Visualizzazione risultati 1 fino 14 di 14
Discussione

Cordless con sim nella base

Predefinito Cordless con sim nella base

Buongiorno, sto cercando un cordless che abbia l'alloggiamento per la sim nella base poiché in questo modo riesco a lasciare la base vicino alla finestra dove ho segnale. Per la casa non c'è infatti copertura. Deve essere compatibile con tutti i gestori ma soprattutto con iliad solo voce. Grazie
    Ultima modifica di mbenzoni : 12-10-2020 alle ore 15:51

Predefinito Re: Cordless con sim nella base

Citazione Messaggio inviato da mbenzoni Visualizza messaggio
    Buongiorno, sto cercando un cordless che abbia l'alloggiamento per la sim nella base poiché in questo modo riesco a lasciare la base vicino alla finestra dove ho segnale.
    Cerca negli annunci dell'usato il cordless Vodafone oppure il Vodafone Classic, che è ancora meglio in quanto dispone di un'uscita aggiuntiva a cui collegare un comune cordless DECT; se scegli l'offerta Voce di Iliad, ricordati di disattivare la segreteria telefonica se dalle tue parti il segnale è scarso.
    Un'altra valida alternativa potrebbe essere l'acquisto della Vodafone Ministation Voce, che però si trova a prezzi più alti; se cerchi qualcosa di più completo, potresti anche cercare un gsm gateway (una ministation VF voce ma di tipo più professionale).
    Se vuoi spendere poco, dovresti riuscire a trovare un Vodafone Classic intorno ai 15/20 euro.
    "Chi non conosce la storia, sarà costretto a riviverla"

Iliad a € 5,99/mese: chiamate illimitate (fissi e mobili italiani + fissi 60 paesi), sms illimitati, 30Gb in Italia, 3 Gb in roaming UE

Citazione Messaggio inviato da Marco Yahoo Visualizza messaggio
    Cerca negli annunci dell'usato il cordless Vodafone oppure il Vodafone Classic, che è ancora meglio in quanto dispone di un'uscita aggiuntiva a cui collegare un comune cordless DECT; se scegli l'offerta Voce di Iliad, ricordati di disattivare la segreteria telefonica se dalle tue parti il segnale è scarso..
    Ho il Vodafone Classic perché ho l'abbonamento attualmente con teletu, dal vecchio dillo. Purtroppo però il segnale Vodafone è diventato molto scarso nella mia zona, mentre Iliad che nella mia zona si appoggia alla rete Wind, prende meglio. Purtroppo però con iliad, le uscite al cordless del Vodafone Classic funzionano molto male. Se telefono direttamente dal Vodafone Classic invece nessun problema. Ho provato anche attaccando un altro cordless senza successo. Spesso si impalla sia in entrata che in uscita, non chiamando il numero e non rispondendo, anche se suona.

Devi vedere però se in 2G iliad prende bene, prova col tuo stesso smartphone. A me iliad non prende bene nel Vodafone Classic 2 G, mentre nello smartphone in 4G sì. Se va male dovresti prendere almeno un telefono 3G.
    WINDTRE:POWER 15 - 3 GB/MESE GRATIS+SUPER SMS GRATIS+RADDOPPIA LA RICARICA+RICARICATI CON 3 - ILIAD:€ 5,99/MESE-30 GB - SMS ILLIMITATI, CHIAMATE ILLIMITATE ANCHE VERSO CANADA E USA E FISSI DI 60 PAESI

Ripeto che il segnale della SIM Iliad oscilla tra le 3 e 4 tacche nel Vodafone Classic. Il telefono in se non perde un colpo. Ogni volta che lo uso non ho problemi. Ho problemi se utilizzo il cordless in cascata. L'ideale per me sarebbe avere un cordless con sim nella base invece che nel cordless. Ma non so se esistono.

L'avatar di DavideDaSerra
    Registrato il
    Mar 2015

Non fai meglio a prendere un combinatore GSM, così magari metti anche l'antenna fuori dove prende bene, e da quello portare la linea telefonica classica?
    A-TIM Special Per TE MAXXI 400' 1000sms 4GiB ogni 28gg +1GiB/30gg 9€/28gg
    B-Vodafone Special 4 Giga, C-H3G Tua Matic, D-GiffGaff (UK), E-coopvoce

Citazione Messaggio inviato da DavideDaSerra Visualizza messaggio
    Non fai meglio a prendere un combinatore GSM, così magari metti anche l'antenna fuori dove prende bene, e da quello portare la linea telefonica classica?
    Non so a cosa mi servirebbe un combinatore telefonico e un amplificatore di segnale GSM renderebbe antieconomica la scelta di utilizzare la SIM per telefonare. Inoltre ritestando anche con SIM Vodafone le porte 1 e 2 del Vodafone classic ho rilevato gli stessi problemi. Temo che il telefono nuovo di pacca che mi ha mandato Vodafone abbia dei problemi. Domani mi chiama il tecnico Vodafone e provo a chiedergli se può essere un difetto del Vodafone classic. Se sistemassi quel problema non avrei dubbi nell'utilizzare la SIM iliad ad un canone mensile dimezzato rispetto a Vodafone.

Compra il Vodafone Cordless

https://www.vodafone.it/portal/Priva...afone-Cordless

Che modello di cordless hai? Magari ha la funzione ECO PLUS consente un maggior raggio d’azione del cordless.
    Ultima modifica di Erny(e9355) : 13-10-2020 alle ore 16:07
    WINDTRE:POWER 15 - 3 GB/MESE GRATIS+SUPER SMS GRATIS+RADDOPPIA LA RICARICA+RICARICATI CON 3 - ILIAD:€ 5,99/MESE-30 GB - SMS ILLIMITATI, CHIAMATE ILLIMITATE ANCHE VERSO CANADA E USA E FISSI DI 60 PAESI

Vodafone cordless mi sembra proprio quel che cercavo. Funziona anche con SIM Iliad o è bloccato solo per Vodafone? Il cordless che ho è un vecchio Brondi ma se questo Vodafone cordless ha un buon raggio d'azione e un buon audio, opto per il Vodafone codless. Ho scoperto anche lo huawey F688 che ha la SIM nella base, ma non so se è meglio del Vodafone cordless
    Ultima modifica di mbenzoni : 13-10-2020 alle ore 22:59

Se no online esistono altri cordless simili.

La maggior parte dei cordless GSM 3G ha la SIM nel cordless e non nella base. La ricerca è pertanto più difficile.

Citazione Messaggio inviato da mbenzoni Visualizza messaggio
    Vodafone cordless mi sembra proprio quel che cercavo. Funziona anche con SIM Iliad o è bloccato solo per Vodafone? Il cordless che ho è un vecchio Brondi ma se questo Vodafone cordless ha un buon raggio d'azione e un buon audio, opto per il Vodafone codless. Ho scoperto anche lo huawey F688 che ha la SIM nella base, ma non so se è meglio del Vodafone cordless
    Anche Huawei F685.

Si grazie ho visto pure il 685 della Huawei ma non so tra il 688 e il 685 quale sia il più recente e migliore per un anziano.

Qualcuno che ha il Vodafone cordless dovrebbe dirci che marca e modello è.

Regole per postare