Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 15
Discussione

Ultimo dubbio promesso! per 50 euro differenza conviene il modello UHD ?

Registrato il
    Jan 2005

Question Ultimo dubbio promesso! per 50 euro differenza conviene il modello UHD ?

I modelli sono FHD
    https://www.amazon.it/gp/product/B07...WDNBR4AI&psc=1

UHD
    https://www.amazon.it/gp/product/B08...PNWYJU7H&psc=1

non vedete i prezzi perchè ho trovato a 250 il FHD

La domanda è semplice vale la pena investire 50 di differenza per modello nuovo con web os 5.0 (fhd 4.5) per il modello UHD?
    Vietato chiedere contatti tramite la firma, la prossima trasgressione sarà sanzionata con la sospensione dell'utenza

Predefinito Re: Ultimo dubbio promesso! per 50 euro differenza conviene il modello UHD ?

io non lo comprerei a priori, solo classe A io opterei per un classe A+
    Gestore linea fissa: WINDTRE
    Gestori linee cellulari: CoopVoce - WindTre (100gb solo dati)

Predefinito Re: Ultimo dubbio promesso! per 50 euro differenza conviene il modello UHD ?

se non usi il tv per 8 ore al giorno... la classe energetica è solo uno specchietto per allodole... (lo è anche se lo usi per 10 ore in realtà)...

Registrato il
    Jan 2005

sulla mia domanda invece opinioni?

Citazione Messaggio inviato da alvaruccio Visualizza messaggio
    sulla mia domanda invece opinioni?
    dipende dall'uso che ne fai della tv, se la usi per i programmi del digitale terrestre basta il fullhd, se guardi spesso netflix ecc allora quei contenuti sono in 4k e quindi vale la pena prendere il 4k

dipende anche quanto la vuoi tenere...
    se più di 5 anni vai si uhd (magari compri qualche bluray 4k in futuro)
    altrimenti full hd basta e avanza per la tv "normale" e i bluray "normali"

Gold Member L'avatar di Mosfet
    Registrato il
    Apr 2002

I modelli sono FHD
    https://www.amazon.it/gp/product/B07...WDNBR4AI&psc=1

UHD
    https://www.amazon.it/gp/product/B08...PNWYJU7H&psc=1

non vedete i prezzi perchè ho trovato a 250 il FHD

La domanda è semplice vale la pena investire 50 di differenza per modello nuovo con web os 5.0 (fhd 4.5) per il modello UHD?
    La sai la storia di chi più spende meno spande?
    Compra un salvadanaio por_cellino e riempilo sino ad arrivare ad almeno 700 euro e ti prendi un 4K di marca blasonata non necessariamente ultimo modello, oggi te li tirano dietro e sono di qualità. (se non sei vincolato dallo spazio opta per un 49 pollici)
    Non mi sarei mai aspettato di inserire Tiscali nella lista degli operatori più scorretti d'Italia, denaro da ricevere 406€ (sentenza) mancano 50.10€ e mi hanno fatto l'aumento poco dopo l'attivazione

Registrato il
    Jan 2005

grazie ordinato 4k a 294 euro

Registrato il
    Oct 2008

Ieri ho ordinato una sharp per i miei genitori, approfittando del prime day.

Sharp Aquos 4T-C50BL6EF2AB

Spero sia meglio dell'LG che ho preso l'anno scorso. Per carità, per quello che ho speso va più che bene, ma si vede peggio della precedente Samsung che è andata a sostituire e che aveva almeno 10 anni.

Ovviamente anche questa pagata poco più di 300€ e più che altro mi incuriosiva Android TV.

Chiaramente, sbolognerò l'LG ai miei e inizialmente terrò la sharp. Del 4k me ne faccio poco, ma oramai la differenza di prezzo è talmente irrisoria che non vale neanche la pena scegliere altro.

Citazione Messaggio inviato da Docmi Visualizza messaggio
    Ieri ho ordinato una sharp per i miei genitori, approfittando del prime day.
    Ovviamente anche questa pagata poco più di 300€ e più che altro mi incuriosiva Android TV.
    mah non so se tu abbia fatto una buona scelta, a parte il fatto che ormai anche i tv di basso costo vanno anche bene, comunque sia hai preso un telefunken rimarchiato

Registrato il
    Oct 2008

Non ho grosse pretese. Le alternative erano un Hisense e un'ennesima LG di fascia bassa, come quella che ho e che sinceramente sui canali sd e hd del digitale ha una pessima resa, anche se poi ci si abitua.

Se poi si dovesse rivelare una ciofeca, posso sempre restituirla ad Amazon.

Citazione Messaggio inviato da Docmi Visualizza messaggio
    Non ho grosse pretese. Le alternative erano un Hisense e un'ennesima LG di fascia bassa, come quella che ho e che sinceramente sui canali sd e hd del digitale ha una pessima resa, anche se poi ci si abitua.

Se poi si dovesse rivelare una ciofeca, posso sempre restituirla ad Amazon.
    sicuramente avrà un pannello VA si vede bene di fronte appena ti sposti tutto impallidisce...

Registrato il
    Jan 2005

pannello ips sono migliori invece?

pannello ips sono migliori invece?
    diciamo che anche quelli hanno difetti, del tipo aloni, macchie più chiare sui lati ma si vedono prevalentemente nelle scene nere, gli ips sono ottimi per la visione anche in laterale perchè non perdono quasi niente di colorazione e come colori sono più intensi e reali, mentre i va sono più brillanti ma meno intensi

comunque il tuo lg monta un pannello ips quindi ottimo direi, lg va forte sui pannelli ips, anzi non credo monti quasi nulla se non nulla di pannelli va nei suoi tv

Registrato il
    Oct 2008

Citazione Messaggio inviato da giulio3x Visualizza messaggio
    sicuramente avrà un pannello VA si vede bene di fronte appena ti sposti tutto impallidisce...
    Non sapevo di queste differenze. Cioè, sapevo di alcuni pannelli con queste caratteristiche, ma pensavo non venissero più utilizzati, anche se mi pare di aver capito che vanno per la maggiore sulla fascia medio-bassa.

Potrebbe essere un problema effettivamente. Lo proverò per curiosità, ma farò sicuramente il reso.

Grazie per le info.

Regole per postare