Pagina 5 di 8 PrimoPrimo ... 2 3 4 5 6 7 8 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 81 fino 100 di 149
Discussione

Al 31 Gennaio 2021 addio rete 3G

Registrato il
    Apr 2015

Predefinito Re: Al 31 Gennaio 2021 addio rete 3G

Citazione Messaggio inviato da mjcorvaglia Visualizza messaggio
    Ma quindi confermato che, in seguito alla dismissione del 3G, i clienti vodafone possessori di sim card con capacit inferiori a 128k possono richiederne gratuitamente la sostituzione presso i negozi Vodafone? Qualcuno lo ha gi fatto e pu confermare la reale gratuit dell'operazione?
    S, posso confermarti. Sto ancora cercando il telefono invece. A dispetto di quel che dice qualcuno, 10 anni fa forse manco c'erano gli smartphone e basta andare indietro di solo qualche anno e non c'erano i telefono 4G.
    Tuttora incredibilmente vendono cellulari 3G, sebbene a basso prezzo.
    Io mi orienterei su un Android 9, ovviamente 4G. Spero duri qualche annetto, non m'interessa spendere centinaia di euro o cambiarlo ogni anno.

Registrato il
    Jan 2003

ma per chi ha sim bis o opzioni incompatibili con il le chiamate in 4g Volte cosa succede? toglieranno le incompatibilit o toccher chiamare solo in 2g?
    Bluever!!!

Registrato il
    Jun 2006

Citazione Messaggio inviato da bluever Visualizza messaggio
    ma per chi ha sim bis o opzioni incompatibili con il le chiamate in 4g Volte cosa succede? toglieranno le incompatibilit o toccher chiamare solo in 2g?
    Andranno solo in 2g. L'architettura del sistema bis non compatibile con il volte e non penso dedichino risorse per adattarla visto che un servizio in dismissione.

Registrato il
    Jun 2006

Citazione Messaggio inviato da Revo83 Visualizza messaggio
    Scusate la domanda ma non riesco proprio capire:

cos importante, vitale ed essenziale che durante una chiamata telefonica non si pu usare internet sullo smartphone?

Sar strano io ma mentre telefono non uso lo smartphone per fare altro, tanto meno per andare su internet.

Sconcertante invece chi si lamenta di avere uno smartphone ancora in 3G, forse dopo 10 anni giunta anche l'ora di cambiarlo.
    Si, importante soprattutto in auto quando magari ricevi una chiamata mentre stai usando il navigatore con android auto o carplay, oppure mentre stai usando il tethering.
    Fortunatamente almeno con gli iphone non ci sono problemi, il volte attivo su tutti.

Pazzesco! Ieri ho configurato un Samsung A20 per un familiare ed il VoLTE funzionava! Telefono da meno di 200. Il mio OnePlus 3 ancora nulla, pur supportandolo.

Registrato il
    Feb 2012

Citazione Messaggio inviato da Trotto@81 Visualizza messaggio
    Pazzesco! Ieri ho configurato un Samsung A20 per un familiare ed il VoLTE funzionava! Telefono da meno di 200. Il mio OnePlus 3 ancora nulla, pur supportandolo.
    ma A20, l'ha preso in un negozio vodafone? perch una volta diceva vodafone che il voice over lte era supportato solo dai telefoni brandizzati vodafone, non s se sia ancora cos

Confermato quindi che i dispositivi non abilitati e/o no compatibili con il volte di vodafone verranno dirottati sulla rete GSM per le chiamate voce ?
    • Vuoi passare ad ho. mobile e ricevere 5 in omaggio ? Scrivimi PM !

Registrato il
    Jun 2006

Citazione Messaggio inviato da JoeNerchione Visualizza messaggio
    Confermato quindi che i dispositivi non abilitati e/o no compatibili con il volte di vodafone verranno dirottati sulla rete GSM per le chiamate voce ?
    Si certo, quando verr dismesso il 3g le chiamate potranno andare solo in volte o, in mancanza di questo, in 2g.

Citazione Messaggio inviato da mwno Visualizza messaggio
    ma A20, l'ha preso in un negozio vodafone? perch una volta diceva vodafone che il voice over lte era supportato solo dai telefoni brandizzati vodafone, non s se sia ancora cos
    un telefono no brand, ma pure l'A40 no brand supporta il VoLTE.

Ma quindi confermato che, in seguito alla dismissione del 3G, i clienti vodafone possessori di sim card con capacit inferiori a 128k possono richiederne gratuitamente la sostituzione presso i negozi Vodafone? Qualcuno lo ha gi fatto e pu confermare la reale gratuit dell'operazione?
    Ni. Per ottenere il cambio deve arrivarti un sms che ti dice che la tua sim obsoleta e puoi sostituirla gratuitamente. Questo per esperienza personale. Avevo 2 sim vecchie (una 16k omnitel ed una 64k): sulla prima ho ricevuto l'sms mentre sulla seconda no. Il negozio Vodafone ha guardato e mi ha detto che per la prima potevo avere il cambio gratis perch era arrivato il messaggio, mentre per la seconda no e se avessi voluto cambiarla mi sarebbe costato 15. Naturalmente mi sono limitata a sostituire la prima ed ho deciso di aspettare l'sms prima di fare il cambio anche della seconda.

