Pagina 31 di 32 PrimoPrimo ... 21 28 29 30 31 32 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 601 fino 620 di 632
Discussione

Offerte Rabona Mobile

L'avatar di avrilboi
    Registrato il
    Dec 2008

Predefinito Re: Offerte Rabona Mobile

Citazione Messaggio inviato da Bevilaksen Visualizza messaggio
    Richiesta mnp da tim martedì dopo le 18, in negozio. Stamattina alle 6 il numero era già passato, praticamente un giorno lavorativo ��
    Sono i tempi standard di tutte le portabilità (e non potrebbe essere altrimenti, una volta che la richiesta è inserita a sistema poi i tempi si equivalgono per tutti). L'hai chiesta il 19 ed è passata il 21, cioè nelle prime ore del secondo giorno lavorativo successivo alla richiesta (se questa viene fatta in un giorno lavorativo, altrimenti bisogna considere come data della richiesta il primo giorno lavorativo utile). Evidentemente nonostante la richiesta fosse stata inserita dopo le 18, è rientrata comunqe nel blocco di quelle del 19, così è stata validata il 20 e completata il 21. Magari soltanto quest'aspetto dell'orario può cambiare tra un operatore e l'altro, alcuni (sia chi inserisce sia chi riceve la richiesta) dopo un certo orario potrebbero processarle nel blocco del giorno dopo. Ma comunque, è tutto regolare, niente di eccezionale.
    Av _ Rilboi

Citazione Messaggio inviato da vinnystar Visualizza messaggio
    la rete rabona vodafone india

https://www.mvnonews.com/2022/03/20/...0-000-clienti/

buona lettura
    Ah, intendi Plintron? OK. Nulla di nuovo sotto il sole.
    VERY MOBILE: MINUTI E SMS ILLIMITATI, 30 GB A € 4,99/MESE - ILIAD: € 5,99/MESE-30 GB-SMS E CHIAMATE ILLIMITATE NAZIONALI E VERSO CANADA E USA E FISSI DI 60 PAESI. TRASFERIMENTO DI CHIAMATA GRATIS.

Citazione Messaggio inviato da avrilboi Visualizza messaggio
    Sono i tempi standard di tutte le portabilità (e non potrebbe essere altrimenti, una volta che la richiesta è inserita a sistema poi i tempi si equivalgono per tutti). L'hai chiesta il 19 ed è passata il 21, cioè nelle prime ore del secondo giorno lavorativo successivo alla richiesta. Evidentemente nonostante la richiesta fosse stata inserita dopo le 18, è rientrata comunqe nel blocco di quelle del 19, così è stata validata il 20 e completata il 21. Magari questo può cambiare tra un operatore e l'altro, alcuni (sia chi inserisce che chi riceve la richiesta) dopo un certo orario le processano nel blocco del giorno dopo. Ma comunque, è tutto regolare, niente di eccezionale.
    Si vede che il gestore di provenienza e di destinazione non devono gestire chissà quali numeri di richieste e quindi farebbero anche prima, o no?
    VERY MOBILE: MINUTI E SMS ILLIMITATI, 30 GB A € 4,99/MESE - ILIAD: € 5,99/MESE-30 GB-SMS E CHIAMATE ILLIMITATE NAZIONALI E VERSO CANADA E USA E FISSI DI 60 PAESI. TRASFERIMENTO DI CHIAMATA GRATIS.

