Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 20 di 27
Discussione

Lavatrice Bosh o Beko?

L'avatar di rating1
    Registrato il
    Aug 2007

Predefinito Lavatrice Bosh o Beko?

che cosa scegliereste?
    sto cercando una slim....
    ho una LG che sto cambiando dopo 8 anni... una vera delusione....
    fascia di prezzo 350-400€
    ti piace Vodafone...ma non vuoi "grattare"... Perché????

Registrato il
    Jul 2007

Predefinito Re: Lavatrice Bosh o Beko?

Ho sempre avuto slim (40 cm. di profondità) del Gruppo Candy (Hoover, ZeroWatt e Iberna) e mi sono sempre trovato bene. Invece ho acquistato un frigo combinato di Bosch ed ho scoprto (purtroppo dopo) che il compressore e lo stesso montato su Beko, ed anche lo stesso frigo Bosch e prodotto in Turky , nello stesso stabolimento della Beko, per cui averlo saputo prima almeno risparmiavo 100 euro. Il costo del frigo Bosch 490 euro (lo stesso però "marchiato Beko" 390. Almeno nella fascia di prezzo "entry level" i Bosch sono prodotti nei stabilimenti Beco in Turkia, La fascia media in Spagna ed il top in Germany.
    Per la lavatrice ti consiglio Candy o Hoover (che poi è il gruppo Candy ad aver "inventato" la lavatrice stretta.
    Ultima modifica di che : 05-10-2020 alle ore 21:38

L'avatar di rating1
    Registrato il
    Aug 2007

Citazione Messaggio inviato da che Visualizza messaggio
    Ho sempre avuto slim (40 cm. di profondità) del Gruppo Candy (Hoover e Iberna) e mi sono sempre trovato bene. Invece ho acquistato un frigo combinato di Bosch ed ho scoprto (purtroppo dopo) che il compressore e lo stesso montato su Beko, ed anche lo stesso frigo Bosch e prodotto in Turky , nello stesso stabolimento della Beko, per cui averlo saputo prima almeno risparmiavo 100 euro. Il costo del frigo Bosch 490 euro (lo stesso però "marchiato Beko" 390. Almeno nella fascia di prezzo "entry level" i Bosch sono prodotti nei stabilimenti Beco in Turkia, La fascia media in Spagna ed il top in Germany.
    Per la lavatrice ti consiglio Candy o Hoover (che poi è il gruppo Candy ad aver "inventato" la lavatrice stretta.
    su candy ho sentito.. che ci sono problemi sul circuito elettrico...
    ti piace Vodafone...ma non vuoi "grattare"... Perché????

Registrato il
    Mar 2006

Citazione Messaggio inviato da che Visualizza messaggio
    Ho sempre avuto slim (40 cm. di profondità) del Gruppo Candy (Hoover, ZeroWatt e Iberna) e mi sono sempre trovato bene. Invece ho acquistato un frigo combinato di Bosch ed ho scoprto (purtroppo dopo) che il compressore e lo stesso montato su Beko, ed anche lo stesso frigo Bosch e prodotto in Turky , nello stesso stabolimento della Beko, per cui averlo saputo prima almeno risparmiavo 100 euro. Il costo del frigo Bosch 490 euro (lo stesso però "marchiato Beko" 390. Almeno nella fascia di prezzo "entry level" i Bosch sono prodotti nei stabilimenti Beco in Turkia, La fascia media in Spagna ed il top in Germany.
    Intendevi dire la Turchia? No, perchè se ti interessa in Finlandia c'è una città che si chiama Turku....

A proposito, lo sai che in questa sgangaratissima lingua che è l'italiano abbiamo anche i nomi delle nazioni, per esempio "Germany" si dice "Germania"....

L'avatar di Raspy
    Registrato il
    Jul 2005

Electrolux a 4 pale.

Ne parlano molto bene ed ha una varietà di programmi ampia.
    Honey, tact is for people who aren’t witty enough to be sarcastic.

Gestore linea fissa: WINDTRE
    Gestori linee cellulari: CoopVoce - WindTre (100gb solo dati)

Registrato il
    Nov 2005

ultimamente vedo che anche la samsung fa lavatrici spaziali con 1000 programmi.
    non so però che livello di affidabilità e, sopratutto, assistenza abbia..
    Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. (oscar wilde)

Al prezzo dei led fighetti di Samsung uno può comprare Miele che ha una meccanica seria.
    Viva l'Europa unita!

Registrato il
    Nov 2005

Citazione Messaggio inviato da glugluck Visualizza messaggio
    Al prezzo dei led fighetti di Samsung uno può comprare Miele che ha una meccanica seria.
    nelle grandi catene, probabilmente perchè sono poco vendute, si trovano spesso grandi sconti
    anche a -35-40%
    quando mi si rompe la mia sono tentato a provarne una..
    Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. (oscar wilde)

Registrato il
    Nov 2005

Citazione Messaggio inviato da rating1 Visualizza messaggio
    che cosa scegliereste?
    sto cercando una slim....
    ho una LG che sto cambiando dopo 8 anni... una vera delusione....
    fascia di prezzo 350-400€
    non so dove abiti, ma alla comet è in offerta in questi giorni una slim della whirpool..
    modello Fwsg71283wit
    da 579 euro viene venduta a 329 euro (-43%)
    https://www.comet.it/lavatrici/whirlpool-fwsg71283wit-1

Citazione Messaggio inviato da ste2479 Visualizza messaggio
    non so dove abiti, ma alla comet è in offerta in questi giorni una slim della whirpool..
    modello Fwsg71283wit
    da 579 euro viene venduta a 329 euro (-43%)
    https://www.comet.it/lavatrici/whirlpool-fwsg71283wit-1
    Dopo aver avuto una hoover lavasciuga slim ho preso una Candy, stessa "mamma". PESSIMA. E ho scoperto pure fatta in CIna. Purtroppo non esistono altre lavasciuga slim (solo una samsung). Abbiamo distrutto l'industria italiana degli elettrodomestici. Detto questo, a meno di prendere una Miele, va a fortuna, ma bosch secondo me rimane tra le migliori (insieme a siemens).

