Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 20 di 34
Discussione

Volte Tim

L'avatar di siriobasic
    Registrato il
    Nov 2002

Predefinito Volte Tim

Da un po di tempo con il volte attivo quando ricevo una chiamata il telefono squilla 2 o tre volte e poi cade la linea...Chi mi chiama viene dirottato sulla segreteria telefonica. Premetto che il segnale è ottimo. Il mio è un caso isolato o capita a qualcuno di voi?
    sirius

Predefinito Re: Volte Tim

a me nessun problema
    tim five ipergo + giga illimitati green
    Wind fibra 200/20, chiamate illimitate e dlink 5592 a 29€/mese

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Citazione Messaggio inviato da siriobasic Visualizza messaggio
    Da un po di tempo con il volte attivo quando ricevo una chiamata il telefono squilla 2 o tre volte e poi cade la linea...Chi mi chiama viene dirottato sulla segreteria telefonica. Premetto che il segnale è ottimo. Il mio è un caso isolato o capita a qualcuno di voi?
    L’opzione 4G voce a volte da problemi con la segreteria.
    Se passi in 3G il problema non si pone?

Registrato il
    Dec 2005

Citazione Messaggio inviato da siriobasic Visualizza messaggio
    Anche io ho problemi con il volte, infatti L ho disattivato, anche a me cadeva la linea e mi trovavano a volte irraggiungibile, ora funziona tutto senza problemi..il telefono è un Samsung A40 ed avevo ricevuto il messaggio da Tim per attivare il volte..
    ho fatto affari con billy82,erpel, ducadicamastra, enzone1.. helix46, HIGHprecision, ilciccio, Luigi.95

News sui virtuali?
    Per tutelarti dal data breach ho. manda questa pec > link
    Very Mobile > 4.99
    Wind Absolute > 25.99

Con il VoLTE attivo nessun problema, anzi prima quando era solo in 4G ad ogni chiamate cadeva la connessione passando in 3G ora parlo e navigo alla grande sempre in 4G+
    Tim Five IperGo Minuti Illimitati 50 GB in 4G+ 5,00 euro mese + Giga Illimitati White 4,99 mese

Very Mobile 100 Giga Minuti Illimitati Sms Illimitati 6,99 euro mese

Mi piacerebbe provarla e in caso disattivarla in caso di problemi. Il tema é che ho chiamato 3 volte al 119 stamattina e nessun operatore ha capito cosa doveva attivarmi... Come faccio per attivarla? Io ho un Huawei p30pro proprio di Tim

Registrato il
    Feb 2012

Citazione Messaggio inviato da xpaolo1983x Visualizza messaggio
    Mi piacerebbe provarla e in caso disattivarla in caso di problemi. Il tema é che ho chiamato 3 volte al 119 stamattina e nessun operatore ha capito cosa doveva attivarmi... Come faccio per attivarla? Io ho un Huawei p30pro proprio di Tim
    ma penso viene attivato in automatico io c'è l'ho attivo, ma non ho un telefono che supporta il volte, però se vai nella tua area vai su linea poi abilitazione ti dovresti trovere attivo il volte è scritto opzione voce 4G e puoi anche disattivarla

L'avatar di ergoline
    Registrato il
    Jan 2012

Io ho un s20, e me lìhanno dovuto attivare manualmente al 119.
    Affari con:elettrocute,Gigio87,Zef,Fulmine69 insecta,sciue,sminkiato,verbania,batgia,masfio74,
    Giuggiolo95,tomcat07,rossana1985,max monza,far911

Registrato il
    Aug 2012

Citazione Messaggio inviato da ergoline Visualizza messaggio
    Io ho un s20, e me lìhanno dovuto attivare manualmente al 119.
    Visto che hanno dovuto attivartelo manualmente, ti volevo chiedere una cosa... Su una sim mi si attivò in automatico, niente mnp, numero nuovo. Sulla seconda sim, mnp fatta ad agosto, non solo dovetti farmelo attivare anche io manualmente (fatto con twitter), ma ho anche altri due problemi: le cose che attivo da app non le "prende", cioè, lì per lì dà buon esito ma poi non scala né soldi né si attiva quel che ho chiesto. Poi negli sms di risposta dal 119sms funziona solo il credito, mentre per opzioni attive mi dà sin dal primo momento errore. Sull'altra sim queste sono cose che non succedono e non sono mai successe. Anche tu hai qualche problema simile o è tutto a posto? Chiedo per capire se c'è una qualche correlazione col fatto che nemmeno a me si attivò il 4G voce in automatico