L'avatar di avrilboi
    Registrato il
    Dec 2008

Citazione Messaggio inviato da Erny(e9355) Visualizza messaggio
    Si vede che il gestore di provenienza e di destinazione non devono gestire chissà quali numeri di richieste e quindi farebbero anche prima, o no?
    No, al di là del numero di richieste non è possibile fare prima. Al massimo, se il donating è un virtuale che ha un numero limitato di MNP in uscita giornaliere disponibili (così ha deciso AGCOM) e questo numero in determinate giornate viene superato, si crea una lista di attesa per cui ad alcuni clienti vengono slittate le MNP.
    Ma anche se per assurdo ci fosse una sola MNP al giorno, una volta che la richiesta è rientrata in quelle di un determinato giorno, poi i tempi sono quelli, non si può fare prima dei 2 giorni lavorativi, né dopo (tranne in casi eccezionali come quelli che dicevo prima. Per esempio quando ci fu l'esodo da Bip Mobile le MNP erano in ritardo proprio per questo motivo e l'AGCOM fu costretta a emanare una delibera temporanea che aumentava il numero massimo di MNP giornaliere in uscita gestibili da BIP. Questo problema i gestori 'reali' non ce l'hanno perché hanno un limite molto alto di MNP in uscita gestibili).
    Av _ Rilboi

Registrato il
    Aug 2012

Citazione Messaggio inviato da avrilboi Visualizza messaggio
    Sono i tempi standard di tutte le portabilità (e non potrebbe essere altrimenti, una volta che la richiesta è inserita a sistema poi i tempi si equivalgono per tutti). L'hai chiesta il 19 ed è passata il 21, cioè nelle prime ore del secondo giorno lavorativo successivo alla richiesta (se questa viene fatta in un giorno lavorativo, altrimenti bisogna considere come data della richiesta il primo giorno lavorativo utile). Evidentemente nonostante la richiesta fosse stata inserita dopo le 18, è rientrata comunqe nel blocco di quelle del 19, così è stata validata il 20 e completata il 21. Magari soltanto quest'aspetto dell'orario può cambiare tra un operatore e l'altro, alcuni (sia chi inserisce sia chi riceve la richiesta) dopo un certo orario potrebbero processarle nel blocco del giorno dopo. Ma comunque, è tutto regolare, niente di eccezionale.
    Boh, tutte le mnp fatte nel corso di questi anni ed inserite anche ben prima delle 18, ma sempre di pomeriggio, il giorno stesso non è mai stato contato. Questa è stata la prima volta!

Scusate ma a voi funziona il servizio clienti al 4000?
    Fisso : Wind Fibra100 Unlimited - Voce+Cellulari 24,90 €/mese
    Mobile : Rabona Pressing 71GB

L'avatar di mh3g
    Registrato il
    Jun 2007

Nuova promo ricariche dalle 17.00 di oggi 12/08/2022 fino alle 17.00 del 16/08/2022.
    20 euro di ricarica per avere 30 euro di credito.
    Scontato di 10 euro anche l'acquisto di sim.

Postemobile CreamiWow 30giga 4.99 -- SiPronto Dica33 4.99 - NTMobile Plus ++ - Kena 70gb 5.99 - Spusu 50

ormai stanno facendo una promo quasi ogni mese
    se poi la massa dei clienti migra verso altro operatore portando con sè quel 33% di guadagno sulle ricariche in promo non andranno in bancarotta poveretti?

Buonasera,
    quante sim Rabona si possono intestare per ogni codice fiscale? Grazie.

io ne ho 2, di più non so.

Citazione Messaggio inviato da 85_andrea_85 Visualizza messaggio
    Buonasera,
    quante sim Rabona si possono intestare per ogni codice fiscale? Grazie.
    mi auto rispondo per esperienza personale.
    Si possono attivare solo quattro sim anche se il sito web continua a fartene attivare (e pagare) quante ne vuoi senza limiti perchè a quanto pare il sistema non ha blocchi sulle anagrafiche... nel caso poi il loro sito web generi qualche errore tecnico di accesso al portale, come nel mio caso, tu paghi con carta di debito ma l'ordine non si conclude a livello amministrativo. Rabona pertanto è impossibilitata a visualizzare i soldi inviati però sui tuoi estratti conto e dal tuo rapporto bancario i soldi sono usciti con tanto di accredito a Rabona s.r.l. :'( . Diventa quindi dura se non impossibile far capire all'assistenza, con gli estratti bancari alla mano, che effettivamente hai pagato tutti gli ordini e avresti diritto quantomeno ad essere rimborsato per quelli non registrati...
    Per esperienza personale consiglio pertanto di pagare sempre e solo con paypal perchè la transazione avviene su sito esterno con ricevuta di pagamento e fino a che non arriva la ricevuta, i soldi non escono dalla carta.

