre i 100)
    A-TIM Special Per TE MAXXI 400' 1000sms 4GiB ogni 28gg +1GiB/30gg 9€/28gg
    B-Vodafone Special 4 Giga, C-H3G Tua Matic, D-GiffGaff (UK), E-coopvoce

Si no comment sulla velocità, ho fatto delle prove con due SIM, la mia TIM Steel e una Internet 200GB per 1 anno, e la mia SIM viene rallentata a 9-10 Mb/s, contro i 30 Mb/s della seconda. Forse ha una priorità più bassa. Di notte raggiungo i 100 Mb/s con entrambe (sempre senza aggregare purtroppo). Devo comunque fare altre prove spostandomi per la città per vedere se riesco a fare funzionare l'aggregazione per questa offerta...

L'aggregazione quindi il 4g+ è sempre disponibile. Cmq anche se è limitata la velocità si va anche oltre 200mbps in condizioni ottime.

L'avatar di ergoline
    Registrato il
    Jan 2012

Citazione Messaggio inviato da iFoxx Visualizza messaggio
    Attualmente ho la TIM Steel con minuti sms e 50 GB, alla velocità del 4G. Dal momento che dal 24 giugno 2019 TIM ha limitato determinate offerte alla navigazione 4G fino a 150 Mbps in download e 75 Mbps in upload, mi chiedevo cosa significasse:

a) Possibilità di navigare in 4.5G (4G+) con aggregazione di bande, ma con cap software a 150 Mbps in download

OPPURE

b) Limitazione a 4G che effettivamente prevede una velocità "teorica" fino a 150 Mbps, come dichiarato nel loro sito:

Io ho la tua stessa offerta, sia con lo xiaomi che con un s20+, al lavoro, ho sempre sotto il mega di banda (praticamente gmail ci mette 2 minuti ad aprirmelo). A casa, forse 3/4 mega ci arrivo.
    Mio fratello con un offerta di 3 anni fa (non ricordo quale), con un sony xz premium, sia a casa, che al lavoro da me, fa tranquillamente i 50/60 mega.
    Affari con:elettrocute,Gigio87,Zef,Fulmine69 insecta,sciue,sminkiato,verbania,batgia,masfio74,
    Giuggiolo95,tomcat07,rossana1985,max monza,far911

Io vado a malapena a 5 mega. Sono bloccato in 4g. Ho la promozione a 5euro al mese 50gb e minuti illimitati tramite winback

L'avatar di >Werewolf<
    Registrato il
    Aug 2007

Citazione Messaggio inviato da iFoxx Visualizza messaggio

OPPURE

Ho anche io la Steel, e mi sembra che l'aggregazione funzioni correttamente. Quindi voto per il cap software.

Prima avevo Tim Ten Go, con opzione 4.5 G attiva. Di sicuro il 4.5 G non funziona ora (ossia l'aggregazione contemporanea di 4 bande), ma onestamente non noto enormi differenze nella velocità di picco, anche perché nelle mie zone non ho mai visto velocità oltre i 150Mbps.

Noto però un comportamento più "pigro" in condizioni limite, con poco segnale o in 3G/2G. Prima comunque navigavo, adesso il più delle volte mi trovo inchiodato. Credo che la grande differenza la faccia la priorità di rete, che prima con 4.5G ON avevo e ora, ovviamente, no.
    Inga:"Werewolf" Frank.:"Werewolf?" Igor:"There!" Frank.:"What?" Igor:"There wolf.There castle."

6 4 09 3:32 ciao angela, ciao turco

ZZ !!
    ho fatto affari con

Regole per postare