Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 20 di 23
Discussione

Tim pec

Registrato il
    Feb 2012

Predefinito Tim pec

ragazzi, andando sul sito tim ho notato questo servizio, non pensavo tim desse come servizio la PEC, metto il link
    https://www.tim.it/fisso-e-mobile/mobile/tim-pec

il costo ho visto è 0,99 euro al mese con addebito sul credito residuo, con 2 giga di spazio, altri competitor lo stesso spazio lo fanno pagare molto di più ad esempio aruba(che è ritenuta tra quelle più economiche) 2 giga di spazio viene 25 euro + iva l'anno, con la pec di TIM sono 11,98 l'anno, l'offerta sembra buona il servizio non lo sò com'è, che ve n'è sembra?

Predefinito Re: Tim pec

Tanto vale attivarla direttamente da Trust Technologies con prezzi a partire da 4,5 euro

https://www.trusttechnologies.it/tru...ta_certificata

almeno si può fare portabilità del numero senza rischio di perdere la pec.
    WindTre = Basic con AI 100 Fire-Basic con Smart 5 Gold e 200 SMS
    - SSS
    - Vodafone = SS New con Infinito Gold Special Edition

Registrato il
    Feb 2012

Citazione Messaggio inviato da Stury Visualizza messaggio
    Tanto vale attivarla direttamente da Trust Technologies con prezzi a partire da 4,5 euro

https://www.trusttechnologies.it/tru...ta_certificata
    quella da 4,50 è con 1 giga di spazio, l'offerta equiparata a quella del sito tim dovrebbe essere TrustPecPro, quindi il costo sarebbe 10 euro non si capisce da quel link se è iva inclusa o no, se è iva esclusa, il prezzo è lo stesso dell'offerta TIM, e poi considera che TIM, quando fa l'offerta che regala i 5 euro di bonus, 0,99 lo puoi pagare da quel bonus, in questo senso può essere conveniente attivarla da credito residuo
    ps ho simulato l'acquisto i prezzo indicati dal sito di trust è iva esclusa, quindi costerebbe un pò di più 12,20 euro
    Ultima modifica di mwno : 01-10-2020 alle ore 17:42

Sì però considera che se fai portabilità del numero perdi anche la pec.

E penso che 1 Gb solitamente sia già più che sufficiente.
    - SSS

Registrato il
    Feb 2012

capito, l'offerta di trust è svincolata dall'abbonamento di TIM? se cambi operatore la pec ti rimane?

Non mi sembra di aver letto nessun legame con il numero, per quel che riguarda la pec in generale c'è già una discussione qui:

https://forum.telefonino.net/showthread.php?t=1163116
    - SSS

Aruba mi costa 7.90 +iva all'anno

1 gb, se vuoi 2 gb costa 25 euro all'anno + iva

Registrato il
    Nov 2005

Se non si è uno studio legale oppure ufficio credo sia più che sufficiente 1 GB.

Infatti, ce l'ho da anni e uso meno del 50 per cento

Citazione Messaggio inviato da pietr0 Visualizza messaggio
    Aruba mi costa 7.90 +iva all'anno
    Anche io ho la PEC base (1 GB) con Aruba e mi trovo benissimo.
    Tim 10 go new
    Tim connect fttc 200/20

Registrato il
    Feb 2012

se vedete solo alla questione prezzo, come ha scritto stury, è più conveniente quella di Trust Techonology, 1 giga viene 4,50 + iva invece di 7,90 + iva di aruba , l'offerta di tim può essere interessante perchè ti dà la possibilità di pagare tramite credito residuo e per chi ha il bonus, una parte del bonus può usarlo per pagare la PEC

Al lavoro abbiamo Trust, ed io ho Aruba come PEC personale. Sinceramente, utlizzandole tutte e due, posso dire che Aruba funziona molto meglio. Poi, ovvio, se la Pec si usa poco e si vuole risparmiare va benissimo Trust.
    Tim 10 go new
    Tim connect fttc 200/20