Ma non capisco non facevano prima a spegnere le antenne 2G ? Che senso ha spegnere antenne 3G e lasciare l’enorme differenza di buco di velocit tra 2G e 4G in caso di segnali ballerini ecc ??
    Ne avrebbero giovato anche i terminali 3G che a mio parere gi eliminarli dalla circolazione sarebbe troppo prematuro
    Poi c’ anche da dire che il 2G viene usato negli impianti di teleallarmi quindi alla fine sono tutti importanti
    Ultima modifica di RoyalPains : 28-10-2020 alle ore 23:24

Leggi il thread, stato gi spiegato il perch.

Registrato il
    May 2005

Citazione Messaggio inviato da anigar Visualizza messaggio
    Ni. Per ottenere il cambio deve arrivarti un sms che ti dice che la tua sim obsoleta e puoi sostituirla gratuitamente. Questo per esperienza personale. Avevo 2 sim vecchie (una 16k omnitel ed una 64k): sulla prima ho ricevuto l'sms mentre sulla seconda no. Il negozio Vodafone ha guardato e mi ha detto che per la prima potevo avere il cambio gratis perch era arrivato il messaggio, mentre per la seconda no e se avessi voluto cambiarla mi sarebbe costato 15€. Naturalmente mi sono limitata a sostituire la prima ed ho deciso di aspettare l'sms prima di fare il cambio anche della seconda.
    Grazie del feedback. Che tipo di sim ti hanno dato in sostituzione e con quale capacit?

L'avatar di Venom85
    Registrato il
    May 2008

Citazione Messaggio inviato da RoyalPains Visualizza messaggio
    Ma non capisco non facevano prima a spegnere le antenne 2G ? Che senso ha spegnere antenne 3G e lasciare l’enorme differenza di buco di velocit tra 2G e 4G in caso di segnali ballerini ecc ??
    Ne avrebbero giovato anche i terminali 3G che a mio parere gi eliminarli dalla circolazione sarebbe troppo prematuro
    Poi c’ anche da dire che il 2G viene usato negli impianti di teleallarmi quindi alla fine sono tutti importanti
    Ma non ci arrivi da solo? ma che domande fai?

L'avatar di mcllcu
    Registrato il
    Jul 2011

Citazione Messaggio inviato da RoyalPains Visualizza messaggio
    Ci sono migliaia, se non milioni, di sim IoT che utilizzano la rete 2G. Te lo dico per certo, avendo lavorato per un'azienda che aveva migliaia di quei dispositivi.
    Be kind. Everyone you meet is fighting a hard battle.

Citazione Messaggio inviato da mcllcu Visualizza messaggio
    Ci sono migliaia, se non milioni, di sim IoT che utilizzano la rete 2G. Te lo dico per certo, avendo lavorato per un'azienda che aveva migliaia di quei dispositivi.
    Il 2g scomparir comunque, anche se probabilmente dopo il 3G.

La rotta segnata: il futuro sar della coppia 4G+5G.

Trattasi solo di tempistiche pi o meno dilatate.

Consiglio la lettura: https://www.agendadigitale.eu/infras...aranno-col-5g/
    Ultima modifica di JoeNerchione : 29-10-2020 alle ore 12:54
    • Vuoi passare ad ho. mobile e ricevere 5 in omaggio ? Scrivimi PM !

Registrato il
    May 2005

Ma quanti di voi hanno hanno ricevuto l'sms informativo da parte di Vodafone e quanti hanno gi provveduto ad effettuare il cambio sim gratuito? Che tipo di sim danno in sostituzione e con quale capacit?

Grazie del feedback. Che tipo di sim ti hanno dato in sostituzione e con quale capacit?
    Prego. Sulla plastica indicato "SIM Unica Trio 4G" ma non indicata la capacit. Per dovrebbe essere almeno 128K (dato che Vodafone ha scritto sul sito che avrebbero sostituito gratuitamente quelle inferiori ai 128k). Se con capacit intendi le memorie ha 250 memorie con nomi di 18 caratteri. Stasera, se ho un po' pi di tempo, apro il telefono e guardo se c' scritto altro sulla sim.

Registrato il
    May 2005

Citazione Messaggio inviato da anigar Visualizza messaggio
    Prego. Sulla plastica indicato "SIM Unica Trio 4G" ma non indicata la capacit. Per dovrebbe essere almeno 128K (dato che Vodafone ha scritto sul sito che avrebbero sostituito gratuitamente quelle inferiori ai 128k). Se con capacit intendi le memorie ha 250 memorie con nomi di 18 caratteri. Stasera, se ho un po' pi di tempo, apro il telefono e guardo se c' scritto altro sulla sim.
    No, memoria della rubrica a parte, volevo proprio sapere se la nuova sim trio data in sostituzione avesse capacit di 128k o superiore. Strano che per diano ancora quelle da 128k, quando mi pare che da alcuni anni forniscono anche quelle da 256k/512k...o sbaglio?
    Ultima modifica di mjcorvaglia : 29-10-2020 alle ore 13:47

Ma chi la usa pi la memoria della SIM?

Regole per postare