Pagina 1 di 8 1 2 3 4 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 20 di 142
Discussione

Al 31 Gennaio 2021 addio rete 3G

Predefinito Al 31 Gennaio 2021 addio rete 3G

La notizia e' uscita,spegnimento anche in italia della rete 3G a partire da Novembre 2020 per concludersi con gennaio 2021.
    Fine di un'era!
    iPhone X

L'avatar di maxuccio
    Registrato il
    Mar 2008

Predefinito Re: Al 31 Gennaio 2021 addio rete 3G

La domanda é :
    E le SIM Bis attive che vanno in 3G? :/

Registrato il
    Jun 2006

Citazione Messaggio inviato da maxuccio Visualizza messaggio
    La domanda é :
    Andranno in 2g

L'avatar di Jack70
    Registrato il
    Nov 2005

Citazione Messaggio inviato da maxuccio Visualizza messaggio
    La domanda é :
    gia... ho letto di tutto su questo argomento, ma le sim bis non le menzionano. Probabilmente, essendo poche, le elimineranno? Spero di no: a me torna utile avendo una piano black infinito e usandola nell’iPad... per il mio utilizzo è ok.

L'avatar di Jack70
    Registrato il
    Nov 2005

Citazione Messaggio inviato da porf Visualizza messaggio
    Andranno in 2g
    dove è scritto? Non trovo info specifiche.

la rete sara' 2G,4G,5G
    iPhone X

praticamente converTiranno le frequenze del 3G al 4G
    CoopVoce - Kena Mobile - Ho. - Vodafone - TIM - PosteMobile - VeryMobile - 1Mobile

L'avatar di Jack70
    Registrato il
    Nov 2005

Leggevo su blog concorrente un articolo a proposito dell’oggetto, e asseriscono il “bye bye BIS” perché le sim 3G (cioè le slave) non sono compatibili con il 4G.

Registrato il
    Feb 2012

su un noto sito di telefonia, scrivono questo pure "Chi invece è in possesso di un dispositivo dotato di 4G ma non possiede la tecnologia VoLTE per effettuare chiamate attraverso rete 4G, potrà tranquillamente navigare in rete senza problemi su rete 4G mentre durante le telefonate, mancando la rete 3G e senza il VoLTE, ci sarà lo switch su rete 2G, senza quindi poter navigare durante le chiamate".
    quindi non si potra più chiamare e navigare in contemporanea dove non si può usare il volte, questa è una grossa pecca

L'avatar di Raspy
    Registrato il
    Jul 2005

Ma c'è una mappa delle zone per capire quale sarà esattamente la data di ogni luogo?
    Honey, tact is for people who aren’t witty enough to be sarcastic.

L'avatar di maxuccio
    Registrato il
    Mar 2008

No...

L'avatar di Jack70
    Registrato il
    Nov 2005

Ho contattato il CC Voda Business e mi hanno detto, stringendo, che la sim bis andrà in 2G ma che verrò a breve contattato per offrirmi una alternativa (?)...

Citazione Messaggio inviato da mwno Visualizza messaggio
    su un noto sito di telefonia, scrivono questo pure "Chi invece è in possesso di un dispositivo dotato di 4G ma non possiede la tecnologia VoLTE per effettuare chiamate attraverso rete 4G, potrà tranquillamente navigare in rete senza problemi su rete 4G mentre durante le telefonate, mancando la rete 3G e senza il VoLTE, ci sarà lo switch su rete 2G, senza quindi poter navigare durante le chiamate".
    quindi non si potra più chiamare e navigare in contemporanea dove non si può usare il volte, questa è una grossa pecca
    Ma le chiamate se sei in 4G ti arrivano oppure daranno messaggi tipo "non raggiungibile", e sopratutto il telefono sarà capace di andare da 2g a 4g e viceversa da solo oppure no?? Io ho uno zenfone 2 con 2 sim non vorrei fosse inadatto a passare automaticamente da 4g a 2g e viceversa come fa adesso da solo con 4g e 3g
    Play 30 1000 min 50 Gb in 4G 7€/mese
    Super Giga One 5,5 Gb 1.07€/mese
    °°Regola n. 1: stare lontani da the solutor
    °°Regola n. 2: stare lontani da MaiDaSolo

L'avatar di -Rolf-
    Registrato il
    May 2002

arrivato sms anche a me con sim alterego silente e a consumo. QUesta sim andava in 4g e per qualche problema loro ha smesso e ora va solo in 3g.

ho un'altra alterego che va in 4g senza problemi

ricevuto sms anche su sim nfc che va tranquillamente in 4g
    - Rolf -

Registrato il
    Mar 2003

Il problema grave è che le chiamate vanno in 2G ed è noto che il 2G VO fa schifo ....

Citazione Messaggio inviato da vix1 Visualizza messaggio
    Il problema grave è che le chiamate vanno in 2G ed è noto che il 2G VO fa schifo ....
    Hai fatto centro ... Si spera che una volta tanto mostrino il cervello e nel refarming delle frequenze, riportino qualche canale 900 al 2g per permettere a chi non ha un cellulare 4g di poter chiamare decentemente. In caso contrario sarà una mezza strage in particolare per postemobile che, come parco clienti, si sa sia principalmente composta da gente di una certa età che usa il mobile per telefonare e di certo non avrà un cellulare VoLte (!!!) che fra l'altro postemobile ancora non supporta.
    Il passaggio dal buon 2g wind al vodafone creerà non pochi problemi se le cose restano come ora. A voglia a regalare giga ...

Registrato il
    Apr 2015

Ho ricevuto l'sms di Vodafone, non avendo nè smartphone nè SIM 4G.
    In pratica si potrà navigare ma solo con il 2G quando sarà dismessa la rete 3G. Probabilmente non siamo in molti in questa situazione, ma mi chiedo se qualcuno ha intenzione di recarsi in un negozio Vodafone (quelli circostanti sono a svariati km da me e non ci andrò a breve) e chiedere maggiori info, o se le danno tramite operatore.
    Nel caso, sareste così gentili da condividerle qui o in privato? sempre se si tratta delle stesse offerte e non di offerte personalizzate.
    Ad esempio, si parla di offerta a 50 €, cosa prevederebbe? uno smartphone a quel prezzo senza alcun costo mensile aggiuntivo rispetto a quello dell'offerta che ora possiedo? se sì, quale smartphone?

Per la sostituzione gratuita SIM è necessario che si presenti al negozio la persona intestataria della SIM o esiste la possibilità di delegare qualcuno?

L'avatar di maxuccio
    Registrato il
    Mar 2008

Noto adesso che mi ritrovo con il servizio VoLTE ATTIVO sulla SIM Principale! :O
    Che qualcosa si stia muovendo?
    Vodafone Special Minuti 50GB + SIM Bis + Pass Social&Chat + Pass Music + Happy 6GB =9€/Mese

Registrato il
    Aug 2011

Citazione Messaggio inviato da franzato Visualizza messaggio
    La notizia e' uscita,spegnimento anche in italia della rete 3G a partire da Novembre 2020 per concludersi con gennaio 2021.
    Fine di un'era!
    Scelta assurda, andava chiuso l'obsoleto 4g e non il 3g...
    Ho effettuato transazioni positive con: RadaR84,nano73,rossana1985,elmegio5...

Avessero almeno reso compatibili con il VoLTE telefoni come OnePlus 3 che lo supportano benissimo.

Regole per postare