Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11
Discussione

Informazioni su proposta passaggio a fibra

Predefinito Informazioni su proposta passaggio a fibra

Ciao a tutti,
    un'amico è stato contattato dal call center windtre che proponeva il mantenimento delle attuali condizioni contrattuali e il passaggio gratuito da adsl a fibra.

Attualmente paga circa 26 euro mensili per chiamate illiminitate verso fissi e mobili italiani e fissi in europa e credo circa 2 euro per il servizio invista.

Hanno anche detto che il modem è gratuito non va rateizzato e rimane a disposizione del cliente anche a seguito del passaggio ad altro operatore. Solo in caso di ko tecnico nel passaggio a fibra va riconsegnato windtre.

E' veritiero quanto hanno comunicato telefonicamente? Si tratta solo di un miglioramente della tecnologia con cui viene offerto il servizio e non ci sono vincoli per il router ricevuto da windtre o costi di attivazione del servizio fibra?

Predefinito Re: Informazioni su proposta passaggio a fibra

! ) farsi mandare contratto
    2 ) contattare amministratore ( se sei in condominio) in quanto dovranno tirate la fibra dalla centralina alla tua abitaione
    * * * Vogliamo i colonnelli * * *

Ciao in realtà è proprio il contratto il punto mi hanno detto che noninveranno alcun contratto e non verrà fatta alcuna registrazione vocale perchè è gestito internamente da windtre come cambio di tecnologia da adsl a fftc.
    Inveranno un flyer con le indicazioni una volta che si procede con il cambio di tecnologia ed è questo punto che non mi ha convinto.
    Loro hanno motivato il tutto dicendo che siccome è windtre a chiedere al cliente il cambio tecnologia per la dismissione dell'adsl non ci sono costi e vincoli per il cliente.

Registrato il
    Oct 2008

ciao scusami, vorrei capire qualcosa in piu , mi sono arrivati avvisi sia via sms che via e-mail del passaggio atecnologia FTTC , prima avevo ADSL da 36 mesi , mi hanno inviato via email una proposta di contratto da firmare per fiber e mi ha contattato piu volte il corriere per consegnarmi il modem, ora io sono all'oscuro di cosa sta succedendo, non vorrei mi stessero facendo un contratto nuovo con rivincolo di 48 mesi e con costi di chiusura adsl e non sapendo il costo di questo passaggio, fatemi capire di piu perchè non riesco a capirci niente e al 159 non trovo la trafila per parlare con 1 operatore.
    Grazie

Ciao, guarda, lavoro per WindTre, ti posso confermare che è così, non è previsto nè contratto nuovo ne registrazione semplicemente perché a livello commerciale non cambia nulla e il contratto non viene variato, quindi vale quello che hai sottoscritto all'attivazione originale dell'ADSL, quindi tranquillo, è tutto vero!

Registrato il
    Oct 2008

Grazie 1000 per la tua risposta, ma a questo punto nessuno mi ha chiesto di riconsegnare il modem vecchio, che poi è nuovo sostituito 1 mese fà, lo devo rendere ???

Che modem hai?

Registrato il
    Oct 2008

Ciao ho quello bianco , Wind3 HUB

Citazione Messaggio inviato da missilerapido Visualizza messaggio
    Ciao ho quello bianco , Wind3 HUB
    Scusami, ho visto il messaggio solo ora, adesso non so precisamente che variazione ti hanno fatto. In ogni caso sono tutte gratuite, se stai passando a FTTC ti tieni quel modem perché è compatibile.
    Se stai passando a FTTH o te ne spediscono uno nuovo e ti tieni entrambi oppure ti spediscono solo l'SFP da mettere dietro al modem. Comunque sempre tutto gratuito, nessuna variazione contrattuale, tranquillo

Riuppo questa discussione perchè da me è tornata disponibile l'fttcab200.

Essendo cliente infostrada da sempre mi chiedevo che condizioni applicassero. Su sito ufficiale mi sono loggato ma la chat è inutile.

Obbligano a prendere il loro modem?

Nessuno che ha già fatto il passaggio da adsl a fttcab può darmi un aiuto?

Regole per postare