Nella fascia media e bassa sopravvivono Itwash (che ha il marchio Sangiorgio) e Ardo (imho un pochino sopra come qualità) a produrre in Italia.
    Se uno non ha i soldi per una Miele (l'unica ad avere ancora la vasca apribile, quindi senza una vita limitata dai cuscinetti), IMHO, può essere buona cosa controllare i loro cataloghi.
    Altrimenti beko e tanti saluti, almeno si risparmia.

Per comprare la spazzatura cinese di Whirlpool/Ignis dove se non si sfondano i cuscinetti ci si trova col mobile mangiato dalla ruggine, tanto vale tenersi in tasca quei 100 euro e andare da chi ha nel prezzo la propria forza.
    Ultima modifica di glugluck : 06-10-2020 alle ore 18:13
    Viva l'Europa unita!

ardo da mesi non produce più, anzi la proprietà ha prima cambiato nome e poi voleva chiudere tutto ma pare siano tornati nei loro passi...
    https://www.ilfattoquotidiano.it/202...verno/5905787/
    io andrei comunque di sangiorgio, sono lavatrici affidabili con pochi fronzoli e molta sostanza, chiaramente sul mercato esiste di tutto e di più ma se si cerca un buon prodotto a pochi denari io direi di dar fiducia a loro, gli ultimi sul territorio italiano a produrre lavatrici, la scheda elettronica è prodotta secondo loro istruzioni in germania ed è garantita 5 anni

Citazione Messaggio inviato da giulio3x Visualizza messaggio
    ardo da mesi non produce più, anzi la proprietà ha prima cambiato nome e poi voleva chiudere tutto ma pare siano tornati nei loro passi...
    https://www.ilfattoquotidiano.it/202...verno/5905787/
    io andrei comunque di sangiorgio, sono lavatrici affidabili con pochi fronzoli e molta sostanza, chiaramente sul mercato esiste di tutto e di più ma se si cerca un buon prodotto a pochi denari io direi di dar fiducia a loro, gli ultimi sul territorio italiano a produrre lavatrici, la scheda elettronica è prodotta secondo loro istruzioni in germania ed è garantita 5 anni
    Ardo (ex Merloni, il fratello di Vittorio) sulle schede è fallita. Bene anche la JP, mia moglie lavorava per un'azienda che si serviva di JP per vendere col proprio marchio e design.....

Comunque, non è che gli elettrodomestici San Giorgio siano tutti fatti in Italia.
    Ho un frigorifero Hi Sense rimarcato San Giorgio.

Citazione Messaggio inviato da arthuro Visualizza messaggio
    Comunque, non è che gli elettrodomestici San Giorgio siano tutti fatti in Italia.
    Ho un frigorifero Hi Sense rimarcato San Giorgio.
    ma infatti che ho detto, itwash che produce lavatrici ha acquisito il marchio sangiorgio appunto per le lavatrici,
    il marchio sangiorgio per il resto dei prodotti quindi frigoriferi è di proprietà di ocean europe la quale si farà fare i frigoriferi dalla hisense

L'avatar di matteventu
    Registrato il
    Jun 2009

Edit
    Ultima modifica di matteventu : 13-10-2020 alle ore 01:04

L'avatar di matteventu
    Registrato il
    Jun 2009

Nessuno menziona le ottime lavatrici del gruppo Electrolux (Electrolux, AEG, Zanussi)?

Io andrei in questo ordine, soldi permettendo:

- Miele
    - Electrolux/AEG/Zanussi
    - Bosch/Siemens
    -
    -
    -
    -
    -
    - tutte le altre
    Pixel XL | Nexus 6P | Nexus 5 | Nexus 7 (2013) | Moto G? | Meizu m2 | Galaxy Nexus | Moto G 2013/4/5 | Nexus S | Acer Liquid Metal
    Incassettati: vecchi Nokia/HTC/Samsung/Sony Ericsson

Cuscinetti fatti per rompersi, vasche termosaldate...dove sta la qualità aggiuntiva?
    La AEG di oggi è l'ombra del suo passato.
    Viva l'Europa unita!

Citazione Messaggio inviato da glugluck Visualizza messaggio
    Cuscinetti fatti per rompersi, vasche termosaldate...dove sta la qualità aggiuntiva?
    La AEG di oggi è l'ombra del suo passato.
    la penso come te...

oggi giorno secondo me per una lavatrice non vale la pena spendere più di tanto, tutto quello che spendi in più è solo per programmi magari inutili e sofisticherie varie...

io consiglio la sangiorgio almeno si aiuta un'azienda davvero italiana e che produce ottime lavatrici ad un prezzo comunque concorrenziale

Regole per postare