Visualizzazione risultati 1 fino 14 di 14
Discussione

Si sa quando renderanno visibile la scadenza linee ex 3 sul sito windtre?

Predefinito Si sa quando renderanno visibile la scadenza linee ex 3 sul sito windtre?

Come da titolo del thread , avete novità dal call center di windtre su quando verrà resa visualizzabile la scadenza delle linee ex 3 come attualmente avviene sulle linee ex wind sul sito e tramite app ?

Registrato il
    Apr 2008

Predefinito Re: Si sa quando renderanno visibile la scadenza linee ex 3 sul sito windtre?

Secondo me non accadrà mai. Penso che poco alla volta porteranno tutte le sim ex-3 in Wind e allora sarà visibile anche la scadenza nell'area wind, che sarà 13 mesi dopo il passaggio forzato a wind.
    SSS - Tim Club - Senza Scatto New -
    CONvenienza - TuaMatic

Predefinito Re: Si sa quando renderanno visibile la scadenza linee ex 3 sul sito windtre?

Mai. É il loro miglior sistema per disattivare sim silenti, con credito che non restituiscono o lo fanno solo parzialmente.
    3: TuaMatic+CeVGuA+TopTime+Gd3OA+SuperSMS AC0+SIOld+LTE
    Vodafone: Special 5 Giga
    Wind: All Inclusive 40 Fire +
    Tim: Tutto a secondi Daily100+100

L'avatar di -Rolf-
    Registrato il
    May 2002

quando una sim subisce la soft migration passa dal gestionale 3 al gestionale W3 (ex wind) in quel momento si prende la data di attivazione (come se fosse una MNP) e di conseguenza anche la data di scadenza.

EDIT aveva già dato la stessa risposta 1999
    - Rolf -

Citazione Messaggio inviato da -Rolf- Visualizza messaggio
    quando una sim subisce la soft migration passa dal gestionale 3 al gestionale W3 (ex wind) in quel momento si prende la data di attivazione (come se fosse una MNP) e di conseguenza anche la data di scadenza.

EDIT aveva già dato la stessa risposta 1999
    Ma se si effettua il cambio sim avviene la soft migration ?

quando una sim subisce la soft migration passa dal gestionale 3 al gestionale W3 (ex wind)...
    Esatto.

Ma il nodo cruciale è: "quando"?

Per le vecchie sim 3 non si sa ancora quando succederà....

Potrebbero volerci mesi

Citazione Messaggio inviato da d.d. Visualizza messaggio
    Esatto.

Ma il nodo cruciale è: "quando"?

Per le vecchie sim 3 non si sa ancora quando succederà....

Potrebbero volerci mesi
    al momento pare di capire, che la soft migration la stanno avendo solo i rimodulati che con la scusa della tariffa a 4 euro (a mio parere una trovata illegale da parte di windtre che spero agcom farà il suo intervento il piu presto possibile) , ti attivano sul gestionale wind3 ex wind , quello che non capisco se questa specie di migrazione avverrà anche cambiando sim, o si dovrà attendere per forza la ingiusta rimodulazione, qualcuno di voi sà qualcosa ?

L'avatar di -Rolf-
    Registrato il
    May 2002

Citazione Messaggio inviato da RoyalPains Visualizza messaggio
    Ma se si effettua il cambio sim avviene la soft migration ?
    non credo, penso ci voglia il cambio piano, tanto che sei hai una sim 893999 (ex he3g) te la sostituiscono con una nuova marcata W3 ma sempre con ICCID 893999
    - Rolf -

non credo, penso ci voglia il cambio piano, tanto che sei hai una sim 893999 (ex he3g) te la sostituiscono con una nuova marcata W3 ma sempre con ICCID 893999
    Quindi un ex 3 se richiede un semplice cambio piano viene automaticamente migrato ?

si ma se agli ex 3 anche con sim sostitutive forniscono sempre ICCID ex 3, che senso ha allora parlare di rete unica windtre, almeno le nuove sim sostitutive dovevano avere unico ICCID, non capisco il nesso logico di fornire ancora iccid ex 3 agli ex 3, quindi due iccid diversi che soft migration è ? E che rete unica é ?
    Ultima modifica di RoyalPains : 23-10-2020 alle ore 17:29

L'avatar di mcllcu
    Registrato il
    Jul 2011

Confermo che migrando al piano new basic si viene anche messi sotto il gestionale w3.
    Confermo anche che sotto il nuovo gestionale, è visibile anche la scadenza delle sim migrate, che viene portato a 12 mesi dalla data di migrazione, indipendentemente da quando è stata ricaricata.
    Curioso che per le sim new basic non viene offerta la possibilità di attivare opzioni.
    Ultima modifica di mcllcu : 23-10-2020 alle ore 18:50

Moderatore L'avatar di iwi
    Registrato il
    Jun 2005

Se tenete alla sim/numero io vi suggerisco di non fidarsi assolutamente alla nuova data di scadenza indicata dopo la migrazione al nuovo gestionale (ovvero 13 mesi a partire dal passaggio). Almeno per questo primo periodo post migrazione.
    Fate la prossima ricarica entro 12 mesi dall'ultima (data che interverrà sicuramente prima di quella indicatavi ora dai sistemi W3 post soft-migration): non si sa mai...

L'avatar di mcllcu
    Registrato il
    Jul 2011

Si, effettivamente è consigliabile "stimolare" l'aggiornamento del database...
    Be kind. Everyone you meet is fighting a hard battle.

Citazione Messaggio inviato da iwi Visualizza messaggio
    Se tenete alla sim/numero io vi suggerisco di non fidarsi assolutamente alla nuova data di scadenza indicata dopo la migrazione al nuovo gestionale (ovvero 13 mesi a partire dal passaggio). Almeno per questo primo periodo post migrazione.
    Fate la prossima ricarica entro 12 mesi dall'ultima (data che interverrà sicuramente prima di quella indicatavi ora dai sistemi W3 post soft-migration): non si sa mai...
    Questo l’ho pensato anche io, però sembra che con la softmigration avviene una nuova attivazione della sim con anche ricarica del credito del precedente gestionale , il tutto sembra posticipare la scadenza ma mai fidarsi ovvio

Regole per postare