Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12
Discussione

Facebook, gruppi e privacy

Predefinito Facebook, gruppi e privacy

Ragazzi, c'è un mio amico Facebook che riesce a sapere cosa scrivo nei gruppi aperti, anche senza che lui ne sia iscritto. Mi ha mandato uno screen della sua bacheca, gli compare in sezione notizie il nome e la foto del gruppo, con sotto scritto nome Cognome (i miei) ha scritto tot. commenti in questo gruppo. Lui, da quello che ho capito, riesce anche a leggere nel dettaglio i miei commenti, ora non so se va di proposito a cercarli (strano, gruppo da cento mila isciritti, con migliaia di commenti per volta) o se gli compaiono addirittura nel dettaglio, appunto. Altri miei amici non riescono ad avere queste notifiche in bacheca, e anche io, per i miei amcii, non ho questo tipo di notifiche. Ora mi preme sapere qualcosa di più, perchè è come se mi sentissi "spiato" in un certo qual senso. Sapete dirmi di più? Come mai? Ma è una funziona presente su Facebook? E, ripeto, il mio amico non è iscritto in questi gruppi.
    Se volete passare ad ho. mandatemi pm. Slot liberi per "ho tanti amici"

Predefinito Re: Facebook, gruppi e privacy

Se scrivi nei gruppi aperti, chiunque da fuori può vedere i membri del gruppo, e leggere cosa scrivono i membri del gruppo.

Da notare che potresti iscriverti in un gruppo chiuso che poi diventa aperto, in quanto l'amministratore può deciderlo autonomamente: al massimo vieni avvisato con una notifica, se nella nuova versione di Facebook non se la sono giocata a tresette.
    Search is Your Friend..... Or I am your enemy!! ;-)

Grazie geometra. Quello che non mi spiego è come mai lui veda sulla sua bacheca ciò che io scrivo e/o faccio in gruppi aperti. Mi ha mandato uno screenshot che lo dimostra. A me non succede per nessuno dei miei amici Facebook.
    Se volete passare ad ho. mandatemi pm. Slot liberi per "ho tanti amici"

Citazione Messaggio inviato da E656 Caimano Visualizza messaggio
    Grazie geometra. Quello che non mi spiego è come mai lui veda sulla sua bacheca ciò che io scrivo e/o faccio in gruppi aperti. Mi ha mandato uno screenshot che lo dimostra. A me non succede per nessuno dei miei amici Facebook.
    Forse anche perchè ti segue ?
    🔴⚫

Quindi Lu, è una normale caratteristica di facebook? E allora stiamo apposto, sai le minchiate che hanno letto e che io credevo non leggessero?

oddio, davvero scopri solo oggi che tutti vedono tutto???

L'avatar di Ryo8585
    Registrato il
    Oct 2010

Questo è uno dei tanti esempi per cui i forum sono decisamente migliori dei gruppi facebook.

Citazione Messaggio inviato da Ryo8585 Visualizza messaggio
    Questo è uno dei tanti esempi per cui i forum sono decisamente migliori dei gruppi facebook.
    Pure se si scrive qui, c'è il rischio che qualcuno possa leggersi tutto quel che scriviamo.
    È sempre un luogo pubblico... al massimo non compare direttamente nella home page di qualcuno! __PRESENT
    Davidrim: iPhone 3GS 32GB - 4S 64 GB - 6S 64 GB + Mi9 SE

La privacy nei social, ma quando mai è esistita? È un ossimoro

L'avatar di Ryo8585
    Registrato il
    Oct 2010

Citazione Messaggio inviato da Davidrim Visualizza messaggio
    Pure se si scrive qui, c'è il rischio che qualcuno possa leggersi tutto quel che scriviamo.
    È sempre un luogo pubblico... al massimo non compare direttamente nella home page di qualcuno! __PRESENT
    Con la differenza che qui puoi scrivere tramite nickname preservando la tua privacy (vabbè in questo forum si parla di telefonia in generale, ma pensiamo a forum più delicati, dove si affrontano anche altre tematiche).
    Su facebook non puoi iscriverti tramite nickname e se metti un nome falso rischi che prima o poi ti chiedano di inviargli foto della carta d'identità e nel frattempo hai il profilo bloccato. Non c'è paragone.

Citazione Messaggio inviato da E656 Caimano Visualizza messaggio
    Quindi Lu, è una normale caratteristica di facebook? E allora stiamo apposto, sai le minchiate che hanno letto e che io credevo non leggessero?
    ahimè sì..
    🔴⚫

Citazione Messaggio inviato da wasps Visualizza messaggio
    La privacy nei social, ma quando mai è esistita? È un ossimoro
    esatto, quelli ci campano sulla non privacy degli utenti. a maggior ragione se poi milioni di persone condividono ogni secondo della loro vita (foto comprese)
    🔴⚫

Regole per postare