AGGIORNAMENTO: Rabona,dopo le richieste verifiche contabili, ha rimborsato anche gli altri ordini pagati via carta . In ogni caso il mio consiglio è quello di pagare con paypal.
    Ultima modifica di 85_andrea_85 : 19-08-2022 alle ore 09:57

Predefinito Sim rabona non riconosciuta

Ho 2 sim rabona: una principale e l'altra secondaria. Da qualche giorno una delle 2 sim (quella acquistata più di recente) non viene riconosciuta dai mei telefoni (vecchi 3g), tanto che all'accensione mi chiedono se voglio usarlo senza sim. Ho già contattato il call center, mi hanno detto che loro non vedono anomalie e mi hanno mandato in email la "Procedura per registrare la SIM sulla rete", che dovrebbe risolvere. Il problema è che il punto 1 dice:
    effettuare una chiamata, anche se non andrà a buon fine servirà per localizzare la SIM; riavviare il telefono;
    ovviamente, visto che non aggancia alcuna rete, mi dice "solo chiamate d'emergenza", inoltre non compare la possibilità di poter effettuare la ricerca manuale della rete (punto 2 procedura), che invece compare regolarmente se inserisco la sim rabona principale.

A qualcuno è capitato? E' necessario provare la procedura con una smartphone? Può essere che la sim si è smagnetizzata dopo circa un mese?

L'avatar di mh3g
    Registrato il
    Jun 2007

Prova a mettere la SIM un uno smartphone e poi bloccalo in 2g. Una volta agganciata la rete 2g spegni, estrai la SIM e mettila in un telefono 2g oppure in un telefono 3g settato in 2g. Vodafone ha spento il 3g e può essere che la SIM si sia "bloccata". Cmq comportamento anomalo che fa pensare al guasto della SIM.

Risolto con sostituzione della sim rabona a 15 euro presso rivenditore fisico.
    Porto l'intera esperienza in merito all'accaduto così da arricchire questo thread, sempre premettendo che di telefonia ne capisco zero, tanto che possiedo solo vecchi 3g.

Appena ho avuto quel telefono con la sim rabona sotto mano e la scritta sul display "inserire una sim", ho chiamato il call center, specificando come primo fenomeno proprio quello, poi specificando che, se provavo a chiamare, mi diceva "solo chiamate d'emergenza". Sentito ciò, l'operatore aveva ipotizzato un qualche sgancio dalla rete e mi manda in email la procedura per selezionarla manualmente, da effettuarsi con smartphone. Come detto, già il primo punto della procedura mi era impossibile.

Ricontatto il call center facendo presente che era impossibile eseguire la procedura, poi chiedo in quali casi avevo diritto alla sostituzione della sim perchè guasta. Mi risponde che avrei dovuto recarmi presso un centro rabona, far eseguire loro la procedura, fare una foto (screenshot) del display del telefono al punto 3 della procedura:
    3- aprire l'app SERVIZI RABONA o KIT STRUMENTI SIM che potete trovare nella cartella STRUMENTI e selezionare RABONA/SELECT MODE/MANUALE/ITALIA;
    e poi sarebbe stato il rivenditore a mandarlo a loro via email; solo così la sim sarebbe stata "ufficialmente" ritenuta guasta.

Vado presso un centro assistenza di telefonia dei miei paraggi (sia hw sia rivenditore wind3) ed appena vedono il telefono mi dicono che al 100% era la sim guasta ("smagnetizzata", anche se è improprio), tuttavia si rifiutano di farmi la cortesia di mettere la sim in uno smartphone, fare uno screeshot del display che indicava l'assenza della sim e, tanto meno, inviare la foto via email a rabona.

