Pagina 6 di 8 PrimoPrimo ... 3 4 5 6 7 8 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 101 fino 120 di 149
Discussione

Al 31 Gennaio 2021 addio rete 3G

L'avatar di euplio
    Registrato il
    Jul 2002

Predefinito Re: Al 31 Gennaio 2021 addio rete 3G

Ma l'abbandono del 3G riguarda solo Vodafone oppure anche gli altri gestori (Tim e Wind-Tre)?
    Un popolo che elegge corrotti, impostori ladri e traditori, non vittima! E' COMPLICE!

Citazione Messaggio inviato da mjcorvaglia Visualizza messaggio
    No, memoria della rubrica a parte, volevo proprio sapere se la nuova sim trio data in sostituzione avesse capacit di 128k o superiore. Strano che per diano ancora quelle da 128k, quando mi pare che da alcuni anni forniscono anche quelle da 256k/512k...o sbaglio?
    Entrando nell'area privata sul sito Vodafone mi dice 128k.
    Bisognerebbe anche sapere se il negozio Vodafone da cui sono andata (in questo periodo non ho assolutamente voglia di girare per la citt cercando altri negozi) aveva ancora delle sim un po' vecchiotte o era stato rifornito di recente.
    Guardando la plastica c' solo scritto quello che ho detto nel mio post precedente e che la sim attivabile entro gennaio 2022 (se questo pu essere utile per capire l'et).

L'avatar di yhn
    Registrato il
    Aug 2002

Ma quanti di voi hanno hanno ricevuto l'sms informativo da parte di Vodafone e quanti hanno gi provveduto ad effettuare il cambio sim gratuito? Che tipo di sim danno in sostituzione e con quale capacit?
    io ancora lo aspetto, in teoria c' una pagina sul sito vodafone dove ci si pu prenotare per farsi chiamare dal call center, non so se all'operatore si pu chiedere l'invio del sms

L'avatar di yhn
    Registrato il
    Aug 2002

Citazione Messaggio inviato da euplio Visualizza messaggio
    Ma l'abbandono del 3G riguarda solo Vodafone oppure anche gli altri gestori (Tim e Wind-Tre)?
    per ora solo vodafone e i suoi virtuali. tim ha una marea di contratti iot quindi credo star col 2g ancora decenni wind3 non so... ma mi vengono in mente tutti gli stranieri con vecchi cellulari che usano sim wind per chiamare all'estero... insomma questo 2g serve a tutti

Gold Member
    Registrato il
    Feb 2005

No, memoria della rubrica a parte, volevo proprio sapere se la nuova sim trio data in sostituzione avesse capacit di 128k o superiore. Strano che per diano ancora quelle da 128k, quando mi pare che da alcuni anni forniscono anche quelle da 256k/512k...o sbaglio?
    quelle di capacit superiore avevano nfc e supportavano il vodafone wallet, un sistema di pagamento che si interfacciava con i pos tranite nfc. esistevano da 640 kb (le prime) e poi da 512 kb. attuamente vodafone wallet stato abbandonato, e con esso le sim da 640 o 512 kb con nfc. si diceva anche che l'nfc delle sim interferiva con l'nfc gi presente su molti smartphone. per questi motivi quelle attuali non hanno nfc e sono da 128 kb

L'avatar di mcllcu
    Registrato il
    Jul 2011

Citazione Messaggio inviato da JoeNerchione Visualizza messaggio
    Il 2g scomparir comunque, anche se probabilmente dopo il 3G.
    Senza dubbio.
    Ma non oggi.

Registrato il
    Feb 2014

Per dovere di cronaca, questo pomeriggio, fatta richiesta di portabilit, con contestuale attivazione della special 100GB e mi stata consegnata una sim trio 128k!
    VODAFONE Special 100 Digital Edition

L'avatar di tidus_86
    Registrato il
    Feb 2012

Citazione Messaggio inviato da Trotto@81 Visualizza messaggio
    Ma chi la usa pi la memoria della SIM?
    Io, per salvare i numeri sulla sim. Se devo mettere la sim su un telefono vecchio (non smartphone) ho sempre la rubrica con me.

Uso la rubrica sincronizzata con gmail dai tempi dei Sony Ericsson feature phone.