Già disattivato tempo fa, troppi problemi

Sapete se ci sono ancora problemi di compatibilità con le opzioni voce estero? Ho una TIM 60 minuti international xte e con quest'opzione attiva neanche il 119 ha mai potuto attivarmi l'opzione voce 4G.
    E ovviamente nonostante abbia un telefono compatibile non è partita l'attivazione automatica.
    Se striscia fulmina, se svolazza l'ammazza

Citazione Messaggio inviato da pietr0 Visualizza messaggio
    Idem.

Citazione Messaggio inviato da burundz Visualizza messaggio
    Idem.
    ho un sony xperia 5 e con vodafone il Volte non va, qualcuno che ha lo stesso telefono e ha verificato che con Tim funzioni? Grazie

Banned
    Registrato il
    Nov 2018

Citazione Messaggio inviato da Davros009 Visualizza messaggio
    Sapete se ci sono ancora problemi di compatibilità con le opzioni voce estero? Ho una TIM 60 minuti international xte e con quest'opzione attiva neanche il 119 ha mai potuto attivarmi l'opzione voce 4G.
    E ovviamente nonostante abbia un telefono compatibile non è partita l'attivazione automatica.
    hai mp pieno non posso scriverti in privato.

Banned
    Registrato il
    Nov 2018

Citazione Messaggio inviato da Davros009 Visualizza messaggio
    non riesco a sciverti pm. hai la posta piena.

Gold Member
    Registrato il
    Feb 2005

Citazione Messaggio inviato da pietr0 Visualizza messaggio
    Citazione Messaggio inviato da burundz Visualizza messaggio
    Idem.
    secondo me, se abbiamo un telefono compatibile con il VoLTE tim e si hanno problemi di caduta linea o irraggiungibilità, basta disattivarlo dal telefono, non serve disattivarlo dall'app o tramite il 119

L'avatar di siriobasic
    Registrato il
    Nov 2002

Citazione Messaggio inviato da random566 Visualizza messaggio
    secondo me, se abbiamo un telefono compatibile con il VoLTE tim e si hanno problemi di caduta linea o irraggiungibilità, basta disattivarlo dal telefono, non serve disattivarlo dall'app o tramite il 119
    Giusto. Quando mi reco in luoghi dove il segnale è scarso, lo disattivo dal telefono e non ho nessun problema. Dopotutto occorrono pochi secondi per fare ciò.

Racconto la mia esperienza su un S10 all'inizio la sim non aveva l'abilitazione al VoLTE, dopo qualche ora di utilizzzo si è attivato da solo (si può vedere se la sim è abilitata nella app Tim), la sim però era destinata ad un Nokia 2720 flip (che è anch'esso VoLTE, secondo le specifiche), purtroppo quando la sim è inserita in questo telefono la sim commuta in 3G in automatico durante le telefonate.
    La mia supposizione e che Tim abbia una lista di telefoni compatibili e quindi se il telefono non è presente in questa lista, anche se il telefono è VoLTE e la sim è abilitata al servizio VoLTE, commuterà comunque in 3G durante le telefonate.

Gold Member
    Registrato il
    Feb 2005

Citazione Messaggio inviato da max_80 Visualizza messaggio
    La mia supposizione e che Tim abbia una lista di telefoni compatibili e quindi se il telefono non è presente in questa lista, anche se il telefono è VoLTE e la sim è abilitata al servizio VoLTE, commuterà comunque in 3G durante le telefonate.
    questo sicuramente, esistono telefoni che il gestore riconosce come compatibili e altri che pur essendo abilitati al VoLTE non vengono riconosciuti come tali.
    con tim però c'è il problema è che se il telefono non viene riconosciuto come abilitato a VoLTE mentre la sim è abilitata, i trasferimenti di chiamata non funzioneranno e probabilmente nemmeno le stringhe per il blocco delle chiamate (che però non usa quasi nessuno).
    non ne conosco il motivo, ma in questo caso se servono i trasferimenti occorre chiedere la disabilitazione del VoLTE sulla sim, non basta disattivarlo dal telefono.

Regole per postare