Vedo sul sito di rabona i loro punti vendita nei miei paraggi e constato che quello più vicino a me dista 30km. Lo contatto spiegando la problematica ed il da farsi e mi liquida subito dicendo che loro (un negozio di piccoli elettrodomestici) si limitano solo alla vendita ed attivazione delle sim.
    Ricontatto il call center riportando la risposta negativa del centro rabona e l'operatore mi dice a questo punto che posso solo far sostituire la sim presso centro fisico rabona ed il costo è 15 euro, insisto la seconda volta chiedendo se il negozio fisico sia l'unica soluzione e mi ribadisce di sì.
    Mi faccio i 30km+30km seduta stante, esco i 15 euro e finalmente finisce l'incubo di essere telefonicamente irraggiungibile.

Considerazioni:
    - mi sarei aspettato che il call center avesse capito subito che la rete non c'entrava;
    - il centro rabona fisico è utile/fondamentale in queste emergenze poichè evidentemente non è previsto di effettuare la sostituzione della sim online, ovvero io gli spedisco la sim guasta, loro stabiliscono che effettivamente lo è e mi mandano quella nuova col corriere; è inoltre utile per stabilire che la sim sia ufficialmente guasta, sempre ammesso che lo facciano inviando l'opportuna comunicazione a rabona, anche perchè si possono rifiutare, che è quello che è capitato a me;
    - mi chiedo se il mio è stato un caso sfortunato isolato di sim fallata che era destinata a non funzionare più dopo un mese oppure se rabona acquista sim vuote di qualità tanto scadente che è da mettere in conto il ripetersi di quanto mi è successo.

L'avatar di joeblack
    Registrato il
    Oct 2004

Ciao A tutti, utilizzo iliad con una sim 150 giga a 9,99 per internet a casa, ultimamente va male sopratutto con lo streming, rabona come va? Fanno storie se usi la sim solo per i dati? Il limite in download è 60?
    Grazie

forse sono quello meno qualificato a risponderti, comunque se ti interessano solo i dati puoi valutare postemobile invece che rabona perchè mi pare sia quello più performante. aspetta comunque pareri degli esperti

Sulla carta, i virtuali più veloci sono elimobile e PosteMobile.

elimobile

Velocità di connessione Internet

Download 1000,00 Mbps

Upload 75,00 Mbps

PosteMobile

La velocità massima di connessione in 4G+ è 300 Mbps e in 4G è 150 Mbps.

L'avatar di joeblack
    Registrato il
    Oct 2004

Grazie ad entrambi avendo anche una SIM Fastweb che si appoggia a Wind vorrei evitare di prendere una SIM che gira sulla stessa linea per questo escludere elimobile (interessante la loro offerta)
    Poste mobile hanno una buona offerta a 300 giga a 8,99, non è questa la sezione corretta ma mi pare che si appoggi a Vodafone... Grazie a tutti

Citazione Messaggio inviato da joeblack Visualizza messaggio
    Poste mobile hanno una buona offerta a 300 giga a 8,99, non è questa la sezione corretta ma mi pare che si appoggi a Vodafone... Grazie a tutti
    possibile la sospensione dell'opzione con poste? per quanto tempo?
    Se hai intenzione di passare a Very Mobile o a Kena scrivimi, posso darti utili indicazioni. Insieme si risparmia di più.

RABONA SCUDETTO

Con un prezzo pari a 7,99 euro al mese, l’operatore virtuale Rabona Mobile sta proponendo una nuova offerta tariffaria denominata Scudetto, composta da minuti, SMS e 171 Giga di traffico dati mensile.

Per sottoscrivere questa nuova offerta, disponibile dal 6 al 30 settembre 2022, salvo eventuali cambiamenti, i nuovi clienti Rabona possono richiedere la portabilità da un qualsiasi altro operatore nazionale, in ogni caso recandosi presso un punto vendita aderente.

Secondo fonti verificate da MondoMobileWeb l’offerta Scudetto è esclusivamente attivabile nei centri Bricofer.
    Transazioni completate con successo con: blairwitch,giuvillu,P2PNADA,Jean-Gabin Affari in corso: [nessuno x ora ]

Regole per postare