Gold Member
    Registrato il
    Feb 2005

Citazione Messaggio inviato da fz75 Visualizza messaggio
    Per dovere di cronaca, questo pomeriggio, fatta richiesta di portabilit, con contestuale attivazione della special 100GB e mi stata consegnata una sim trio 128k!
    normale, queste sono le sim vodafone attuali. non ne esistono con pi memoria

Predefinito

Vodafone afferma qui che sostituir gratuitamente le sim con capacit inferiore a 128k, ma guardando gli sms che ho ricevuto direi che non proprio sempre cos.
    Premesso che ho 2 sim vodafone inserite attualmente in due apparecchi solo 3G identici. La prima sim era una vecchia 16K (ora sostituita e diventata 128k), l'altra una 64K.
    Su entrambe ho ricevuto gli sms di Vodafone, ma nel primo caso il messaggio mi diceva:

"Gentile Cliente, come comunicato Vodafone sta potenziando la rete 4G. La tua SIM e il tuo telefono non risultano pero' abilitati a questa tecnologia. Vodafone sostituisce gratuitamente la tua SIM e ti dedica offerte vantaggiose sui migliori smartphone. Puoi scegliere di pagarli subito a partire da 49,99 euro, oppure a rate con anticipo zero a partire da 0,99 euro al mese. Approfittane subito! Cerca il negozio piu' vicino a te su voda.it/trovanegozio"

ed ho potuto sostituire la sim gratuitamente, nel secondo caso il messaggio era diverso e diceva invece:

"Gentile Cliente, lavoriamo costantemente per offrirti una GigaNetwork sempre migliore e stiamo potenziando la rete 4G. Per questo convertiremo la nostra rete 3G alla tecnologia 4G attraverso una progressiva dismissione delle risorse di rete su tecnologia 3G. Gli interventi inizieranno a partire dal 30 novembre 2020 e termineranno entro la fine di gennaio 2021. Potrai continuare a effettuare chiamate e inviare SMS. Il tuo telefono non risulta abilitato alla tecnologia 4G e pertanto la navigazione Internet sara' rallentata. Nei negozi Vodafone puoi sostituirlo approfittando delle offerte a te dedicate a partire da 49,99 euro o da 0,99 euro al mese. Info su voda.it/4Gpertutti3G o chiama il 42593"

che, come si nota, non parla della sim (che, essendo 64k, dovrebbe essere ricompresa secondo il messaggio presente sul sito).
    In quest'ultimo caso la sostituzione, a detta del centro Vodafone, a pagamento al costo di 15 Naturalmente non l'ho sostituita...

L'avatar di yhn
    Registrato il
    Aug 2002

@anigar le tue sim sono a consumo?

Citazione Messaggio inviato da yhn Visualizza messaggio
    @anigar le tue sim sono a consumo?
    No, ho su entrambe un'offerta dati.

Scusate l'ignoranza, a me arrivato il messaggio che non sono abilitato al volte, ma se telefono la rete resta 4g durante la telefonata e riesco a navigare, non il volte questo?

L'avatar di mcllcu
    Registrato il
    Jul 2011

Citazione Messaggio inviato da gmckbe Visualizza messaggio
    Scusate l'ignoranza, a me arrivato il messaggio che non sono abilitato al volte, ma se telefono la rete resta 4g durante la telefonata e riesco a navigare, non il volte questo?
    Dipende.
    Se sei in una zona dove non hanno ancora fatto lo switch-off potresti navigare perch sei in 3G.
    Sicuro che resti in 4G?

Gold Member
    Registrato il
    Feb 2005

Citazione Messaggio inviato da gmckbe Visualizza messaggio
    c' la possibilit che in alcuni casi la rete vodafone non riesca a identificare correttamente se lo smartphone abilitato o meno al VoLTE.
    anche a me arrivato lo stesso messaggio su un samsung A50 che dovrebbe supportare il VoLTE vodafone e che effettivamente rimane in 4g durante le chiamate

Citazione Messaggio inviato da mcllcu Visualizza messaggio
    Dipende.
    Se sei in una zona dove non hanno ancora fatto lo switch-off potresti navigare perch sei in 3G.
    Sicuro che resti in 4G?
    Si si 4g provato anche adesso

Citazione Messaggio inviato da random566 Visualizza messaggio
    c' la possibilit che in alcuni casi la rete vodafone non riesca a identificare correttamente se lo smartphone abilitato o meno al VoLTE.
    anche a me arrivato lo stesso messaggio su un samsung A50 che dovrebbe supportare il VoLTE vodafone e che effettivamente rimane in 4g durante le chiamate
    OK grazie io ho un P20 huawei...

Gold Member
    Registrato il
    Feb 2005

qui a firenze sembra che abbiano gi spento una buona parte della rete 3g

secondo me troppo prematuro spegnere il 3g adesso.

Comunque sono curioso di vedere se davvero il 3g che bene o male arriva un p ovunque sar davvero sostituito dal 4g ci sono tantissime zone io ho solo 3g..
    3+Radd.LaRic+Ex60+N37GGac0+SuperSmsAc0
    iPhone 8 - 3 Power 60 Digital
    Wind Home 22,90 Speedtest

Regole per postare