Guarda i risultati del sondaggio: Elezioni USA 2020, chi conquisterà la Casa Bianca?

Partecipanti
10. Non puoi votare questo sondaggio
  • Vince Trump per crescita economica e taglio tasse

5 50.00%
  • Vince Biden per disuguaglianze economiche e razziali più' gestione covid

4 40.00%
  • Il duello non avrà luogo per motivi salute o covid

1 10.00%
Pagina 18 di 31 PrimoPrimo ... 8 15 16 17 18 19 20 21 28 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 341 fino 360 di 614
Discussione

Elezioni USA 2020, chi conquisterà la Casa Bianca?

L'avatar di Aves
    Registrato il
    Dec 2008

Predefinito Re: Elezioni USA 2020, chi conquisterà la Casa Bianca?

Citazione Messaggio inviato da capitano nemo Visualizza messaggio
    Sulla Stampa ho letto questa possibilità:

È verosimile o è una "sparata" del giornalista?
    vero, ma ad oggi le delegazioni sarebbero 25 a 25 (in wisconsin sono 4 a 4, prima erano 5 a 3) senza considerare DC (non so se conta, non credo). La presidente della camera e' democratica.
    my body is for rent, my soul for sale! make an offer.

L'avatar di capitano nemo
    Registrato il
    Jun 2002

Citazione Messaggio inviato da Aves Visualizza messaggio
    vero, ma ad oggi le delegazioni sarebbero 25 a 25 (in wisconsin sono 4 a 4, prima erano 5 a 3) senza considerare DC (non so se conta, non credo). La presidente della camera e' democratica.
    Quindi a Trump non converrebbe arrivare a questo punto... o sbaglio?

L'avatar di Aves
    Registrato il
    Dec 2008

mah, dovrei riguardarmi i risultati per vedere se effettivamente sarebbero 25 a 25 o 26 a 24, in ogni caso anche se si bloccasse la formazione del collegio elettorale (roba mai vista prima) ad il Wisconsin mandasse il suo delegato "incolore" a votare per Trump, verrebbe comunque accompagnato da un delegato "blu" mandato dal Governatore del Winsconsin in quanto stato vinto da Biden.
    A quel punto non credo proprio che la Camera governata dai democratici lasci fisicamente sedere e votare il delegato "incolore" del Wisconsin...

in caso di pareggio vota la presidente.

comunque credo sia un caso remotissimo, gli stati a breve certificheranno i risultati e amen.
    Biden al momento rimane molto in vantaggio anche togliendo i voti contestati in PA e NV...

L'avatar di Ipergigio
    Registrato il
    Dec 2004

Sbaglio o qui rischiamo che Trump la spunti nonostante tutta la situazione sembri così assurda?

Registrato il
    Mar 2006

Vi ricordate, 4 anni fa', PRIMA delle votazioni, aveva detto che avrebbe fatto ricorso nel caso avesse vinto la Clinton, perchè sicuramente lo avrebbe fatto con la frode?
    Quel $$$$$$$$ ha la coda di paglia, oltre che il chiodo fisso (per non dire altro....)

L'avatar di viva iburocrati
    Registrato il
    Oct 2010

Citazione Messaggio inviato da Ipergigio Visualizza messaggio
    Sbaglio o qui rischiamo che Trump la spunti nonostante tutta la situazione sembri così assurda?
    Se non offre prove tangibili di frodi non può spuntarla. Però dimostra quanto il suo partito teme la sua popolarità.

Intento in Georgia sta per terminare il riconteggio manuale senza sostanziali novità pare. Sarà già un primo segnale.
    Europa unita, l'unica speranza di sopravvivenza.

L'avatar di zephyr83
    Registrato il
    Dec 2003

e le delegazioni repubblicane non potrebbero votare contro Trump? non la riterrei una possibilità tanto remota, anzi.
    "La carne è debole quando il pesce è forte!"
    "Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?"

Registrato il
    Oct 2010

I giornali si interrogano sul perché ancora una volta i sondaggi hanno sbagliato così tanto.

Trovo molto interessante l'osservazione dei NYT, alla fine il risultato è molto similare ai sondaggi pre covid. Vuoi vedere che il covid più che sfavorite Trump li ha falsati?

Perché durante la pandemia hanno alzato la voce certe comunità oppositrici che hanno motivato e alzato il tasso dei decisi a dichiarare il loro voto contro di lui. Così può non essere stato per i suoi sostenitori rimasti più in silenzio.

Di conseguenza i sondaggi non li hanno potutii rilevare perché si dichiaravano indecisi.
    Europa unita, l'unica speranza di sopravvivenza.

L'avatar di capitano nemo
    Registrato il
    Jun 2002

Citazione Messaggio inviato da viva iburocrati Visualizza messaggio
    I giornali si interrogano sul perché ancora una volta i sondaggi hanno sbagliato così tanto.

Trovo molto interessante l'osservazione dei NYT, alla fine il risultato è molto similare ai sondaggi pre covid. Vuoi vedere che il covid più che sfavorite Trump li ha falsati?

Perché durante la pandemia hanno alzato la voce certe comunità oppositrici che hanno motivato e alzato il tasso dei decisi a dichiarare il loro voto contro di lui. Così può non essere stato per i suoi sostenitori rimasti più in silenzio.