Citazione Messaggio inviato da mwno Visualizza messaggio
    quella da 4,50 è con 1 giga di spazio, l'offerta equiparata a quella del sito tim dovrebbe essere TrustPecPro, quindi il costo sarebbe 10 euro non si capisce da quel link se è iva inclusa o no, se è iva esclusa, il prezzo è lo stesso dell'offerta TIM, e poi considera che TIM, quando fa l'offerta che regala i 5 euro di bonus, 0,99 lo puoi pagare da quel bonus, in questo senso può essere conveniente attivarla da credito residuo
    ps ho simulato l'acquisto i prezzo indicati dal sito di trust è iva esclusa, quindi costerebbe un pò di più 12,20 euro
    Fatta, nome.cognome@timpec.it in effetti ho del bonus e alla fine per quel che la uso io penso che andrà benissimo

Registrato il
    Feb 2012

Fatta, nome.cognome@timpec.it in effetti ho del bonus e alla fine per quel che la uso io penso che andrà benissimo
    poi raccontaci come va, l'attivazione quanti impieghi a farla etc, l'unico limite di questa pec(fatta con tim) con adddebito su credito residuo, come scritto da stury e che se cambi operatore perdi la pec, però se fai un basso uso della pec, alla fine penso in quel caso non sia un grosso problema

Attivazione in 1 minuto, scalo dal bonus. Avviso di ricezione nuovo messaggio pec via sms o anche email.
    L'unica pecca finora è che ho dovuto inserire tutti i miei contatto (una 15ina) a mano dato che non ho trovato un tasto importa da csv o vcard, ma alla fine ci ho messo una mezzora con copia incolla.
    mi sono inoltrato i messaggi dalla vecchia casella e sono completi, forse la validità come pec non so se sia accettata ma alla fine sono solo un promemoria di cose già concluse.
    per adesso tutto ok.

Citazione Messaggio inviato da emme.emme Visualizza messaggio
    1 gb, se vuoi 2 gb costa 25 euro all'anno + iva
    Che poi se interessano solo i 2 Gb, con Aruba basta acquistare quella base e poi aggiungere un altro Gb quindi 5+5 (che dal rinnovo diventa 7,9+5) euro/anno + iva

Alla fine la pec più conveniente mi sembra sia quella di poste con acquisto anticipato di 3 anni viene 10,50 euro + iva (ma con solo 100 Mb di spazio)
    Ultima modifica di Stury : 02-10-2020 alle ore 14:50
    - SSS

Aggiorno il mio test sulla pec tim: in pratica esiste una versione "light" a questo link https://webmail.telecompost.it/ che è molto più performante. Alla fin fin sono sincronizzate e quindi si leggono gli stessi messaggi ma questa ha la possibilità di aggiungere contatti tramite file vcf quindi molto meglio dell'altra versione.

Registrato il
    Feb 2012

Aggiorno il mio test sulla pec tim: in pratica esiste una versione "light" a questo link https://webmail.telecompost.it/ che è molto più performante. Alla fin fin sono sincronizzate e quindi si leggono gli stessi messaggi ma questa ha la possibilità di aggiungere contatti tramite file vcf quindi molto meglio dell'altra versione.
    ma questo ha un costo diverso rispetto al link di TIM, qual'è quella di trust si paga un canone annuale? cmq l'attivazione in 1 minuto e spaventosa, aruba quando l'attivai ci sono voluti 2 giorni

Il link di accesso è questo https://webmail.pectim.it/webmail/login.jsp poi in basso è scritto che si può accedere ad una email light al link che avevo messo ma è la stessa casella con un diverso layout.
    In alternativa c'è la app tim pec ma è molto essenziale.
    Confermo casella attiva istantaneamente dopo aver confermato i dsti già in possesso di tim

Regole per postare