Di conseguenza i sondaggi non li hanno potutii rilevare perché si dichiaravano indecisi.
    Mi sembra evidente che molti americani si vergognavano di dire che intendevano votare Trump. Conoscendo il personaggio si capisce benissimo questo "pudore".

Più o meno come è successo in Italia per chi vota a B.

L'avatar di Aves
    Registrato il
    Dec 2008

Citazione Messaggio inviato da viva iburocrati Visualizza messaggio
    molti direttamente mentono.
    Io ho amici in florida che mi hanno detto che ogni volta che li chiamano per i sondaggi dicono che votano al candidato democratico...ovviamente una balla visto che sono republicanissimi, lo fanno per sviare i sondaggi, non perche si vergognino.
    E mi hanno pure detto che tutti quelli che conoscono fanno altrettanto.....non penso sia una pratica solo diffusa in florida a questo punto...

Registrato il
    Oct 2010

molti direttamente mentono.
    Io ho amici in florida che mi hanno detto che ogni volta che li chiamano per i sondaggi dicono che votano al candidato democratico...ovviamente una balla visto che sono republicanissimi, lo fanno per sviare i sondaggi, non perche si vergognino.
    E mi hanno pure detto che tutti quelli che conoscono fanno altrettanto.....non penso sia una pratica solo diffusa in florida a questo punto...
    Questa è un'altra spiegazione che il giornale prende sul serio. Alcuni repubblicani mentono di proposito.

Altra considerazione, hanno completamente sbagliato ad assegnare a Biden gli over 65, altro che 11 punti o più di vantaggio. Anzi vedendo stato per stato le valutazioni di nbc Trump ha avuto la loro maggioranza anche in stati in bilico, non solo in quelli GOP.

L'avatar di iroquai
    Registrato il
    Apr 2002

Secondo me, Trump è consapevole della sconfitta ma da buon uomo d'affari cinico e spregiudicato qual'è sta cercando anche in questa situazione di trarre un qualche profitto mettendo in atto tutte quelle azioni tali da disturbare e ritardare la transizione per poi cercare un qualche compromesso con i Democratici e garantirsi una qualche copertura visto le indagini in corso ed i debiti delle sue aziende.

il "problema" non è tanto la conta dei voti da quanto ho capito...

Trump sostiene che abbiano votato migliaia di persone "inconsapevoli" a mezzo posta.

è un po' come se il PD avesse fatto votare tutti i vecchietti sopra gli 80anni che normalmente non andrebbero ai seggi oppure i rom e cose simili....

sarebbe interessante a questo punto confrontare il dato su affluenza/votanti... se sono davvero molti più delle solite elezioni, magari un filo ci ha preso nel gridare al complotto

insomma se nelle ultime 5 elezioni non si è andato mai oltre il 70% di affluenza e quest'anno invece sono arrivati all' 80... magari solo in stati poi assegnati a Biden.... questo potrebbe essere unico appiglio

Registrato il
    Oct 2010

Citazione Messaggio inviato da crazy999 Visualizza messaggio

Trump sostiene che abbiano votato migliaia di persone "inconsapevoli" a mezzo posta.

è un po' come se il PD avesse fatto votare tutti i vecchietti sopra gli 80anni che normalmente non andrebbero ai seggi oppure i rom e cose simili....

sarebbe interessante a questo punto confrontare il dato su affluenza/votanti... se sono davvero molti più delle solite elezioni, magari un filo ci ha preso nel gridare al complotto

insomma se nelle ultime 5 elezioni non si è andato mai oltre il 70% di affluenza e quest'anno invece sono arrivati all' 80... magari solo in stati poi assegnati a Biden.... questo potrebbe essere unico appiglio
    Lo sappiamo già che sono molti di più. Ma i voti in più sono andati a entrambi, non a uno solo. E inoltre alla Camera i repubblicani guadagnano un bel po' di seggi. E potrebbero strapparla alle elezioni di midterm tra 2 anni.

Insomma come disse 4 anni fa riconoscerò senz'altro il risultato finale....se vinco, ahaha.

Intanto finalmente assegnata l'Arizona a Biden. E Giuliani (credo, o un altro Trumpiano) disse che delle autorità di Arizona (repubblicane) ci fidiamo.

Come durante le primarie Renzi- Bersani al seggio andavano cinesi, zingari, etnie diverse poi uscivano ed andavano a riscuotere il compenso
    * * * Vogliamo i colonnelli * * * Trump loves America

L'avatar di Aves
    Registrato il
    Dec 2008

ma se fosse questo il caso hanno taroccato solo l'elezione presidenziale e non quella per la camera o per il senato? La scheda elettorale è solo una, non sono tre diverse.

si, e le marmotte incartano il cioccolato

Registrato il
    Oct 2003

Melania ha detto che rimane alla Casa Bianca con Biden

L'avatar di zephyr83
    Registrato il
    Dec 2003

Trump ammette la sconfitta in Arizona e viene tirata la causa in quello stato.
    comunque i sondaggi nmi pare ci abbiano preso sta volta, 306 contro 232......davano una vittoria ancora maggiore di questa?
    "La carne è debole quando il pesce è forte!"
    "Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?"

Regole per postare